Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
    Risposta #75: Sabato 8 Giu 2013, 15:09:31
    Per me sul podio ci sono Re Leone, Alla ricerca di Nemo e Aladdin (non necessariamente in quest'ordine)

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
      Risposta #76: Sabato 8 Giu 2013, 15:15:48
      Tralasciando le questioni  di importanza oggettiva e consapevolissimo che nel mio caso l'imprinting conti tantissimo, il mio cuore sarà sempre per Robin Hood e La spada nella roccia
      (poi un po' staccati vengono La carica dei 101 e Gli aristogatti).
      « Ultima modifica: Sabato 8 Giu 2013, 15:16:20 da bacci88 »

      *

      gambadilegno
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 246
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
        Risposta #77: Sabato 8 Giu 2013, 15:20:50
        Tralasciando le questioni  di importanza oggettiva e consapevolissimo che nel mio caso l'imprinting conti tantissimo, il mio cuore sarà sempre per Robin Hood e La spada nella roccia
        (poi un po' staccati vengono La carica dei 101 e Gli aristogatti).

        Evviva il re fasullo d'Inghilterra!

        *

        fdl 98
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1007
        • Fumetti!Dove?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
          Risposta #78: Sabato 8 Giu 2013, 15:21:00
          Uno tra i miei preferiti di sempre è "la Spada Nella Roccia" ma anche "Gli Aristogatti", Nemo, Monsters & Co., Up ( :D), Il re leone, La carica dei 101, il libro della giungla. Gli altri capolavori li ho certamente visti ma tanto tempo fa e in delle videocassette che adesso sono in cantina e faccio fatica a rivederle e quindi i ricordi sono un po'sbiaditi. :)
          Uh, e dimenticavo Robin Hood!
          « Ultima modifica: Sabato 8 Giu 2013, 15:21:31 da FDL89 »

          "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

          *

          Eruyomè
          Gran Mogol
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 536
          • Elen síla lúmenn'omentielvo...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
            Risposta #79: Sabato 8 Giu 2013, 15:26:28
            Sai che Robin Hood è stato per anni l'unico cartone che è riuscito a farmi piangere??? Ogni santa volta che lo vedevo. Anzi forse proprio l'unico in assoluto.
            Perchè, ad esempio, anche La Sirenetta, che AMO, mi commuove sempre, nel finale. Ci sono affezionata come classico per età anagrafica, e tutto. MA solo Robin Hood mi faceva proprio piangere a fontana ;D  
            Non credo ci sia bisogno di dire in quale scena, no? ;)

            Poi, oggettivamente, ritengo il Re Leone l'apice supremo di quello che è stato il Rinascimento Disney, in tutti i sensi, disegni, musiche, trama, tutto. E un gradino sotto La Bella e la Bestia.

            Gli aristogatti son fantastici. Ma d'altronde ci sono dei gatti. (Romeo!!!)A prescindere quindi.. ;D  sisi, sono una "gattara"fanatica, ca va sans dire... :D

            e mi fermo qui, perchè va a finire che nomino tutti i classici...è che, alla fin fine, li amo tutti! è difficile far classifiche!! :P
            « Ultima modifica: Sabato 8 Giu 2013, 15:27:52 da Manu »
            «Éala éarendel engla beorhtast
             ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

            *

            Sergio di Rio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1785
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
              Risposta #80: Sabato 8 Giu 2013, 16:21:00
              @Eruyomè
              Citazione
              Non credo ci sia bisogno di dire in quale scena, no?

              Mi sa di si...quale scena?
              Io mi ricordo invece che come cartone mi faceva molto ridere! Ma non lo vedo da almeno 10 anni

              *

              Eruyomè
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 536
              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                Risposta #81: Sabato 8 Giu 2013, 16:26:34
                @Eruyomè

                Mi sa di si...quale scena?
                Io mi ricordo invece che come cartone mi faceva molto ridere! Ma non lo vedo da almeno 10 anni

                oddio, a sto punto spero non facesse piangere solo me ;D

                ..Ma la parte cantata dal cantagallo!!! Quel "Non a Nottingham..." quando i poveri cittadini vessati (dalle tasse e dai soprusi di chi comanda :o ..un pò come oggigiorno mannaggia!!) sono finiti tutti in galera!!!! dio, il mio primo impatto con l'ingiustizia del mondo, e della vita!! quella musica triste!!!..i coniglietti affamati...
                ...e quel topino che non raggiunge la briciola di pane...!! :'(
                un colpo al cuore! se lo riguardo mi vengono ancora i lucciconi!

