Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mark
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1046
  • Esperto animazione disneyana
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
    Risposta #45: Domenica 4 Set 2011, 15:14:24
    Anche nel film considerato più fesso o malriuscito c'è qualcosa che ho adorato. Sì, anche in "Mucche alla riscossa" (che mi è sembrato proprio carino, sinceramente).

    Condivido. Mucche alla riscossa è ingiustamente denigrato. D'accordo: non è un capolavoro come Il Re Leone e La bella e la bestia, ma ha una forte carica d'umorismo e poi... lo yodel!!!!

    *

    morositas87
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 86
    • www.curiositadisney.it
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
      Risposta #46: Lunedì 5 Set 2011, 10:09:03
      Questa domanda e' difficile...per me si combattono il primo posto Alice nel Paese delle Meraviglie e La Bella Addormentata nel Bosco! Non saprei proprio quale scegliere!  8-)
      Il mondo Disney si trova su www.curiositadisney.it

        Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
        Risposta #47: Mercoledì 7 Set 2011, 13:09:59
        ... Anche nel film considerato più fesso o malriuscito c'è qualcosa che ho adorato...
        Noto che nemmeno dopo questa affermazione, c'è qualcuno che cita "Taron e la pentola magica"  ;D

        Onestamente, ma non possiamo proporre a Lasseter di metterci una pezza?
        Se non vogliono riesumare il filme e rimontarlo e aggiungerci scene in più, almeno fare un sequel che lo integri
        Sto leggendo il libro da cui è stato tratto, e ha un ritmo narrativo molto più organico, e personaggi interessanti
        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

          Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
          Risposta #48: Sabato 24 Set 2011, 10:19:56
          Per me, senza dubbio, è La Bella e la Bestia!!!



          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1544
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
            Risposta #49: Martedì 24 Gen 2012, 00:30:49
            ed anche io vado controcorrente.. pur apprezzando la poesia, il coinvolgimento e soprattutto le musiche dei più grandi film d'animazione (la bella e la bestia, la bella addormentata, Mulan, La spada nella roccia).. non posso non mettere in cima alla mia personalissima classifica il geniale umorismo de "Le follie dell'imperatore", da cui tra l'altro ho preso la frase che accompagna i miei commenti.
            E tra l'altro nessuno ancora l'aveva citato :P

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
              Risposta #50: Martedì 24 Gen 2012, 01:35:26
              Noto che nemmeno dopo questa affermazione, c'è qualcuno che cita "Taron e la pentola magica"  ;D

              Onestamente, ma non possiamo proporre a Lasseter di metterci una pezza?
              Se non vogliono riesumare il filme e rimontarlo e aggiungerci scene in più, almeno fare un sequel che lo integri
              Sto leggendo il libro da cui è stato tratto, e ha un ritmo narrativo molto più organico, e personaggi interessanti
              In tal modo diventerebbe un gran bel classico. Mi dispiace un po' dirlo, ma l'anello debole della catena, nonostante il protagonista sia simpaticissimo, diventerebbe "Oliver & Company":manca di mordente, si nota la mancanza di idee fresche. Ignorato, a mio giudizio ingiustamente, "Red & Toby":  film importante, che segna un passaggio generazionale fra gli animatori.  Storia deliziosa e grafica davvero superba! ;)
              « Ultima modifica: Martedì 24 Gen 2012, 01:37:13 da alec »

                Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                Risposta #51: Venerdì 27 Gen 2012, 11:39:43
                E' veramente un impresa dare una risposta a questa domanda!
                I classici e in generale tutti i film disney sono fantastici da i più gettonati (Il re leone, la sirenetta, la bella e la bestia) a quelli più sottovalutati o meno considerati (Taron e la pentola magica, Basil l'investigatopo, bug's life, dinosauri, Saludos amigos)!

                Forse il mio preferito è Biancaneve e i sette nani, fantastico! :)

                Ma vanno ricordati (oltre quelli che ho citato sopra) Pinocchio, Bambi, Il libro della giungla, Robin hood, la spada nella roccia, Aladdin e tutti gli altri :)

                E vorrei sottolineare quanto siano belli, ma putroppo poco conosciuti dalle persone "comuni" (  ;D ) i primi classici: i tre caballeros, saludos amigos, lo scrigno delle sette perle, musica maestro, Bongo, e un film fantastico come "I racconti dello zio Tom"!!!

                WALT DISNEY E' SEMPLICEMENTE IMMENSO!!! :)

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                  Risposta #52: Venerdì 27 Gen 2012, 17:44:44
                  Dico che è difficile escluderne qualcuno. Ho un debole per Sleeping Beauty, tutti lo sanno, per il suo valore assoluto (è uno dei migliori film, e non solo d'animazione, di tutti i tempi!!) ma lasciare fuori gli altri (e ci metto anche numerosi "corti" ) è impresa ardua: forse "La Sirenetta" o "La spada nella roccia" non sono eccellenti? L'animazione Disney è stata per anni tremendamente innovatrice (primo sonoro, primo film a colori, primo lungometraggio animato,  prima multiplane, primo xerox, primi animatronics,  primo cartone realizzato con l'ausilio del computer, etc). A tutte le persone che hanno reso possibile tutto ciò va un sentito GRAZIE!!!

