Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

papsuper
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 523
  • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
    Risposta #120: Martedì 9 Lug 2013, 18:31:22
    [smiley=cry.gif] [smiley=cry.gif]
    Hai ragione, tristi sono solo alcune parti, nel complesso commovente ci sta di più, ma io da piccolo non li volli più rivedere perchè mi intristivano. Due grandi capolavori comunque, ma l'atmosfera degli aristogatti è insuperabile, volete mettere la scena del concerto jazz nel rifugio degli amici di romeo o, subito dopo, lui e duchessa che osservano una romanticissima parigi notturna da un tetto coi comignoli??
    Semplicemente stupendo [smiley=other_worship.gif]
    Il fascino di Parigi non ha eguali,neanche nei cartoni.Gli Aristogatti è uno dei più bei ricordi della mia infanzia,e ancora oggi lo vedo e rivedo.Per l'atmosfera.Per i sentimenti.Per i significati.
    E ancora oggi penso che chiamare questo cartone un capolavoro sia veramente poco.

    *

    Gilberto 66
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 533
    • Ahhhh! Sono satollo... groan!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
      Risposta #121: Mercoledì 31 Lug 2013, 21:32:30
      Biancaneve e i sette nani (che, anche se il topic non lo richiede, poiche si parla di film d'animazione "preferiti", devo dire che mi sembra inarrivabile), poi Cenerentola, Lilli e il vagabondo, Le avventure di Bianca e Bernie, Gli Aristogatti, La bella addormentata nel bosco, La bella e la bestia. D'animazione mista: Mary Poppins è superbo. :)
      « Ultima modifica: Venerdì 2 Ago 2013, 23:43:32 da antonello_auteri »
      Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
      Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
      Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

      *

      Slam
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1999
      • Ex "W Donald Duck"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
        Risposta #122: Giovedì 1 Ago 2013, 13:16:57
        Tra quelli che da piccolo mi hanno affascinato molto citerei sicuramente La bella addormentata nel bosco, La sirenetta, Robin Hood, Lilli e il vagabondo, La spada nella roccia, La carica dei 101.

          Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
          Risposta #123: Giovedì 1 Ago 2013, 17:08:44
          Il re leone, un vero capolavoro.

          *

          Kim Don-Ling
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1561
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
            Risposta #124: Venerdì 2 Ago 2013, 10:17:16
            Il mio preferito è Robin Hood.

            E' un film che ad ogni visione, mi diverte e mi commuove.
            "Resterà l'amor" e "Ogni città" mi resteranno sempre nel cuore, con il loro sottolineare due scene magistrali.
            Ma è tutto l'insieme ad essere ottimo.
            "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

              Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
              Risposta #125: Mercoledì 14 Ago 2013, 15:08:37
              "Il re leone" vince a man bassa. Lo vidi da piccolo in una versione che aveva un doppiaggio, diciamo così, "alternativo" (regalo di qualcuno che voleva andare al risparmio: ho avuto una strana infanzia, lo so), e comunque ricordo che mi colpì moltissimo, e lo rividi tante di quelle volte da impararne a memoria interi brani. Che bei gusti che avevo a cinque anni.
              Tempo fa su RaiUno l'hanno ritrasmesso in prima serata; ne ero innamorato prima, dopo Gassman e Solenghi potrei quasi diventare uno stalker.
              Al secondo posto, con ogni probabilità, "Il gobbo di Notre Dame", che a modesto parere di chi scrive contiene la più bella canzone dei film Disney ("Hellfire"). A seguire, tutti gli altri.

              E, oh, non mi menate, ma a me è piaciuto molto anche "Mulan"; ed ho imparato a farmi stare un poco sulle scatole "Aladdin" (grandissima interpretazione di Proietti a parte, ça va sans dire).

              *

              Gumi
              Diabolico Vendicatore
              Moderatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1543
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                Risposta #126: Venerdì 16 Ago 2013, 22:23:56

                E, oh, non mi menate, ma a me è piaciuto molto anche "Mulan"; ed ho imparato a farmi stare un poco sulle scatole "Aladdin" (grandissima interpretazione di Proietti a parte, ça va sans dire).

                Ehi! A me Mulan piace, e pure parecchio! :)

                *

                Tibbs14
                Bassotto
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 5
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                  Risposta #127: Giovedì 31 Ott 2013, 00:28:42
                  sarebbe una scelta azzardata qualsiasi film scegliessi. potrei dire Il Libro della giungla per le varianti, o forse Il Re Leone per l imponenza, o Robin Hood per il divertimento, o La carica dei 101 per raffinatezza, o Gli Aristogatti per fascino ,o Aladdin per coinvolgimento, o Pinocchio per impatto emotivo, o Lilli e il Vagabondo per poesia, o Peter Pan per spensieratezza, o Bianca&Bernie per intensità, o La Spada nella roccia per affabilità..

                  bè si è sicuramente uno di questi,poi per me la Disney dei capolavori è finita con gli anni 90', dopodichè , per quanto carini,per me avevano perso quel fascino romantico che li rende o li avrebbe resi intramontabili

                  *

                  Gaber Ricci
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (4)

