Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
    Risposta #60: Giovedì 13 Set 2012, 21:12:35
    A parimerito come preferenze io dico Biancaneve e Gli Aristogatti.
    Il primo l'ho scoperto in fase più "adulta" 10-12 anni e il primo lo adoro fin da bambinetto di 2-3 anni...
    Entrambi Capolavori, per me, che porto nel cuore nello stesso piano per mille motivi diversi :)
    Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

    VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

    *

    Barto
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 161
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
      Risposta #61: Giovedì 13 Set 2012, 23:06:50
      quasi quasi farei una classifica sotto diversi parametri classicità emozione, originalità, se devo buttarne giù uno o il fresco fresco brave o il  neonato di 4 anni Wall-e, dei classici d' animazione a parimerito aladdin, il libro della giungla, robin hood e la spada nella roccia

        Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
        Risposta #62: Giovedì 13 Set 2012, 23:16:56
        A tal proposito, sebbene sia un momento molto incasinato per me, spero di riuscire a vedere Brave...dai commenti che leggo, pubblico molto soddisfatto! ^_^
        Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

        VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

          Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
          Risposta #63: Venerdì 14 Set 2012, 11:25:04
          I miei film d'animazione Disney preferiti, divisi in genere, sono:
          - tradizionale 2d: Le follie dell'imperatore perché, seppur contornato dai classici canoni di un cartoon disneyano, gli autori rompono decisamente gli schemi per creare una storia stravagante e creativa, in una sola parola … folle!
          - computer grafica: Alla ricerca di Nemo, uno dei più riusciti lavori della Pixar, capace di emozionarti e divertenti. Animazione eccellente. Se sono vere le voci di un seguito, spero che sia all’altezza.
          - stop motion: The Nightmare before Christmas è il monumento che celebra gli ideali, lo spirito e la grazia di un maestro che pur raccontando storie tenebrose ed oscure, riesce a farti scorgere un divino bagliore accecante. E questo è un pregio.
          - motion picture: A Christmas Carol perché si tratta di una fedele trasposizione del più conosciuto romanzo di Dickens, nel quale è custodita una profonda morale che non bisognerebbe mai dare per scontato.

            Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
            Risposta #64: Venerdì 14 Set 2012, 22:56:54
            Vi ricordate Hercules, un classico ispirato ai classici.
            Poco tempo fa ho ritrovato la VHS ( strano sentire ancora parlare delle VHS ) per curiosità l'ho messo nel videoregistratore e ho scoperto che il nastro era quasi completamente rovinato ma non tanto per l'effetto del tempo .... Il nastro si era consumato a forza di riguardarlo. I miei mi hanno ricordato come li avessi ammorbati per 3 o 4 anni buoni a rivedermi in continuazione quel film.
            Una cosa che invece mi ha sconvolto recentemente è stato scoprire che il doppiatore di Hercules era Raul Bova!

            *

            Halo
            Bassotto
            PolliceSu   (1)

            • *
            • Post: 11
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
              Risposta #65: Lunedì 17 Set 2012, 21:36:41
              Allora i miei film disney preferiti, al momento sono:

              - Dumbo
              - Bambi
              - Alice nel paese delle meraviglie
              - Aladdin
              - Aladdin e il ritorno di Jafar
              - La spada nella roccia



              *

              Mickey_15
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 305
              • Ex -Bone-15-
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                Risposta #66: Martedì 20 Nov 2012, 20:44:09
                Gli Aristogatti è forse il mio preferito, ma adoro anche La Carica Dei 101,Aladdin e La Spada Nella Roccia.
                Mentre per i film Pixar il migliore è sicuramente UP,uno dei film migliori di sempre (per me). :)

                  Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                  Risposta #67: Mercoledì 21 Nov 2012, 17:33:04
                  dumbo e bambi che mi hanno anche fatto piangere tanto.. :'(
                  bambi l'ho visto la prima volta da piccola e sono rimasta sconvolta dall' uccisione della mamma di bambi... anche se era in lontananza :'(
                  « Ultima modifica: Mercoledì 21 Nov 2012, 17:40:26 da ele684 »

                  *

                  potamina_
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 192
                  • panem et fumetta
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                    Risposta #68: Lunedì 10 Dic 2012, 17:27:47
                    non sono in ordine di gradimento:
                    la bella e la bestia
                    il re leone
                    robin hood
                    mulan
                    tarzan
                    le follie dell'imperatore...
                    e potrei elencarli davvero tutti! la cosa che amo di più dei classici disney è la colonna sonora: non per niente è valsa spesse volte un oscar!


