Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zootropolis

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

magicadespell
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 171
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zootropolis
    Giovedì 21 Gen 2016, 14:46:42
    l'altro giorno, per caso, mi sono imbattuta in questo trailer
    [media]https://www.youtube.com/watch?v=0HtQbNpgq7Y[/media]
    cercando qualche notizia in più ho visto che si tratterebbe del 55° classico WDAS e che da noi dovrebbe uscire in febbraio
    (mentre negli USA in marzo, secondo wikipedia (!?)
    qualcuno ha qualche notizia in più?
    com'è che una volta i film uscivano 1 volta/anno e ora, tra classici e Pixar sarebbe il 3° in poco meno di 6 mesi?

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Zootropolis
      Risposta #1: Giovedì 21 Gen 2016, 14:53:08
      l'altro giorno, per caso, mi sono imbattuta in questo trailer
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=0HtQbNpgq7Y[/media]
      cercando qualche notizia in più ho visto che si tratterebbe del 55° classico WDAS e che da noi dovrebbe uscire in febbraio
      (mentre negli USA in marzo, secondo wikipedia (!?)
      qualcuno ha qualche notizia in più?
      com'è che una volta i film uscivano 1 volta/anno e ora, tra classici e Pixar sarebbe il 3° in poco meno di 6 mesi?

      In realtà da un po' fanno 1 film Pixar e 1 classico all'anno con qualche eccezione.
      Da considerare che Inside Out da noi è uscito con mesi di ritardo visto che in America era disponibile prima delle vacanze estive.

      *

      【Mirko】
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 956
      • PluriCampione Fantacalcio
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zootropolis
        Risposta #2: Sabato 23 Gen 2016, 01:29:06
        Quella volpe ha un non so che di familiare ::)...

        Comunque dal trailer che ho visto su Youtube non mi sembra male, e poi se escono più film Disney/Disney-Pixar non può che farmi piacere.

        « Ultima modifica: Sabato 23 Gen 2016, 01:30:56 da Mirko_PK »

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zootropolis
          Risposta #3: Sabato 23 Gen 2016, 12:04:02
          [/img][/img]
          l'altro giorno, per caso, mi sono imbattuta in questo trailer
          [media]https://www.youtube.com/watch?v=0HtQbNpgq7Y[/media]
          cercando qualche notizia in più ho visto che si tratterebbe del 55° classico WDAS e che da noi dovrebbe uscire in febbraio
          (mentre negli USA in marzo, secondo wikipedia (!?)
          qualcuno ha qualche notizia in più?
          com'è che una volta i film uscivano 1 volta/anno e ora, tra classici e Pixar sarebbe il 3° in poco meno di 6 mesi?
          Beh,  per fare un CGI occorre meno tempo rispetto ad un film in animazione tradizionale  : commento un po' sarcastico, anche perchè ho visto i bozzetti preparatori di "Zootopia"  ( il titolo originale è molto più azzeccato, IMHO ) ed i personaggi "rendono " meglio disegnati. Comunque l'idea è buona...
          « Ultima modifica: Sabato 23 Gen 2016, 12:06:40 da alec »

          *

          SilverPK
          Papero del Mistero
          PolliceSu

          • **
          • Post: 250
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zootropolis
            Risposta #4: Lunedì 25 Gen 2016, 11:19:37
            Io non vedo l'ora che esca (come ogni classico d'altronde). L'idea mi piace, i trailer (specie l'ultimo) mi hanno colpito, quindi non mancherò di vederlo a febbraio.
            E si, parrebbe che stiano uscendo anche più spesso di un film all'anno (sia Classici che Pixar) ma non lo vedo come un male: dopotutto, non stiamo mica parlando di seguiti, sono film a sé, fatti da persone diverse (perlopiù), e non è detto che uno debba vederli tutti (un po' come i film Marvel che da circa 2 all'anno si è passati a 3, ma dopotutto se a uno piace, per esempio, solo Thor, perché deve aspettare anni per un sequel solo perché ci sono altri supereroi in mezzo che magari non interessa vedere?).

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Zootropolis
              Risposta #5: Lunedì 25 Gen 2016, 11:22:53
              Io non vedo l'ora che esca (come ogni classico d'altronde). L'idea mi piace, i trailer (specie l'ultimo) mi hanno colpito, quindi non mancherò di vederlo a febbraio.
              E si, parrebbe che stiano uscendo anche più spesso di un film all'anno (sia Classici che Pixar) ma non lo vedo come un male: dopotutto, non stiamo mica parlando di seguiti, sono film a sé, fatti da persone diverse (perlopiù), e non è detto che uno debba vederli tutti (un po' come i film Marvel che da circa 2 all'anno si è passati a 3, ma dopotutto se a uno piace, per esempio, solo Thor, perché deve aspettare anni per un sequel solo perché ci sono altri supereroi in mezzo che magari non interessa vedere?).

              Perché la macro-trama degli episodi finali delle era Marvel si capirebbero a metà se non vedesse tutti i film (il che per me è sbagliato!)

              *

              brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2179
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zootropolis
                Risposta #6: Lunedì 25 Gen 2016, 12:31:14
                E si, parrebbe che stiano uscendo anche più spesso di un film all'anno (sia Classici che Pixar) ma non lo vedo come un male: dopotutto, non stiamo mica parlando di seguiti, sono film a sé [...]

                Dai tempo al tempo..

                *

                SilverPK
                Papero del Mistero
                PolliceSu

                • **
                • Post: 250
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Zootropolis
                  Risposta #7: Martedì 26 Gen 2016, 16:51:06

                  Dai tempo al tempo..
                  Ma sequel ce ne sono, ovvio. Quello che intendo è che non ce ne siano due in un anno. Non farebbero mai tanto per dire Zootropolis e Zootropolis 2 nello stesso anno! Non fanno nemmeno i film a due parti in un solo anno (tipo Avengers 3). E non credo che i classici o i Pixar faranno mai parte di un unico universo alla Marvel XD.

