Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
    Risposta #105: Martedì 25 Giu 2013, 10:49:55

    No, io Bambi non lo riguardo perché è NOIOSO, c'è differenza ;)
    Io ho sempre guardato "Bambi" con ansia..aspettando sempre la scena drammatica..che poi bastasse quello..poi ci sono incendi nel bosco..una disgrazia dietro l'altra quel film..x non parlare poi della sensibilità del padre..stendiamo un bel velo pietoso quando dice al figlio che sua mamma è morta :)!!!
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

      Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
      Risposta #106: Martedì 25 Giu 2013, 11:59:03
      Io ho sempre guardato "Bambi" con ansia..aspettando sempre la scena drammatica..che poi bastasse quello..poi ci sono incendi nel bosco..una disgrazia dietro l'altra quel film..x non parlare poi della sensibilità del padre..stendiamo un bel velo pietoso quando dice al figlio che sua mamma è morta :)!!!
      sì in effetti Bambi come Dumbo( la scena di sua mamma in catene) da piccola mi ha sconvolta parecchio..e dire che oggi se ne vede di sangue e altre cose ben più cruente,però quando ci ripenso mi viene sempre l'angoscia..

        Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
        Risposta #107: Martedì 25 Giu 2013, 12:11:13
        sì in effetti Bambi come Dumbo( la scena di sua mamma in catene) da piccola mi ha sconvolta parecchio..e dire che oggi se ne vede di sangue e altre cose ben più cruente,però quando ci ripenso mi viene sempre l'angoscia..
        Oh x fortuna..cominciavo a preoccuparmi di essere l'unica :)!!! Cmq sì a volte credo che Dumbo mi abbia sconvolta ancora di più di Bambi..la scena in cui la mamma è incatenata e riesce a far uscire solo la proboscide dalle sbarre e c'è Dumbo con i lacrimoni grandi come una casa mi fa venire un'angoscia..
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

          Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
          Risposta #108: Martedì 25 Giu 2013, 12:17:52
          Oh x fortuna..cominciavo a preoccuparmi di essere l'unica :)!!! Cmq sì a volte credo che Dumbo mi abbia sconvolta ancora di più di Bambi..la scena in cui la mamma è incatenata e riesce a far uscire solo la proboscide dalle sbarre e c'è Dumbo con i lacrimoni grandi come una casa mi fa venire un'angoscia..
          cara cip e ciop mi sa che stiam proprio diventando vecchie,i bambini di oggi vedono qualsiasi cosa e non li sconvolge per niente..per fortuna a noi è rimasta un po' di sensibilità.. ::)

            Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
            Risposta #109: Martedì 25 Giu 2013, 17:13:16
            cara cip e ciop mi sa che stiam proprio diventando vecchie,i bambini di oggi vedono qualsiasi cosa e non li sconvolge per niente..per fortuna a noi è rimasta un po' di sensibilità.. ::)
            Bisogna anche dire che nella nostra infanzia, in tv c'era un po più di tatto nel fornire scene macabre a certe ore...adesso a pranzo/cena con i bambini, guardi i TG e sono più splatter di un film di Dario Argento...e loro assorbono tutto senza fare una piega mentre a te passa l'appetito...!!! :o
            ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

            *

            Sergio di Rio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1785
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
              Risposta #110: Martedì 25 Giu 2013, 17:34:48
              Mah.
              Io sinceramente sono po' perplesso di fronte a tutto questo. L'idea che ci sia qualcosa di troppo "duro" in un cartone animato non mi convince. Le scene di Bambi, Dumbo, ecc. possono mettere tristezza, ma che possano sconvolgere al punto da non far rivedere un lungometraggio Disney, mi sembra davvero eccessivo.

              Riguardo ai TG : purtroppo quella non è una tendenza ad usare meno tatto, è una sciocca tendenza attuale a calcare apposta la mano sulle cose violente e splatter per stuzzicare una certa morbosità del pubblico.
              A me non fanno impressione nè mi sconvolgono le parole "dure" di giornalisti (o sedicenti tali) in certi servizi. Mi danno fastidio. Perchè lo fanno per un motivo tutt'altro che cristallino.
              Che poi questi giornalai sono gli stessi che poi si danno al politicamente corretto e al buonismo sciocco quando gli fa più comodo.
              Pessimi.

                Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                Risposta #111: Martedì 25 Giu 2013, 17:54:04
                Mah.
                Riguardo ai TG : purtroppo quella non è una tendenza ad usare meno tatto, è una sciocca tendenza attuale a calcare apposta la mano sulle cose violente e splatter per stuzzicare una certa morbosità del pubblico.
                A me non fanno impressione nè mi sconvolgono le parole "dure" di giornalisti (o sedicenti tali) in certi servizi. Mi danno fastidio. Perchè lo fanno per un motivo tutt'altro che cristallino.
                Che poi questi giornalai sono gli stessi che poi si danno al politicamente corretto e al buonismo sciocco quando gli fa più comodo.
                Pessimi.
                ..."fascia protetta"= specchio per le allodole... [smiley=facepalm.gif]
                Con il controsenso che una volta senza regole sulla programmazione si vedeva di tutto dopo mezzanotte, adesso si vede di tutto prima di...mezzogiorno!!! Meglio "Colpo grosso" o gli ultimi 10 min. di "Studio Aperto"?!? ::) Scusate l'OT...
                ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10520
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                  Risposta #112: Martedì 25 Giu 2013, 18:36:23
                  Mah.
                  Io sinceramente sono po' perplesso di fronte a tutto questo. L'idea che ci sia qualcosa di troppo "duro" in un cartone animato non mi convince. Le scene di Bambi, Dumbo, ecc. possono mettere tristezza, ma che possano sconvolgere al punto da non far rivedere un lungometraggio Disney, mi sembra davvero eccessivo.
                  A me, paradossalmente, Bambi da piccola è sempre piaciuto. La scena della scomparsa della mamma non mi ha mai turbato più di tanto, cosa che invece ha fatto alcuni anni più tardi la morte di Mufasa. Quella sì che mi traumatizzò, al punto che dopo la terza o quarta volta che scoppiavo a piangere durante quei minuti, e pur non dispiacendomi per niente il film, arrivai a non guardarlo più, proprio perchè lo trovavo triste. Adesso lo considero il mio Classico preferito. :)

