Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
    Risposta #135: Martedì 17 Ago 2010, 19:30:52

    tipo questo?  :-?

    non è piccolino, 30cm... più le 28 frasi etc etc

    magari quello che hai visto è diverso, questo dovrebbe essere un'esclusiva del Disney Store

    Ecco, dopo un po' di ricerche l'ho trovato... questo era il buzz che ho visto, solo che non avevo fatto caso al telecomando a infrarossi (chissà anche se col telecomando lo vale un centone? Insieme a quello ce n'erano anche versioni da 80 euro.).
    http://cgi.ebay.it/BUZZ-LIGHTYEAR-RADIOCOMANDO-INFRAROSSI-TOYS-STORY-3-/360275357967

    (p.s. il mio woody è identico a quello del tuo link, solo che l'ho preso in un centro commerciale)
    « Ultima modifica: Martedì 17 Ago 2010, 19:39:19 da bacci88 »

    *

    conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2218
    • Listen to many, speak to a few.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
      Risposta #136: Martedì 17 Ago 2010, 20:02:23

      Ecco, dopo un po' di ricerche l'ho trovato... questo era il buzz che ho visto, solo che non avevo fatto caso al telecomando a infrarossi (chissà anche se col telecomando lo vale un centone? Insieme a quello ce n'erano anche versioni da 80 euro.).
      http://cgi.ebay.it/BUZZ-LIGHTYEAR-RADIOCOMANDO-INFRAROSSI-TOYS-STORY-3-/360275357967

      (p.s. il mio woody è identico a quello del tuo link, solo che l'ho preso in un centro commerciale)

      be', non so se vale 100 sacchi, ma è sicuramente una versione più deluxe di quella che ho postato io

      (p.s. io ho sia il Woody che il Buzz del mio link  ;) )
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
        Risposta #137: Martedì 17 Ago 2010, 20:03:32
        Citazione
        Ecco, dopo un po' di ricerche l'ho trovato... questo era il buzz che ho visto, solo che non avevo fatto caso al telecomando a infrarossi (chissà anche se col telecomando lo vale un centone? Insieme a quello ce n'erano anche versioni da 80 euro.).
        http://cgi.ebay.it/BUZZ-LIGHTYEAR-RADIOCOMANDO-INFRAROSSI-TOYS-STORY-3-/36027535...
        99,90 euro? :oMi sembra un pò troppo... :-/ Vabbè che ormai i giocattoli di oggi costano un occhio della testa...

        *

        collectionetor
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 468
        • potere e potenza.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
          Risposta #138: Martedì 17 Ago 2010, 20:23:34
          Io ho comprato il Buzz Lightyear della Toy Story Collection a 70 euro,e' identico al film.
          E' un prezzo buono per quel Buzz Lightyear.
          "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
          PKNA #10 "TRAUMA".
          La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


            Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
            Risposta #139: Lunedì 23 Ago 2010, 11:47:39
            Toy Story cala di un altro posto nella classifica italiana, battuto da Sansone e L'Apprendista Stregone ed arriverà sicuramente ai 14 milioni di euro.http://www.mymovies.it/boxoffice/
            In America ha raggiunto la cifra di oltre 403 milioni di dollari 8-)ed è tuttora il film Pixar più visto in tutto il mondo, si trova tra i primi dieci posti nella classifica internazionale,http://www.movieplayer.it/boxoffice/59/maggiori-incassi-internazionali-di-ogni-tempo/, e chissà se arriverà a quota un miliardo di euro! [smiley=smiley.gif]


            *

            Lyla
            Gran Mogol
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 645
            • Cool ghost
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
              Risposta #140: Lunedì 23 Ago 2010, 12:42:15
              Ne avrebbe tutti i meriti, per quanto mi riguarda... me lo sono anche rivisto, Toy Story 3!

                Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                Risposta #141: Lunedì 23 Ago 2010, 19:16:46
                Citazione
                Il dvd di Toy Story 3 - La grande fuga sarà disponibile in tutti i negozi il 20 ottobre 2010 e non credo che ci sarà anche la versione 3d
                ed hanno già fatto, in italiano, un trailer contro la pirateria cinematografica:http://blog.screenweek.it/2010/08/toy-story-3-in-dvd-e-blu-ray-ecco-il-trailer-contro-la-pirateria-90687.php ;)

                Proprio ora ho trovato su You tube la scena dove i giocattoli sono nella fornace (c'è nè più di uno), ora me li vedrò tutti:http://www.youtube.com/watch?v=zCNgNkAZqg4&feature=related
                « Ultima modifica: Lunedì 23 Ago 2010, 19:20:09 da Tinti »

                *

                Tinti
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                  Risposta #142: Mercoledì 25 Ago 2010, 16:21:29
                  Citazione
                  Ne avrebbe tutti i meriti, per quanto mi riguarda...
                  E mi sa proprio che ce li avrà... 984.300.000 dollari! Tempo una settimana e arriverà a un milione di dollari! :D Ora vediamo se Shrek 4 (che stasera vado a vedere) riuscirà a raggiungere i primi dieci posti (sè, bonaaaaaaaaaaaa! [smiley=rotflbuona.gif]).

