Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Shorts - Mickey Mouse

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Shorts - Mickey Mouse
    Risposta #150: Giovedì 14 Lug 2016, 17:00:45
    [...] per me, semplicemente non sono Disney.

    La domanda sorge spontanea: cosa è, per te, Disney?

    *

    giangi72
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 495
    • Don Rosiano convinto
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Shorts - Mickey Mouse
      Risposta #151: Giovedì 14 Lug 2016, 17:13:02

      Ma queste di per sé non sono cose negative. Sono ingredienti che possono dare vita a cose buone e a cose cattive, a secondo delle capacità dello chef.
      Vabbè, de gustibus... :(
      Come non sono cose negative?
      Volevo andare dallo sceneggiatore e dirgli: "Ciccio, deciditi! Questo è un prodotto per bambini o per adulti? Se è per bambini toglimi tutto quello che ho messo tra parentesi, se è per adulti toglimi gli oggetti umanizzati. Ciccio non puoi avere il piede in 49 scarpe"


      La domanda sorge spontanea: cosa è, per te, Disney?
      ??? Mi sembrava che fosse chiaro visto che ho fatto un paragone diretto
      Citazione
      Tra i vecchi corti ce ne era qualcuno meraviglioso e qualcuno bruttino ma tutti avevano il loro perchè
      Quelli sono palesemente Disney, anche quelli più brutti, che non mi sono piaciuti perchè in quel caso interviene il gusto personale, ma sempre, palesemente Disney sono.

      Adesso ti faccio io una domanda:
      Perchè questi sarebbero Disney, per te? Perchè usano i suoi personaggi, ti prego no. Ho visto lavori amatoriali fatti decisamente meglio, guarda alcuni fumetti fatti dai nostri co-forumisti nel "le nostre opere"

      *

      Monkey_Feyerabend
      --
      PolliceSu   (2)

      PolliceSu   (2)
        Re: Shorts - Mickey Mouse
        Risposta #152: Giovedì 14 Lug 2016, 17:19:43
        Come non sono cose negative?
        Volevo andare dallo sceneggiatore e dirgli: "Ciccio, deciditi! Questo è un prodotto per bambini o per adulti? Se è per bambini toglimi tutto quello che ho messo tra parentesi, se è per adulti toglimi gli oggetti umanizzati. Ciccio non puoi avere il piede in 49 scarpe"


        Ricordati poi di fare una telefonata a quelli della Pixar per dire loro che devono chiudere.

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Shorts - Mickey Mouse
          Risposta #153: Giovedì 14 Lug 2016, 17:21:22
          ??? Mi sembrava che fosse chiaro visto che ho fatto un paragone diretto

          Perdonami, il mio non è sarcasmo, ma davvero non capisco cosa sia per te Disney, partendo dal tuo commento precedente.

          Adesso ti faccio io una domanda:
          Perchè questi sarebbero Disney, per te?

          Non ho la risposta. Perché non posso sapere con estrema precisione cosa E' Disney e cosa NO. Da 90 anni ci si interroga su questa formula 'perfetta', ma credo non esista risposta valida e- soprattutto- uniforme.
          Però una cosa posso dirla: l'umorismo trovato in questa serie è spesso simile all'umorismo presente negli shorts di Topolino in bianco e nero, quando- guarda caso- era lo stesso Disney a collaborarvi come autore.

          *

          Monkey_Feyerabend
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Shorts - Mickey Mouse
            Risposta #154: Giovedì 14 Lug 2016, 17:23:06

            Adesso ti faccio io una domanda:
            Perchè questi sarebbero Disney, per te? Perchè usano i suoi personaggi, ti prego no. Ho visto lavori amatoriali fatti decisamente meglio, guarda alcuni fumetti fatti dai nostri co-forumisti nel "le nostre opere"

            se la domanda era per me, ti ho già risposto (praticamente come brigo):


            Diffido di chi possiede una sua personale nozione di cosa è "Disney" e cosa no. È un atteggiamento che hanno molti di quelli che del mondo Disney non sanno niente e parlano per luoghi comuni. Ma non è  certo il tuo caso.

            Quando un appassionato di qualcosa prodotto dalla Disney invece parla di cosa è "Disney" e cosa no, di solito applica qualche paradigma specifico e limitativo.
            Esempio? Quando si parla di fumetti molti qui dentro usano la nozione di disneyaneità come sinonimo di ciminismo. E, che vi piaccia o meno, non è così.

