Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4025
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Mi prendo l'onore e l'onere di aprire questo topic sul cinquantunesimo classico Disney.

    Visto ieri in un cinema di Londra ad Hammersmith, chiaramente spettacolo più che pomeridiano, 15.30 italiane. Spettatori: due, io e un tizio che secondo me lavorava in quel cinema.

    Va beh, passiamo alle cose buone. Dopo una serie di trailer di film adatti all'età del pubblico presunto (al di là del fatto che l'età media fosse di 40 anni, tutta per colpa del tizio alle mie spalle), parte prima un corto su una serie di Disney Junior, l'ex Primehouse Disney (o qualcosa di simile), poi la Ballata di Nessie e infine il film.

    Su Nessie, carino, bei fondali, ma nulla di raffollante. Bello il paperotto vasca-da-bagno di nome McQuack ;)

    Infine, il film: ah, che bellezza di linee e di sfondi, perfettamente pulito, non molto xerox (e preferisco), introduzione dalla cameretta, e metaletterarietà a manetta.
    Il narratore parla con Pooh, le parole si scompaginano continuamente, in un profluvio di idee niente male. I personaggi funzionano tutti bene, con un Tappo schizzatissimo, quasi alla Roger Rabbit. Mitico Uffa  e anche Pimpi, nella norma Tigro e gli altri. Un ottimo Pooh e un buon Christopher Robin vestito da collegiale, come annunciato alla fine del primo film.

    La storia appiccica insieme i vari capitoli del libro non ancora messi in animazione, in maniera sapiente, diventando molto unitari e stretti, quasi in maniera complessa (senza esagerare chiaramente) per come tutti i nodi vengano al pettine tutti insieme. In particolare una bella scenda legata a pimpi e al palloncino, con un ottima partitura melodica, tesa e arricchita da cori.

    Canzoni carine, specie quella di Uffa, con disegni di pastello, simili al concetto della canzone di Uffa in alla Ricerca di Christopher Robin. Belle scene oniriche, miele a profusione, giochi di parole vari. E ottimi titoli di coda, tra pupazzi e scene animate gustose, ancora metaletterarie. Infine, attenti alla simpatica scena finale dopo i titoli.

    Insomma, un ottimo film, semplice e pieno di candore, che nulla innova e si pone come ideale complemento al primo film, con in più una sceneggiatura più articolata, che riesce a comporre i vari capitoli tutti inseme in maniera intelligente, riuscendo a non spezzettare nulla, arricchendo il tutto.

    A Grrodon lascio la prossima, sicuramente migliore, recensione.
    « Ultima modifica: Venerdì 22 Apr 2011, 23:59:30 da Amedeo »

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4070
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Winnie The Pooh - Nuove Avventure dai Boschi dei 100 Acri
      Risposta #1: Venerdì 22 Apr 2011, 16:01:50
      Appena Grrodon trova un cinema che lo proietti...

      *

      cianfa88
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1420
      • SI...è Siena!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri
        Risposta #2: Martedì 26 Apr 2011, 10:22:49
        Nei titoli di coda era accreditato anche un fantomatico Yowza Studios. Cosa sarebbe?

        Il film è ben fatto e carino, con una bella seconda parte a fronte di un primo 1/3 di film un po' introduttivo.
        Peccato per il boicottaggio interno che ha impedito di pubblicizzare il film (esempio: su Topolino un angolino in basso in una pagina, si è parlato più di Rio per dire!), con i risultati al botteghino che pur aspettandomi bassissimi non credevo così inesistenti!

          Re: Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri
          Risposta #3: Martedì 26 Apr 2011, 13:48:31
          È ufficiale che io non andrò a vederlo: non tanto perché non lo proiettano al cinema, non tanto perché avrei dovuto andarci da sola (e siamo già al secondo film in solitaria che guardo in un mese), ma perché purtroppo mi sono giocata tutte le giornate buone per andarlo a vedere. Da oggi solo esami fino a Giugno. Nel frattempo scrivete com'è che magari poi mi accatto il DVD.

          *

          Tigrotta
          Gran Mogol
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 548
          • The wonderful thing about Tiggers...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri
            Risposta #4: Martedì 26 Apr 2011, 16:31:44
            Tempo fa vidi una piccola intervista ad Andreas Deja in cui si parlava, fra le altre cose, di questo film. Gli veniva chiesto se fare questo film fosse stato come una sorta di prigione per lui e gli altri animatori. Lui aveva risposto di no, gli piacevano i personaggi di Winnie the Pooh e questo film gli ricordava molto Il Libro della Giungla, basato più sulla recitazione e i rapporti fra i personaggi che sulle grandi scene d'azione, ma non per questo meno interessante. Vedendo il film mi sono ricordata di queste parole. Sono i personaggi a fare la storia e infatti ognuno di loro ha il suo momento per mettersi in luce, a parte Kanga e Ro che mi sono sembrati un po' marginali, e per mettere in mostra l'abilità di chi li disegna. Si vede che è un film pensato appositamente per gli animatori.
            Molto belle le canzoni, in particolar modo le visionarie The Backsoon Song (Goldberg!) e Everything is Honey e la spassosa It's gonna be great.
            Inoltre il film è divertentissimo e metanarrativo, perfettamente in linea col primo che considero come uno dei classici più divertenti, anche se ho notato un approccio leggermente più moderno fra personaggi e narratore. Unica pecca, l'avrei voluto un po' più lungo (una decina di minuti al massimo) in modo da unire meglio la parte riguardante la coda di Ih-Oh con la successiva, non so voi ma io ho sentito un leggero stacco narrativo, e per fare un finale un po' più lungo in cui non avrebbe guastato un pizzico di malinconia (anche se in confronto al vecchio di Rapunzel è oro colato). Ah, mi sarebbe piaciuto vedere anche De Castor.