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4070
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                    Risposta #143: Giovedì 26 Ago 2010, 00:45:47
                    Ma non l'avevo ancora messa?


                    Siamo passati da "Un sequel dovrebbe essere fatto dagli stessi autori del primo" a "Facciamo sequel solo se abbiamo qualcos'altro da dire". E per finire siamo approdati a "Un sequel lo facciamo soltanto se abbiamo la certezza che sarà migliore del precedente". E' con questa escalation filosofica che la Pixar è arrivata a produrre quella che ormai possiamo chiamare una vera e propria trilogia. E se ci pensiamo il concetto stesso di sequel all'altezza dell'originale l'ha inventato lei dieci anni fa quando il suo Toy Story 2 venne acclamato come primo esempio di seguito migliore del suo predecessore. E pensare che non era certo previsto che andasse così, e nei piani della Disney tutto avrebbe dovuto esaurirsi in un sequel direct to video a basso costo. Ma la Pixar si impose, alzando la posta (e il budget) di continuo fino a che il progetto non venne riconcepito per narrare il vero secondo capitolo della saga dei giocattoli. E non è che dietro la produzione di questo terzo capitolo ci siano state solo rose e fiori, del resto la Disney se ne esce adesso da una crisi pazzesca in cui per colpa di Eisner si era addirittura rischiato di perdere la Pixar dopo Cars. E non solo. Toy Story 3 sarebbe addirittura stato prodotto dalla Disney stessa senza l'ausilio della Pixar, e i lavori per allestire lo studio Seven Circles che avrebbe dovuto occuparsi di sequellizzare (non si sa se ad alto o a basso costo) la produzione Pixar con cose tipo Finding Nemo 2 erano già iniziati. Ma per fortuna poi le cose hanno preso una piega diversa, col ritorno di Lasseter e soci, la chiusura del Seven Circles e la completa riscrittura della trama di Toy Story 3. Evidentemente la trama concepita in Disney non doveva essere piaciuta troppo a Lasseter, visto che prevedeva che Buzz si rompesse e dovesse andare fino a Taiwan per farsi aggiustare. Era sicuramente meglio riprendere in mano tutto e riconcepire il progetto interamente trasformandolo nell'annunciata conclusione di una storia che già nel secondo capitolo aveva tracciato una rotta ben precisa.
                    Ed ecco che dopo averci raccontato la vita di un giocattolo, con i suoi desideri, i suoi problemi e le sue piccole invidie, dopo averne esplorata la filosofia, la funzione e aver mostrato un assaggio delle sue paure più terribili, siamo arrivati al capolinea: la morte del giocattolo. Si tratta di un sequel e di una conclusione più che sensata anche solo perché risponde alla domanda "cosa succede quando il padroncino cresce?", e risponde proprio bene, infilando i protagonisti, a volte per equivoco, a volte per scelta, in tutte le situazioni in cui si immagina possano finire una volta esaurito il loro ciclo vitale. Abbandono, vendita ad un mercatino, diserzione, soffitta, donazione, pensionamento e persino spazzatura e
                    Spoiler: mostra
                    inceneritore
                    : di questo parla il film, fornendoci il quadro più completo possibile. Questo fa di Toy Story 3 un affresco etico di come possa concludersi un ciclo vitale. La storia prende infatti le mosse da un Andy oramai diciassettenne in partenza per il college. Sembra di sentir riecheggiare le parole con cui il "povero" Stinky Pete stuzzicava Woody chiedendogli quanto tempo sarebbe durato ancora il suo rapporto con Andy, se davvero pensava che se lo sarebbe portato al college. E invece pare che questo accada, e che Andy non abbia dimenticato del tutto i suoi giocattoli, mettendo Woody nello scatolone del college e gli altri al sicuro in soffitta. Ovviamente non sarebbe un Toy Story senza un po' di equivoci e azione relativa, ed ecco perché i giocattoli finiscono erroneamente per non capire la situazione e regalarsi all'asilo Sunnyside, dove si illudono di passare gli anni d'argento del pensionamento, con svariate generazioni di bambini a tener loro compagnia. E veniamo al cast, che rispetto ai primi film si è tristemente ridotto ai minimi termini: il passare degli anni ha ovviamente inciso sui possedimenti di Andy e sono rimasti in pochi ormai. Ci sono ovviamente Woody, Buzz, Rex, Slinky, Hamm, Mr. Potato con moglie e "figli", introdotti nel secondo film insieme ovviamente a Jessie e Bullseye, c'è una Barbie della sorellina di Andy, introdotta come "collettivo" lo scorso film, e qualche soldatino che diserta proprio all'inizio visto che come ben si sa sono i primi ad esser buttati via in questi casi. Dimentichiamo Erre-Ci, Wheezy e soprattutto Bo-Peep tutti venduti tempo fa mercatino dopo mercatino, la qual cosa dispiace soprattutto per Bo, che era la fidanzata di Woody, e in un film in cui un sacco di giocattoli trovano o rimangono accoppiati un po' dispiace che il protagonista debba farne le spese. Ma viste le avventure che tutti insieme affrontano lungo la durata di un'ora e cinquanta, sarebbe stato un po' fuori luogo tirarsi dietro una bambola di porcellana e altri personaggi solo di contorno. In compenso sia il Sunnyside, che la camera di Bonnie, la figlia della proprietaria, abbondano di nuovi personaggi di ogni tipo, tutti più o meno caratterizzati: si ricorda a questo proposito Ken, su cui il film fa un bel po' di ironia mirata ad un certo tipo di giocattolo per bambine, e soprattutto Lotso, l'orsacchiottone che aveva fatto un cameo in una scena di Up, e che si scoprirà essere