                  *

                  M.I.B.86
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 131
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Zootropolis
                    Risposta #8: Venerdì 19 Feb 2016, 15:10:21
                    L'ho visto ieri sera:davvero un bellissimo Film,per me è alla pari con Frozen per quanto riguarda  i Film dello studio Disney

                    E' un film che gioca con gli stereotipi animaleschi...per distruggerli senza pietà del resto chi ha detto che una volpe deve essere per forza un criminale,un elefante debba avere sempre una buona memoria e che una tenere coniglietta  non può fare il poliziotto?

                    Spero che abbia successo,un sequel non mi dispiacerebbe affatto ;)


                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4028
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Zootropolis
                      Risposta #9: Sabato 20 Feb 2016, 10:29:09
                      Anch'io ho detto la mia su questo bel film, frizzante e furbo in tutti i sensi: http://www.tempi.it/blog/cinema-il-brillante-e-politico-serraglio-del-disneyano-zootropolis#.VsgxxPnhDcs

                      *

                      magicadespell
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (2)

                      • **
                      • Post: 171
                      • Nuovo utente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Zootropolis
                        Risposta #10: Sabato 20 Feb 2016, 23:44:17
                        visto oggi, con nipoti a seguito

                        Bello!
                        mi  è piaciuta l'ambientazione, la storia, i personaggi, anche i minori ( alcuni decisamente spassosi). Alcune scene sono da vero film d'azione, con inseguimenti funambolici, altre decisamente esilaranti, altre ancora molto commoventi.
                        Insomma: da vedere

                        Per i non amanti delle canzoni nei film Disney: è il vostro film: canzone inizio e fine, stop.
                        Per coloro che non sono mai contenti della resa delle canzoni in italiano ( non che abbiano sempre torto): è il vostro film, le 2 canzoni che ci sono, sono in originale.
                        Per chi vuole far capire o almeno intuire anche ai più piccoli cosa è la tolleranza vera e come i pregiudizi, di ciascuno, sono più radicati di quello che ognuno di noi ammette anche a se stesso: è il vostro film.
                        Per chi ha sempre creduto  davvero che il mondo è bello perché vario.

                        attenzione solo se ci andate con bimbi (bimbe) particolarmente sensibili...2-3 scene potrebbero farli piangere non di paura ma di tristezza (alle mie nipoti è successo)

                        *

                        La Spia Poeta
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2307
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Zootropolis
                          Risposta #11: Domenica 21 Feb 2016, 11:56:00
                          L'ho visto ieri, era davvero molto bello.
                          Ho adorato Nick Wilde, dal primo momento in cui si vede fino alla fine: è pieno di spunti e comprimari divertenti, ma è molto introspettivo ed è facile, ad un certo punti del film, identificarsi con lui.
                          Poi, animazione bellissima, e molto realistica che sembra quasi vera (strano: la Disney non cercava di andare nel verso opposto?), trama per niente banale: ogni personaggio è riuscito a stupirmi, nonostante fossero stati ampiamente presentati dappertutto, dai protagonisti al villain
                          Spoiler: mostra
                          che non rivelo
                          al bradipo Flash, fino anche a Gazelle (che comunque è smaccatamente pubblicitaria, dai).



                          Unica cosa, il personaggio di Mr. Big mi è sembrato troppo macchiettistico, e non mi è piaciuto molto
                          Spoiler: mostra
                          che alla fine non c'entrava niente con il caso, era lì per far ridere: proprio questo non mi è garbato, con un personaggio mafioso
                          . È straniante, visto tutto il contesto realistico in cui si trova inserito.

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Zootropolis
                            Risposta #12: Giovedì 25 Feb 2016, 06:58:14
                            sono andato a vederlo la settimana scorsa e devo dire che mi e' piaciuto da morire..
                            a mio avviso un film tanto di rottura quanto disney..e devo ammettere che sia il primo disney negli ultimi 10 anni almeno che mi e' piaciuto cosi' tanto (forse solo i robinson mi aveva dato lo stesso effetto di rottura).

                            la storia prende classici spunti disney (gli animali antropomorfi, il personaggio determinato e outsider che vorrebbe emergere in un ambiente non suo, personaggi simpatici ed eccezzionali) ma tutto viene presentato in un contesto nuovo (una metropoli) in un giallo noir con delitto dove la societa' attuale viene messa allo specchio; geniale l'idea dei bradipi alla motorizzazione e curioso vedere smartphone e cose cosi' in un classico senza tempo (vedremo appunto che effetto ci fara' tra 30 anni).

                            film promosso a pieni voti secondo me

                            *

                            Grrodon
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 4070
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re: Zootropolis
                              Risposta #13: Venerdì 26 Feb 2016, 15:49:00

                              *

                              Virginbell
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 992
                              • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Zootropolis
                                Risposta #14: Domenica 28 Feb 2016, 15:35:53
                                Partendo solo dal titolo originale, Zootopia, che di per sè è geniale, dopo la scena dei bradipi in motorizzazione non potevo assolutamente lasciarmelo sfuggire, ancora rido da sola! ;D Sono andata a vederlo lunedì pomeriggio in una sala non pienissima di pargoli (mentre per Inside Out sembrava si fosse trasferita un'intera scuola d'infanzia) e ne sono rimasta entusiasta! Ultimamente la Disney non sta sbagliando un colpo, alla faccia dei detrattori :P
                                Forse sbaglio, ma in tutto il tripudio di gag, omaggi e citazioni mi pare di averne colta una anche a Breaking Bad...
                                Non vedo l'ora di rivederlo di nuovo :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)