Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cortometraggi Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Cortometraggi Disney
    Risposta #60: Lunedì 5 Gen 2009, 14:02:02
    Copio/Incollo gli ultimi post del Topic Uncesored! Uncensored!, giusto se si volesse continuare a parlare dell'argomento (a me piacerebbe) senza andare OT:

    Si, a caso, ho scritto i più noiosi che avevo in mente, secondo me Barks, comunque, nell'animazione non era proprio un granchè... e concordo con te nel dire che i migliori sono quelli anni '50... infatti io aspetto che escano gli altri tresaures che racchiudano quei bellissimi corti... comunque anche nel secondo disco del secondo volume si incomincia a vedere la differenza, non a caso sono i primi diretti da Hannah

    Altri esempi sono The golden eggs, beach picnic (anche se credo che questo non sia di Barks), e il più soporifero di tutti (ma non quanto Donald ostrich) Donald's penguin...zzzz....
    In generale quelli con Pluto proprio non mi piacciono, perchè diretti a un pubblico più piccolo, sia da solo che con Paperino.
    (Io)

    E ancora:

    Già quelli di Barks sono i più soporiferi. Gli unici un po' coinvolgenti da lui sceneggiati sono quelli a tema bellico (col sergente Gambadilegno, per intenderci)... Io adoro The Vanishing Private! (Malachia)
    « Ultima modifica: Lunedì 5 Gen 2009, 14:02:39 da Duck_Fener »

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cortometraggi Disney
      Risposta #61: Lunedì 5 Gen 2009, 14:05:10
      Un'altro cartone che strappa qualche risata di Barks è il primo a tema bellico, Donald gets drafted, e poi in quei manifesti all'inizio si vede la sua mano, soprattutto in quello del sergente coi baffoni!
      Troppo LOL la scena delle formiche salgono sulla schiena di Paperino, e Gambadilegno gli dice di non muoversi! Di tutti i posti doveva andare proprio lì a fermarsi!  ;D

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Cortometraggi Disney
        Risposta #62: Lunedì 26 Gen 2009, 01:48:15
        Io, personalmente, adoro i cartoni disney xerox: in particolare, ti consiglio una autentica perla: Goliath II, del 1960-61, anticipazione della marcia degli elefanti del "Libro della giungla".  Anche i corti di Paperino alle prese conl'orso Humprey non sono niente male!
        CIAO
        Alec

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cortometraggi Disney
          Risposta #63: Lunedì 26 Gen 2009, 04:47:08
          Io, personalmente, adoro i cartoni disney xerox: in particolare, ti consiglio una autentica perla: Goliath II, del 1960-61, anticipazione della marcia degli elefanti del "Libro della giungla".  Anche i corti di Paperino alle prese conl'orso Humprey non sono niente male!
          CIAO
          Alec

          XD ma tu sogni la Xerox come io sognavo doretta (almeno fino a quando ero nella mia fase donrosiana?)  :P

          Dell'orso mi piace solo quello della caccia che fa finta di essere uno zerbino, gli altri li ritengo inutili e ripetitivi!

          Citazione
          Troppo LOL la scena delle formiche salgono sulla schiena di Paperino, e Gambadilegno gli dice di non muoversi! Di tutti i posti doveva andare proprio lì a fermarsi!  ;D  
          eccolo in italiano col vecchio doppiaggio (dopo è stato ritirato e nn ridoppiato +  :( )
          http://it.youtube.com/watch?v=NqjYixNHMKs&feature=related

          in generale qua trovate un sacchissimo di corti disney, alcuni molto facili da vedere sulla rai altri un pò meno (la danza degli scheletri nn l'avevo mai vista, come Donald's Crime)

          http://it.youtube.com/profile?user=numero86brisby&view=videos

          PS: nn è il mio canale, io ho solo caricato Sport Goofy  ;)
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cortometraggi Disney
            Risposta #64: Lunedì 26 Gen 2009, 20:43:26
            Ritorno sul tema "the mad doctor": è un delizioso short d'annata, che fa il verso agli horror dell'epoca.  Vi sono influssi del cinema espressionista tedesco, ed ha molti punti in comune con la storia classica di Gottfredson "Topolino e Orazio nel castello incantato.  "Runaway brain" riprende il tema in chiave moderna: il professor Frankenollie richiama nel suo nome i celebri animatori Ollie Johnston e Frank Thomas, ma è anche una parodia di Frankestain ( Stan and Ollie!)

