Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Coco

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Hero of Sky
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1034
  • Truthseeker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Coco
    Risposta #45: Sabato 3 Feb 2018, 15:21:46
    Sarà anche che sono diventato più cinico e disincantato, col tempo, ma davvero, l'ho trovato prevedibile
    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

    *

    LBD Productions
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 55
    • EX MasterTinti!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Coco
      Risposta #46: Sabato 3 Feb 2018, 17:40:05
      Sarà anche che sono diventato più cinico e disincantato, col tempo, ma davvero, l'ho trovato prevedibile
      Oh, ci può stare che non ti sia garbato, non fartene un dispiacere!  ;)
      Come film, tuttavia, non l'ho trovato così prevedibile, ha un lavoro di sceneggiatura non da poco e riesce ad integrare il meglio della Disney con il meglio della Pixar. Per me c'è stato solamente un momento veramente scontato, un clichè fin troppo abusato (
      Spoiler: mostra
      riprendere l'antagonista come è realmente e mostrarlo a tutto il pubblico
      ) però considerando che il film ha una trama ispirata alle migliori telenovelas piene di intrighi, analessi e colpi di scena (senza imitarne la discutibile qualità XD), non è più di tanto un problema. ;)

      *

      Hero of Sky
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1034
      • Truthseeker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Coco
        Risposta #47: Domenica 4 Feb 2018, 10:04:33
        Un clichè che la stessa Pixar aveva già sfruttato in Monster & Co...
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

        *

        LBD Productions
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 55
        • EX MasterTinti!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Coco
          Risposta #48: Domenica 4 Feb 2018, 13:16:55
          Un clichè che la stessa Pixar aveva già sfruttato in Monster & Co...
          Ma in quel caso funzionava molto di più, perchè
          Spoiler: mostra
          le macchine da ripresa si vedono fin dall'inizio del film e sono servite anche per mostrare a Sulley il terrore della bambina di fronte al suo urlo. In Coco la soluzione diventa più occasionale, ma si tratta comunque di una sciocchezzuola in un film di tutto rispetto.

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2608
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Coco
            Risposta #49: Mercoledì 7 Feb 2018, 10:28:38
            L'ho visto finalmente anch'io. Come non essere ripetitivo rispetto a quanto hanno già scritto gli altri utenti? Dirò solo che l'ho trovato una gioia per gli occhi, con diversi momenti che mi hanno commosso. L'oltretomba "allegro" a me ha ricordato quello visto ne La sposa cadavere, ma trovo che qui sia stato meglio caratterizzato, oltre che provenire da un sottofondo culturale diverso.
            Aggiungo che
            Spoiler: mostra
            la meraviglia di De la Cruz nell'apprendere di avere un pro-pronipote potrebbe essere dovuta al fatto che, probabilmente (anche se nel film non era specificato), a differenza di Héctor, non si era mai sposato e ignorava di avere una discendenza
            .
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Coco
              Risposta #50: Domenica 11 Feb 2018, 19:41:13
              Fianlmente ho visto "Coco" pure io, proiezione pomeridiana su maxischermo IMAX che di certo ha aiutato non poco ad apprezzare la bellezza del film.

              De facto, con la sola eccezione di Inside Out (che pure non mi ha scaldato il cuore, pur apprezzandolo), era da anni che la Pixar non mi convinceva veramente.

              L'unico film Pixar in cui mi è pesato un pò il viaggio dei protagonisti è stato in "Inside Out", lì sì che mi è sembrato piuttosto esaustivo e riempitivo nonostante la bontà del tutto.

              Quoto questi due passaggi perché li condivido appieno. "Inside out" mi era piaciuto ma senza esaltarmi, a tratti lo avevo trovato artificioso e manieristico. Niente di tutto ciò, invece, in questo film che invece ho adorato in ogni suo aspetto, cominciando con la inebriante coloratissima grafica, proseguendo con una colonna sonora mai fastidiosa e anzi molto piacevole, per arrivare alla bella e commovente storia; un film spesso divertente ma soprattutto molto toccante, ricco di sentimenti che mi hanno veramente e pienamente convinta, coinvolta, ed emozionata. Uno dei migliori Pixar di sempre, bello, bello, bello.

              (Il corto di Olaf non ce lo hanno fatto vedere, ma a quanto leggo non mi sono persa un gran che)
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2179
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Coco
                Risposta #51: Domenica 11 Feb 2018, 20:05:51
                (Il corto di Olaf non ce lo hanno fatto vedere, ma a quanto leggo non mi sono persa un gran che)

                Torna in quel cinema e ringraziali di cuore. :D

                *

                luciochef
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1337
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Coco
                  Risposta #52: Lunedì 5 Mar 2018, 16:16:19
                  E nella notte Coco, cacchio cacchio, si e' aggiudicato gli Oscar per il miglior film d'animazione e per la miglior canzone con Remember me........
                  Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                  *

                  Vincenzo
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1349
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Coco
                    Risposta #53: Lunedì 5 Mar 2018, 16:40:48
                    E nella notte Coco, cacchio cacchio, si e' aggiudicato gli Oscar per il miglior film d'animazione e per la miglior canzone con Remember me........

                    Il primo Oscar era scontato, il secondo decisamente no. Mi fa piacere.
                    If you can dream it, you can do it.

                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 3629
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Coco
                      Risposta #54: Lunedì 21 Mag 2018, 10:54:24
                      Ho finalmente visto anch'io Coco, in dvd...

                      E, tra un Cars e l'altro, la Pixar ritorna a quella che è (era?) la sua migliore peculiarità: provocare a caldo commenti moderati del tipo "questo è il più bel film che abbia mai visto"! :D
                      Poi, magari, ci si rende conto che non è così, ma l'emozione del finale, con relativi occhi lucidi, è qualcosa che resta dentro!
                      Un finale abbastanza scontato, se vogliamo (l'avevo capito mezz'ora prima che "Ricordami" avrebbe salvato la situazione, e nel finale ero lì che fremevo "Daje! Sbrigati! Cantagli quella canzone!" ;D ), ma non per questo meno commovente e coinvolgente!

                      Aver intitolato il film "Coco", poi, è geniale! Ce se ne rende conto alla fine!

                      Insomma, mi è piaciuto un sacco!
                      Ringrazio la Pixar per le emozioni che mi ha dato anche questa volta! :)
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      Gumi
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu   (3)

                      • ****
                      • Post: 1543
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Coco
                        Risposta #55: Lunedì 21 Mag 2018, 11:54:50
                        con qualche mese di ritardo spendo due parole su Coco anche io :)

                        Beh, quando si dice che Piangere fa bene.

                        La cosa che mi è più piaciuta di Coco è per l'appunto che si tratta di un film che, in un certo senso, riesce a tirare fuori il dolore che abbiamo provato per la perdita di una persona cara, e allo stesso tempo non in modo triste ma gioioso, e commovente.

                        Al di là di tutte le speculazioni che si possono fare su trama, disegni, colori, musica credo sia questo il grandissimo risultato che questo film riesce a ottenere: non demonizzare la morte, escludendola da ciò che attiene la vita. Ma aiutarci nel renderci conto che ne è parte integrante, ma non per questo dobbiamo disperarci. Ed accettandolo, vivere con più serenità i rapporti con i nostri cari, sia quelli che sono ancora con noi, sia quelli che non ci sono più.

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)