Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Shorts - Mickey Mouse

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Astrus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1617
  • Affamato di grandi storie
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Shorts - Mickey Mouse
    Risposta #135: Domenica 3 Nov 2013, 19:25:20
    Il Cane Rapito (The Dognapper) 1934

    E' interessante notare come il famoso duo Topolino-Pippo non abbia mai avuto grande spazio all'infuori dei fumetti. Ciò che più sorprende, però, è notare come, invece, vi siano state altre combinazioni nelle coppie di personaggi: il duo Paperino-Pippo ebbe addirittura un ciclo di tre cortometraggi dedicatigli negli anni '40, mentre il primo a comparire fu quello Topolino-Paperino, protagonista di alcuni shorts durante gli anni '30. The Dognapper è il primo di questi corti e mette nuovamente a confronto le figure dei due personaggi, apparsi per la prima volta insieme solo qualche mese prima in Orphan's Benefit, evidenziando le caratteristiche di entrambi. Mentre Topolino assume il ruolo di leader che da qui in poi lo contraddistinguerà, Paperino - rappresentato ancora una volta con le zampe nere - mette in mostra le proprie potenzialità comiche che lo renderanno il beniamino del pubblico negli anni a venire, ma, ciò nonostante, nessuno dei due adombra l'altro, al contrario di quanto avverrà in seguito e quasi sempre a danno di Mickey. Al di là di questi elementi, però, il corto si rivela piuttosto spassoso, mettendo in scena una comica storia poliziesca che segna il ritorno di Pietro Gambadilegno - assente dai tempi di Shanghaied - e Fifì, la cagnolina di Minni già apparsa in Puppy Love.


    Topolino Eroe del West (Two-Gun Mickey) 1934

    Dopo parecchio tempo, riecco un'avventura in costume, ambientata nel vecchio West. In realtà, la natura del corto è palesemente parodistica, molte delle gag inserite riprendono clichè e stereotipi dell'allora nascente genere western. Tuttavia, vi sono degli elementi interessanti da segnalare. In primo luogo, Minni, qui in un'inedita versione grintosa e indipendente, ben diversa dalla solita donnina di casa di molti corti della serie. Ciò nonostante, l'andamento dello short è classico, con Topolino che soccorre la propria bella, inseguita da Gambadilegno. E qui c'è da dire che, nonostante l'intento parodistico, ci vengono regalate ottime scene d'azione, in special modo quella della colluttazione tra Mickey e Pietro, che, gag a parte, dona una certa tensione alla sequenza. Un bel corto davvero che rappresenta una piccola perla all'interno della serie.


    Mickey's Man Friday 1935

    Topolino fa naufragio su un'isola abitata da cannibali e, con un trucco, salva una delle loro vittime che ribattezza Venerdì: si capisce bene che l'intero corto ripropone, in chiave umoristica, la storia del Robinson Crusoe di Daniel Defoe a cui si fa esplicitamente riferimento più volte nel corso dello short. Nonostante la trama avventurosa, però, il piatto forte sono le innumerevoli gag che si concentrano, perlopiù, nelle due scene della costruzione del fortino e dell'assalto dei cannibali. Non sarebbe stata, però, l'ultima volta che Topolino avrebbe avuto a che fare con i selvaggi: solo due anni dopo, infatti, sarebbe stato protagonista della storia a strisce Topolino e Robinson Crusoe, in cui avrebbe recitato in un adattamento cinematografico del romanzo, mentre è del 1940 la storia Topolino e il Selvaggio Giovedì, in cui Mickey si ritroverà a badare al personaggio del titolo.
    « Ultima modifica: Domenica 10 Nov 2013, 16:37:14 da JAMPY318 »

    *

    Astrus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1617
    • Affamato di grandi storie
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Shorts - Mickey Mouse
      Risposta #136: Domenica 10 Nov 2013, 17:58:21
      Il Concerto Bandistico (The Band Concert) 1935

