Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dumbo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Dumbo
    Risposta #15: Mercoledì 3 Mar 2010, 10:48:33
    In uscita l'edizione speciale per il settantestimo anniversario:

    http://www.disney.it/disneydvds/dvds/dumbo.jsp


    Peccato che ormai i contenuti speciali dei DVD siano ridotti al minimo indispenabile, mentre nel Blu-Ray si abbonda >:(
    Temo che questa politica commerciale sia volta a spingere il pubblico ad acquistare lettori Blue-Ray, nonostante il prezzo (anche dei dischetti) e la disponibilità di titoli sinora piuttosto limitata... >:(

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: Dumbo
      Risposta #16: Mercoledì 3 Mar 2010, 18:44:19
      Temo che questa politica commerciale sia volta a spingere il pubblico ad acquistare lettori Blue-Ray, nonostante il prezzo (anche dei dischetti) e la disponibilità di titoli sinora piuttosto limitata... >:(
      Ovviamente: da alcuni mesi ormai le edizioni dvd dei film d'animazione Disney sono sempre più povere di contenuti speciali... mentre le versioni in blu-ray sono sempre più straripanti. La Disney punta molto verso questo nuovo supporto (vedi anche le edizioni combo blu-ray + dvd per incentivare l'acquisto anche per chi ancora non ha il lettore blu-ray). Inoltre anche dvd monodisco e poveri di contenuti speciali (Up o Dumbo) costano sempre euro 19.90, o comunque sempre più di 16 euro, e questo è a mio parere tutta una mossa per convertire sempre di più al nuovo formato.
      Vedere oggi nei negozi il dvd di Dumbo che ha due sole voci nel riquadro dei contenuti speciali è stato molto triste...
      (ps: alla Fnac di Milano c'è un'altra testimonianza della conversione forzata... se porti loro un tuo dvd ti fanno lo sconto sull'acquisto di un blu-ray che vuoi tu... maledetti! :P)

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4013
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dumbo
        Risposta #17: Mercoledì 3 Mar 2010, 19:25:51
        Quoto le vostre idee: chiaramente stanno facendo una campagna anti-dvd in favore del blu-ray.
         Se notate nella pubblicità di Dumbo in primo piano c'è il Blu-ray e non il dvd, come ai tempi del passaggio dalle vhs. Accidenti, un vero disastro... poi così in fretta.

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dumbo
          Risposta #18: Lunedì 22 Mar 2010, 11:05:54
          Sebbene, a causa della struggente scena della separazione della madre, una certa tradizione tenda a consegnarci Dumbo (al pari di Bambi) come un film triste, non ha molto senso considerarlo tale.
          Mah, secondo me un senso ce l'ha eccome! Per anni è stato l'UNICO film che riuscisse a farmi piangere...

          Comunque il senso di questo messaggio che sto scrivendo è più che altro perché rivedendolo l'altro giorno mi è venuta in mente per l'ennesima volta una domanda di cui, mi son resa conto, non ho mai saputo la risposta:

          Citazione
          Song of The Roustabouts è particolarissima. Oltre al fatto di non essere stata tradotta in italiano,

          ecco, appunto: per quale motivo non è stata tradotta?
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4070
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Dumbo
            Risposta #19: Lunedì 22 Mar 2010, 11:30:45
            Boh!
            Ad ogni modo Dumbo fa ridere. Ecco.

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Dumbo
              Risposta #20: Lunedì 22 Mar 2010, 11:40:38
              Boh!
              Mi piacciono le risposte sintetiche, chiare, concise, e sostanzialmente corrette :D [smiley=thumbsup.gif]

              Citazione
              Ad ogni modo Dumbo fa ridere. Ecco.
              Anche. Ma fa anche piangere. E tanto, il che rende più clamoroso e liberatorio l'happy ending, che non a caso resta più impresso di tanti altri.
              « Ultima modifica: Lunedì 22 Mar 2010, 11:41:10 da Brigitta_McBridge »
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Scrooge4
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2088
              • Barks The Best!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dumbo
                Risposta #21: Martedì 23 Mar 2010, 09:42:50
                Quoto le vostre idee: chiaramente stanno facendo una campagna anti-dvd in favore del blu-ray.
                 Se notate nella pubblicità di Dumbo in primo piano c'è il Blu-ray e non il dvd, come ai tempi del passaggio dalle vhs. Accidenti, un vero disastro... poi così in fretta.

