Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

54° WDAS - Big hero 6

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: 54° WDAS - Big hero 6
    Risposta #30: Domenica 7 Dic 2014, 01:11:15
    Ma perchè, ogni volta che un vip doppia un personaggio animato, sembra che alcuni forumisti odino il vip in questione da sempre?

    Penso che basterebbe il video del link di prima in cui Insinna non fa altro che ripetere "doppiare non è il mio lavoro!" per avere qualche dubbio, cavolo, pare pescato proprio nel mucchio a caso, almeno ci credesse un po' lui!

    Da spezzoni su youtube pare essere particolarmente non adatto, vedremo come sarà la resa finale...

    Poi non si può generalizzare. Magalli ad esempio mi ha sorpreso tantissimo, Proietti è un grande attore, ma altri come Brignano, Conti, Gerry Scotti.. per carità, se han combinato qualcosa credo sia solo per la pazienza dei vari direttori del doppiaggio.

    Poi non è una questione di antipatie o meno, qui il punto è che questi lavori dovrebbero essere affidati ai più bravi in quel campo, gente che quel mestiere lo sa fare e non a chi porta pubblicità.
    In un mondo normale non ci sarebbe bisogno di 'ste comparsate qui, ognuno dovrebbe fare il suo lavoro e basta.
    « Ultima modifica: Domenica 7 Dic 2014, 01:20:00 da bacci88 »

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 54° WDAS - Big hero 6
      Risposta #31: Domenica 7 Dic 2014, 10:38:51
      Be', doppiare è un mestiere da attore e Insinna nasce come tale. Solo con Affari tuoi ha un excursus (sembrerebbe con successo) che esula dal suo campo di specializzazione.
      Inoltre qui si tratta di doppiare un robot e il non essere doppiatore di professione potrebbe addirittura giovare.

      Non per spezzare lance a favore di nessuno, ma non mi sento di mettere alla gogna qualcuno prima di aver ascoltato.


      PS: ne Gli incredibili, tra Laura Morante e Amanda Lear, su chi avreste scommesso? ::)

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: 54° WDAS - Big hero 6
        Risposta #32: Domenica 7 Dic 2014, 11:27:28
        Non per spezzare lance a favore di nessuno, ma non mi sento di mettere alla gogna qualcuno prima di aver ascoltato.
        Sante parole.

        Citazione
        PS: ne Gli incredibili, tra Laura Morante e Amanda Lear, su chi avreste scommesso? ::)
        Toh, mi consola vedere che non sono la sola a trovare carente il doppiaggio della Morante.
        « Ultima modifica: Domenica 7 Dic 2014, 11:28:06 da Brigitta_McBridge »
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 54° WDAS - Big hero 6
          Risposta #33: Domenica 7 Dic 2014, 11:32:30
          Inoltre qui si tratta di doppiare un robot [...]

          Non per spezzare lance a favore di nessuno, ma non mi sento di mettere alla gogna qualcuno prima di aver ascoltato.
          Esatto. E poi da questa divertente clip come voce mi pare ottimale! :)

          [media]https://www.youtube.com/watch?v=EJTgvNZ3Qeo[/media]
          « Ultima modifica: Domenica 7 Dic 2014, 11:35:50 da pacuvio »

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4070
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 54° WDAS - Big hero 6
            Risposta #34: Domenica 7 Dic 2014, 12:13:11

            *

            fantomius29
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 25
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 54° WDAS - Big hero 6
              Risposta #35: Venerdì 12 Dic 2014, 19:47:47
              a me la voce di insinna è sembrata,almeno da qualche clip,perfetta per questo ruolo! :)

              *

              brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2179
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: 54° WDAS - Big hero 6
                Risposta #36: Sabato 20 Dic 2014, 11:50:02
                Ok, siamo a posto.



                Ed entrambe servono ai tavoli! (sì ok, una è proprietaria e l'altra dipendente, ma la sostanza è quella...)