      Quando nel 1932 uscì la Silly Symphony Flowers and Trees, primo cartoon ad essere realizzato in Technicolor, Disney aveva già firmato con l'omonima azienda un contratto che prevedeva l'esclusiva sull'utilizzo delle tecniche di colorazione fino alla fine del 1935. Tuttavia, per più di due anni questa innovazione fu riservata solo alla serie cadetta delle Silly Symphonies, senza toccare quella di Mickey Mouse. Forse, si preferiva prima sperimentare per bene la cosa in un ambito, come quello delle sciocche sinfonie, che era stato spesso usato per testare le nuove tecniche animate, prima di importarla nella serie ammiraglia. Fatto sta che il primo corto a colori del Topo fu The Band Concert, in uscita nel febbraio del 1935. Tuttavia, la grande notorietà di questo short non deriva tanto dall'aspetto estetico, quanto da quello contenutistico: si tratta, infatti, di uno dei cortometraggi più divertenti mai usciti dagli Studios, avente ad oggetto un'esibizione musicale dei personaggi della Banda Disney, continuamente interrotta e complicata per i più svariati motivi. I tempi comici sono pressoché perfetti e le gag utilizzate divertentissime, mentre le dinamiche tra i personaggi risultano emblematiche di quanto avverrà di lì a poco negli shorts disneyani: un Topolino direttore d'orchestra, protagonista incontrastato della scena, viene messo in ombra da Paperino, che si attira le simpatie del pubblico. Altro elemento notevole è, naturalmente, la musica, che comprende due brani antitetici tra loro: l'Overture del Guglielmo Tell di Rossini, eseguito dall'orchestra di Topolino, e il popolare brano americano Turkey in the Straw, suonato con il flauto dall'invadente Paperino, e tutto questo si fonde perfettamente con le immagini, andando a costituire una colonna sonora d'eccezione per un cortometraggio pressoché muto ma forte di una straordinaria recitazione dei personaggi. Tuttavia, Il Concerto Bandistico non avrebbe segnato il definitivo passaggio al colore, dato che, di seguito, vennero distribuiti altri due cortometraggi in bianco e nero. Ma, ormai, la strada era segnata.


      Stazione di Servizio (Mickey's Service Station) 1935

      Si torna al bianco e nero, ma si apre una nuova, gloriosa pagina della filmografia topoliniana. Il trio Mickey-Donald-Goofy si forma proprio qui e da questo momento in poi i corti di questo genere saranno il pezzo forte della serie. Certo, l'umorismo è forse ancora un po' acerbo ma si ride parecchio vedendo i tre alle prese con la macchina di un minaccioso Pietro, la cui riparazione fornisce il pretesto per alcune gag formidabili e mette in scena, per la prima volta, la narrazione triplice che caratterizzerà il filone, con una sottotrama diversa per ogni personaggio che confluisce, con le altre, nel finale.


      Mickey's Kangaroo 1935

      Topolino riceve una cassa proveniente dall'Australia da cui esce fuori un canguro amante della boxe, con tanto di prole nel marsupio e, da qui, partono 9 minuti di plutate, con Mickey alle prese con mamma canguro e il suo cane con il cucciolo. Tuttavia, non mancano elementi interessanti, quali la voce narrante che esplica i pensieri di Pluto, spesso affidati alla semplice mimica facciale, l'idea stessa del canguro-boxer e il finale che vede il cagnone sciogliersi come un gelato al sole di fronte alla tenerezza del piccolo cangurino, fino a poco prima odiato profondamente. In definitiva, quindi, Mickey's Kangaroo pone fine all'epoca del bianco e nero in maniera assai emblematica, portandone avanti la formula con tutti i suoi pregi (le gag) e difetti (la monotonia e ripetitività dei canovacci).
      « Ultima modifica: Domenica 29 Dic 2013, 18:51:48 da JAMPY318 »

      *

      cianfa88
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1420
      • SI...è Siena!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Shorts - Mickey Mouse
        Risposta #137: Giovedì 26 Dic 2013, 12:37:33
        Nessun giudizio su Tutti in Scena!? A me è piaciuto, ma non so quanto il grande pubblico sia in grado di apprezzarlo: mi è sembrata una cosa estremamente orientata ai fan duri e puri. Di certo un gran livello delle animazioni e delle gag.
        « Ultima modifica: Giovedì 26 Dic 2013, 12:38:06 da cianfa88 »