            *

            Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3571
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cortometraggi Disney
              Risposta #65: Lunedì 9 Mar 2009, 15:23:47
              E' forse questa la tanto famosa sigla (che io non ho mai visto) dove debutta Paperone animato?
              http://www.youtube.com/watch?v=PE4R4dCAeAw&feature=related

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cortometraggi Disney
                Risposta #66: Lunedì 9 Mar 2009, 15:30:45
                E' forse questa la tanto famosa sigla (che io non ho mai visto) dove debutta Paperone animato?
                http://www.youtube.com/watch?v=PE4R4dCAeAw&feature=related
                Questa è la versione "Canta con noi" (la sequenza col gufo non c'entra niente). Ma sì, è proprio questa!   ;)
                Ah, non l'hai mai vista?   :o
                Ma è famosissima!!!   ;D
                « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2009, 15:31:13 da iuventuri »

                *

                Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3571
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Cortometraggi Disney
                  Risposta #67: Lunedì 9 Mar 2009, 15:33:48
                  Questa è la versione "Canta con noi" (la sequenza col gufo non c'entra niente). Ma sì, è proprio questa!   ;)
                  Ah, non l'hai mai vista?   :o
                  Ma è famosissima!!!   ;D

                  No, mai vista, so che sembra incredibile, ma è così!
                  Mi permetto di segnalare anche questa rarità: http://www.youtube.com/watch?v=lGFd3cKhIG8
                  Ascoltate Paperino (che poi comunque dovrebbe dire "Donald Duck"...)
                  « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2009, 15:34:21 da Duck_Fener »

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12608
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Cortometraggi Disney
                    Risposta #68: Lunedì 9 Mar 2009, 15:39:54
                    Dei due segmenti se ne parlò tempo fa anche qui.
                    « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2009, 15:41:32 da pacuvio »

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4909
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Cortometraggi Disney
                      Risposta #69: Giovedì 12 Mar 2009, 20:17:08
                      Citazione
                      Guardate un po qui  :o :o: http://it.youtube.com/watch?v=IW4BQHEPGrg

                      non credevo che esistesse una versione italiana, seppure amatoriale

                      Dalla serie: Gli incredibili scùp del Papersera, i sospetti che proprio l'utente Duck_Fener avesse doppiato amatorialmente il corto in questione (link segnalato pochi minuti dopo la messa online, età dell'utente di YouTube aggirata sui 15 anni come confermano dati di Fener), hanno avuto certezza quando l'utente che avrebbe postato il video, tal scusssss, abbia salutato oggi il Sottoscritto tramite commenti adibiti ad un altro video di YouTube (la canzone My Sharona, n.d.r.) affermando di far parte del forum del Papersera...

                      Secondo l'articolo 31-bis del Codice del Papersera attuato dal giudice Paolo Castagno detto Sua Maestà la Sentenza, "nessun utente può esplicitare in modo alcuno falsa testimonianza alla comunità del forum, pena sanzioni che possono variare dalla gravità del fatto."

                      La Corte Maggiore, formata dai magistrati e moderatori Don Pacuv' e Law_AMZ, con il consenso della quinta resuscitazione di Santi Licheri (alias Pallone_Wafer) e una modesta percentuale di Tutti i Santi hanno espresso un unico verdetto: data la buona condotta dell'utente in questione, la sua preparazione e competenza disneyana (non necessariamente fondamentale), ed il fatto che abbia cancellato i suoi post incriminati da suddetto topic (dove affermava con un alibi apparentemente impeccabile di non essere lui l'autore/postante del video), l'utente Duck_Fener non merita il bannamento immediato dal forum del Papersera, né ulteriori allontanamenti.
                      Tuttavia, per mancanza di disciplina gli verranno bruciati davanti ai suoi occhi 5 (cinque) numeri d'annata dei Grandi Classici Disney, nonché sarà costretto a ridoppiare in dialetto palermitano (pena voluta da un giudice in particolare e consentita dal resto dei magistrati) l'intera ultima edizione del Festival di Sanremo.

                      Lì, 12/03/2009.                                          
                                                                                          Vito $tabile.