            Cosa intendi qui per "essere Disney"? I corti degli anni '30? Ma allora io non ci metto molto - ad averci tempo e voglia, cosa che non ho ora - a dimostrarti che il Mickey di Rudish è più Disney in questo senso persino del Mickey di Gottfredson. È un gioco che non va da nessuna parte.  ::)


            *

            Monkey_Feyerabend
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Shorts - Mickey Mouse
              Risposta #155: Giovedì 14 Lug 2016, 17:30:56
              Comunque questo scambio dimostra che il Mickey di Rudish merita eccome un topic apposito.


              Se qualche moderatore da sotto l'ombrellone fosse così gentile da crearlo e spostarci questi ultimi post... ::)

              *

              giangi72
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 495
              • Don Rosiano convinto
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Shorts - Mickey Mouse
                Risposta #156: Giovedì 14 Lug 2016, 17:59:29

                Ricordati poi di fare una telefonata a quelli della Pixar per dire loro che devono chiudere.
                ???
                Stiamo parlando di proprietà o stile?
                La Pixar non ha niente dello stile Disney e viceversa, quindi "che c'azzecca?" (cit.)

                Perché non posso sapere con estrema precisione cosa E' Disney e cosa NO. Da 90 anni ci si interroga su questa formula 'perfetta'
                Ma infatti io parlo di quello che IO ritengo stile Disney, di quello che piace a ME non al resto del mondo, a me.
                Se il resto del mondo mi dice che gli piacciono i nuovi corti io rispondo "problema tuo, a me no". Non ho mai detto di essere il verbo.
                l'umorismo trovato in questa serie è spesso simile all'umorismo presente negli shorts di Topolino in bianco e nero
                Come umorismo posso anche essere d'accordo ma per il resto siamo lontani anni luce e tieni presente che eravamo anche in tempi in cui il politically correct non esisteva
                Diffido di chi possiede una sua personale nozione di cosa è "Disney" e cosa no. È un atteggiamento che hanno molti di quelli che del mondo Disney non sanno niente e parlano per luoghi comuni.
                Guarda che la mia non è nozione ma opinione, ho riletto il mio post iniziale pensando di aver sbagliato a scrivere ma...
                Citazione
                mi hanno fatto veramente schifo
                Citazione
                Insomma una delusione senza pari, per me, semplicemente non sono Disney.

                *

                Monkey_Feyerabend
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Shorts - Mickey Mouse
                  Risposta #157: Giovedì 14 Lug 2016, 18:02:13

                  Ma infatti io parlo di quello che IO ritengo stile Disney, di quello che piace a ME non al resto del mondo, a me.
                  Se il resto del mondo mi dice che gli piacciono i nuovi corti io rispondo "problema tuo, a me no". Non ho mai detto di essere il verbo.
                  Come umorismo posso anche essere d'accordo ma per il resto siamo lontani anni luce e tieni presente che eravamo anche in tempi in cui il politically correct non esisteva
                  Guarda che la mia non è nozione ma opinione, ho riletto il mio post iniziale pensando di aver sbagliato a scrivere ma...



                  Eh, e io diffido anche di quelli che danno importanza a quello che per loro è lo stile Disney.
                  Dite che una cosa non vi piace. Dite che la Disney ha fatto una cosa che non vi piace. Suona meglio no? 
                  « Ultima modifica: Giovedì 14 Lug 2016, 18:03:19 da Monkey_Feyerabend »

                  *

                  Monkey_Feyerabend
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Shorts - Mickey Mouse
                    Risposta #158: Giovedì 14 Lug 2016, 18:04:40
                    Citazione
                    ???
                    Stiamo parlando di proprietà o stile?
                    La Pixar non ha niente dello stile Disney e viceversa, quindi "che c'azzecca?" (cit.)

                    Era una battuta, che vado a spiegarti:

                    se gli autori di Rudish devono decidersi a mettere solo elementi infantili o solo elementi per adulti, allora devono farlo tutti. Persino quei geni della Pixar.