                Era scontato che fosse così. E poi non sta avvenendo così in fretta. Il nuovo supporto HD è in commercio ormai da anni e i lettori stanno raggiungendo prezzi abbastanza popolari.
                Marco Travaglini


                *

                Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2360
                • Proud to be buiaccaro!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dumbo
                  Risposta #22: Sabato 27 Mar 2010, 08:50:18
                  Temo che questa politica commerciale sia volta a spingere il pubblico ad acquistare lettori Blue-Ray, nonostante il prezzo (anche dei dischetti) e la disponibilità di titoli sinora piuttosto limitata... >:(
                  Quoto alec per dirmi d'accordo con scrooge4. Lettori bluray di buone marche (Lg, Philips) ormai si trovano anche sotto i cento euro, e non è affatto vero che la disponibilità di titoli è limitata; ormai nella newsletter di dvd store ci sono più BR che DVD. E chi scrive non ha un lettore BR.
                  "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                  "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                  "... I feel faint ..."
                  HDL in D 2003-081

                  "I don't want to survive, I wanna

                  *

                  EGO
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 447
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Dumbo
                    Risposta #23: Sabato 27 Mar 2010, 09:32:50
                    Ovviamente: da alcuni mesi ormai le edizioni dvd dei film d'animazione Disney sono sempre più povere di contenuti speciali... mentre le versioni in blu-ray sono sempre più straripanti. La Disney punta molto verso questo nuovo supporto. Inoltre anche dvd monodisco e poveri di contenuti speciali costano sempre euro 19.90, o comunque sempre più di 16 euro, e questo è a mio parere tutta una mossa per convertire sempre di più al nuovo formato.
                    Io resisto. Non mi avranno. Aspetto semplicemente che i grandi negozi non sappiano più come sbarazzarsi di tutti i DVD invenduti a 19.90 e comincino a venderli a 9.90. Questo è anche uno dei vantaggi dell'uscita DVD in singola edizione invece della doppia edizione a 1 o 2 dischi: quando devono far fuori le scorte, non sei costretto ad accontentarti dell'edizione più misera 8-)

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dumbo
                      Risposta #24: Sabato 27 Mar 2010, 22:38:29
                      Scusate la digressione OT. Il lettore BR legge anche i DVD, ma mi piacerebbe sapere se e' predisposto anche per la Regione1, o si limita ai dischetti nostrani.

                      *

                      Aoimoku
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1547
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Dumbo
                        Risposta #25: Domenica 15 Lug 2012, 16:19:38
                        Gli elefanti rosa di Dumbo ubriaco credo siano una delle cose più inquietanti mai fatte dalla Disney  ;D

                        *

                        Mr.Mxyzptlk
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 178
                        • Mix-Yez-Spit-Lik
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dumbo
                          Risposta #26: Martedì 31 Lug 2012, 01:02:52
                          Tra l'altro, a proposito di ridoppiaggi:
                          http://it.wikiquote.org/wiki/Dumbo

                          Doppiaggio 1989XD?! ma chi può essersi inventato una scempiaggine del genereXD?! A meno che non l'abbian fatto davvero, ma penso che Groodon vi avrebbe fatto menzione, nel caso...

                          *

                          Halo
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 11
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dumbo
                            Risposta #27: Giovedì 6 Set 2012, 22:49:04
                            Dumbo è uno dei miei film disney preferiti.
                            E' una storia che può essere letta da diversi punti di vista, con molteplici piani che si intrecciano.
                            Si spazia dal tema sulla diversità, al rovesciamento dei luoghi comuni e degli stereotipi, al colpo di genio assoluto, che credo sia l'utilizzo della piuma magica.
                            Riesce anche a dare un breve spaccato sulla condizione storica di quegli anni, nella scena in cui c'è il temporale e degli uomini neri allestiscono il tendone per il circo.


                            Penso che sia un film molto studiato dal punto di vista psicologico, come d'altronde tutti i film disney.
                            Basti pensare che il topo, parlando all'orecchio del padrone del circo gli dice di essere la sua subcoscienza. In quale cartone si parla ancora così? xD
                            Inoltre, non so come cacchio facciano, ma la scena in cui dumbo va a trovare sua madre e si fa cullare, mi commuove ancora oggi.
                            E ho 21 anni  ::)

                            Una cosa non ho mai capito però: PERCHE' I ROSA ELEFANTI DOVREBBERO FAR PAURA!?!?
                            Io li ho sempre adorati!

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dumbo
                              Risposta #28: Venerdì 7 Set 2012, 07:08:16
                              Inoltre, non so come cacchio facciano, ma la scena in cui dumbo va a trovare sua madre e si fa cullare, mi commuove ancora oggi.
                              E ho 21 anni  ::)

                              ne devi mangiare pane ancora ;D

                              Una cosa non ho mai capito però: PERCHE' I ROSA ELEFANTI DOVREBBERO FAR PAURA!?!?
                              Io li ho sempre adorati!

                              per lo stesso motivo per cui un trentennio dopo facevano paura efelanti e nottole: parti dell'immaginazione di un bambino (in questo caso ubriaco per giunta) che di notte si vede spuntare questi cosi sconosciuti ed insoliti che si trasformano in tutto!
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Halo
                              Bassotto
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 11
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dumbo
                                Risposta #29: Domenica 9 Set 2012, 15:12:14

                                ne devi mangiare pane ancora ;D


                                per lo stesso motivo per cui un trentennio dopo facevano paura efelanti e nottole: parti dell'immaginazione di un bambino (in questo caso ubriaco per giunta) che di notte si vede spuntare questi cosi sconosciuti ed insoliti che si trasformano in tutto!


                                Dai, che se sei dell'87 non sei molto più grande di me!  :P
                                Ad ogni modo, è vero che è ubriaco e vede che cambiano continuamente, tuttavia non li ho mai trovati terrificanti, al contrario mi piacevano!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)