Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Up

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Elisabear
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 24
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Up
    Risposta #45: Mercoledì 21 Apr 2010, 18:11:35
    A me sinceramente è piaciuto più Up di Wall.e.... e tra quelli che hai citato il più bello è sicuramente RATATOUILLE! Un capolavoro e Remy è uno dei miei personaggi Pixar preferiti (insieme al dinosauro di Toy Story)!

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Up
      Risposta #46: Venerdì 28 Gen 2011, 06:38:21
      Chiariamoci subito...Up è sicuramente un bel film..ma con tutto il tam tam di critica mi aspettavo qualcosa di diverso....e alla fine rispetto ad altri film pixar non mi ha fatto impazzire...

      certo in alcuni punti ci si commuove e i fazzoletti devono sempre essere a portata di mano...

      una curiosità...gira su internet un finto trailer,geniale creato da un fan, dove si immagina che Up sia stato girato dal vivo , negli anni 60 (periodo d'oro in cui la disney sfornava film per famiglie)

      per chi non lo avesse visto allego il link

      http://www.youtube.com/watch?v=ml9hAN5km14

      e' interessante trovare tutti i pezzi "rubati" da altre pellicole

      *

      PepitaPiperita
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 429
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Up
        Risposta #47: Domenica 25 Set 2011, 19:42:08
        up me lo sono "visto" sul topo a fumetti e m'era piaciucchiato.. nn lo ho visto al cinema, l'han già fatto in tv?cavoli spero di no..

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Up
          Risposta #48: Domenica 25 Set 2011, 20:25:55
          è passato su sky un anno fa ormai, ma può darsi che lo replichino
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Up
            Risposta #49: Lunedì 26 Set 2011, 09:17:11
            up me lo sono "visto" sul topo a fumetti e m'era piaciucchiato.. nn lo ho visto al cinema, l'han già fatto in tv?cavoli spero di no..
            Lascia stare il fumetto. E' uno di quei film che vale la pena avere nella propria videoteca. Prenditi il dvd o, se puoi, il blu-ray...
            Se aspetti la rai, non lo vedrai prima del Natale 2012. Quest'anno, in prima tv, daranno Wall-E. ;)

            *

            PepitaPiperita
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 429
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Up
              Risposta #50: Lunedì 26 Set 2011, 20:09:07
              dici? dati i costi proibitivi dei dvd e blu ray intanto mi godo wall-e sto natale  :D nn ho visto nemmeno quello...  :(
              però devo dire che a fumetto finito m'era venuta una certa curiosità di vederlo al cine, ma quando mi son decisa non lo davano più..eh che ci vuoi fare..

              *

              PIERVI
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 176
              • Forza Milan!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Up
                Risposta #51: Mercoledì 19 Ott 2011, 21:39:30
                Gasp! Possibile che ogni film Pixar che fa impazzire il pubblico a me fa schifo! Mentre voi lo avete adorato, io ho solo pensato ai 5€ del biglietto del cinema! Anche questo come Wall-E e i Toy Story mi ha annoiato e ho trovato la trama senza sapore o avventura! Ma la cosa che ho odiato di più è stata che hanno messo Up versione fumetto sul Topolino!
                "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                Winston Churchill

                *

                dany91
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 560
                • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Up
                  Risposta #52: Mercoledì 19 Ott 2011, 21:53:11
                  l'ho visto poco prima di walle e m'è piaciuto, come al solito mi sono assai commosso... stupende le sequenze finali e il finale.. per il resto mi è è piaicuto comunque assai di più Walle

                  *

                  Valentina87
                  Evroniano
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 120
                  • she's going on, without even looking BACK!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Up
                    Risposta #53: Martedì 16 Ott 2012, 14:56:38
                    Ciao! Premetto che io mi commuovo per la stragrande maggioranza dei film che guardo, di animazione o non (ragazzi, sono l'unica a cui l'inizio di "Alla ricerca di Nemo", per esempio, fa piangere?) ma penso che tra tutti i film Pixar che ho visto questo è quello che mi ha commosso di più.

                    Innanzitutto credo che sia l'ennesima prova che l'animazione non è solo per bambini (odio e straodio quando certe persone dicono che i cartoni animati sono infantili senza nemmeno averli visti!) in quando già nei primi dieci minuti si "parla" (ci sono solo immagini e una melodia ma cavolo, che effetto che fa!) di vita vissuta insieme, tra mille difficoltà tra cui la perdita di un bambino, la malattia e la morte! Poi ci sono i sogni da bambino (entrambi sognavano di diventare esploratori) e come nella vita questi desideri spesso vadano accantonati! I momenti di dolcezza e felicità tra un ostacolo e l'altro.