                  • *
                  • Post: 36
                  • Nuovo arrivato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                    Risposta #128: Sabato 2 Nov 2013, 19:23:12
                    Citazione
                    per me la Disney dei capolavori è finita con gli anni 90', dopodichè , per quanto carini,per me avevano perso quel fascino romantico che li rende o li avrebbe resi intramontabili

                    Sarai mica tu che hai perso quegli occhi affascinati che ci rendono bambini? ;)

                    *

                    Virginbell
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 992
                    • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                      Risposta #129: Mercoledì 20 Nov 2013, 19:45:31
                      Ho partecipato ad una discussione molto simile anche su Paperpedia ma sono lieta di dire la mia anche qua ;)
                      Dunque, durante la mia infanzia ho visto quasi tutti i cosidetti "classici" ed il mio preferito era La Bella e la Bestia, ho consumato la VHS a furia di vederlo, da piccola mi ricordo che scappavo a nascondermi dietro il tavolo della cucina quando compariva la Bestia per la prima volta :P
                      Quando ero ancora più piccina, sui tre anni, ho visto il Re Leone e quanto ho pianto durante la scena della morte di Mufasa... Per esorcizzare questa sorta di "trauma infantile" ho deciso di rivederlo quando è stato ritrasmesso su rai 1 a gennaio scorso e l'ho trovato un vero capolavoro, a parte la lunga storia del plagio su Kimba il leone bianco... Chiuso OT.
                      Di recente sono andata a riscoprire e riguardare Pocahontas, Mulan e Aladdin e li ho adorati ancor di più, durante la visione di quest'ultimo avevo la pelle d'oca per tutti gli 82 minuti, Gigi Proietti è stato un grande!!
                      Inoltre Aladdin è il classico personaggio per il quale avrei potuto prendermi benissimo una cotta virtuale se avessi avuto ancora 12 anni... ::)
                      Ma il film disney che per me ha più significato e che ha segnato la fine della mia infanzia e la prima parte della mia adolescenza è Il Pianeta del Tesoro : è uno dei film più sottovalutati ma merita davvero tanto, e sono stata felicissima di trovare sul web persone che l'apprezzano tanto quanto me!
                      E' una storia spettacolare che mi ha invogliato a leggere il classico da cui è tratta, L'isola del tesoro di Robert Luis Stevenson.
                      A proposito di cotte poi me n'ero presa una mostruosa per il suo protagonista, Jim Hawkins... :P
                      Comunque ne consiglio caldamente a tutti la visione ;)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 20 Nov 2013, 19:48:53 da andromeda »

                      *

                      Benzina Banzoni
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 38
                      • Unca' Donald has gone completely nuts
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                        Risposta #130: Mercoledì 20 Nov 2013, 20:56:26

                        Sempre avuto un debole per Il Re Leone, Robin Hood e La Spada nella Roccia
                        di quelli che ho seguito "live" negli anni '90, qualche film non mi è mai piaciuto (Pocahontas, Fantasia 2000 e Dinosauri) e altri li ho adorati (Aladdin, Hercules e Mulan oltre al Re Leone), poi un paio di colpi di coda (Follie dell'Imperatore e Atlantis) e dopo roba dimenticabilissima

                        *

                        Mark
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1046
                        • Esperto animazione disneyana
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                          Risposta #131: Mercoledì 20 Nov 2013, 22:05:28
                          Quando vedi Il Re Leone piangi quando muore Mufasa.

                          Quando lo rivedi piangi un'infinità di volte (ed è un apprezzamento). Perché già sai cosa accadrà. Piangi quando Simba mette la zampa nell'impronta enorme del padre, piangi quando il padre gli dice che i re del passato lo guardano dalle stelle e quando Simba gli chiede se resteranno insieme per sempre, piangi quando il viso di Mufasa si adombra perché sa che non resteranno insieme per sempre (anche se non immagina che la loro separazione sia così prossima), piangi quando si rincorrono giocando perché già sai che è L'ULTIMA VOLTA.

                          *

                          Tapirlongo Fiutatore
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 492
                          • Orrido bestio!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                            Risposta #132: Sabato 27 Gen 2018, 16:16:54
                            Il Re Leone, Robin Hood, gli Aristogatti e il Gobbo.
                            Non in quest’ordine preciso.
                            Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                              Risposta #133: Domenica 28 Gen 2018, 06:39:34
                              Il Libro della Giungla, La Spada nella Roccia, La Carica dei 101, Gli Aristogatti, Robin Hood, Red & Toby, Lilli & il Vagabondo, Beauty & Beast, Peter Pan, Re Leone, Pinocchio, Sleeping Beauty ( che forse è il capolavoro assoluto e l'ho tenuto per ultimo )

                              • **
                              • Post: 119
                              • Lord John Lamont Quackett
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Il vostro film d'animazione Disney preferito?
                                Risposta #134: Domenica 17 Giu 2018, 18:05:12
                                Se parliamo di pixar il migliori a pari merito sono gli incredibili-una normale famiglia di supereroi e Toy Story 2
                                Se parliamo di Disney direi le follie dell’imperatore
                                Perché Fantomius si è un ladro ma gentiluomo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)