Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Colonne sonore

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Astrongman
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 234
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Colonne sonore
    Martedì 25 Giu 2013, 22:21:21
    Quasi tutti i film d'animazione Disney sono caratterizzati da meravigliose colonne sonore e canzoni straordinarie che ne hanno sempre evidenziato il lato romantico, avventuroso e fiabesco. Personalmente ho sempre adorato questo aspetto musicale, ancora oggi infatti, ascoltando queste canzoni torno con la mente all'infanzia e quasi mi commuovo.
    Mi emoziono ascoltando le splendide canzoni de "La Bella e la Bestia", di una tenerezza e una dolcezza disarmante, la splendida e orientaleggiante colonna sonora di "Mulan" 1 e 2, le divertenti e jazzate musiche de "Gli Aristogatti", le affascinanti melodie de "La Sirenetta" e "Aladdin".
    Quanto vi hanno influenzato le melodie di Casa Disney e quali sono le vostre preferite?

    *

    Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1785
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Colonne sonore
      Risposta #1: Martedì 25 Giu 2013, 23:38:00
      Tante sono le colonne sonore meritevoli nei film Disney.

      Fra tutte preferisco quella del "Re Leone". Forse la più spettacolare. Uno dei più grandi compositori in assoluto, Hans Zimmer. Un esperto autore di musical come Tim Rice. Uno dei più grandi cantanti in assoluto come Elton John. E le sonorità africane splendidamente rese da Lebo M.
      Canzoni memorabili e pezzi strumentali straordinariamente evocativi.

      Poi certo, sono anche gusti personali, ma non è un caso se questa colonna sonora ha vinto 2 Oscar e ha avuto altre 2 nomination.

      Fra le altre, mi piacciono molto anche quelle di Aladdin e come canzoni più divertenti, sorpattutto Robin Hood.

      *

      Gumi
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1545
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Colonne sonore
        Risposta #2: Martedì 25 Giu 2013, 23:43:33
        Bah gli oscar sulle colonne sonore mi lasciano perplesso... soprattutto pensando al fatto che Morricone per vincerne uno ha dovuto aspettare che l'Academy glielo assegnasse alla carriera!

        Una colonna sonora fatta bene, per me, contribuisce non poco al successo di un film!
        E i film Disney sono stati ben trattati su quest'aspetto!

        Anche a me piacciono molto quelle del Re Leone e della Bella e la Bestia.
        Aggiungo la recente di Rapunzel che è davvero notevole! :)

        *

        Alby87
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 505
        • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Colonne sonore
          Risposta #3: Mercoledì 26 Giu 2013, 09:13:05
          Visto che avete già discusso del Re Leone...

          Non dimenticate il Gobbo! (Kyrie eleison!)

          Canzoni alcune memorabili (Bells of Notre Dame, Hellfire, Topsy Turvy), altre un po' meno (Quella dei Gargoyle, carina ma "fuori tema"), e strumentali possenti (Sanctuary! e He shall smite the wicked etc...)
          The Alby87 Project
          Pinball Own: T*Z

            Re: Colonne sonore
            Risposta #4: Mercoledì 26 Giu 2013, 18:08:03
            la colonna sonora di mulan è meravigliosa! e poi nel dvd  c'è anche la versione in francese,inglese,giapponese,russo  ecc. ;D
            « Ultima modifica: Mercoledì 26 Giu 2013, 18:10:49 da ele684 »

            *

            Chen Dai-Lem
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1196
            • Cip & Ciop
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Colonne sonore
              Risposta #5: Venerdì 28 Giu 2013, 19:54:07
              la colonna sonora di mulan è meravigliosa! e poi nel dvd  c'è anche la versione in francese,inglese,giapponese,russo  ecc. ;D
              Anch'io adoro la colonna sonora di Mulan..non so quale canzone mi piace di più..pensate che nei giorni scorsi mandavano a ripetizione questa nei Disney Store http://www.youtube.com/watch?v=fg6kZREC3y4 ..ero entrata a fare un giretto e l'ho avuta in testa x tutto il giorno :)!!!
              Ma voi non ci crederete ma mi capita di canticchiare più le canzoni delle colonne sonore Disney che altre canzoni in molte occasioni :)!!!
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)