Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

54° WDAS - Big hero 6

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

fantomius29
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 25
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 54° WDAS - Big hero 6
    Risposta #45: Domenica 28 Dic 2014, 22:28:29
    ho amato il film dall'inizio alla fine e per quanto ci possa provare non ho trovato neanche un punto in cui non mi sia piaciuto.

    *

    Daydreamer
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 408
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: 54° WDAS - Big hero 6
      Risposta #46: Martedì 30 Dic 2014, 19:03:00
      Dimenticavo una cosa: Se Big Hero mi è piaciuto tanto, non posso dire lo stesso di Feast. Continuo a leggere ovunque commenti super positivi, ma sinceramente io lo trovo piuttosto sopravvalutato: per carità, è simpatico e puccioso quanto volete, però a livello di storia l'ho trovato un po' scialbo e banalotto... Sarà anche che in sala le condizioni in cui l'ho guardato non erano ottimali, tra gente che si chiedeva per soli sei minuti di cortometraggio se fosse pubblicità o se avessero sbagliato film, ma mi ha lasciato ben poco. E questa tecnica mista in cui è realizzato è piacevole, per carità, ma continuo a preferire il caro vecchio 2D :-X

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: 54° WDAS - Big hero 6
        Risposta #47: Mercoledì 31 Dic 2014, 11:24:44
        Dimenticavo una cosa: Se Big Hero mi è piaciuto tanto, non posso dire lo stesso di Feast. Continuo a leggere ovunque commenti super positivi, ma sinceramente io lo trovo piuttosto sopravvalutato: per carità, è simpatico e puccioso quanto volete, però a livello di storia l'ho trovato un po' scialbo e banalotto... Sarà anche che in sala le condizioni in cui l'ho guardato non erano ottimali, tra gente che si chiedeva per soli sei minuti di cortometraggio se fosse pubblicità o se avessero sbagliato film, ma mi ha lasciato ben poco. E questa tecnica mista in cui è realizzato è piacevole, per carità, ma continuo a preferire il caro vecchio 2D :-X

        Vedo che siamo in due allora... trama veramente troppo "essenziale" per coinvolgermi davvero. Sulla tecnica invece non ho da obiettare: a me piace, anche se non so se reggerebbe un lungometraggio.
        « Ultima modifica: Mercoledì 31 Dic 2014, 11:25:17 da Brigitta_McBridge »
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 54° WDAS - Big hero 6
          Risposta #48: Mercoledì 31 Dic 2014, 12:58:51

          Vedo che siamo in due allora... trama veramente troppo "essenziale" per coinvolgermi davvero. Sulla tecnica invece non ho da obiettare: a me piace, anche se non so se reggerebbe un lungometraggio.

          Io invece, oltre a ritenere "Winston" uno dei peggiori corti Disney degli anni 2000, lo reputo non riuscito anche dal punto di vista tecnico.

          Inizio col dire che la trama non solo è una scopiazzatura sbiadita di "Paperman" (un elemento esterno alla coppia che fa in modo che lui e lei si ri-incontrino, da una parte i fogli e dall'altra il cane), ma è anche un pessimo esempio educativo. Rimpinzare un cane con quelle schifezze è come scavargli la fossa: dubito che possa arrivare davvero fino
          Spoiler: mostra
          alla nascita dei figli dei due
          . Inoltre trovo il tutto tremendamente noioso, con una musica che non trasmette niente. Il quasi mutismo del corto di certo non aiuta a rendere il tutto più attraente.

          Parliamo del lato tecnico? Meander, e la sua evoluzione, è una lotta contro i mulini a vento. Inutile e dannosa. A cosa serve impiegare un programma computerizzato per ricreare l'effetto di un 2D, quando tu, WDAS, hai allattato in seno i migliori artisti della MATITA attualmente esistenti al mondo? Prima passi alla CGI perchè è estremamente più economica del 2D, mandando quasi in pensione i tuoi Artisti, e poi cerchi di replicare- o proiettare- il loro talento con un programma che si rivela essere costosissimo? A che pro? Perchè non fare un 2D puro?
          Però in "Paperman", complice un lavoro tutto sommato fresco e una colonna sonora davvero, ma davvero azzeccata, il risultato lo avevo apprezzato. Perchè c'erano i segni della matita e un pochino l'illusione era stata creata. Ma in "Winston", passando al colore, tutto questo magicamente scompare (forse l'unica vera magia del corto è questa). Non solo non c'è più il segno della matita, ma il tutto viene ridotto a semplici blocchi di colore che fanno sembrare il tutto un videogioco di bassa qualità, oltre ad appiattire ogni illusione di profondità. E mi ha dato fastidio, fisicamente intendo. Mi facevano male gli occhi (per 5 minuti di film!!!).
          Lo so che si tratta di volontà specifiche del regista, non voglio additare nessuno di non aver saputo fare il proprio lavoro (non ne avrei nemmeno il diritto). Si tratta semplicemente di scelte che non solo non condivido, ma che mi hanno lasciato perplesso, deluso e amareggiato per gli anni a venire.
          Se questa tecnica dovrà essere il futuro in casa Disney, spero proprio che adotteranno provvedimenti, altrimenti prevedo grossi tonfi.