        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1858
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Shorts - Mickey Mouse
          Risposta #138: Venerdì 27 Dic 2013, 21:28:16
          Ma che dire di Tutti in Scena? Stupefacente! Sicuramente, come dici tu, cianfa, è un prodotto che può essere apprezzato meglio dai fan che non da uno spettatore occasionale. Bellissima la fusione e il dialogo di due modi (mondi?) di fare e concepire un cartone animato. A me ha fatto molto divertire in particolar modo la parte in cui i personaggi digitalizzati interagivano con lo schermo del corto anni '20, ruotandolo, girandolo, capovolgendolo... e scombussolando così l'animazione che vi si svolgeva all'interno. Una chicca.
          « Ultima modifica: Venerdì 27 Dic 2013, 21:29:13 da Dippy_the_Dawg »
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Shorts - Mickey Mouse
            Risposta #139: Venerdì 27 Dic 2013, 21:52:08
            [size=150]ATTENZIONE!!! CONTIENE SPOILER!!![/size]

            Finalmente l'ho visto tutto, su grande schermo, in 3D! Avevo gli occhi luccicanti di emozione dal primo all'ultimo fotogramma.

            Chi è nato dopo il 1952 non ha avuto molte possibilità di vedere Topolino SU GRANDE SCHERMO in qualcosa di completamente inedito: praticamente queste occasioni si contano sulle dita di una mano, inclusi anche i camei.
            Già solo per l'eccezionalità dell'evento il corto merita tutta la mia stima. Anzi, la MIA. Ci tengo a sottolinearlo, per specificare che tutto ciò che sto per scrivere è mia personalissima opinione (ho visto guerre nei forum- e ne ho fatto parte- nate per non averlo specificato). Ma parliamo del corto.

            Sì, perchè questo è il corto degli ossimori: non ho mai visto tante anime, tanti argomenti, tante intenzioni, incontrarsi e scontrarsi in una manciata di minuti come per "Tutti in scena!"
            Da un lato abbiamo la suddetta importanza di un Mickey inedito al cinema, dall'altra abbiamo una pseudo-incazzatura per il fatto che sia stato ripreso non con l'aspetto con cui l'avevamo lasciato (Il cameo in "Fantasia 2000"), ma con l'aspetto che aveva quando tutto è partito, nel 1928.
            E' chiaro che un Topolino disegnato alla Iwerks non potesse beneficiare del carattere da eroe o perfettino che tutti noi conosciamo, e quindi lo troviamo bello ruspante nella sagra campagnola delle risate grasse; a fare da contraltare a questa natura 'grezza', sempre secondo la mia teoria dell'ossimorità del corto, troviamo IL COLPO DI SCENA che ormai conosciamo bene: dalla trivialità del topo del '28, passiamo alle nuovissime tecniche di animazione in CGI e 3D. Molti penseranno 'sai che guadagno, è animato come un prodotto prescolare!' Ma non si può pretendere un Mickey alla Iwerks animato in CGI come se fosse uscito da "Fozen": lo stesso Iwerks disse che i personaggi dei cartoons anni '20, tra cui lo stesso Topolino, non erano altro che un insieme di cerchi e tubi gommosi; quindi, se era un voluto passo indietro l'animare il Topolino anni '20, perchè non avrebbe dovuto rappresentare un passo indietro anche l'animazione computerizzata? Ricorda quasi l'animazione di Andrè e Wally B... Del resto non c'è da stupirsi: tutto cominciò con un topo da una parte, tutto cominciò con "Andrè e Wally B" dall'altra. ;)
            Parliamo ora della trama, se così si può chiamare: scaramucce tra Topolino e Gambadilegno che si litigano Minni. Niente di più classico ed elementare. Ma, sempre secondo la teoria dell'ossimoro, cosa troviamo poco dopo l'inizio del corto? Una delle cose più alte mai prodotte dall'Arte: il METALINGUAGGIO! E così Topolino non solo disvela il trucco, il cinema che parla di sè stesso, ma interagisce anche con esso, e come un deus ex machina manda a Pietro tutte le sciagure possibili e immaginabili.
            Dell'animazione in 2D ho già parlato su questo link, quindi non mi dilungo. Parlare della qualità dell'animazione 3D invece non ha senso, vuoi perchè c'è già così tanta carne al fuoco che, personalmente, me ne sbatte una cippa di vedere virtuosismi in pixel, vuoi perchè credo che l'utilizzo di una CGI povera faccia parte dell'operazione stessa.

