Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
    Risposta #120: Lunedì 6 Gen 2014, 00:06:43
    Insomma, oltre agli incassoni (Rapunzel ne ha fatti un bel po' e Frozen gli è li' li' attaccato)...
    Ecco, mi ricollego un attimo a questa parte del post di Duck Fener che mi era sfuggita: non gli è più lì attaccato. E' arrivato a 640 M$ dovendo ancora uscire in alcuni paesi, e superandolo quindi di una cinquantina di milioni. Frozen è già ora il 2° Classico per incassi di sempre.

      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
      Risposta #121: Lunedì 6 Gen 2014, 00:28:07
      Ecco, mi ricollego un attimo a questa parte del post di Duck Fener che mi era sfuggita: non gli è più lì attaccato. E' arrivato a 640 M$ dovendo ancora uscire in alcuni paesi, e superandolo quindi di una cinquantina di milioni. Frozen è già ora il 2° Classico per incassi di sempre.

      Piccolo OT per curiosità qual'è il primo classico? E dove posso trovare questi dati?

        Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
        Risposta #122: Lunedì 6 Gen 2014, 00:32:47
        Wikipedia English è una buona fonte, voce Walt Disney Animation Studios. Il primo Classico è Il Re Leone con quasi 950 milioni, poi Frozen e Rapunzel.

        Io i dati del boxoffice di Frozen li controllo in aggiornamento da Cineblog e dal Disney Forum.
        « Ultima modifica: Lunedì 6 Gen 2014, 00:33:23 da L._Vertighel »

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
          Risposta #123: Lunedì 6 Gen 2014, 01:09:15
          Ecco, mi ricollego un attimo a questa parte del post di Duck Fener che mi era sfuggita: non gli è più lì attaccato. E' arrivato a 640 M$ dovendo ancora uscire in alcuni paesi, e superandolo quindi di una cinquantina di milioni. Frozen è già ora il 2° Classico per incassi di sempre.
          Porca miseria ne sono contentissimo! :D
          Fino a oggi pomeriggio Box office mojo me lo dava sui 550 milioni, ora è in effetti alla cifra che dici tu, questo week - end è stato un altro col botto.
          Se li merita davvero, finalmente un classico Disney che raggiunge gli stessi risultati di un Pixar.

          *

          Juro
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1491
          • Gradite del tè?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
            Risposta #124: Lunedì 6 Gen 2014, 08:04:08
            E' arrivato a 640 M$ dovendo ancora uscire in alcuni paesi, e superandolo quindi di una cinquantina di milioni. Frozen è già ora il 2° Classico per incassi di sempre.
            Ullà-là! E per noi non ne esce niente? :P

              Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
              Risposta #125: Lunedì 6 Gen 2014, 10:13:51
              Un probabile budget senza riduzioni e parecchia fiducia per i prossimi lavori, che sono una buona base di partenza.

              *

              Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3571
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                Risposta #126: Lunedì 6 Gen 2014, 10:42:48
                Io intanto ieri pomeriggio me lo sono rivisto, e mi sono portato tutta la famiglia.

                Ma vogliamo parlare dell'inizio potentissimo con quella Vuelie che riesce a rendere epico il semplice logo Disney già visto tante altre volte, e a farti venire gli occhi lucidi a 5 secondi da inizio film?
                Della bellissima prima inquadratura iniziale, con la telecamera sotto il ghiaccio che riprende verso l'alto i tagliatori di ghiaccio?
                Dell'ultima strofa di Do You Want to Build a Snowman?, con quella scena struggentissima dove Elsa è circondata dal ghiaccio e tu inizi a versare lacrime come in un anime?
                Della potenza visiva del della reprise di For the first time in forever?
                O della regia spettacolare della scena dove i due scagnozzi del Duca vogliono uccidere Elsa?