          E del design dei personaggi umani vogliamo parlarne? Anche no.

          *

          Daydreamer
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 408
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 54° WDAS - Big hero 6
            Risposta #49: Giovedì 1 Gen 2015, 18:29:11
            Sulla tecnica invece non ho da obiettare: a me piace, anche se non so se reggerebbe un lungometraggio.
            Esatto, anche a me tutto sommato non dispiace, però un lungometraggo così non credo lo gradirei... un'ora e passa di animazione di questo tipo dopo un po' mi stancherebbe, a causa del colore un po' strano e di quell'effetto "piatto"... quindi non penso che questa tecnica possa andare oltre i semplici cortometraggi, almeno per i limiti che presenta al momento.


            @Brigo: condivido praticamente tutto quello che hai detto, a parte questa affermazione:

            è anche un pessimo esempio educativo. Rimpinzare un cane con quelle schifezze è come scavargli la fossa: dubito che possa arrivare davvero fino
            Spoiler: mostra
            alla nascita dei figli dei due
            .
            Ti dirò, anch'io a un certo punto mi sono trovata a dire "Sì vabbé, e sto cane rimane sempre bello in forma? Dovrebbe essere una bomba", però in fondo si tratta solo di un cartone, non siamo così severi ;) In più io l'ho visto come un modo per strizzare l'occhio ai bambini, i quali spesso sono anche loro come Winston, mangiano un sacco di schifezze ed odiano le verdure ;D


            Citazione
            E del design dei personaggi umani vogliamo parlarne? Anche no.
            Su questo invece mi trovi ancora d'accordo... proprio bruttini a vedersi, soprattutto lei, direi. Ad ogni modo penso che meander (è il nome della tecnica, giusto?) permetta anche di realizzarli meglio (quanto però non lo so) e che il tenerli così stilizzati sia stata una scelta specifica dei registi.

            *

            fantomius29
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 25
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 54° WDAS - Big hero 6
              Risposta #50: Giovedì 1 Gen 2015, 18:41:40
              mah...sinceramente anche il corto mi è piaciuto parecchio xD
              sarò uno che si emoziona facilmente

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4026
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: 54° WDAS - Big hero 6
                Risposta #51: Giovedì 15 Gen 2015, 10:53:38
                Qualche considerazione spicciola su Big Hero 6, buon film, non capolavoro, ma comunque validissimio: http://www.tempi.it/blog/cinefumetto-big-hero-6-trasporta-i-supereroi-nello-stile-disney#.VLeNy9KG8k0

                Criticate, condividete, leggete  :D

                *

                Virginbell
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 992
                • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: 54° WDAS - Big hero 6
                  Risposta #52: Martedì 20 Gen 2015, 19:46:59
                  Visto anch'io venerdì scorso e miracolosamente al cinema: ho trovato la componente supereroistica un po' forzata e ed in alcune parti pesantina ma allo stesso tempo le faceva da contorno una storia bella e anche toccante in certi punti, per cui non me ne sono affatto pentita :)
                  Ho trovato carino anche Feast per quello che voleva raccontare. Inoltre essendo fresca fresca dalla millesima visione del Pianeta del Tesoro ho potuto fare un confronto tra Jim e Hero nel ruolo di adolescenti problematici.
                  « Ultima modifica: Martedì 20 Gen 2015, 20:55:08 da andromeda »

                  *

                  magicadespell
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 171
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: 54° WDAS - Big hero 6
                    Risposta #53: Sabato 18 Apr 2015, 14:52:32
                    non so nei negozi, ma tra qualche giorno il DVD è in vendita allegato a qualche settimanale in " superanteprima"

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: 54° WDAS - Big hero 6
                      Risposta #54: Domenica 19 Apr 2015, 19:50:42
                      non so nei negozi, ma tra qualche giorno il DVD è in vendita allegato a qualche settimanale in " superanteprima"
                      uscito in dvd/bluray nei negozi a inizio aprile.....ora tocca all'edicola

