Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lilo & Stitch

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Piccolo_Brigante
Evroniano
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 118
  • Venuto da un pianeta lontano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Lilo & Stitch
    Risposta #15: Venerdì 9 Ago 2013, 21:45:55
    Lilo & Stitch è il mio secondo Classico peferito dopo Aladdin. Di questo film, adoro soprattutto l'ambientazione, la cura dei personaggi e la musica. Io adoro i film con delle ambientazioni molto naturali come questo o Il Libro della Giungla, in cui in una singola scena si possono notare mille e mille sfumature di verde per le piante e per gli alberi. Adoro la cura dei personaggi di questo film, perchè ogni personaggio ha delle caratteristiche ben definite che però molto spesso, si evolvono e cambiano. Adoro la musica di questo film, l'ibridismo tra il ritmo delle canzoni hawaiane e quello delle canzoni di Elvis Presley, che sono ricorrenti.
    I'm the Robber Kitten

    *

    Ember
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 214
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lilo & Stitch
      Risposta #16: Mercoledì 14 Ago 2013, 15:46:12
      Oltre ad essere un cartone divertente e ben fatto sotto ogni punto di vista, mi ha anche fatto riflettere molto... si, posso dire che mi ha insegnato qualcosa, sui rapporti con le persone a cui sono legata :)

      *

      Franka
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 861
      • Old cow
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Lilo & Stitch
        Risposta #17: Venerdì 16 Ago 2013, 15:23:48
        Ho trovato Lilo & Stitch un bellissimo film, grande animazione, ottima musica e una trama molto coinvolgente.
        Nel corso del tempo l'ho rivisto diverse volte e sempre molto volentieri, anche perchè i personaggi hanno caratteristiche molto "reali", intendo dire che il loro approccio nei confronti delle avversità si avvicina molto a quello che potrebbero avere altre persone nel quotidiano.

        Nota autoreferenziale. Divenni un grande fan di Elvis (prima ero un semplice estimatore) proprio grazie a "Lilo & Stitch" che uscì (volutamente) in concomitanza con i grandi festeggiamenti per il 25° anniversario della morte di "The King". :)

        Anch'io ho sempre apprezzato Elvis e la sua musica, e vedere questo film mi ha fatto acquistare una cd con sue canzoni più belle.

        Ma nei titoli di coda di Lilo & Stich ho letto che "Burning love" è cantata da Winonna, così mi sono fatta una cultura anche su questa cantante che non conoscevo e ho scoperto che ha una bellissima voce e canta anche dei bei pezzi. :)
        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

        *

        Virginbell
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 992
        • Aveva gli occhi splendenti come stelle
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Lilo & Stitch
          Risposta #18: Domenica 5 Gen 2014, 17:24:29
          Non sono proprio fresca fresca di visione (in tutto due volte, l'ultima risale addirittura al 2006) ma l'ho trovato un film delizioso e molto ben fatto, che con delicatezza introduce il tema dell'essere "diverso" e fa riflettere sui valori ed i legami a cui normalmente non prestiamo molta attenzione perchè ci appaiono scontati.

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Lilo & Stitch
            Risposta #19: Domenica 5 Gen 2014, 17:42:43
            Io lo ricordo entusiasmante, avvincente, con molte scene divertenti e a volte commovente :D

              Re: Lilo & Stitch
              Risposta #20: Sabato 15 Feb 2014, 21:23:03
              Ammetto di essere stata un'assoluta ignorante riguardo questo cartone fino a pochi giorni fa.
              Che dire?  Me ne sono innamorata! O comunque amo la dolce (e devo ammettere, in alcuni casi, molto simile a me) Lilo, e la sua storia con questo alieno con cui si è ritrovata a causa della stranezza che hanno in comune e che è visibile solo agli occhi degli altri.
              Ho adorato anche il rapporto tra le sorelle e quell'amore così forte che le lega, in grado di tenerle unite contro tutto e tutti.

              *

              Fast e Furious
              Papero del Mistero
              PolliceSu

              • **
              • Post: 228
              • 2003-2018: 15 anni di passione!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Lilo & Stitch
                Risposta #21: Domenica 16 Feb 2014, 14:24:07
                Meraviglioso questo film!!!