                    Quando l'introduzione finisce ci ritroviamo un Carl indurito dal tempo e dalla mancanza della moglie. Inoltre, non so se l'ho pensato solo io, mi è parso di capire che dopo l'aborto Ellie non ha potuto più avere bambini. Ciò probabilmente ha reso ancora più attaccato Carl ad Ellie, una vita vissuta principalmente in due, quindi priva di una consolazione dopo la scomparsa di lei. E guarda caso chi riporterà alla luce il "vero" carattere del signor Fredricksen durante la realizzazione del desiderio irrealizzato della moglie?

                    Proprio un bambino, Russell! Si capisce poi da certi dialoghi che nonostante la sua contagiosa esuberanza neanche la sua vita è tutta rose e fiori. Infatti si capisce che o è orfano di madre o i suoi sono separati, inoltre il padre non c'è quasi mai. Tra i tanti momenti che mi hanno commosso la scena quando Russell racconta del gioco delle macchine blu e rosse!

                    Ovviamente il film non commuove e basta, perciò mescola ad argomenti importanti avventura e personaggi divertenti come il cagnolino Doug! Non se abbiate un cane o no, ma quanti di voi guardandolo non vi hanno riconosciuto il proprio? Il fatto di aver messo dei cani, con gli atteggiamenti tipici di questi animali, dotandoli però di un collare parlante che traduce anche i loro più semplici "hobby" ("Pallina! Pallina!") è stata a mio parere un'idea molto originale.

                    Una delle mie parti preferite del film poi è stato quando Carl apre l'album delle avventure credendo di trovarlo vuoto, in quanto sua moglie non è diventata esploratrice. Invece scopre che lei vi ho messo delle loro foto e una bellissima dedica; "Grazie dell'avventura, ora va a viverne un'altra" che fa intendere che nonostante lei non abbia potuto viaggiare per il mondo in cerca di avventure, l'avventura vera è stata vivere la sua vita affianco a Carl.

                    Cosa dire di più? A mio parere un capolavoro dell'animazione con una trama originale e commuovente, e gag divertentissime!

                    *

                    Barto
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 161
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Up
                      Risposta #54: Venerdì 19 Ott 2012, 20:27:39
                      concordo con tutto rtanne che su una cosa non credo che ellie avesse abortito, piuttosto era sterile, mi pare più probabile, il film è commmovente, ma non mi ha dato quello che mi hanno dato wall-e e brave, sarà che questi 2 sono più vicini alla mia mentalità, ovvio UP mi è piaciuto parecchio e l' ho anche fatto vedere a mia nonna, che non si entusiasmava per n film da tanto tempo però non è il mio top, anche se assolutamente eccezionale

                      *

                      Barto
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 161
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Up
                        Risposta #55: Venerdì 19 Ott 2012, 20:29:59
                        e un' altra cosa russell si evince dak film ha i genitori sivorziati po comunque è senza il pade e sua madre ha un compagno

                        *

                        Valentina87
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 120
                        • she's going on, without even looking BACK!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Up
                          Risposta #56: Sabato 20 Ott 2012, 14:20:58
                          Sì, la mia seconda opzione era che fosse sterile, però visto che fanno vedere che preparano la camera da bambino pensavo che lei fosse già incinta! E anche di Russell non ero sicurissima perché mi ricordo solo che quando Carl gli dice "Chiami tua mamma per nome?" lui risponde "Non è mia madre." così Fredricksen imbarazzato si zittisce!

                          *

                          Barto
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 161
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Up
                            Risposta #57: Sabato 20 Ott 2012, 15:11:17
                            il fatto è che dice chiami tuo padre per nome, non tua madre e poii plui precisa che è il compagno di sua madre, mentre la madre si vede nella dscena finale alla premiazione

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Up
                              Risposta #58: Sabato 20 Ott 2012, 15:44:05
                              il fatto è che dice chiami tuo padre per nome, non tua madre e poii plui precisa che è il compagno di sua madre, mentre la madre si vede nella dscena finale alla premiazione

                              veramente dice che "X (nome che non ho mai decifrato, capisco philips ma non penso che ci siano persona che si chiamano come una marca di televisori anche se in america sono così cretini che la protagonista di uno dei miei film preferiti si chiama come una stagione o in alternativa come un famoso calciatore pallone d'oro ma scritto male :P) non è la mia mamma!"

                              quindi credo sia orfano di madre...
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Barto
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 161
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Up
                                Risposta #59: Sabato 20 Ott 2012, 16:39:49
                                allora mi sono confuso, comunqeu si chiama phil, ma provvedo subito a rivedermelo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)