                      *

                      Chen Dai-Lem
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1196
                      • Cip & Ciop
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: 54° WDAS - Big hero 6
                        Risposta #55: Lunedì 28 Set 2015, 12:17:56
                        Domenica: cosa c'è di meglio che concludere la giornata davanti alla televisione con un bel film Disney?
                        La serata, mia e di Kim, inizia con il dubbio: "Cosa guardiamo?" Sky ci propone la rassicurante Angela Lansbury con Pomi d'ottone e manici di scopa, visto più volte, e Big Hero 6, mai visto. Dopo qualche minuto di incertezza tra il noto e l'ignoto, optiamo per il secondo.
                        Il film si dimostra fin dall'inizio lontano dai nostri gusti (amiamo grandi classici come Robin Hood o Gli Aristogatti) e l'ambientazione del laboratorio nerd ci è subito lontana. Ma non si giudica un film dopo i primi minuti (anche se il duello tra robot, con tanto di giro in galera del piccolo protagonista, era già abbastanza ostico) quindi proseguiamo nella visione. Ecco che puntualmente arriva la disgrazia dei genitori morti, che, ahinoi, in Disney è un grande classico. Qui però, come se non bastasse, facciamo di più, infatti dopo pochi minuti muore anche il fratello e gli facciamo pure il funerale.
                        Già a questo punto del film i quesiti sono molteplici: si va dal "Chi ce l'ha fatto fare?" a "Perchè non abbiamo scelto la cara e rassicurante Angela Lansbury?" a "Ma sto tizio, cosa doveva studiare esattamente all'università dei nerd ipertecnologici dato che aveva già sviluppato, nella soffitta di casa sua, un'invenzione che il professore se la sognava?"
                        Stiamo per arrenderci; se non abbandoniamo la visione è solo per quel coso bianco coccoloso che a ogni inquadratura ci viene voglia di abbracciare.
                        Mai avremmo pensato, però, di vedere tutta quella coccolosità rinchiusa dentro un'armatura. E, tra un combattimento e l'altro, arrivano nuovi inquietanti interrogativi: "Ma come siamo finiti a vedere Avengers?", "E Hulk, dov'è?", "E perchè tutti i nemici dell'Uomo Ragno si sono fusi nel cattivone di questo film?" e soprattutto "Non è che qualcuno ha cambiato canale e noi non ce ne siamo accorti?" Ebbene pare di no e tra il perplesso, il triste e lo sconvolto arranchiamo fino allo scontro finale, dove sembra che pure l'emblema della coccolosità ci lasci le penne, provocandoci un nuovo trauma.
                        Fortunatamente non è così, ma le nostre sofferenze non sono ancora finite, perchè dopo il finale da Avengers (e diciamolo che non c'erano ancora abbastanza super eroi in circolazione!) parte inesorabile il brano rappato, ahinoi, da Moreno. A questo punto credevamo di aver visto (e sentito) tutto, MA c'è ancora spazio per il filmato finale con gag delle mutande sporche annessa (che tanto ci era già piaciuta durante il film  :-X ).
                        Ora sì che abbiamo visto tutto e possiamo andare a dormire.

                        Tornando seri: il problema principale è che per la maggior parte del tempo non sembrava di essere di fronte a un film Disney e questo aspetto ci ha lasciati molto spiazzati; tuttavia il film non è tutto da buttare come potrebbe sembrare da quanto detto qui sopra e ha offerto dei bei momenti regalandoci anche qualche risata...in mezzo ai vari traumi.
                        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                        - Carlos Ruiz Zafón -

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: 54° WDAS - Big hero 6
                          Risposta #56: Lunedì 28 Set 2015, 12:49:05
                           ;D la recensione-traumatizzata di Cip e Ciop mi ha proprio divertito!
                          In effetti Big Hero 6 contiene elementi che quanto a traumatizzare lo spettatore fanno concorrenza a "Bambi", e in effetti è vero che somiglia più a un film Marvel che a uno Disney. A dirla tutta, tecnicamente è un Marvel, perché se non erro è stato tratto proprio da una miniserie a fumetti della "casa delle idee" mai arrivata in Italia. Anzi, se lo avete visto fino alla fine dei titoli di coda avrete anche notato il "cameo animato" di Stan Lee, che lo rende un Marvel a tutti gli effetti ;)

                          (per curiosità: che voi sappiate, Stan Lee ha fatto altri cameo animati, o questo è l'unico?)

                          Ciò detto, comprendo che possa spiazzare uno spettatore che si aspettava qualcosa di più "tradizionale", ma sinceramente io non mi sento di disapprovare l'esperimento. È attraverso le innovazioni che si creano i grandi capolavori, e anche se Big Hero 6 probabilmente un grande capolavoro non lo è, è comunque (IMHO) ben lontano dall'essere un fallimento, e si può apprezzare il tentativo di creare una sorta di "compromesso" fra i due universi Disney e Marvel. Non lo apprezzerei se l'esperimento venisse fatto su un prodotto Marvel più "tradizionale" in senso marveliano (Avengers/Uomo Ragno/Fantastici 4/etc), ma mi par di capire che Big Hero 6 fosse appunto la serie a fumetti che più si prestava, già in partenza.
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          Juro
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1491
                          • Gradite del tè?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: 54° WDAS - Big hero 6
                            Risposta #57: Lunedì 28 Set 2015, 15:23:11
                            (per curiosità: che voi sappiate, Stan Lee ha fatto altri cameo animati, o questo è l'unico?)

                            In una serie recente di Spiderman (che m'è sembrata terribile per quel mezzo episodio che ho visto) ho visto Stan Lee che faceva il bidello nella scuola di Parker e contemporaneamente l'agente sotto copertura dello S.h.i.e.l.d.
                            Sta dovunque, peggio del prezzemolo :P
                            « Ultima modifica: Lunedì 28 Set 2015, 15:23:28 da Scroogie »

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4050
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)