                Ragazzi, gli incassi se li merita tutti...
                « Ultima modifica: Lunedì 6 Gen 2014, 10:44:44 da Duck_Fener »

                *

                Juro
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1491
                • Gradite del tè?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                  Risposta #127: Lunedì 6 Gen 2014, 10:51:18
                  Un probabile budget senza riduzioni e parecchia fiducia per i prossimi lavori, che sono una buona base di partenza.
                  Oh. Speravo in qualche money, ma ok, mi va bene anche questo ::)

                    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                    Risposta #128: Lunedì 6 Gen 2014, 10:53:41
                    Della potenza visiva del della reprise di For the first time in forever?
                    Quoto tutto, ma soprattutto questo! IMHO il vertice della parte musicale del film in quanto a lirismo. E l'unica song dove preferisco nettamente la versione italiana a quella inglese! Diamine, qui l'Auitieri è stata davvero mostruosa, adoro alla follia la sua voce in quella sequenza.

                    La regia, che lo diciamo a fare, è incredibile, come tutto il lato tecnico del film, e non solo nella scena dell'attacco al castello.

                    Se resta ancora tutta questa settimana (cosa più che probabile) io me lo vado a vedere una quarta volta sfruttando qualche sconto.

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                      Risposta #129: Lunedì 6 Gen 2014, 11:03:34
                      La regia, che lo diciamo a fare, è incredibile, come tutto il lato tecnico del film, e non solo nella scena dell'attacco al castello.
                      Sono ovviamente d'accordo (Let it go è li come ciliegina sulla torta a dimostrarlo, non l'ho nominata solo perché mi sembrava assolutamente scontato), quella sequenza in particolare però mi ha davvero colpito in quanto a inquadrature e costruzione dell'azione, tanti action in confronto sembrano girati per farti dire "vabbe' qua non si capisce nulla, aspettiamo di passare alla prossima scena".

                      *

                      Juro
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1491
                      • Gradite del tè?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                        Risposta #130: Lunedì 6 Gen 2014, 11:52:26
                        Parlando delle canzoni, ma nessuno ha trovato Reindeers are better than people eccezionale? In Inglese è splendida (in Italiano la voce fatta per Sven mi ricordava troppo Scooby-doo) ;D

                        *

                        L._Vertighel
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                          Risposta #131: Lunedì 6 Gen 2014, 12:15:01
                          È la mia preferita dopo Let it go! :P

                          *

                          Mark
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1046
                          • Esperto animazione disneyana
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                            Risposta #132: Lunedì 6 Gen 2014, 12:31:47
                            ma nessuno ha trovato Reindeers are better than people eccezionale?

                            Me l'ero scordata. L'unico difetto è che è troppo breve

                            *

                            Duck Fener
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3571
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                              Risposta #133: Lunedì 6 Gen 2014, 13:41:31
                              Volendo c'è anche una versione estesa: http://www.youtube.com/watch?v=mh5ShIPHZOg&list=PLYvbP-7o5NQYF2u8URnzP8GX67kAHTRFX, ma quei fenomenali 50 secondi non si battono ;D

                              Comunque, sempre parlando di musica, l'autore degli strumentali Christophe Beck è davvero da tenere sott'occhio, in parecchi anni ha contribuito a tanti film demenziali del tipo "Drillbit Taylor", "Un tuffo nel passato" o gli adorati "Una notte da leoni" (e già lì si capiva che era uno bravo) :P, e poi ti passa a Paperman e Frozen. Grandissima versatilità!

                              *

                              Virginbell
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 992
                              • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                                Risposta #134: Lunedì 6 Gen 2014, 13:52:22
                                Quoto tutto, ma soprattutto questo! IMHO il vertice della parte musicale del film in quanto a lirismo. E l'unica song dove preferisco nettamente la versione italiana a quella inglese! Diamine, qui l'Auitieri è stata davvero mostruosa, adoro alla follia la sua voce in quella sequenza.

                                Appena riascoltate entrambe le versioni : sono l'unica che ha la pelle d'oca dappertutto? :D
                                Concordo con la potenza dell'Autieri ma trovo che la sequenza originale sia superiore in quanto a coinvolgimento emotivo, per quanto riguarda il mio caso ;)
                                Vuelie è spettacolare, la prima che mi è rimasta impressa
                                E' l'unico film disney che mi spinga ad ascoltarmi canzoni di mia iniziativa, escludendo le sequenze musicali del Pianeta del Tesoro!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)