Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cortometraggi Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4909
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Cortometraggi Disney
    Risposta #45: Venerdì 26 Set 2008, 22:39:52
    (che compare, in versione caricatura, nella scena delle cornici ;D)
    Stavo giusto pensando che pareva impossibile l'aver caricaturato Peter Griffin... ;D
    Comunque, plausi a John, era ora che qualcuno si ricordasse che i veri personaggi della Disney son questi, invece che gli anonimi protagonisti di varie serie scadenti... (qualcuno ha più sentito parlare di Dave il Barbaro o della Mosca Maggie? ::))

    Io ora attendo una bella serie TV con i classic characters...

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4909
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cortometraggi Disney
      Risposta #46: Sabato 27 Set 2008, 00:08:11
      me lo son comprato per potermelo vedere come si deve
      Se proprio non ce la fai ad aspettare, qui è riportato in alta qualità (modifica sotto il video, c'è la modalità da scegliere per come vederlo)... :)

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4070
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Cortometraggi Disney
        Risposta #47: Sabato 27 Set 2008, 00:38:30
        Cmq sì, questo corto fa parte di un programma ben preciso per il ritorno dei corti disney abbinati ai lunghi, e spesso e volentieri con gli standard characters. Ed è meglio che le serie tv per un po' non li vedano visto che praticamente negli ultimi anni tra dtv e serie questi personaggi sono stati dati via in adozione.

        (Complimentoni al nostro settimanale preferito per aver taciuto del'uscita di questo corto, comunque...)
        « Ultima modifica: Sabato 27 Set 2008, 00:39:40 da Grrodon »

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4909
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cortometraggi Disney
          Risposta #48: Sabato 27 Set 2008, 00:51:01
          Ed è meglio che le serie tv per un po' non li vedano visto che praticamente negli ultimi anni tra dtv e serie questi personaggi sono stati dati via in adozione.
          Forse è vero, però sognare non costa nulla... cavoli, se però devono ritornarmi in 3D con trame insulse prescolari allora che se ne stiano dove stanno... per ora la notizia dei corti è già sensazionale.

          (Complimentoni al nostro settimanale preferito per aver taciuto del'uscita di questo corto, comunque...)
          Ormai quando voglio essere aggiornato sulle notizie del mondo Disney leggo direttamente il Papersera... ;)

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4909
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cortometraggi Disney
            Risposta #49: Lunedì 29 Set 2008, 03:21:38
            Ho sempre letto che Zio Paperone sia stato ispirato da Ebenezer Scrooge di Charles Dickens, ma non mi sono mai imbattuto in un'ipotesi seppur remota che potesse affermare una probabile ispirazione di Barks a questo figuro, nel realizzarlo...
            Imho non sarebbe da escludere, considerando il suo periodo trascorso negli studios d'animazione...
            Il personaggio imbattuto da Paperino mi sembra davvero molto simile: ha le basette, gli occhiali, il bastone, è scozzese e attento al denaro...
            Ho notato solo io la somiglianza vedendo lo short? (E mi scuso in principio se se ne è già parlato precedentemente e mi è sfuggito...)

            PS: può darsi anche che mi sbagli in quanto si potesse avere un'idea in comune dello scozzese tipico... :-/
            « Ultima modifica: Lunedì 29 Set 2008, 03:28:24 da Dollarone_89 »

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cortometraggi Disney
              Risposta #50: Lunedì 29 Set 2008, 03:45:17
              Ho sempre letto che Zio Paperone sia stato ispirato da Ebenezer Scrooge di Charles Dickens, ma non mi sono mai imbattuto in un'ipotesi seppur remota che potesse affermare una probabile ispirazione di Barks a questo figuro, nel realizzarlo...
              Imho non sarebbe da escludere, considerando il suo periodo trascorso negli studios d'animazione...
              Il personaggio imbattuto da Paperino mi sembra davvero molto simile: ha le basette, gli occhiali, il bastone, è scozzese e attento al denaro...
              Ho notato solo io la somiglianza vedendo lo short? (E mi scuso in principio se se ne è già parlato precedentemente e mi è sfuggito...)