                EDIT: Anche queste non sono male:



                « Ultima modifica: Sabato 20 Dic 2014, 12:12:30 da brigo »

                *

                Pothole McDuck
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 148
                • Sì! Il fiume era così fangoso che...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: 54° WDAS - Big hero 6
                  Risposta #37: Lunedì 22 Dic 2014, 09:18:30
                  Visto ieri, complessivamente mi è piaciuto molto. Forse l'aspetto meno convincente è quello del gruppetto di supereroi; sia la trama sia la caratterizzazione degli amici di Hiro sono un po' poco approfonditi, e fanno quasi da sfondo alla bella storia del trio Hiro-Tadashi-Baymax. In particolare quest'ultimo è davvero un personaggio riuscitissimo e assolutamente spassoso ^^

                  Bellissime poi le ambientazioni di San Fransokyo, con uno stile molto "cartoonoso" che mi è piaciuto davvero tanto.

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: 54° WDAS - Big hero 6
                    Risposta #38: Lunedì 22 Dic 2014, 17:46:42
                    l'ho visto l'altra sera e mi e' piaciuto TAAAAAAAAAANTISSIMO..
                    tecnicamente e' impeccabile e ha una storia ben costruita, un villan perfetto e baymax e' un personaggio coccoloso che rimarra' nei nostri cuori.
                    come qualcuno ha fatto notare forse ce' un anello debole che sono gli altri ragazzi del gruppo...risultano poco sviluppati e il loro apporto alla dinamica della storia mi pare piuttosto debole, pero' c'e' anche da dire che potrebbero essere utilizzati meglio in un eventuale sequel o spin off..

                    voto cmq. questo film con un 9 pieno .  :D

                    *

                    paperoleo
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 440
                    • w disney!!!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: 54° WDAS - Big hero 6
                      Risposta #39: Lunedì 22 Dic 2014, 19:30:58
                      Condivido pienamente quello che ha detto Fillo...sono andato ieri a vederlo e mi è piaciuto davvero taaanto :D

                      Adoro tantissimo il perpersonaggio di baymax, troppo simpatico :D

                      *

                      Tigrotta
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 548
                      • The wonderful thing about Tiggers...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: 54° WDAS - Big hero 6
                        Risposta #40: Martedì 23 Dic 2014, 22:13:12
                        L'ho visto venerdì.
                        Mi sento di concordare con la scheda di Grrodon. La prima parte l'ho trovata molto buona, anche perché è quella che presenta la splendida San Fransokyo ed esplora il rapporto fra Tadashi e Hiro, il lutto e l'inizio della terapia dell'adorabile Baymax. E sono proprio questi tre gli unici personaggi che rimangono impressi e attorno a cui ruota tutto il film: Hiro, Baymax e Tadashi. I quattro nerd purtroppo rimangono troppo sullo sfondo e hanno delle caratterizzazioni appena abbozzate, ed è una cosa che mi ha fatto storcere parecchio il naso visto che tendo a preferire le storie con molti personaggi forti (e a maggior ragione lo pretendo da un film che si chiama Big Hero 6). La seconda parte action è decisamente meno interessante anche perché si assesta sugli stilemi dei cinecomics, che più che innovati vengono semplificati. Il rapporto Hiro-Baymax ne esce comunque molto bene e mi ha colpito molto la parte ambientata
                        Spoiler: mostra
                        all'interno del portale
                        . In breve, anche se non è ai livelli delle ultime produzioni dei WDAS è comunque un film godibile che mi sento di consigliare. Dopo tanti filmoni, ci può  anche stare un prodotto leggermente meno riuscito.

                        PS: L'ultima scena con l'apparizione del titolo del film alla fine grida sequel da tutti i pori, ci mancava solo la scritta "I Big Hero 6 torneranno" a fine titoli di coda come fanno nei film Marvel. Devo dire che anche se è un film che si presta molto bene a essere sequelizzato, vedere questa sfacciata dichiarazione d'intenti in un film WDAS mi ha lasciato con l'amaro in bocca.