                Mi ricordo addirittura che un giorno l'ho visto ben 5 volte, robe da mati ;D ;D

                Inoltre ho anche il videogioco (per ps1)

                *

                Mickeynic00
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1139
                • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Lilo & Stitch
                  Risposta #22: Domenica 16 Feb 2014, 15:21:16
                  5 in un giorno ?
                  Il mio record e 2 per Space Jam (forse 3 per gli Aristogatti)
                  Comunque è un film di straordinaria dolcezza questo.
                  Vieni a seguirci, se ce la fai
                  Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                  *

                  Fast e Furious
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 228
                  • 2003-2018: 15 anni di passione!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Lilo & Stitch
                    Risposta #23: Domenica 16 Feb 2014, 17:14:59
                    5 in un giorno ?
                    Il mio record e 2 per Space Jam (forse 3 per gli Aristogatti)
                    Comunque è un film di straordinaria dolcezza questo.

                    Da Mezzogiorno fino alle 7.00 di sera, ben 5 volte :D :D

                    Mia mamma non ce la faceva più, mi pregava di spegnere tutto, ma io non lo feci: IL FILM ERA TROPPO BELLO.
                    « Ultima modifica: Domenica 16 Feb 2014, 17:15:37 da Denis_topoloso95 »

                    *

                    Mickeynic00
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1139
                    • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Lilo & Stitch
                      Risposta #24: Domenica 16 Feb 2014, 22:29:03
                      Chissà il mal di testa dopo  ::)
                      Vieni a seguirci, se ce la fai
                      Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                      *

                      Fast e Furious
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 228
                      • 2003-2018: 15 anni di passione!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Lilo & Stitch
                        Risposta #25: Domenica 16 Feb 2014, 22:46:42
                        Chissà il mal di testa dopo  ::)

                        Mal di testa?! Mi è venuta perfino la febbre!!!!!! :P :P :P

                        Però intanto mi sono divertito ;D ;D ;D ;D ;D

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Lilo & Stitch
                          Risposta #26: Lunedì 17 Feb 2014, 15:43:02
                          Segnalo a stellina-denistopoloso95-stellina un topic interessante, la cui lettura credo faccia bene in questi giorni anche ad altri. ;)

                          In particolare, l'occhio mi è caduto or ora su questi punti:
                          Citazione
                          riflettete sulla reale utilità dei vostri messaggi. Aggiungere ad una conversazione interventi totalmente inutili alla sua continuazione appesantisce il topic, rischia di renderlo illeggibile e di indispettire altri utenti.
                          Citazione
                          Non rispondere ai messaggi altrui solo per il gusto di farlo, magari scrivendo solo "Hai ragione" o inserendo solo faccine: è molto più utile rispondere che non si è d'accordo e motivarne il perché... tenete presente che questo tipo di risposte irritano particolarmente il webmaster....Anzi, considerate che ogni messaggio contenente più di 3 faccine consecutive mi fa diventare cattivo!

                          Grazie per la collaborazione. ;)
                          « Ultima modifica: Lunedì 17 Feb 2014, 15:47:21 da iuventuri »

                          *

                          Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3571
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Lilo & Stitch
                            Risposta #27: Lunedì 17 Feb 2014, 16:55:22
                            Dai Malachia, non esageriamo con il rigore... si è visto e si vede ben di peggio nel forum.

                            E poi questa sezione ha bisogno di una smossa, se stiamo a "spaventare" i nuovi utenti che hanno qualcosa da dire, addio...
                            « Ultima modifica: Lunedì 17 Feb 2014, 16:55:57 da Duck_Fener »

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Lilo & Stitch
                              Risposta #28: Lunedì 17 Feb 2014, 17:09:32
                              Dai Malachia, non esageriamo con il rigore... si è visto e si vede ben di peggio nel forum.
                              Ho preso un topic a caso. Infatti potevo scriverlo anche altrove. :P
                              « Ultima modifica: Lunedì 17 Feb 2014, 17:12:28 da iuventuri »

                              *

                              Daydreamer
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (3)