                    Spoiler: mostra
                    una sorta di boss mafioso del luogo
                    . La grande fuga del sottotitolo italiano parte proprio dal Sunnyside,
                    Spoiler: mostra
                    governato dalla dittatura di Lotso, un sistema piramidale che utilizza i nuovi arrivati come agnelli sacrificali da dare in pasto ai bambini più piccoli dell'asilo, che non sanno ancora giocare e tendono a rompere i giocattoli.
                    Il tutto darà luogo a una grandissima sequenza d'azione ricca di rimandi malavitosi e sequenze thriller, in cui non si risparmia un umorismo un po' macabro, basta pensare all'inquietante scimmia o al bambolotto con un occhio a mezz'asta. Ma non mancano ovviamente i momenti puramente divertenti che in un film Dreamworks sarebbero stati il fine della narrazione e invece qui arricchiscono incredibilmente il menu: mi riferisco ovviamente alla sfilata di moda di Ken, o alla trasformazione spagnoleggiante di Buzz, tutti elementi che dal trailer potevano far pensare a ben altro. E poi l'apice assoluto che è il Mr. Potato che applica le sue fattezze ad un tacos e poi ad una melanzana.
                    Per quanto riguarda la grafica il problema è riuscire a creare un film visivamente gradevole oggi pur non tradendo troppo lo stile dei primi due, e si può dire che l'esperimento sia riuscito. Andy pur continuando a non essere un capolavoro di personaggio, è stato graficamente migliorato, anche nell'ottica di presentarcene una versione cresciuta, e lo stesso vale anche per gli altri umani (nota a parte per il cane Buster, tristissimamente invecchiato). Insomma si può dire che si sono limitati, ma non troppo, riuscendo a trovare una giusta via di mezzo. Per quanto riguarda le musiche, torna ovviamente Randy Newman, che era l'uomo della musica Pixar prima di Giacchino, e che aveva conferito quell'inconfondibile tocco ai primi due film della serie. Però va detto che se il primo film si comportava da musical, presentando tre canzoni al suo interno, e il secondo sembrava proseguire un po' su questa strada con un reprise, una canzone intradiegetica e la struggente When She Loved Me quest'ultimo film rinuncia definitivamente alla sua natura di musical per fare come tutti gli altri film Pixar. Ovviamente è presente la classicissima You've Got a Friend in Me riproposta un paio di volte, di cui una in spagnolo, e una canzone nuova, We Belong Together, che però è presente solo nei credits finali, che come da tradizione ghibliana (e a questo proposito abbiamo un peluche di Totoro che appare spesso e volentieri!) proseguono la storia oltre l'ultima inquadratura per mostrarci ciò che accade dopo lo struggente finale.
                    Ecco, il finale. E' forse l'elemento narrativo che porta il registro della narrazione verso l'infinito e oltre. Sapevamo che bisognava concludere in qualche modo la storia dei giocattoli per rispondere definitivamente alla domanda alla base del film. Bisognava sbilanciarsi per mostrare al pubblico quale possa essere la giusta strada, il modo in cui le cose debbano andare in questi casi. E non c'è niente di più liberatorio e catartico che veder succedere quel che succede dopo una scena come quella
                    Spoiler: mostra
                    dell'inceneritore. Veder consumarsi l'ultimo tradimento di Lotso in quella scena così immensa, maestosa, con le fiamme dell'inferno quale ultima destinazione, vedere i giocattoli tenersi per mano accettando quasi serenamente la fine, e infine vederli salvati all'ultimo secondo dagli alieni grazie all'artiglio, che nel primo film li aveva portati nelle mani di Sid (il quale ha persino un gustosissimo cameo!), credo sia qualcosa di sublime. E dopo questa sequenza da applausi, è come se fossero comunque "morti" e pronti ad iniziare una nuova vita, cosa che regolarmente accade, quando suggeriscono ad Andy di essere regalati a Bonnie. E anche lì la commozione è ai massimi livelli, e il loro padroncino nell'atto di passare il testimone ne esce vincente, concedendosi un'ultima giocata volta a riscoprire un suo antico lato e ad indirizzare sulla strada della fantasia la sua piccola discepola. Aggiungere un inquadratura di un cielo a nuvolette che rimanda alla carta da parati del primo film ed è fatta. La trilogia è compiuta
                    . Un finale del genere, felice, triste, commovente ed esilarante (grazie alla raffinata coda dei credits) è veramente ciò che serviva per compattare e dare un senso complessivo alla storia che la Pixar ci ha voluto raccontare da quindici anni a questa parte. Aver congedato in questo modo i loro personaggi più famosi (poco importa che pare verranno ripresi per un cortometraggio l'anno prossimo) non fa che rendere loro un gran merito, e beccarsi la medaglia di migliori gestori della continuity che si siano mai visti. E davanti ad un'opera così riuscita e curata, pur con tante difficoltà produttive alla base, non si può fare a meno di smetterla di temere Cars 2 e Monsters & Co. 2 come l'inizio di un cammino verso il lato oscuro. A questo punto mi sento di dare loro la mia più totale fiducia e ripulire la mente dai foschi pregiudizi che anni e anni di commercialate Dreamworks e direct to video Disney hanno contribuito a formare. W i sequel!