                        PS2: Lascio un commento anche per Feast. Per dirla con Einstein (non lo scienziato :P ): "Mi piacciono le storie che parlano di cibo". E questa non fa eccezione. Come si fa a resistere a del cibo così colorato ed appetitoso? Il protagonista è tenerissimo e non si fa fatica a empatizzare con lui. La storia è semplice, dolce ed efficace, a tratti divertente, a tratti malinconica. E il finale è un'esplosione di gioia. Sulla parte tecnica non mi dilungo, semplicemente sbalorditiva. Spero continuino a sperimentare in questa direzione.
                        Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: 54° WDAS - Big hero 6
                          Risposta #41: Mercoledì 24 Dic 2014, 12:23:57
                          Concordo sostanzialmente con quanto detto da molti prima di me. Film gradevolissimo, con i due protagonisti e la figura di Tadashi chiaramente in primo piano rispetto agli altri personaggi.
                          Tadashi è di gran lunga il mio personaggio preferito, sarà che ho un debole per i film Disney che parlano di fratelli. Mi ha molto colpito la qualità dell'animazione digitale, veramente molto buona.

                          Feast è carino, pucciosissimo, ben disegnato, commovente, ma lo ho trovato veramente un po' troppo "minimalista" quanto a trama. Inoltre, mentre lo guardavo non potevo fare a meno di pensare alle orde di dietologi che sarebbero inorridite al vedere la sistematica esaltazione di un quantitativo enorme di junk food... ma su una cosa concordo, è vero che i cavoletti di Bruxelles fanno schifo :P
                          « Ultima modifica: Mercoledì 24 Dic 2014, 12:24:13 da Brigitta_McBridge »
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          cianfa88
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1420
                          • SI...è Siena!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: 54° WDAS - Big hero 6
                            Risposta #42: Venerdì 26 Dic 2014, 12:44:42
                            Concordo un po' con tutti.

                            Mi sembra un po' un film di compromesso, forse il meno "disneyano" tra i classici degli ultimi anni. Potrebbe piacere più al pubblico generalista, cosa confermata dal fatto che è piaciuto a tutti i miei amici che gli anni scorsi storcevano sempre un po' la bocca.

                            Il compromesso di cui parlo mi sembra si concretizzi nelle figure dei quatto amici, effettivamente deboli, poco sviluppate sia come figure "normali" che come "super".
                            Ordinario il protagonista e il cattivo.
                            Altro compromesso: sa di poco la vicenda del cattivo, mentre l'ottima trovata del rapporto Baymax infermiere/robot/distruttore avrebbe forse meritato più centralità.

                            Ci sono comunque parecchie note positive, che rende comunque Big Hero 6 un ottimo film, al di là delle critiche puntigliose.
                            Ovviamente Baymax.
                            La strepitosa ambientazione di San Fransokyo, forse uno dei migliori setting mai visti (veramente inedito per i WDAS il fotorealismo degli sfondi).
                            La qualità dell'animazione CGI a livelli ormai altissimi.

                            Alla fine, promosso [smiley=thumbup.gif]

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4327
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: 54° WDAS - Big hero 6
                              Risposta #43: Venerdì 26 Dic 2014, 21:25:04
                              Visto.
                              A me è piaciuto moltissimo. Personaggi, trama, ambientazione.
                              L'unica cosa che non sono riuscito a mandare giù, è il destino di Tadashi, nonostante la sua costante presenza nel film.

                              *

                              Daydreamer
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (3)

                              • ***
                              • Post: 408
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: 54° WDAS - Big hero 6
                                Risposta #44: Venerdì 26 Dic 2014, 21:44:59
                                Visto anch'io (prepararsi a recensione lunghetta :P)
                                Che dire, mi ha tenuta incollata alla sedia (anzi, alla poltroncina) dall'inizio alla fine, tanto che l'arrivo della pausa primo tempo mi ha quasi infastidita ;) L'ho trovato un po' atipico ma molto bello, emozionante e in più punti commovente (in sala ad un certo punto c'è stato un pianto collettivo ;D) Di grossi punti deboli francamente non ne ho visti, se non la voce bruttina di Hiro, certi deus ex machina inseriti in maniera un po' troppo evidente (vedi i vari filmati chiarificatori trovati per botta di fondo) e il fatto che i genitori di Hiro siano morti... nel senso, questo particolare non ha alcuna utilità per la trama, è messo lì solo per dare un background triste e la zia Cass poteva benissimo essere la madre... bah.