              PS: può darsi anche che mi sbagli in quanto si potesse avere un'idea in comune dello scozzese tipico... :-/

              sai che conoscevo quel cartone, e lo avevo sempre indicato come PdP senza far caso alla data in cui uscì? :lol:

              PS: sulla wikipedia porta questo come ispiratore reale

              http://it.wikipedia.org/wiki/Andrew_Carnegie
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cortometraggi Disney
                Risposta #51: Lunedì 29 Set 2008, 09:44:18
                Per la cronaca, tutto questo lo dobbiamo al "papà" di Toy Story (nonchè della Pixar, ed ora a capo di tutto l'ambaradan Disney), John Lassater (e che compare, in versione caricatura, nella scena delle cornici ;D), che ha ritenuto giusto rilanciare i personaggi standard.
                Eh, mi chiedevo proprio chi fosse quell'intruso. :-[

                Il corto è spettacolare, quanto adoravo i cartoni dei "pippidi"! E le gag sono stupende (l'orda di orologi lampeggianti sul 12:00 mi ha fatto schiantare). Prova lampante che i "vecchi" personaggi [smiley=telodicevo.gif] sono perfetti anche per il mondo moderno, e senza bisogno di chissà quali restyling
                « Ultima modifica: Lunedì 29 Set 2008, 09:52:02 da Brigitta_McBridge »
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4070
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Cortometraggi Disney
                  Risposta #52: Mercoledì 15 Ott 2008, 13:06:46

                  Che questo cortometraggio sia un evento è fuori discussione. La sua natura di evento, del resto, è tale per diversi motivi. E' innanzitutto il ritorno della Disney alla produzione regolare di cortometraggi, dopo che per anni i corti sono stati delle particolarità da proiettare ai festival, da inserire come extra nei dvd o da tenere sepolti negli archivi. In secondo luogo rappresenta il definitivo e autentico ritorno sul grande schermo degli standard characters, dopo decenni di apparizioni solamente occasionali (ad esempio Canto di Natale di Topolino, Il Principe e il Povero, Topolino e il Cervello in Fuga, Fantasia 2000) e di apparizioni regolari solo nelle serie televisive e nei lungometraggi direct to video dei Toon Studios. Ora questi personaggi tornano direttamente nelle mani dei loro creatori, o meglio dei loro diretti eredi, gli artisti dei Walt Disney Animation Studios e la cosa non può che fare piacere e condurci al terzo grande motivo per cui Pippo e l'Home Theatre ha un così forte valore simbolico: il suo porsi direttamente nel solco della tradizione, riprendendo in toto e al 100% lo stile dei cartoni di Pippo degli anni 40 e 50, ma allo stesso tempo senza apparire minimamente datato.
                  Pippo e l'Home Theatre è infatti un meraviglioso anacronismo. Lo stile di disegno, la presenza dei pippidi ovunque, la dimensione sportiva, la voce narrante, lo humor delirante e nel contempo garbato, sono gli indizi che portano direttamente a credere di star guardando uno dei tanti corti della serie Goofy, prodotti all'epoca d'oro dei cortometraggi, con tanto di sigla su sfondo rosso e faccione di Pippo impresso sul sole giallo in apertura. Però poi ci sono gli Home Theatre, la tecnologia, alcuni riferimenti all'attualità come la presenza di una foto di Lasseter sul comodino di Pippo, che ci ricordano che è un prodotto nuovo di zecca. E la cosa incredibile è che in tutto questo non si avverte minimamente un contrasto, ma tutto si armonizza perfettamente. Che la prima regola di Walt Disney fosse di ricercare l'equilibrio tra Tradizione e Innovazione, proiettandosi al futuro tenendo conto del passato, si sapeva già. Ma non si poteva neanche lontanamente immaginare quanto questa regola si potesse sposare perfettamente con questo cortometraggio. Insomma, ci dev'essere una qualche magia da qualche parte che ha reso possibile una cosa del genere, probabilmente sta nella formula a suo tempo elaborata dal team di Walt, capace di resistere agli anni e di apparire sempre fresca, formula applicata in special modo allo humor graffiante e moderno proprio dei corti di Pippo, o molto probabilmente sta nell'abilità degli artisti di adesso di riuscire a trovare quella giusta misura per divertire i neofiti e appagare gli intenditori e i tradizionalisti. O molto più semplicemente la verità sta nel mezzo, quel che conta è che dalla sinergia tra passato e presente si sia ricreata quella magica alchimia, che si spera verrà presto applicata anche alle relative serie di tutti gli altri immortali characters della banda Disney.

