Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ralph Spaccatutto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sergio di Rio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1785
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Wreck-It Ralph
    Risposta #135: Domenica 6 Lug 2014, 16:00:20
    Per la prima volta grazie al passaggio televisivo, proprio oggi sono riuscito a vedere un classico Disney dopo...14 anni?

    Inizialmente ero scettico perchè avevo sentito dire che parlava di videogioco, e pensavo fosse qualcosa di troppo modernista e infantile (più che altro per il titolo "Spaccatutto") e lontano dalle classiche fiabe disneyane...invece devo dire che mi ha piacevolmente stupito.

    L'idea di fondo è qualcosa di geniale, e peraltro, proprio questo clichè del dare rappresentanza "realistica" per così dire, ad un universo così particolare che è solo nell'immaginario collettivo (cosa che mi è parsa molto simile all'idea di fondo di Monsters Inc.) ha fatto pensare inizialmente anche a me che fosse un film Pixar, ma vedo che della questione si è dibattuto parecchio a suo tempo ;)

    Il pretesto della trama, all'inizio, sembra effettivamente abbastanza futile, ma gli sviluppi poi diventano decisamente più interessanti, con l'introduzione di Vanellope che sarà una fondamentale co-protagonista.
    Mi ha stupito poi il colpo di scena con la vera identità del "cattivo" di turno.
    Notevole poi la resa grafica, veramente spettacolare, in tutti e 3 gli ambienti principali e anche nelle poche scene in cui si vede l"esterno" di questo microcosmo, cioè la sala giochi, anche se immagino che ormai sia la norma, ma io è tanto che non vedevo un lungometraggio Disney, non ero più abituato, vedo che ci sono stati notevoli passi avanti.

    E poi ci sono tutte le citazioni degli storici videogame da sala giochi anni '80-'90, che fanno molto effetto vintage-nostalgia, anche se non credo di averle colte tutte.
    A me piacciono poi certe battute demenziali con citazione, quindi direi la miglior frase del film quando chiedono a Ralph il nome e risponde "Lara Croft" ;D

    In conclusione, visione decisamente consigliata per chi ancora non l'avesse fatto.

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)