                      [size=8](si scherza :D)[/size]
                      « Ultima modifica: Giovedì 12 Mar 2009, 21:30:56 da Dollarone_89 »

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Cortometraggi Disney
                        Risposta #70: Giovedì 12 Mar 2009, 20:40:02
                         ::) ;D

                        Uno scoop degno della prima pagina del Giornalino del Papersera. Assunto in redazione! [smiley=thumbsup.gif]
                        « Ultima modifica: Giovedì 12 Mar 2009, 20:42:02 da pacuvio »

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Cortometraggi Disney
                          Risposta #71: Giovedì 12 Mar 2009, 20:41:36
                          Mi son perso qualcosa?
                          Quindi avevo ragione fin da subito (cfr. R #57) ?   ;D
                          « Ultima modifica: Giovedì 12 Mar 2009, 20:42:43 da iuventuri »

                          *

                          Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3571
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Cortometraggi Disney
                            Risposta #72: Giovedì 12 Mar 2009, 21:08:09

                            Dalla serie: Gli incredibili scùp del Papersera, i sospetti che proprio l'utente Duck_Fener avesse doppiato amatorialmente il corto in questione (link segnalato pochi minuti dopo la messa online, età dell'utente di YouTube aggirata sui 15 anni come confermano dati di Fener), hanno avuto certezza quando l'utente che avrebbe postato il video, tal scusssss, abbia salutato oggi il Sottoscritto tramite commenti adibiti ad un altro video di YouTube (la canzone My Sharona, n.d.r.) affermando di far parte del forum del Papersera...

                            Secondo l'articolo 31-bis del Codice del Papersera attuato dal giudice Paolo Castagno detto Sua Maestà la Sentenza, "nessun utente può esplicitare in modo alcuno falsa testimonianza alla comunità del forum, pena sanzioni che possono variare dalla gravità del fatto."

                            La Corte Maggiore, formata dai magistrati e moderatori Don Pacuv' e Law_AMZ, con il consenso della quinta resuscitazione di Santi Licheri (alias Pallone_Wafer) e una modesta percentuale di Tutti i Santi hanno espresso un unico verdetto: data la buona condotta dell'utente in questione, la sua preparazione e competenza disneyana (non necessariamente fondamentale), ed il fatto che abbia cancellato i suoi post incriminati da suddetto topic (dove affermava con un alibi apparentemente impeccabile di non essere lui l'autore/postante del video), l'utente Duck_Fener non merita il bannamento immediato dal forum del Papersera, né ulteriori allontanamenti.
                            Tuttavia, per mancanza di disciplina gli verranno bruciati davanti ai suoi occhi 5 (cinque) numeri d'annata dei Grandi Classici Disney, nonché sarà costretto a ridoppiare in dialetto palermitano (pena voluta da un giudice in particolare e consentita dal resto dei magistrati) l'intera ultima edizione del Festival di Sanremo.

                            Lì, 12/03/2009.                                          
                                                                                                Vito $tabile.




                            [size=8](si scherza :D)[/size]

                            Ehm... come si dice in questi casi? :P :P Touché!
                            Ebbene sì, sono stato proprio io, signor giudice, ma, sapete come, non volevo fare la figura da idiota (cosa che mi è riuscita benissimo ora).
                            Sapevo che quel commento non lo dovevo lasciare... mi ha incastrato!
                            Vabbe, ora mi ritiro... :-[

                            Forza, ora divertitevi a sfottermi pure per il mio "eccezionale" doppiaggio... :P

                            gia che siamo in tema... http://www.youtube.com/watch?v=vo_bgN1y7EA ;D ;D
                            « Ultima modifica: Giovedì 12 Mar 2009, 21:42:51 da pacuvio »

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4909
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Cortometraggi Disney
                              Risposta #73: Giovedì 12 Mar 2009, 21:13:53
                              Ma non ti avrebbe preso in giro nessuno, bastava specificassi del tuo doppiaggio "non professionale"... meglio di una bugia, no? :)
                              « Ultima modifica: Giovedì 12 Mar 2009, 21:14:53 da Dollarone_89 »

                              *

                              Duck Fener
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3571
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Cortometraggi Disney
                                Risposta #74: Giovedì 12 Mar 2009, 21:17:27
                                Ma non ti avrebbe preso in giro nessuno, bastava specificassi del tuo doppiaggio "non professionale"... meglio di una bugia, no? :)

                                In effetti hai ragione... non so perchè feci così... chiedo pubblica ammenda!
                                Comunque, se proprio mi dovete infliggere una punizione, bruciatemi il volumetto Paperolimpiadi, In viaggio con Paperone e Paperino - Avventure e risate!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)