                    *

                    brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2179
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Shorts - Mickey Mouse
                      Risposta #159: Giovedì 14 Lug 2016, 18:28:23
                      E poi il topic, nella sezione Toon Studios, c'era:

                      https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1390744994/0#0

                      Come umorismo posso anche essere d'accordo ma per il resto siamo lontani anni luce e tieni presente che eravamo anche in tempi in cui il politically correct non esisteva

                      Be', tolto l'umorismo c'è rimasto l'aspetto grafico. Che nei backgrounds io credo sia eccellente, specie tenendo conto che si tratta di una serie televisiva. Per i personaggi, lo ammetto, anch'io all'inizio ho storto il naso: ma quando li ho visti recitare, con le molteplici gamme di espressioni e quando ho visto i loro corpi animarsi in quel modo (guizzanti all'inverosimile o mossi di pochi millimetri, sgraziati o delicati, tutto a seconda dell'occorrenza), be', mi sono ricreduto.
                      Per dire, son più fiero che questi corti siano Disney, che non La casa di Topolino (quella in CGI).
                      « Ultima modifica: Giovedì 14 Lug 2016, 18:37:21 da brigo »

                      *

                      Monkey_Feyerabend
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Shorts - Mickey Mouse
                        Risposta #160: Giovedì 14 Lug 2016, 18:45:43
                        Ah scusate. Arriverà qualche moderatore a spostare allora.  :)

                        *

                        giangi72
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 495
                        • Don Rosiano convinto
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Shorts - Mickey Mouse
                          Risposta #161: Venerdì 15 Lug 2016, 09:18:30
                          Dite che una cosa non vi piace. Dite che la Disney ha fatto una cosa che non vi piace. Suona meglio no? 
                          E' esattamente quello che ho scritto io "quello che piace a ME non al resto del mondo, a me."

                          se gli autori di Rudish devono decidersi a mettere solo elementi infantili o solo elementi per adulti, allora devono farlo tutti. Persino quei geni della Pixar.
                          ??? Perchè?
                          Pixar != Disney
                          E poi sbagli completamente il punto.
                          Sia la Pixar che la Disney mettono nei loro film vari livelli di comprensione, tu puoi vedere un film di entrambi a 10 anni e capire alcune cose, lo vedi a 20 e ne capisci altre, lo vedi a 50 e ne capisci altre.
                          Ti faccio i primi 2 esempi che mi sono venuti in mente "il Re Leone" e "Up".
                          Qui invece? E' tutto mischiato, sbattuto in faccia senza soluzione di continuità; come pensavo di aver spiegato bene prima sembravano non avere una idea precisa di chi fosse il target di questo prodotto e allora "ma si, facciamo un minestrone, chi se ne frega".
                          Comunque, ribadisco, questa è la mia opinione (immondi), se la tua è diversa (meravigliosi), che dire... buon divertimento.
                          Per dire, son più fiero che questi corti siano Disney, che non La casa di Topolino (quella in CGI).
                          Spero che tu stia scherzando, posso giustificare quello che hai scritto solo con la tua giovane età.
                          Qui non siamo sull'opinione, ma su fatti obbiettivi.
                          Stai paragonando cicorie con mele, due cose che non hanno alcun collegamento tra di loro.
                          La casa di Topolino ha un target e uno scopo ben preciso.
                          E' una serie destinata a bambini in età PRESCOLARE ed ha lo scopo di INSEGNARE: numeri, forme, colori,... in generale logica.
                          Il paragone con una serie indirizzata a... bho che dovrebbe avere solo lo scopo di far divertire, capirai da solo che non c'entra niente.

                          Ma lasciamo da parte paragoni inconsistenti e gusti, che sappiamo essere prettamente personali, e parliamo del punto, secondo me, più importante:
                          a chi sono indirizzati questi corti? Io ho una mia idea, ma gradirei conoscere la tua.

                          *

                          brigo
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2179
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Shorts - Mickey Mouse
                            Risposta #162: Venerdì 15 Lug 2016, 09:46:27
                            Quando la discussione sarà reindirizzata nell'esatto topic, sarò felice di rispondere.  :)

                            PS: 31 anni è giovane età? EVVIVA!!!! :D

                            *

                            giangi72
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 495
                            • Don Rosiano convinto
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Shorts - Mickey Mouse
                              Risposta #163: Venerdì 15 Lug 2016, 10:42:46
                              PS: 31 anni è giovane età? EVVIVA!!!! :D
                              CVD :)
                              Troppo vecchio per averli visti quando eri piccolo
                              Troppo giovane per avere figli che lo hanno guardato

                              In pratica non conosci la serie :P

                              *

                              La Spia Poeta
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2307
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Shorts - Mickey Mouse
                                Risposta #164: Venerdì 15 Lug 2016, 12:36:06
                                Ma perché un bambino non dovrebbe apprezzare dei Pippo zombi con la tomba accanto? Okay che gli faranno un po' di paura o di inquietudine, ma al di là dell'immagine continua ad essere slapstick e a far ridere anche da schifoso e pieno di insetti.

                                Ah, comunque... La Pixar È Disney. A parte i primi corti.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)