                ...sarò mica troppo sensibile io?? ;D
                « Ultima modifica: Sabato 8 Giu 2013, 16:27:39 da Manu »
                «Éala éarendel engla beorhtast
                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                *

                Sergio di Rio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1785
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                  Risposta #82: Sabato 8 Giu 2013, 16:35:26

                  oddio, a sto punto spero non facesse piangere solo me ;D

                  ..Ma la parte cantata dal cantagallo!!! Quel "Non a Nottingham..." quando i poveri cittadini vessati (dalle tasse e dai soprusi di chi comanda :o ..un pò come oggigiorno mannaggia!!) sono finiti tutti in galera!!!! dio, il mio primo impatto con l'ingiustizia del mondo, e della vita!! quella musica triste!!!..i coniglietti affamati...
                  ...e quel topino che non raggiunge la briciola di pane...!! :'(
                  un colpo al cuore! se lo riguardo mi vengono ancora i lucciconi!

                  ...sarò mica troppo sensibile io?? ;D

                  Ah si ricordo!
                  Bè più che altro metteva tristezza...commozione no...vabbè, ma a me in generale non capita mai di fronte ai film.
                  Comunque, questa discussione mi sta facendo venire voglia di rivedere un sacco di vecchi classici....da quando è praticamente sparito il VHS non li ho più visti, ne ho pochissimi in DVD, alcuni non li vedo da 15-16 anni almeno...devo andarmeli a cercare da qualche parte

                  *

                  Eruyomè
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 536
                  • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                    Risposta #83: Sabato 8 Giu 2013, 16:42:41

                    Ah si ricordo!
                    Bè più che altro metteva tristezza...commozione no...vabbè, ma a me in generale non capita mai di fronte ai film.
                    Comunque, questa discussione mi sta facendo venire voglia di rivedere un sacco di vecchi classici....da quando è praticamente sparito il VHS non li ho più visti, ne ho pochissimi in DVD, alcuni non li vedo da 15-16 anni almeno...devo andarmeli a cercare da qualche parte

                    no ma infatti parlavo proprio di tristezza. L'unico film che mi faceva piangere, proprio di tristezza. Di indignazione, per la crudeltà e l'ingiustizia.(lo paragonavo con la Sirenetta che nel finale mi fa si commuovere, quasi da lucciconi agli occhi, ma non certo piangere o deprimermi!!) ;D

                    per la visione, non dirlo a me!! me ne sto rivedendo parecchi ultimamente, accidenti a questo forum di nostalgici!! ;D
                    e tra l'altro io devo recuperarne anche qualcuno dei più recenti, perchè ammetto che ho sempre avuto un grosso pregiudizio in merito alle nuove "tecnologie"...certo, poi anni fa scoprii quella meraviglia di Nemo...però lo scetticismo non è del tutto scomparso, purtroppo..rimarrò sempre più legata ai vecchi classici "tradizionali"...
                    «Éala éarendel engla beorhtast
                     ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                    *

                    Sergio di Rio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1785
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                      Risposta #84: Sabato 8 Giu 2013, 17:33:24

                      per la visione, non dirlo a me!! me ne sto rivedendo parecchi ultimamente, accidenti a questo forum di nostalgici!! ;D
                      e tra l'altro io devo recuperarne anche qualcuno dei più recenti, perchè ammetto che ho sempre avuto un grosso pregiudizio in merito alle nuove "tecnologie"...certo, poi anni fa scoprii quella meraviglia di Nemo...però lo scetticismo non è del tutto scomparso, purtroppo..rimarrò sempre più legata ai vecchi classici "tradizionali"...