                    "Tutto quello che ha da mostrare della sua vita è un immenso stanzone, pieno zeppo di freddo, insignificante metallo" e, come al solito, si sbagliava.

                    *

                    McDuck
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1404
                    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                      Risposta #69: Lunedì 10 Dic 2012, 19:33:28
                      Il mio preferito in assoluto, e quello a cui sono più legato, è Robin Hood. Seguono Il gobbo di Notre Dame (di cui però non apprezzo il cambiamento di Frollo da arcidiacono a giudice, all'insegna di un eccessivo politically correct), Pinocchio, Biancaneve e i sette nani, Alice nel paese delle meraviglie, Alladin e Fantasia.

                      *

                      Dippy
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1862
                      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                        Risposta #70: Mercoledì 12 Dic 2012, 16:00:18
                        Per me Il Libro della Giungla, ottimo sotto il profilo di trama, colonna sonora e disegni. Quando ero all'università uscì il dvd rimasterizzato assieme al sequel. Stavo aspettando il mio turno per un esame; tanto me ne fregava dell'esame che tra un appello e l'altro andai in un negozio a comprarmeli...
                        « Ultima modifica: Mercoledì 12 Dic 2012, 16:02:35 da Dippy_the_Dawg »
                        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                        *

                        Masterpiece
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                          Risposta #71: Giovedì 2 Mag 2013, 15:47:13
                          Per me Il Libro della Giungla, ottimo sotto il profilo di trama, colonna sonora e disegni.

                          Concordo: anche per me The Jungle Book è un film stupendo. Forse si regge su una trama un pò troppo lineare e didascalica ma ha la sua forza nei personaggi, azzeccati dal primo all'ultimo, e nella colonna sonora. Non ho ancora espresso un parere riguardo le canzoni nei film Disney perciò mi limiterò ad ammettere che se non sono mai troppo entusiasta di sentire cantare dei personaggi dato il mio non-amore verso i musical, ne Il libro della Giungla, invece, ogni volta non vedo l'ora di risentire tutti i brani! Voto:8/9


                          Masterpiece.
                          « Ultima modifica: Giovedì 2 Mag 2013, 15:47:29 da Masterpiece »

                            Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                            Risposta #72: Giovedì 2 Mag 2013, 16:29:10
                            anche mulan però devo aggiungere è stupendo. Una ragazza piena di grinta che non si arrende mai, nonostante tutti pensino non valga niente essendo donna che diventa un guerriero più bravo degli uomini e salva la Cina. Poi una colonna sonora da infarto! ;D
                            « Ultima modifica: Giovedì 2 Mag 2013, 16:30:28 da ele684 »

                              Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                              Risposta #73: Venerdì 7 Giu 2013, 21:31:27
                              Devo dividere... tra quelli del XXI secolo la mia top ten è questa:

                              Toy story 3
                              Koda fratello orso
                              Alla ricerca di Nemo
                              Ratatouille
                              Lilo&Stitch
                              Wall-E
                              La principessa e il ranocchio
                              Gli incredibili
                              Up
                              I Robinson

                              Invece tra quelli precedenti (molto più difficile da stilare):

                              La spada nella roccia
                              La bella addormentata nel bosco
                              Fantasia
                              Robin Hood
                              Lilli e il vagabondo
                              Dumbo
                              La carica dei 101
                              La sirenetta
                              Aladdin
                              Mulan

                              Chiaramente il tutto in ordine di preferenza personale... non di bellezza assoluta :)
                              « Ultima modifica: Venerdì 7 Giu 2013, 21:33:26 da Ember »

                              *

                              Sergio di Rio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1785
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                                Risposta #74: Sabato 8 Giu 2013, 12:50:53
                                Premesso che non li ho visti tutti, soprattutto i più recenti.

                                Come preferito in assoluto, probabilmente direi Il Re Leone
                                Seguito a ruota da Aladdin.
                                E poi anche la Sirenetta, la Bella Addormentata, la Carica dei 101, gli Aristogatti, la Spada nella Roccia, Robin Hood, Cenerentola

                                A seguire anche Lilli e il vagabondo, Biancaneve, Bambi.Ehm...diciamo che alla fine mi piacciono quasi tutti :)

                                Anche se ho una grossa pecca, stranamente non ho mai visto il tanto celebrato Il libro della Giungla, benchè conosca il libro, i personaggi del cartone e perfino il videogioco.

                                Fra quelli Pixar, ma anche qui alcuni mi mancano, direi Toy Story per valore affettivo, ma come film migliore in maniera oggettiva Alla Ricerca di Nemo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)