                  Con Bambi non ho mai avuto di questi problemi, alla faccia della crudeltà di cui si grida tanto.

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                    Risposta #113: Martedì 25 Giu 2013, 20:08:24
                    [media]http://www.youtube.com/watch?v=TOIqw9TFrOk[/media]Certo che è difficile non commuoversi vedendo le scene di Dumbo in cui la madre canta "Bimbo mio"...e ve lo dice il sottoscritto, grande e grosso...49 anni compiuti!   ;) ;) E' sempre un'esperienza "importante"...
                    « Ultima modifica: Martedì 25 Giu 2013, 20:12:24 da alec »

                      Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                      Risposta #114: Martedì 25 Giu 2013, 20:21:50
                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=TOIqw9TFrOk[/media]Certo che è difficile non commuoversi vedendo le scene di Dumbo in cui la madre canta "Bimbo mio"...e ve lo dice il sottoscritto, grande e grosso...49 anni compiuti!   ;) ;) E' sempre un'esperienza "importante"...
                      Oh x fortuna..ovvio che nessuno di noi è andato dallo psicologo dopo aver visto Dumbo x il trauma subito..ma è stata un'esperienza non da poco vederlo da piccoli..x dire io non ho neanche cliccato sul video che hai postato xchè l'idea mi mette già una certa ansia..
                      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                      - Carlos Ruiz Zafón -

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10520
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                        Risposta #115: Martedì 25 Giu 2013, 20:38:09
                        Oh x fortuna..ovvio che nessuno di noi è andato dallo psicologo dopo aver visto Dumbo x il trauma subito..ma è stata un'esperienza non da poco vederlo da piccoli..x dire io non ho neanche cliccato sul video che hai postato xchè l'idea mi mette già una certa ansia..
                        Vero. Per quanto anche lì ci siano delle scene tristi e "pesanti", Dumbo non riesco a considerarlo tale. Sicuramente perchè l'ho scoperto intorno ai 16 anni (e infatti non è tra quelli che ricordo benissimo).

                          Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                          Risposta #116: Lunedì 8 Lug 2013, 11:57:09
                          Anche io ho sempre trovato eccessivamente tristi sia bambi che dumbo, infatti li vidi una volta e poi basta perchè non mi andava proprio.

                          Per me i capolavori dell'animazione classica sono 2:
                          - la bella e la bestia
                          - gli aristogatti

                          Soprattutto il secondo, che non ricordo più quanto volte vidi e rividi, sarà che l'atmosfera di parigi ed il jazz mi affascinavano non poco da piccolo... :)
                          « Ultima modifica: Lunedì 8 Lug 2013, 11:58:03 da Angelo85 »
                          Tritumbani fritti!

                          *

                          papsuper
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 523
                          • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                            Risposta #117: Lunedì 8 Lug 2013, 18:42:15
                            Anche io ho sempre trovato eccessivamente tristi sia bambi che dumbo, infatti li vidi una volta e poi basta perchè non mi andava proprio.

                            Per me i capolavori dell'animazione classica sono 2:
                            - la bella e la bestia
                            - gli aristogatti

                            Soprattutto il secondo, che non ricordo più quanto volte vidi e rividi, sarà che l'atmosfera di parigi ed il jazz mi affascinavano non poco da piccolo... :)

                            Più che eccessivamente triste,Dumbo lo definirei estremamente commovente e con un grande significato.Bambi ancora più di Dumbo.Sugli Aristogatti niente altro da aggiungere,meraviglioso. :'(

                            *

                            paperoleo
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 440
                            • w disney!!!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                              Risposta #118: Lunedì 8 Lug 2013, 18:51:46
                              i miei preferiti sono robin hood e il re leone 1

                              il primo mi piace per i personaggi e la storia il secondo è bello perchè in alcune parti è commovente e in altre divertente ;D

                                Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                                Risposta #119: Martedì 9 Lug 2013, 10:52:12
                                 [smiley=cry.gif] [smiley=cry.gif]

                                Più che eccessivamente triste,Dumbo lo definirei estremamente commovente e con un grande significato.Bambi ancora più di Dumbo.Sugli Aristogatti niente altro da aggiungere,meraviglioso. :'(
                                Hai ragione, tristi sono solo alcune parti, nel complesso commovente ci sta di più, ma io da piccolo non li volli più rivedere perchè mi intristivano. Due grandi capolavori comunque, ma l'atmosfera degli aristogatti è insuperabile, volete mettere la scena del concerto jazz nel rifugio degli amici di romeo o, subito dopo, lui e duchessa che osservano una romanticissima parigi notturna da un tetto coi comignoli??
                                Semplicemente stupendo [smiley=other_worship.gif]
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)