                  da La Tana del Sollazzo
                  « Ultima modifica: Mercoledì 15 Ott 2008, 13:08:41 da Grrodon »

                  *

                  Leto
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 33
                  • Neo_litico utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Cortometraggi Disney
                    Risposta #53: Giovedì 30 Ott 2008, 09:40:54
                    Vedi ad arrivare tardi? Il video è stato rimosso!!! :'(

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Cortometraggi Disney
                      Risposta #54: Giovedì 30 Ott 2008, 09:43:58

                      *

                      Leto
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 33
                      • Neo_litico utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Cortometraggi Disney
                        Risposta #55: Giovedì 30 Ott 2008, 09:45:51
                        Ha me il "losco figuro" non pare altro che la versione di Paperino risparmiatore, un po' come la "coscienza" economica, in contrapposizione al personaggio successivo.

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4909
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Cortometraggi Disney
                          Risposta #56: Venerdì 21 Nov 2008, 19:42:16
                          Guardate un po qui :o :o: http://it.youtube.com/watch?v=IW4BQHEPGrg

                          non credevo che esistesse una versione italiana, seppure amatoriale

                          Se bevo il succo d'ananas (vabbè, basta che ho la bocca salivosa, ma col succo d'ananas sono al top) riesco a fare la voce di Paperino molto simile a quella di Eliani, se volete ve lo doppio io... 8-) :P

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Cortometraggi Disney
                            Risposta #57: Venerdì 21 Nov 2008, 19:43:11
                            Guardate un po qui :o :o: http://it.youtube.com/watch?v=IW4BQHEPGrg

                            non credevo che esistesse una versione italiana, seppure amatoriale
                            Amatoriale è già una parola grossa...un tale ha preso il microfono e si è divertito a doppiarlo (male), ma devo dire che i dialoghi sono ben tradotti...
                            Si legge: aggiunto su youtube 34 minuti fa, quindi è roba fresca.
                            Ma l'hai fatto tu? Mi pare il Paperino del buon vecchio FRANCO LATINI...
                             ;)

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4909
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Cortometraggi Disney
                              Risposta #58: Venerdì 21 Nov 2008, 19:46:23
                              Mi pare il Paperino del buon vecchio FRANCO LATINI...
                               ;)
                              La descrizione dice:
                              Versione italiana di Der Fuehrer's face, doppiato da me, non essendo mai stato doppiato in italiano, quindi scusate per lo scarso doppiaggio ma non sono un'attore e poi non si può pretendere di più da movie maker. Per la voce di Paperino ho provato ad imitare quella vecchia, quella di Duck Tales, per intenderci, quella di ora è impossibile da fare.

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Cortometraggi Disney
                                Risposta #59: Venerdì 21 Nov 2008, 19:57:05
                                La descrizione dice:
                                Versione italiana di Der Fuehrer's face, doppiato da me, non essendo mai stato doppiato in italiano, quindi scusate per lo scarso doppiaggio ma non sono un'attore e poi non si può pretendere di più da movie maker. Per la voce di Paperino ho provato ad imitare quella vecchia, quella di Duck Tales, per intenderci, quella di ora è impossibile da fare.
                                Non avevo letto tutto... Allora è vero che ha imitato Franco Latini!
                                Impossibile da fare quella di Eliani? Ma se è da quando ero un pargolo che anche io imito discretamente NASH!
                                 ;)
                                « Ultima modifica: Venerdì 21 Nov 2008, 19:58:30 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)