                      Verissimo, anche a me succede la stessa cosa. E' un pregiudizio che coinvolge (quasi) tutti. Tendiamo a considerare migliori i film visti durante la giovinezza, proprio perchè associati a certi periodi. Anch'io è parecchio tempo che non vedo un "classico" Disney (ora che ci penso, mi sa che è da "le follie dell'imperatore" :o) e mi sa che pure l'ultimo Pixar è stato "Cars"....per un generale pregiudizio che quelli di oggi non sono più come una volta.
                      Il che magari in certi casi è vero, visto che ci sono capolavori universalmente riconosciuti appartenenti ad un certo periodo, tipo il famoso "Rinascimento" degli anni '90. Ed è pur vero che, passando il temo, è anche normale che la vena creativa si possa illanguidire.
                      Ma credo che anche i film d'animazione odierni possano essere allo stesso livello. Lo scopriremo vedendoli :)

                        Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                        Risposta #85: Domenica 9 Giu 2013, 14:01:00
                        I miei film d'animazione Disney preferiti, divisi in genere, sono:
                        - tradizionale 2d: Le follie dell'imperatore perché, seppur contornato dai classici canoni di un cartoon disneyano, gli autori rompono decisamente gli schemi per creare una storia stravagante e creativa, in una sola parola … folle!

                        Ho da poco (ri)scoperto classici che mi hanno fatto emozionare di nuovo e che non posso tralasciare, quindi, aggiungerei insieme a Le Follie dell'imperatore anche:
                        - Hercules (un film colorato, frenetico, suggestivo... lo adoro!);
                        - Il libro della giungla 2 (lo preferisco all'originale perchè la caratterizzazione di Mowgli è migliorata e l'aggiunta di nuovi personaggi lo rende ancora più ricco ed elaborato).

                          Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                          Risposta #86: Domenica 9 Giu 2013, 14:49:54
                          Faccio una divisione tra la mia infanzia e gli anni seguenti.

                          Mantenendo per sempre nel mio cuore i primi amori, che rimarranno indelebili, ancora oggi voto per: Il libro della giungla, Gli Aristogatti, Pinocchio.

                          Tra i titoli più recenti e non appartenenti solo alla mia prima infanzia scelgo: Il Re Leone, Alla ricerca di Nemo, Cars.
                          Me misero, me tapino!

                          *

                          Piccola Pker
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1451
                          • Fantasia portami via!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                            Risposta #87: Lunedì 10 Giu 2013, 19:04:46
                            Dunque... difficile, molto difficile!

                            Da piccola a quel che mi dicono adoravo Bambi. Mi dicono che abbia addirittura distrutto il nastro della vhs.
                            Altro film che mi piaceva molto era Basil l'Investigatopo. Quando arrivarono i primi dvd, me ne regalarono uno che adorai, al punto che ne imparai le battute a memoria, e ancora oggi so ripetere i primi minuti... di quale film parlo? Mi ucciderete lo so... il re leone 3!
                            Perchè non il primo? Perchè per qualche misteriosa maledizione non riuscivo mai a finire di vedere il primo... ce l'ho fatta solo a 14 anni! ;)

                            Altri film che mi piacciono un sacco: Alla ricerca di Nemo, Lilo e Stich, Koda fratello orso, Rapunzel, Aladdin, La carica dei 101.
                            Poi adoravo tanti altri cartoni, ma esulano dall'ambito disney.

                            *

                            Juro
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1491
                            • Gradite del tè?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                              Risposta #88: Martedì 11 Giu 2013, 07:38:06
                              Film preferiti della Disney? Oh, ma è facile!
                              Adoravo, adoro e adorerò Fantasia, La Leggenda della Valle Addormentata e Il Vento fra i Salici. Per non parlare del Canto di Natale, che effettivamente, sarebbe al primo posto.

                              Se poi parliamo proprio di Classici ( Vabbé, Fantasia lo è) aggiungo La bella addormentata nel bosco, Basil l'investigatopo e Il re leone.

                                Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                                Risposta #89: Martedì 11 Giu 2013, 16:34:10
                                mmmmmmm...vabbè, allora...Aladdin, La spada nella roccia, e, lo ammetto, Bianca e Bernie nella terra dei canguri... :-[
                                tra i moderni, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo e Cars... 8-)
                                ...dico anche che da "integralista" dei Classici che ero, sono riuscito a vincere la mia diffidenza verso la CGI, grazie Pixar!!! ;)
                                ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)