                  *

                  topet89
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 157
                  • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                    Risposta #53: Mercoledì 22 Feb 2012, 16:41:12
                    Sinceramente trovo difficilissimo trovare un film Disney in 2D (non amo molto la Computer Grafica) che non sia ottimo; sarà perchè ci sono cresciuto, sarà per le storie che uniscono sempre un pizzico di umorismo ad un racconto pieno di emozioni e buoni sentimenti, sarà per i fantastici disegni pieni di poesia, o per 1000 altri motivi, ma reputo i film d'animazione Disney alla stessa altezza di altri capolavori del cinema in "carne ed ossa". Proprio per questo mi rimane difficile citarne uno solo....ma forse...Koda, Fratello Orso...assieme all'indimenticabile "il Re Leone".

                    *

                    Astrus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1617
                    • Affamato di grandi storie
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                      Risposta #54: Mercoledì 22 Feb 2012, 22:55:09
                      E' davvero difficile per me stabilire quale sia il mio lungometraggio d'animazione preferito: li apprezzo tutti, da Biancaneve all'ultimo di Whinnie Pooh, come anche qualche DTV (Il re Leone 3 per citarne uno), ma se proprio devo restringere la scelta, ammetto che i film xerox sono un pelino più in basso degli altri nella mia personale classifica (e qui alec mi fulminerà col suo sguardo virtuale XD) e, più selettivamente, potrei limitarmi ad una rosa formata da La Sirenetta, Aladdin, i due Fantasia, Le follie dell'imperatore, Il Pianeta del tesoro e Rapunzel.

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                        Risposta #55: Giovedì 23 Feb 2012, 01:10:35
                        E' davvero difficile per me stabilire quale sia il mio lungometraggio d'animazione preferito: li apprezzo tutti, da Biancaneve all'ultimo di Whinnie Pooh, come anche qualche DTV (Il re Leone 3 per citarne uno), ma se proprio devo restringere la scelta, ammetto che i film xerox sono un pelino più in basso degli altri nella mia personale classifica (e qui alec mi fulminerà col suo sguardo virtuale XD) e, più selettivamente, potrei limitarmi ad una rosa formata da La Sirenetta, Aladdin, i due Fantasia, Le follie dell'imperatore, Il Pianeta del tesoro e Rapunzel.
                        :D Ti fulmino, ti fulmino... :D Scherzi a parte, se escludiamo Fantasia, ti piacciono in particolare i film recenti, dalla "rinascita" in poi... tutti molto belli, ma pellicole come "Bambi", il già citato "Sleeping Beauty" e "Lilli" ( in ordine sparso) sono delle autentiche meraviglie! ;)
                        « Ultima modifica: Giovedì 23 Feb 2012, 01:12:37 da alec »

                          Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                          Risposta #56: Giovedì 23 Feb 2012, 02:10:18
                          Scegliere è impossibile.. ma se devo buttar lì un nome, beh Atlantis tutta la vita.
                          « Ultima modifica: Giovedì 23 Feb 2012, 02:13:01 da Marco »

                          *

                          Astrus
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1617
                          • Affamato di grandi storie
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                            Risposta #57: Giovedì 23 Feb 2012, 12:14:57
                            :D Ti fulmino, ti fulmino... :D Scherzi a parte, se escludiamo Fantasia, ti piacciono in particolare i film recenti, dalla "rinascita" in poi... tutti molto belli, ma pellicole come "Bambi", il già citato "Sleeping Beauty" e "Lilli" ( in ordine sparso) sono delle autentiche meraviglie! ;)
                            Be', è ovvio che il fattore nostalgico sia quello predominante: si tratta di film che, bene o male, hanno fatto parte della mia infanzia e che sento più "miei". E' naturale che, se andassimo ad analizzarli uno per uno con occhio tecnico ed attento, magari non sarebbero proprio i migliori (difatti, sono il primo ad apprezzare parecchio l'animazione anni '40 e quella limited anni '50, che presentano dei capolavori assoluti sotto ogni punto di vista).

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4024
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                              Risposta #58: Giovedì 23 Feb 2012, 13:42:19
                              Una scelta piuttosto difficile, ma in genere il mio preferito resta la Bella Adodrmentata. deve essere lo stile, i personaggi semplici, la storia classica e immaginifica, la scena della torta e quella col drago. E poi le musiche, superbe.

                              Ma poi c'è tanto altro, Sirenetta e le Follie, Alice e il Pianeta, Bella e Fantasia 1 e 2. insomma, una meraviglia.

                                Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                                Risposta #59: Sabato 25 Feb 2012, 08:23:37
                                Senza dubbio la carica dei 101!! Un film fatto molto bene ambientato a Londra!! Veramente un capolavoro :), altri sono la spada nella roccia basato su una storia di un libro ed infine le solite Biancaneve, Cenerentola e la bella addormentata nel bosco tutte quante con degli aiutanti per rendere a buon fine la storia!! Dei pixar mi piace moltissimo monsters e Co ed alla ricerca di nemo anche se fatti a computer veramente ben riusciti :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)