                      Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                      Risposta #144: Giovedì 26 Ago 2010, 09:11:50
                      Un'ottima recensione, Grrodon. ;) Mi hai fatto venire voglia di rivedere il film, se non costasse dieci euro a persona :P. Aspetterò il dvd e me lo vedrò così tante volte da imparare le battute a memoria (come ho fatto con i primi due capitoli! :))
                      Pollice in su! [smiley=thumbup.gif]

                        Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                        Risposta #145: Lunedì 30 Ago 2010, 11:29:18
                        Ultima notizia box-office Toy Story 3: mentre da noi il terzo capitolo resiste (ancora per poco) nella top ten dei film più visti nel week - end (http://www.mymovies.it/boxoffice/) e in America ormai sembra arrivare al capolinea (http://www.mymovies.it/boxoffice/usa/top20/), nel mondo, TS3 ha superato un miliardo di euro diventando così il film d'animazione più visto di tutti! [smiley=cheerleader.gif] [smiley=cheerleader2.gif] [smiley=other_dance.gif]

                        PS:Ma cara Pixar, davvero non volete fare un quarto capitolo? ;D

                        *

                        Doremì
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (2)

                        • ***
                        • Post: 384
                        • From Sicily
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                          Risposta #146: Lunedì 30 Ago 2010, 12:21:44
                          Ottimo film, non ho mai visto i primi due pur avendoli in dvd, ma ora che ho visto il terzo vado a ripescare i primi due (lo so, sembra un po' strano vedere l'ultimo e poi i primi), non mi hai mai annoiata, davvero un buon lavoro!
                          La scena quando Ken e Barbie si incontrano per la prima volta, non l'avevo mai immaginata così da piccola, ben fatta!

                            Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                            Risposta #147: Lunedì 30 Ago 2010, 12:30:19
                            Sebbene sia un maschio e di conseguenza non mi interessi niente di bambole o giocattoli per bambine, devo dire che questa Barbie della Pixar è veramente ben fatta, e non sto parlando solo della grafica. E' una Barbie che all'inizio era vanitosa e amante degli bei abiti, ma con lo scorrere del film scopre che c'è qualcosa di più importante dell'essere perfetta e alla moda. Stessa cosa vale per Ken che all'inizio del film era così:http://www.youtube.com/watch?v=Q9hfLWA8T_E .

                              Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                              Risposta #148: Domenica 19 Set 2010, 15:08:05
                              Hanno fatto vedere sul sito ufficiale di TS3 le immagini del DVD e del Blu - Ray, veramente da sballo :D! Forse l'immagine del dvd che ho messo qualche post fa dev'essere stata una specie di prova, queste sono mooolto meglio :D! http://disney.go.com/toystory/#/products/home-video

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4025
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Toy Story 3 - La grande fuga 3D
                                Risposta #149: Giovedì 30 Set 2010, 00:54:04
                                Posto qua le ultime notizie sul dvd e br di toy story 3: http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=15784&Itemid=40
                                A me piace di più la copertina del dvd, con Woody centrale, rispetto a quella del br con protagonista Buzz. Mi sembra più corretta anche rispetto al film.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)