            Che altro dire? Probabilmente niente, anzi, scusatemi se posso avervi annoiato. Ma non è cosa da tutti i giorni vedere un cortometraggio tanto alto per un topo così piccolo! Applausi e lucciconi!

            PS: alla proiezione dove sono stato io hanno riso tutti dall'inizio alla fine, bambini e adulti.

            *

            Tigrotta
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 548
            • The wonderful thing about Tiggers...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Shorts - Mickey Mouse
              Risposta #140: Domenica 29 Dic 2013, 00:07:43
              Tutti in scena
              A me è piaciuto, l'ho trovato di un umorismo molto genuino. Certo, non tutte le gag erano al top, e non lo metterei fra i migliori corti della storia Disney, ma penso che i realizzatori meriterebbero un encomio solo per l'idea geniale di fondo. Anche se mi sarebbe piaciuto vedere un pianoforte, avrebbe reso l'omaggio all'epoca ancora più completo. :P
              Tata a te, tata per ora! (Tigro)

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Shorts - Mickey Mouse
                Risposta #141: Giovedì 2 Gen 2014, 12:30:19
                Tutti in scena è fantastico, hanno dato libero sfogo alla fantasia più sfrenata e ne hanno ricavato alcuni minuti di puro divertimento.
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Astrus
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1617
                • Affamato di grandi storie
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Shorts - Mickey Mouse
                  Risposta #142: Venerdì 17 Gen 2014, 01:15:48
                  Tralasciando per un attimo Get a Horse (sul quale tornerò a suo tempo), riprendo la retrospettiva dei corti, sperando di portarla a termine dopo tante pause.


                  Topolino Giardiniere (Mickey's Garden) 1935

                  Scacciando gli insetti dal proprio orticello, Topolino inala accidentalmente l'antiparassitario, ritrovandosi a vivere un viaggio allucinante (è proprio il caso di dirlo) in cui è ridotto a dimensioni microscopiche assieme a Pluto, circondato da insetti giganti. E qui pare proprio di trovarsi di fronte ad una Silly Symphonies vecchia maniera, di quelle in cui si esplorava di volta in volta un diverso micromondo, con gag a ripetizione che focalizzano l'attenzione su questo o quell'insetto. Certo, siamo ben lontani dal meraviglioso surrealismo di corti come Thru the Milerror, tuttavia il risultato finale è buono e il corto fa sorridere in più di un'occasione. Elemento a favore, poi, è la presenza del colore (perfetto per raffigurare il rigoglioso orto di Topolino), in quello che è il secondo shorts di Mickey Mouse in Techincolor, tecnica di cui, da qui in poi, non si farà più a meno.


                  I Pompieri di Topolino (Mickey's Fire Brigade) 1935

                  E qui siamo dalle parti del capolavoro. L'idea di un Topolino pompiere non è originale, era infatti già stata usata per il corto di cinque anni prima The Fire Fighters, ma la differenza tra i due shorts è abissale. In Mickey's Fire Brigade, infatti, l'umorismo disneyano raggiunge vette altissime: da Paperino alle prese con le fiammelle (e che avrà modo di citare addirittura Who's Afraid of the Big Bad Wolf?, la canzone dei Tre Porcellini) a Pippo che mette in salvo la mobilia gettandola in un inceneritore, passando per la scenetta finale con Clarebella. E la struttura stessa del corto, composto da una sequela di gag fulminanti, contribuisce ulteriormente a renderlo una vera e propria bomba comica assolutamente indimenticabile. Assolutamente da vedere e rivedere.