                                Per quanto riguarda i personaggi, ho adorato Baymax che, con la sua simpatia e semplicità, e a tratti ingenuità, risulta un personaggio davvero tenero e profondo tanto che, nonostante sia un robot, appare veramente dotato di anima.
                                Anche Tadashi è un character che mi è piaciuto tanto e che lascia il segno, ma non lo definirei comunque il mio personaggio preferito, perché mi colpiscono di più quei personaggi meno statici che proprio per le loro imperfezioni si fanno amare e che posso sentire a me più vicini; a Tadashi invece non si trova un difetto manco a pagarlo oro, fa sempre la cosa giusta al momento giusto... è praticamente perfetto. Questo è ovviamente dovuto anche al fatto che il punto di riferimento di Hiro, e un personaggio che con un ridotto spazio in scena deve riuscire a farsi amare dagli spettatori, tanto da farli sentire coinvolti per la sua morte, quasi potessero avvertire anche loro il lutto, deve essere per forza fortemente positivo.
                                E, se Tadashi è buono in assoluto, in Hiro invece convivono il bene e il male
                                Spoiler: mostra
                                (cosa particolarmente evidente quando decide di vendicarsi di Callaghan)
                                , è un personaggio forse più fragile ma che alla fine sa comunque fare la scelta giusta, ama moltissimo il fratello ma in certi punti (come quando dice "forse io non sono come Tadashi") pare quasi sentirsi inferiore e segretamente invidiarlo e quindi è un personaggio che mi è piaciuto di più, più sfaccettato, in cui ci si immedesima maggiormente e paradossalmente più umano dell'impeccabile fratello maggiore.
                                Infine, la tanto criticata gang di amici a me non è affatto dispiaciuta: trovo che nel suo stereotipo resti estremamente godibile e che, anche se una maggiore caratterizzazione non sarebbe certo stata sgradita, in questo film non se ne senta la necessità: il centro sono Hiro, Tadashi e Baymax ed è giusto che il loro ruolo risalti su quello degli altri, che devono invece restare in secondo piano e fare un po' da contorno, pur non diventando completamente anonimi. Sono sicura che saranno maggiormente approfonditi in un futuro sequel, che a questo punto sembra altamente probabile.

                                Dicendo qualcosa anche sull'aspetto tecnico, posso dire che l'animazione è superlativa: gli effetti speciali sono fantastici, San Fransokio è molto originale e realizzata con straordinaria abilità e attenzione ai dettagli e anche la figura umana (già da Rapunzel e Frozen) mi sembra resa sempre meglio (fatta eccezione per Callaghan e Krei, che mi son parsi plasticosi). :)

                                Come ultima cosa, volevo aprire una parentesi musicale: come fu per il Pianeta del tesoro, ho molto apprezzato l'inserimento, in un particolare momento del film, di una canzone significativa: Immortals dei Fall out boy, molto azzeccata e dalle sonorità rock per me molto gradevoli 8-)
                                Mi è venuto un mezzo infarto, invece, quando durante i titoli di coda ho riconosciuto la voce di Moreno. Ma dico io, ma con tutti i cantanti che ci sono, proprio quel mezzo rapper di  Moreno dovevano andarmi a prendere? Che poi la sua canzone non si può sentire "con tuo fratello sul portapacchi del motorino spacchi e arrivi primo... adesso Gogo come Tomago andiamo e non diamogli spago... e a casa di Fred le natiche (o qualcosa del genere :P), siamo i Big Hero sei sei sei"... teribbile!! :P


                                Ah, poi non so se è successo anche a voi, ma per me è stato meraviglioso uscire di sala e vedere tutti i bimbi esaltati che ripetevano le battute del film o giocavano coi robottini di Hiro e Baymax, e perfino gli adulti che si davano il pugno facendo "Balalalala" ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)