                              • ***
                              • Post: 408
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Lilo & Stitch
                                Risposta #29: Venerdì 9 Mag 2014, 21:04:07
                                Ricordavo che da piccola Lilo & Stitch mi fosse sempre piaciuto, ma l'ho rivisto di recente e, caspita, sono rimasta veramente affascinata: quanta bellezza c'è in questo film! Quanta profondità, quanta tenerezza che non avevo mai colto appieno! E' un capolavoro che fa sganasciare come matti e che allo stesso tempo tocca argomenti per loro natura parecchio pesanti, ma qui trattati con un tale tatto, una tale sensiblità e perchè no, spesso anche con una tale intelligente ironia, che il film non acquista mai pesantezza e riesce ad amalgamare armoniosamente momenti di risate e divertimento insieme a momenti di grande riflessione e commozione, proprio come solo la magia Disney sa fare! E questa è una piacevole sorpresa, perchè con un inizio fantascientifico come quello di Lilo &Stitch non ci si aspetta un film capace di trasmettere tanta magia! ;) Ci sono molti temi che da piccola non avevo potuto afferrare o che avevo colto solo in parte e su cui adesso mi voglio soffermare un momento:

                                -La sperimentazione genetica illegale: è con questo tema che si apre il film, argomento di per sé per nulla leggero e che fa molto riflettere (l'uomo che mosso dall'ambizione decide di non accettare i suoi limiti e giocare a manipolare la vita) e ci viene presentato un protagonista che è egli stesso il frutto di un esperimento illegale... penso sia la prima volta che la Disney fa una mossa del genere ed è assolutamente geniale!
                                -Stitch è stato creato per distruggere, ma la storia ci mostra come il genuino legame di affetto con una bambina riesca ad invertire la sua natura (mi è rimasta molto impressa la scena in cui Lilo gli dice “Tu distruggi tutto quello che tocchi... perchè non provi invece a costruire qualcosa?”). Durante il film infatti Stitch ha un cambiamento radicale e il suo bisogno di distruggere si trasforma gradualmente nella ricerca dell'amore che solo una famiglia può dare.
                                -Il tema della diversità: Lilo è a tutti gli effetti una emarginata ed è terribilmente sola: le sue coetanee la snobbano e la umiliano perchè la considerano strana, diversa, i suoi genitori sono morti e non possono più esserci per lei, le è rimasta solo la sorella che le vuole un bene dell'anima, ma che purtroppo non riesce a dedicarsi a lei come vorrebbe. Una sorte simile, anche se con delle differenze, è quella toccata a Stitch: la sua stessa esistenza è considerata un errore, non ha una famiglia, non ha nessun affetto ed è proprio questa sua sorte per molti versi simile a quella di Lilo ad unirlo alla bambina.
                                -L'importanza della famiglia, vista come un appiglio sicuro a cui aggrapparsi in caso di difficoltà, un posto dove tutti contano alla stessa maniera, dove c'è amore e dove nessuno è considerato di troppo e lasciato da parte (“Ohana significa famiglia e famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato”)
                                -E infine c'è Nani: non mi ero mai affezionata particolarmente a questo personaggio, ma stavolta mi sono immedesimata molto in lei, forse perché anch'io nella mia famiglia sono la sorella maggiore. Ho immaginato come sarebbe se anch'io mi dovessi ritrovare sola con i miei fratelli a cui badare e ho compreso meglio il personaggio di Nani: quanto è grande la sua responsabilità, quanto si sente impotente di fronte a Cobra Bubbles nel momento in cui vuole portarle via Lilo ma, soprattutto, quanto è bello il suo rapporto con la sorellina! Sono entrambe così adorabili :-*

                                Insomma, non c'è nulla di mal sviluppato o banale in questo film e anche quei temi che magari non sono del tutto nuovi in casa Disney, vengono qui trattati in modo originale, intelligente, frizzante, spesso commovente e senza mai sforare nel patetico! La scena per esempio in cui Lilo parla con Stitch, gli racconta dei suoi genitori e poi lo invita ad andarsene se ciò servirà a renderlo più felice, dicendogli “Se vuoi farlo vai, io non ti dimenticherò mai... (guardando la foto della sua famiglia) io ricordo sempre quelli che se ne vanno”... ecco quella scena mi ha fatto scendere di quei lacrimoni! [smiley=commosso.gif]

                                Vabbé, mi sono dilungata anche troppo, spero di non avervi annoiato ma avevo voglia di condividere con voi queste riflessioni ;D Concludo semplicemente dicendo che Lilo&Stitch è un film bellissimo, un prodotto davvero delizioso ed inconsueto, uno di quei film da guardare e riguardare, ancora meglio se in compagnia di quelli che ci vogliono bene ;)
                                « Ultima modifica: Venerdì 9 Mag 2014, 21:05:28 da Eli97 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)