            Comunque il film è promosso a pieni voti!

            Da Nessie invece mi aspettavo qualcosina in più a livello di storia, mi ha un po' deluso, mentre la parte grafica era bellissima.
            Tata a te, tata per ora! (Tigro)

            *

            cianfa88
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1420
            • SI...è Siena!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri
              Risposta #5: Martedì 26 Apr 2011, 19:18:29
              È ufficiale che io non andrò a vederlo: ma perché purtroppo mi sono giocata tutte le giornate buone per andarlo a vedere. Da oggi solo esami fino a Giugno.

              Dai, un'oretta di svago tra studio e studio la puoi trovare.

              Maledetto marketing, ucciderà l'umanità >:(

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri
                Risposta #6: Martedì 26 Apr 2011, 20:08:41
                Povero Winnie The Pooh. In sei giorni di programmazione, mi dice Antonio Genna, ha fatto appena 58mila Euro e si piazza 16° in top 10.
                Già che c'erano potevano farne un direct to video! :(

                A proposito, nella mia provincia non c'è un cinema che lo trasmetta!
                « Ultima modifica: Martedì 26 Apr 2011, 20:09:12 da New_AMZ »
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  Re: Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri
                  Risposta #7: Mercoledì 27 Apr 2011, 02:17:54
                  A naso, Tigrotta ci sta dando un ottimo consiglio: questo film è molto più Disney di molti prodotti Pixar e poi, se lo consiglia Deja...Non appena uscirà nelle sale andrò a vederlo, credo sia il film giusto: me ne infischio di incassi e classifiche! ;)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 27 Apr 2011, 02:18:23 da alec »

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3199
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri
                    Risposta #8: Mercoledì 27 Apr 2011, 02:29:58
                    Non appena uscirà nelle sale andrò a vederlo, credo sia il film giusto: me ne infischio di incassi e classifiche! ;)
                    Ma è già uscito nelle sale... anzi, in alcune è già prossimo ad essere tirato via...

                      Re: Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri
                      Risposta #9: Mercoledì 27 Apr 2011, 02:39:47
                      Cercherò la sala e me lo godrò...altrimenti attenderò il DVD! Il pubblico dimostra di non capire un tubo, in fatto di animazione...basta un qualunque 3D senza una trama e plasticoso più del catino di cucina, e tutti si fiondano a vederlo.. :( :(

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri
                        Risposta #10: Mercoledì 27 Apr 2011, 09:28:32
                        ...basta un qualunque 3D senza una trama e plasticoso più del catino di cucina, e tutti si fiondano a vederlo.. :( :(
                        ...anche perchè quelli sono pubblicizzati fino alla nausea e non vengono bollati da chi li produce come "film per bambini piccoli". :(

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri
                          Risposta #11: Giovedì 28 Apr 2011, 17:21:38
                          A naso, questo film è molto più Disney di molti prodotti Pixar
                          Per quale motivo dovrebbe essere il contrario? :P
                          « Ultima modifica: Giovedì 28 Apr 2011, 17:22:03 da Dollarone_89 »

                            Re: Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri
                            Risposta #12: Venerdì 29 Apr 2011, 18:28:56
                            ...anche perchè quelli sono pubblicizzati fino alla nausea e non vengono bollati da chi li produce come "film per bambini piccoli". :(
                            Che poi coloro che sostengono che questi film siamo per bambini sono appunto gli stessi che stravedono per le ciofeche 3D XD
                            è proprio lì che stà il paradosso.

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri
                              Risposta #13: Sabato 30 Apr 2011, 11:51:10
                              Gliene frega talmente tanto alla Disney di questo film che già il 14 maggio andrà in onda su Disney Junior, ex Playhouse Disney.

                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Winnie The Pooh - Nuove Avventure nel Bosco dei 100 Acri
                                Risposta #14: Sabato 30 Apr 2011, 12:25:11
                                Gliene frega talmente tanto alla Disney di questo film che già il 14 maggio andrà in onda su Disney Junior, ex Playhouse Disney.


                                in ITALIA? :o
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)