Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
    Risposta #135: Lunedì 6 Gen 2014, 14:01:37
    Ho appena ascoltato la OST sia in italiano che in inglese, e nel complesso (ma in particolare quella reprise) la preferisco in italiano, nonostante l'adattamento. L'Autieri è stata veramente straordinaria lì, ha un lirismo e un pathos che nella versione originale manca.
    Comunque vi assicuro che non ricordo una soundtrack Disney che mi abbia catturato tanto. Number 2 dopo Il Gobbo per me.

    *

    Juro
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1491
    • Gradite del tè?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
      Risposta #136: Lunedì 6 Gen 2014, 14:29:36
      Volendo c'è anche una versione estesa: http://www.youtube.com/watch?v=mh5ShIPHZOg&list=PLYvbP-7o5NQYF2u8URnzP8GX67kAHTRFX, ma quei fenomenali 50 secondi non si battono ;D
      Be', però quel "nanananananannannananana!" non scherza mica ;D

      *

      L._Vertighel
      --
      PolliceSu   (2)

      PolliceSu   (2)
        Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
        Risposta #137: Lunedì 6 Gen 2014, 23:47:44
        Intanto, è probabile che qualcuno di voi già lo sapesse, ma per gli altri... Due film Disney in continuity? Un futuro crossoverone Marvel style? :P


        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4327
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
          Risposta #138: Martedì 7 Gen 2014, 07:57:15
          Intanto, è probabile che qualcuno di voi già lo sapesse, ma per gli altri... Due film Disney in continuity? Un futuro crossoverone Marvel style? :P


          Io non so nulla. Spiegare, please :o ;D

          *

          Juro
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1491
          • Gradite del tè?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
            Risposta #139: Martedì 7 Gen 2014, 08:08:44

            Io non so nulla. Spiegare, please :o ;D
            Sono Flynn Rider e Rapunzel (coi capelli tagliati, però), comparsi  come cameo fra i nobili quando tutti vanno all'incoronazione di Elsa all'inizio del film. Non sono facilissimi da notare, difatti quando durante il film li puntai ai miei nipoti, mi guardarono con aria alquanto perplessa :-?

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4327
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
              Risposta #140: Martedì 7 Gen 2014, 08:16:24
              Sono Flynn Rider e Rapunzel (coi capelli tagliati, però), comparsi  come cameo fra i nobili quando tutti vanno all'incoronazione di Elsa all'inizio del film. Non sono facilissimi da notare, difatti quando durante il film li puntai ai miei nipoti, mi guardarono con aria alquanto perplessa :-?

              Accidenti che occhio. Complimenti vivissimi ;D

              Mille grazie Juro 8-)

              *

              Virginbell
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 992
              • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                Risposta #141: Martedì 7 Gen 2014, 13:53:01
                Quando ho visto Frozen purtroppo Rapunzel non l'avevo ancora guardato... Adesso il suo profilo lo riconoscerei tra un milione, adoro questi piccoli tributi! ;D

                  Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                  Risposta #142: Martedì 7 Gen 2014, 14:15:37
                  Ah bene! E quale preferisci fra i due? Vediamo se sei sulla mia stessa lunghezza d'onda. :)

                  *

                  prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1444
                  • (credevo di essere un) Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                    Risposta #143: Martedì 7 Gen 2014, 14:34:59
                    A me non è piaciuto per nulla il corto prima con Topolino in bianco e nero... noioso e irritante nel finale.

                    Che ne pensate voi?
                    ...poche ragazze da quelle parti...

                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    *

                    Virginbell
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 992
                    • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                      Risposta #144: Martedì 7 Gen 2014, 14:35:53
                      Intendi se preferisco Rapunzel con i capelli lunghi o corti? :)

                      *

                      Mickeynic00
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1139
                      • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                        Risposta #145: Martedì 7 Gen 2014, 15:19:35
                        Ancora non l'ho visto e ho spoilerato. Cominciamo bene.
                        Vieni a seguirci, se ce la fai
                        Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                          Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                          Risposta #146: Martedì 7 Gen 2014, 16:30:51
                          Intendi se preferisco Rapunzel con i capelli lunghi o corti? :)
                          No no, intendo proprio un paragone sui film, dato che sono stati confrontati in lungo e in largo essendo un po' i due "fratellini" di questa rinascita.

                          A me non è piaciuto per nulla il corto prima con Topolino in bianco e nero... noioso e irritante nel finale.

                          Che ne pensate voi?
                          Ma no! E' molto carino Get a horse! Forse effettivamente un po' ripetitivo sul finale, ma piuttosto classico in questo; credo - e correggetemi se sbaglio, non sono così esperto qui - che sia un richiamo alle Silly Symphonies.
                          Ma il bello è quello che ci sta dietro, la parodia del passaggio dal 2D al 3D. Certo, non al livello dello strepitoso Paperman dell'anno scorso, ma più che promosso!

                          *

                          Juro
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1491
                          • Gradite del tè?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                            Risposta #147: Martedì 7 Gen 2014, 16:34:31
                            A me non è piaciuto per nulla il corto prima con Topolino in bianco e nero... noioso e irritante nel finale.

                            Che ne pensate voi?
                            Oh, non saprei come rispondere... da me non l'hanno trasmesso >:( >:( >:( >:(

                            *

                            Virginbell
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 992
                            • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                              Risposta #148: Martedì 7 Gen 2014, 16:53:08
                              No no, intendo proprio un paragone sui film, dato che sono stati confrontati in lungo e in largo essendo un po' i due "fratellini" di questa rinascita.


                              Ah sì scusa, ero ferma non so come al profilo di Rapunzel! ;D
                              Dunque, con entrambi i film mi è sembrato di tornare indietro agli anni d'oro della Disney animazione, proprio per la magia che hanno fatto trasparire, trovo che siano in equilibrio anche tra pregi e difetti... Per esempio in Frozen le canzoni sono molte e in Rapunzel sono distribuite meglio ma ho trovato molto più incisive quelle di Frozen.
                              Caratterizzazione dei personaggi femminile ottima in entrambi i film ma in Rapunzel c'è una maggiore attenzione al personaggio maschile e non c'è bisogno di nessuna macchinazione macchiavellica per capire cosa gira per la testa di Madre Gothel ;)
                              Come effetti ed ambientazione sono entrambi uno spettacolo... Il primo ti fa calare senza difficoltà in un'atmosfera ghiacciata mentre il secondo in una fresca primavera.
                              Purtroppo non ho più ben presente le favole a cui si sono ispirati, ma appena me le sarò rilette avrò di sicuro un punto di vista più obiettivo ;)
                              Purtroppo non sono una critica cinematografica quindi più di darti le mie impressioni non posso fare :)
                              Ad essere proprio pignola il finale di Rapunzel mi ha ricordato moltissimo quello di Biancaneve...
                              Inoltre ci sono alcuni personaggi che trasmettono anche se restano in silenzio, per esempio i genitori di Rapunzel al momento del lancio delle lanterne mi hanno dato una stretta al cuore assurda...

                               
                              « Ultima modifica: Martedì 7 Gen 2014, 17:06:38 da andromeda »

                                Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                                Risposta #149: Martedì 7 Gen 2014, 16:57:05
                                Bene, bene, mi basta, perché concordo pienamente!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)