Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Lyla
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 645
  • Cool ghost
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Toy Story 3(D)
    Risposta #105: Lunedì 26 Lug 2010, 00:17:51
    Io sinceramente ho rivisto i primi due Toy Story e... devo dire che mi hanno emozionato molto meno del terzo, erano comunque molto belli, ma il terzo per me era meglio. Era il più malinconico di tutti, ed ho un debole per la malinconia... ;D

      Re: Toy Story 3(D)
      Risposta #106: Lunedì 26 Lug 2010, 12:48:13
      « Ultima modifica: Sabato 28 Ago 2010, 14:26:23 da Tinti »

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
        Risposta #107: Giovedì 29 Lug 2010, 15:50:47

        Confermo che la saga dei giocattoli avrà sempre un posto speciale nel mio cuore (e mi sono fermamente convinto che comprerò le splendide riproduzioni fedeli di Woody e Buzz che desidero da quando ero un poppante), e adesso si merita a pieni voti il titolo di miglior saga della storia del cinema animato.

        Toy Story 3 è praticamente un film meraviglioso, che chiude degnamente in maniera geniale il ciclo iniziato nel 1995 da quelle nuvolette su muro. E se nel primo film ci si concentrava su Buzz e le sue fisse spaziali, per giungere al secondo con il mondo western di Woody, questa terzo film racchiude l'essenza dei film precedenti presentandoci un'avventura corale perfetta.

        D'altronde è una conclusione ottima che si riallaccia alle parole consolatorie di Woody che terminavano la seconda storia, quando raccontava a Buzz che qualora Andy fosse cresciuto avrebbe avuto la compagnia dei suoi amici... fino all'infinito e oltre. E così accade, con l'emozionante passaggio di testimone avvenuto al termine di questo terzo capitolo.

        Aggiungo che col passare di tutti questi anni, il mio timore più grande era quello di trovarmi davanti  una storia che si collegasse molto poco alle avventure precedenti tradendone lo spirito, invece questa terza storia è perfettamente in linea (musicalmente e graficamente soprattutto, con i suoi ottimi miglioramenti da parte di quest'ultimo campo, ovviamente) con quanto visto in passato. E ne sono rimasto felicissimo, perché pur non essendo superiore al MERAVIGLIOSO secondo capitolo riesce ad essere un film fantastico in egual misura (e non è cosa da poco per una trilogia), facendo di Toy Story una saga senza pecche né cali, che si arricchisce strada facendo di nuova linfa.

        Credo sia un po' presto per affermarlo (anche alla luce del fatto che il secondo capitolo di Cars di prossima uscita non mi fa proprio saltare dalla sedia per la contentezza), ma credo che complessivamente mi risulti di apprezzare di più la Pixar che la Disney stessa (sebbene sia un confronto che come ho detto sarà bene fare fra qualche tempo), se non altro perché inconsciamente la Pixar riesce a stuzzicarmi la fantasia e a farmi sognare in maniera differente (e più incline al mio spirito) di quanto lo facciano i sempre&comunque ottimi Classici che però alla luce del 2010 forse risentono un po' troppo di eroi e principesse.

        Con la Pixar invece abbiamo mostri, giocattoli, insetti, topi, robot, auto, pesci, anziani e supereroi, e sono comunque film osannati dal mondo. Speriamo in un futuro sempre più ricco di nuovi capolavori.

        Ah, comunque ne approfitto qui per esternarvi uno dei miei tanti sogni proibiti: avere una serie televisiva Disney (corrispettiva a quella animata di genere fantascientifico su Buzz) dedicata a Woody e gli Amici del West, con Jessie, Stinky Pete, Bullseye e nuovi comprimari come se fossero personaggi umani e non giocattoli. Tutto in puro stile western. [smiley=drool3.gif]

        W Toy Story!
        « Ultima modifica: Giovedì 29 Lug 2010, 17:59:52 da Dollarone_89 »

          Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
          Risposta #108: Giovedì 29 Lug 2010, 16:59:33
          Quoto. Toy Story è in assoluto la miglior trilogia del mondo, nel campo dell'animazione, l'unica che non ha mai perso la sua freschezza e la sua originalità, che non ha mai tralasciato nessun personaggio, neanche quello che forse ha meno funzionalità alla storia.
          Ciò che è più bello è che ogni episodio è migliore dell'altro (come te Vito, anch'io credo che il secondo sia il migliore dei tre) e non ci sono segni di debolezza o stanchezza.
                                               La Pixar è un gioiello.
                                        Un gioiello sempre luccicante.
                                          Se non lo pulisci, si sporca.

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Toy Story 3(D)
            Risposta #109: Sabato 31 Lug 2010, 19:05:21
            L'unica cosa che mi rode davvero è che non sono mai riuscito ad avere i pupazzi di Woody e Buzz. {...} Comunque ho un posto sulla mensola vicino alla scrivania per woody e prima o poi sarà mio!!

