Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rapunzel - L'intreccio della torre

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

dany91
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Rapunzel - L'intreccio della torre
    Risposta #30: Domenica 19 Dic 2010, 22:10:58
    [size=14]*SPOILER*[/size]


    - Il finale. Ecco, di questo avevo paura. Di un finale scontato e banale con il “vissero tutti felici e contenti”, il bacio del vero amore e la sconfitta del cattivo. E ho avuto tutto, lol. Merda. Sia chiaro, non sono uno di quelli che schifa il lieto fine, anzi. Ma sono uno di quelli che avrebbe preferito che le cose andassero risolte diversamente. Quando Rapunzel ha cominciato a piangere ho sentito i miei amici di fianco dire “vabbè, ecco la lacrima che salverà la vita a Flynn” con aria un po' seccata, e io in mente mia ho pensato “ma no, figurati se la Disney mi fa questa banalità, adesso arriva la sorpresona gestita con maestria e mi farà gridare al capolavoro”. No, Flynn si sveglia. E si sposano. E vissero felici e contenti. Peccato, perché l'atmosfera creatasi in sala (nonostante fossimo solo 6 persone) puzzava di sfottò e io mi sono sentito un po' a disagio, cosa che non volevo assolutamente nel climax finale.

    ma scusa, è un Classico Disney.. non mi pare di aver mai visto un Classico che non avesse il "banale" (magari cambiando qualcosa certo) vissero felici e contenti.. ma forse c'ho un lapsus...  ;D
    « Ultima modifica: Domenica 19 Dic 2010, 22:11:47 da dany91 »

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4909
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Rapunzel - L'intreccio della torre
      Risposta #31: Lunedì 20 Dic 2010, 01:07:11
      Mica non volevo l'happy ending, solo magari non in modo così prevedibile... non è che Classico Disney significa aspettarsi l'ovvio e il lieto fine con lo stampino... Potevano esserci tanti altri finali buoni usati meglio.

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4013
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Rapunzel - L'intreccio della torre
        Risposta #32: Giovedì 23 Dic 2010, 21:21:05
        Visto, non in 3D, e non sapevo che cosa aspettarmi.

        Devo dire, sono più che soddisfatto, bei personaggi, stupende scenografie, grandi psicologie, musiche carine, specie quella della locanda (e quella strumentale al villaggio, proprio bella).
        Madre Gothel è un personaggio supendo, così come Rapunzel.
        Il tutto però mi ha lasciato un'impressione di freddezza, che non so come spiegare. Non mi ha scaldato il cuore, al contrario della Principessa e il Ranocchio.
        Certo che il finale resta bellissimo,
        con il ricongiungimento con i genitori. Un film da pieni voti, senza dubbi,
        che però ha qualcosa che manca, ma non so che cos'è.

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4909
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Rapunzel - L'intreccio della torre
          Risposta #33: Martedì 28 Dic 2010, 17:53:48
          Visto al cinema ieri per la terza volta (in vita mia non ero mai andato a vedere lo stesso film più di due volte), dopo averlo visto pure in streaming in qualità schifida. E stavolta col pubblico di massa e senza 3d e i suoi occhialini scurissimi. Finalmente!

          Ero curioso di sentire le reazioni delle persone, che ridevano di gusto e si emozionavano nei momenti di tensione. E alla fine c'è stato pure un timido applauso, cosa che mi aspettavo molto poco da un pubblico campano pecorone. Due ragazze fighette all'uscita dalla sala borbottavano: "Noo, ma io lo denuncio a Walt Disney! Non può traumatizzare così i bambini... madò, troppo bello!!!"

          Il mio giudizio si è molto ammorbidito, a furia di sentire Morelli mi sembra quasi meno sgradevole e più accettabile a ogni visione. La storia mi piace sempre di più (se ci si riflette, i buchi di trama non ci sono), i personaggi pure, le canzoni sarò esagerato ma le trovo bellissime a ogni riascolto. La sola cosa della quale continuo a dispiacermi (anche se la rabbia non c'è più) è l'ultimo minuto di film che rimane banale e stupidino, ma ormai non è più il caso di starci a fare le pulci.