                  Pluto e il Giorno del Giudizio (Pluto's Judgment Day) 1935

                  Come diverrà abbastanza frequente nella seconda metà degli anni '30, per questo short la serie di Topolino mette in scena una vicenda in cui il vero protagonista non è Mickey, bensì Pluto. Molto probabilmente, questa tipologia di shorts prende vita per via della mancanza di serie diverse oltre alle Silly e a quella, principale, di Mickey Mouse: quella di Paperino prenderà il via entrambe nel 1937, quella di Pippo partirà solo due anni più tardi, mentre Pluto, dopo essere stato protagonista anche della Silly Just Dogs (1932), ne otterrà una anche lui a partire sempre dal '37.
                  Tornando allo short, tutta la storia ruota attorno ad un processo messo su da un tribunale di gatti che accusano Pluto di essere il nemico numero uno della loro specie, avendoli perseguitati per tutta la vita. E c'è da dire che questa cornice si presta perfettamente a gag simpaticissime anche se un po' ciniche, che si basano perlopiù sulla parzialità di corte e giuria, come quella dei giurati che, senza nemmeno ritirarsi a deliberare, pronunciano la loro sentenza di colpevolezza. Naturalmente, tutto si rivela essere un sogno e la natura onirica della vicenda viene apertamente sottolineata fin dall'inizio.
                  Sicuramente, un corto interessante, che, per molti aspetti, verrà ripreso nello short di Tom & Jerry Heavenly Pass (1949) che ne ricalcherà pari pari il finale.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 22 Gen 2014, 14:40:40 da JAMPY318 »

                  *

                  Grrodon
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4070
                  • Potere e Potenza!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Shorts - Mickey Mouse
                    Risposta #143: Domenica 19 Gen 2014, 21:49:08

                    *

                    Astrus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1617
                    • Affamato di grandi storie
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Shorts - Mickey Mouse
                      Risposta #144: Lunedì 20 Gen 2014, 16:23:48
                      Citazione
                      La carriera cinematografica del figliol prodigo Mickey Mouse, tornato protagonista di un corto WDAS dopo ben diciott’anni, sembra non fermarsi qui. All’hat building qualcos’altro bolle in pentola.
                      Cosa intendi dire con questo? C'è qualche altro progetto in arrivo?

                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Shorts - Mickey Mouse
                        Risposta #145: Giovedì 23 Gen 2014, 17:18:42
                        Rece di Get a Horse!

                        http://www.ilsollazzo.com/forum/viewtopic.php?p=51999#p51999
                        Addirittura più capitoletti per un corto!
                        Interessante recensione come sempre, Grrodon!
                        « Ultima modifica: Giovedì 23 Gen 2014, 18:33:11 da Duck_Fener »

                        *

                        Duck Fener
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3571
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Shorts - Mickey Mouse
                          Risposta #146: Domenica 9 Mar 2014, 23:25:40
                          Spassiamocela un po' con Mickey:

                          [media]http://www.youtube.com/watch?v=VsPOZR9j4NQ[/media]

                          [media]http://www.youtube.com/watch?v=xvl7TkZ7Zec[/media]

                          [media]http://www.youtube.com/watch?v=RXaAVX-wRJA[/media]

                          [media]http://www.youtube.com/watch?v=Seg5aE69M0E[/media]

                          [media]http://www.youtube.com/watch?v=bVZalUeMXJY&list=UU_976xMxPgzIa290Hqtk-9g[/media]

                          *

                          Monkey_Feyerabend
                          --
                          PolliceSu   (3)

                          PolliceSu   (3)
                            Re: Shorts - Mickey Mouse
                            Risposta #147: Giovedì 14 Lug 2016, 16:02:50
                            Scusate se posto il messaggio qui, mi aspettavo di trovare un topic apposito sui corti di Mickey prodotti da Rudish, e invece con mia sorpresa non l'ho trovato (non lo merita?).


                            Volevo dire che sto recuperando suddetti corti. Credo di aver visto una metà di quelli sin ora prodotti.
                            Una sola parola: MERAVIGLIOSI!

                            Ed io che credevo che lo stile "cartoon network" (nel senso di: tratto spigoloso, umorismo un po' becero, ritmo ipercinetico) non fosse pane per i miei denti. Stupidamente, ne facevo anche una questione generazionale, pensavo "ai ragazzini di oggi piacerà di sicuro ma io non ci arrivo, sono stato abituato ad altra animazione (non migliore, solo diversa)".

                            E invece, come al solito, è solo una questione di qualità. Qualunque sia lo stile e la forma, se c'è qualità non c'è che da restare ammirati. E la squadra di Rudish di qualità ce ne mette eccome.