            Complice il fatto che ovunque vada sono bene in vista e ben pubblicizzati, alla fine non ho resistito e ho acqustato un Woody, visto che l'ho trovato a buon prezzo (rispetto a posti dove Buzz costava 99 euro!). E' bellissimo, ho coronato un sogno d'infanzia! :D
            (nella foto sotto è già posizionato sulla sua mensola, che lo aspettava da circa 15 anni!)
            « Ultima modifica: Sabato 31 Lug 2010, 19:05:42 da bacci88 »

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
              Risposta #110: Sabato 31 Lug 2010, 20:19:35
              Complimentoni, spero di seguirti presto anche io! ;)

              Comunque ti ricordo che il terrore di questi giocattoli e specie di Woody è proprio quello di finire dimenticato su... una mensola, quindi ti consiglio di giocarci almeno un po' o di tenerlo sul tuo letto con trapunta a tema western se non vuoi dormire coi sensi di colpa a vita. ;D

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Toy Story 3(D)
                Risposta #111: Lunedì 2 Ago 2010, 10:02:20
                Complice il fatto che ovunque vada sono bene in vista e ben pubblicizzati, alla fine non ho resistito e ho acqustato un Woody,

                Bello davvero. :)
                Adesso, per farlo contento, piglia un pennarello nero e scrivigli "bacci" sotto l'altro stivale :)
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                  Risposta #112: Lunedì 2 Ago 2010, 12:08:36
                  Toy Story 3 è ancora in vetta, bene ;):  http://www.mymovies.it/boxoffice/
                  « Ultima modifica: Sabato 28 Ago 2010, 14:26:35 da Tinti »

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 2218
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                    Risposta #113: Domenica 8 Ago 2010, 09:56:55
                    Toy Story 3 è uno dei massimi capolavori della PIXAR, niente di più e niente di meno

                    la storia riprende temi già trattati nei primi 2, ma li espande e chiude il cerchio, perfetta

                    ci si diverte (dalle sfilate di Ken al Buzz "latino"... spassosissimo), si resta incollati alla poltroncina nelle sequenze di azione, si riflette, ci si commuove

                    tecnicamente siamo a livelli di eccellenza, i 15 e 11 anni di differenza rispetto ai primi 2 si vedono eccome

                    ah, il solo corto di apertura varrebbe il prezzo del biglietto, un piccolo capolavoro che fa da apripista ad un grande capolavoro, una splendida interazione di 2D e 3D che ti fa subito venire in mente una parola: "creatività"

                    da applausi
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2218
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                      Risposta #114: Domenica 8 Ago 2010, 12:51:27
                      ah, il famigerato "treddì", quasi dimenticavo... è comunque piacevole vederlo così

                      sarà sempre più uno standard

                      il fatto poi che non sia (in TS3) utilizzato in modo esagerato è IMHO perfettamente funzionale al racconto, non era necessario distrarre gli spettatori con degli inutili barbatrucchi  ;)
                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                        Risposta #115: Lunedì 9 Ago 2010, 20:20:34
                        Toy Story non demorde :) ed è ancora al primo posto, in attesa che Shrek lo batta:http://www.mymovies.it/boxoffice/.
                        « Ultima modifica: Sabato 28 Ago 2010, 14:26:48 da Tinti »

                        *

                        Lyla
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 645
                        • Cool ghost
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                          Risposta #116: Lunedì 9 Ago 2010, 20:27:34
                          Dipende se Schrek è all'altezza! :)
                          Ma che dico, di sicuro lo sarà! :)

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 3199
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                            Risposta #117: Lunedì 9 Ago 2010, 21:35:49
                            Dipende se Schrek è all'altezza! :)
                            Ma che dico, di sicuro lo sarà! :)
                            Mi permetto di dissentire, una volta tanto sulla (s)fiducia :P
                            Comunque, un film non dev'essere necessariamente all'altezza per battere un altro film migliore, da che mondo è mondo...

                            *

                            Lyla
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 645
                            • Cool ghost
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                              Risposta #118: Lunedì 9 Ago 2010, 22:40:04
                              ARGH!, parli ad una a cui Schrek non ha mai deluso... :P
                              Comunque
                              un film non dev'essere necessariamente all'altezza per battere un altro film migliore, da che mondo è mondo...
                              In che senso?
                              « Ultima modifica: Lunedì 9 Ago 2010, 22:40:20 da Lyla_L »

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 3199
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                                Risposta #119: Lunedì 9 Ago 2010, 23:18:15
                                ARGH!, parli ad una a cui Schrek non ha mai deluso... :P
                                Lol, pardon ;) A me invece non è mai stato troppo simpatico, apprezzo il primo film, un bel po' meno il secondo e il terzo non m'ha proprio detto niente. Le premesse del quarto tra trama e trailer non mi esaltano affatto, anzi...
                                In che senso?
                                In effetti mi sono spiegato da cani :-/ Tinti supponeva che Schreck 4 avrebbe battuto Toy Story 3, una volta arrivato nelle sale, e tu hai risposto che dipende se sarà all'altezza... io maliziosamente ho fatto notare che non è necessario che un film sia all'altezza (delle aspettative, dei film precedenti, di altri film...) per fare soldi a palate al botteghino, potrebbe battere gli incassi di Toy Story 3 ed essere una ciofeca di film mille volte inferiore all'ultimo parto della Pixar. Altrimeni non mi spiego gli incassi favolosi dei cinepanettoni... ::)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)