Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Proposta pro-film censurati

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Proposta pro-film censurati
    Giovedì 8 Mar 2012, 00:11:57
    Solo ora vengo a sapere che l'episodio degli hillybillies contenuto in "Make mine music" è stato censurato. Se aggiungiamo "Song of the South" e un po' d'altra roba ne vien fuori un cofanetto "Forbidden Disney" che piacerebbe a moltissimi, senza contare il ruolo di conservazione e divulgazione di materiale d'alto contenuto artistico che, altrimenti, verrebbe negato alle generazioni future.

    *

    nunval
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 71
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Proposta pro-film censurati
      Risposta #1: Giovedì 8 Mar 2012, 10:46:17
      Se per "Hillybillies" intendi "The martins and the coys", l'episodio, in Europa non è censurato, il dvd uscito in Danimarca e Svezia qualche anno fa è integrale!

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Proposta pro-film censurati
        Risposta #2: Giovedì 8 Mar 2012, 13:41:55
        Se per "Hillybillies" intendi "The martins and the coys", l'episodio, in Europa non è censurato, il dvd uscito in Danimarca e Svezia qualche anno fa è integrale!
        Meno male...non comprendo il motivo della censura...dovrebbero eliminare anche Dinamite Bla, allora...

        *

        lbswagen
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 162
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Proposta pro-film censurati
          Risposta #3: Mercoledì 14 Mar 2012, 23:15:39
          Censurato in che modo? Soppresso del tutto dalla compilation oppure con qualche taglio?
          Nella versione in mio possesso, registrazione da Raiuno del '90 o '91, l'episodio è presente, "vivo e vegeto".

          *

          Fa.Gian.
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1001
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Proposta pro-film censurati
            Risposta #4: Giovedì 15 Mar 2012, 08:17:01
            La stessa registrazione la feci anche io, e posso confermare, all'epoca lo trasmisero integrale, attualmente in USA il film è privo in toto del brano "I testoni e i cuticagna", perchè considerato politically UNcorrect (si ammazzano tutti per una faida famigliare)

            C'è una leggera censura anche in un altro segmento ("When the cats go out"), dove si vede una ragazzina adolescente prepararsi per uscire con gli amici, quando esce dalla doccia si vede (per UN fotogramma) il suo seno che spunta da dietro un braccio teso.

            Bèh quel fotogramma è stato censurato, togliendo il seno e lasciando tutto il resto -_____-
            La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Proposta pro-film censurati
              Risposta #5: Giovedì 15 Mar 2012, 20:06:33
              La stessa registrazione la feci anche io, e posso confermare, all'epoca lo trasmisero integrale, attualmente in USA il film è privo in toto del brano "I testoni e i cuticagna", perchè considerato politically UNcorrect (si ammazzano tutti per una faida famigliare)

              C'è una leggera censura anche in un altro segmento ("When the cats go out"), dove si vede una ragazzina adolescente prepararsi per uscire con gli amici, quando esce dalla doccia si vede (per UN fotogramma) il suo seno che spunta da dietro un braccio teso.

              Bèh quel fotogramma è stato censurato, togliendo il seno e lasciando tutto il resto -_____-
              Questo l'avevo già sentito...ma la censura avvenne all'epoca o successivamente?

              *

              Fa.Gian.
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1001
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Proposta pro-film censurati
                Risposta #6: Venerdì 16 Mar 2012, 12:25:50
                fine anni '90, mi pare.

                Hanno fatto l'intervento col computer, del resto si trattava di cancellare un minuscolo pezzettino di seno ammiccante, tipo quello delle centaurine di "Fantasia"
                La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Proposta pro-film censurati
                  Risposta #7: Venerdì 16 Mar 2012, 21:04:08
                  fine anni '90, mi pare.

                  Hanno fatto l'intervento col computer, del resto si trattava di cancellare un minuscolo pezzettino di seno ammiccante, tipo quello delle centaurine di "Fantasia"
                  Si poteva evitare, quindi, ma finchè si tratta di un fotogramma...

                  *

                  lbswagen
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 162
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Proposta pro-film censurati
                    Risposta #8: Domenica 18 Mar 2012, 00:16:27
                    Esagerati! Rovinare un film storico per così poco. Con quello che fanno vedere ai bambini di oggi...

                    Non per fare il pignolo, ma il titolo esatto dell'episodio è:
                    "When the Cats Join In"

                    (E sinceramente l'ho sempre adorato per la presenza della "Hot Rod"!
                    Un altro veicolo del genere è presente in "Lucky Number" con Paperino!)

                    *

                    Fa.Gian.
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1001
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Proposta pro-film censurati
                      Risposta #9: Domenica 18 Mar 2012, 11:35:28
                      Grazie della correzione, in effetti andavo a memoria, ed una espressione gergal-giovanilistica anni '40 è un po' fuori dalle mie corde ^^

                      Il pezzo in se, mi pare opera di Fred Moore, e l'ho trovato MOLTO simile alla "Rapsodia in blue" di fantasia 2000, soprattutto la matita che disegna la macchina in questione.

                      Ammetto che andare a togliere una tetta in mezzo a tutto quel ben di dio grafico, è praticamente un nulla, ma resta la paranoia e il fatto che sia un brutto intervento su un opera meritevole di maggior considerazione :(
                      La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Proposta pro-film censurati
                        Risposta #10: Domenica 18 Mar 2012, 16:00:10
                        Concordo pienamente. D'altronde, se l'hanno lasciata passare in "Fantasia" 1940...è un cartone delizioso, con tanto di adolescenti "bobby socker", che all'epoca impazzivano per il giovane Sinatra...
                        Censurare a distanza di decenni è oltremodo stupido, specie se si parla di materiale ormai definito "classico". Un po' come la storia delle mutande dipinte sugli affreschi rinascimentali... >:(
                        « Ultima modifica: Domenica 18 Mar 2012, 16:03:01 da alec »

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)