                            Li sto guardando in ordine cronologico, e ho l'impressione che migliorino uno dopo l'altro. Non so dire però se sono loro ad aver ingranato corto dopo corto, o se sono io che mi ci sto abituando. I primi cinque o sei erano simpatici. Il più recente che ho visto mi è sembrato un capolavoro assoluto.

                            Il Topolino di Rudish è bellissimo. È un personaggio spassoso, ironico, espressivo, e che in un contesto tutto nuovo riesce a conservare i tratti salienti del Mickey delle origini.
                            Anche Donald mi fa morire.
                            Pensate un po', persino Pluto, la mia nemesi (i suoi vecchi corti non mi piacciono), è usato a pennello.

                            Comunque è tutto il contorno di comparse, di situazioni, di battute, di marasma comico che mi esalta. Ogni corto va rivisto tre volte di seguito per essere veramente percepito. 
                             

                            A questo punto inizio un attimo a gasarmi per i prossimi venturi nuovi Ducktales. Perché se la Disney mette gente di questa caratura (non gli stessi, ovviamente) a lavorarci, potrebbe venire giù tutto.  :D
                            « Ultima modifica: Giovedì 14 Lug 2016, 17:29:00 da Monkey_Feyerabend »

                            *

                            giangi72
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 495
                            • Don Rosiano convinto
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Shorts - Mickey Mouse
                              Risposta #148: Giovedì 14 Lug 2016, 16:33:52
                              Ti do il mio personalissimo giudizio: no, non lo merita.
                              Una sola parola: IMMONDI!
                              Scusa se sono così drastico ma dire che mi hanno fatto veramente schifo è riduttivo.
                              Tra i vecchi corti ce ne era qualcuno meraviglioso e qualcuno bruttino ma tutti avevano il loro perchè, qui non salvo niente invece.
                              Il disegno, le storie (alcune fanno meno schifo di altre ma si contano veramente velocemente), le deformazioni ...
                              Per non parlare, da una parte di umanizzare gli oggetti in maniera a dir poco infantile e dall'altra di presentare i personaggi in modo "adulto"(nudità coperte, barbe incolte, ossa, sporcizia fisica con moscerini annessi, grattate varie,...).
                              Insomma una delusione senza pari, per me, semplicemente non sono Disney.
                              Vi lascio con due immagini della serieper chiarire i 2 estremi di cui parlo

                              *

                              Monkey_Feyerabend
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: Shorts - Mickey Mouse
                                Risposta #149: Giovedì 14 Lug 2016, 16:59:56
                                Il disegno, le storie (alcune fanno meno schifo di altre ma si contano veramente velocemente), le deformazioni ...
                                Per non parlare, da una parte di umanizzare gli oggetti in maniera a dir poco infantile e dall'altra di presentare i personaggi in modo "adulto"(nudità coperte, barbe incolte, ossa, sporcizia fisica con moscerini annessi, grattate varie,...).

                                Ma queste di per sé non sono cose negative. Sono ingredienti che possono dare vita a cose buone e a cose cattive, a secondo delle capacità dello chef.
                                Vabbè, de gustibus... :(



                                Insomma una delusione senza pari, per me, semplicemente non sono Disney.


                                Diffido di chi possiede una sua personale nozione di cosa è "Disney" e cosa no. È un atteggiamento che hanno molti di quelli che del mondo Disney non sanno niente e parlano per luoghi comuni. Ma non è  certo il tuo caso.

                                Quando un appassionato di qualcosa prodotto dalla Disney invece parla di cosa è "Disney" e cosa no, di solito applica qualche paradigma specifico e limitativo.
                                Esempio? Quando si parla di fumetti molti qui dentro usano la nozione di disneyaneità come sinonimo di ciminismo. E, che vi piaccia o meno, non è così.

                                Cosa intendi qui per "essere Disney"? I corti degli anni '30? Ma allora io non ci metto molto - ad averci tempo e voglia, cosa che non ho ora - a dimostrarti che il Mickey di Rudish è più Disney in questo senso persino del Mickey di Gottfredson. È un gioco che non va da nessuna parte.  ::)

                                « Ultima modifica: Giovedì 14 Lug 2016, 17:06:34 da Monkey_Feyerabend »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)