          Oltretutto ieri sera ho rivisto anche La Bella e la Bestia, e... ci ho trovato mooolti più difetti e sgradevolezze di questo film... non me l'aspettavo. Fino a qualche mese fa per me era LA PERFEZIONE. :P

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Rapunzel - L'intreccio della torre
            Risposta #34: Martedì 28 Dic 2010, 19:27:55
            Oltretutto ieri sera ho rivisto anche La Bella e la Bestia, e... ci ho trovato mooolti più difetti e sgradevolezze di questo film... non me l'aspettavo. Fino a qualche mese fa per me era LA PERFEZIONE. :P

            Mah... lo spezzone del ballo è qualcosa di assolutamente finto e brutto a vedersi.
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              Re: Rapunzel - L'intreccio della torre
              Risposta #35: Martedì 28 Dic 2010, 22:34:07
              Visto proprio stasera con nipotame e cuginetti, tutti soddisfatti e anch'io, fan come voi dell'animazione Disney. Bella storia non banale, personaggi interessanti e protagonisti simpatici; ho proprio vissuto con curiosità e trepidazione il bivio in cui si trova Rapunzel nella parte cruciale del film, bivio risolto con un "colpo di scena" che non mi aspettavo.
              Tutto sommato soddisfatto del finale e anche del lieto fine; personalmente non vorrei più intristirmi come è successo all'inizio della visione di UP. :)

                Re: Rapunzel - L'intreccio della torre
                Risposta #36: Giovedì 30 Dic 2010, 02:17:17
                Io il film non l'ho ancora visto, ma mi sorge una curiosità. Che ne è del corto Tick Tock Tale? Lo proiettano prima del film? O dovremo aspettare l'Home Video?

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3193
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu   (1)
                  Re: Rapunzel - L'intreccio della torre
                  Risposta #37: Giovedì 30 Dic 2010, 10:38:42
                  Io il film non l'ho ancora visto, ma mi sorge una curiosità. Che ne è del corto Tick Tock Tale? Lo proiettano prima del film? O dovremo aspettare l'Home Video?
                  Seee... ;D
                  Il corto Tick Tock Tale percorrerà lo stesso brillante destino di Glago's Guest e Ballad of Nessie... non lo vedremo mai. Vengono proiettati se va bene all'interno di qualche festival dell'animazione e a noi non sarà mai dato di goderne. Il motivo di questa intelligentissima politica è per me ancora decisamente oscuro... :-X

                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Rapunzel - L'intreccio della torre
                    Risposta #38: Martedì 4 Gen 2011, 14:55:19
                    Intanto Rapunzel sia in Italia che negli Stati Uniti ha sverniciato Megamind, il cui mezzo flop è secondo me da imputarsi dal successo dell'apparentemente simile Cattivissimo Me.

                     8-)

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Rapunzel - L'intreccio della torre
                      Risposta #40: Sabato 14 Gen 2012, 00:32:29
                      Intanto Rapunzel sia in Italia che negli Stati Uniti ha sverniciato Megamind, il cui mezzo flop è secondo me da imputarsi dal successo dell'apparentemente simile Cattivissimo Me.

                       8-)
                      §Beh, non c'è paragone.... ;)

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Rapunzel - L'intreccio della torre
                        Risposta #41: Domenica 5 Feb 2012, 23:05:01
                        Rivisto proprio oggi Rapunzel in DVD, complice il gelo che non accenna a diminuire. Unica osservazione:  mancano momenti davvero "spaventevoli" ed un po' thriller, di quelli che in passato hanno fatto gridare allo scandalo i "benpensanti" anti-Disney. A parte la matrigna che cade dalla finestra della torre non c'è nulla del genere. Con una cattivona di tal fatta qualche scena forte, da far chiudere gli occhi ai bambini, ci sarebbe stata bene.  ;)
                        PS: le scene d'inseguimento sono davvero magnifiche!

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4909
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Rapunzel - L'intreccio della torre
                          Risposta #42: Domenica 5 Feb 2012, 23:48:27
                          Bè, però Flynn che viene ACCOLTELLATO e poi MUORE, mentre Rapunzel gli piange addosso mi sembra una cosa abbastanza turbante, ed è successo a me a 22 anni.

                          Poi anche Flynn che realizza di stare per essere impiccato, con quel suo "Oh...." mentre si tocca il collo mi è sembrata una scena molto toccante ed inquietante nella sua delicatezza.
                          « Ultima modifica: Domenica 5 Feb 2012, 23:49:59 da Dollarone_89 »

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Rapunzel - L'intreccio della torre
                            Risposta #43: Lunedì 6 Feb 2012, 00:03:50
                            Sì, ma la forca si vede mooolto in lontananza...ecco, lì avrei reso tutto più..estremo!
                            « Ultima modifica: Lunedì 6 Feb 2012, 00:04:30 da alec »

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4013
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Rapunzel - L'intreccio della torre
                              Risposta #44: Lunedì 6 Feb 2012, 00:46:51
                              Bè, per quanto riguarda Rapunzel a mio parere è proprio il cattivo ad essere destabilizzante, nella sua finta dolcezza e nel suo ipocrita affetto.
                              La madre come villain, quello sì che è spaventole, quello sì che è un pericolo che non vorresti mai che diventasse reale, un incubo in cui mai vorresti precipitare.

                              Altro che matrigne distanti o draghi sputafuoco.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)