Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Daydreamer
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 408
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
    Risposta #225: Mercoledì 5 Feb 2014, 16:27:30
    In ritardo, ma voglio esprimere anch'io la mia contentezza per il meritatissimo trionfo di Frozen agli Annie! :) Spero davvero che riesca a coronare il suo successo aggiudicandosi anche l'oscar per il miglior film d'animazione e che possa spianare alla Disney la strada per la rinascita (strada su cui si é già pienamente avviata ;))

    L'idea del seguito mi lascia assai perplessa: non sono d'accordo sul fatto che i sequel vengano matematicamente sempre peggio degli originali e io stessa, dopo aver visto un film che mi piace, ho spesso voglia di rivedere i personaggi impegnati in un prosieguo, ma é anche vero che questa é sempre un'operazione un po' rischiosa... in particolare, nel caso di Frozen, anche se a occuparsene fossero i WDAS, non vedo la necessità di un sequel: creare qualcosa che sia all'altezza di un film del genere é un'impresa ardua e sinceramente non so quali altri spunti interessanti e in grado di reggere un intero film si potrebbero tirare fuori.. il rischio "banale ciofeca" c'é tutto, quindi mi auguro che i WDAS producano un sequel soltanto se proprio gli viene un'idea strepitosa, altrimenti... anche no, grazie! :P



    *

    Virginbell
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 992
    • Aveva gli occhi splendenti come stelle
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
      Risposta #226: Mercoledì 5 Feb 2014, 17:47:25
      I sequel in generale mi hanno spesso o delusa o non soddisfatta pienamente... Non sento poi la necessità di continuare una storia ormai conclusa.

        Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
        Risposta #227: Mercoledì 5 Feb 2014, 18:11:29
        Sì, ma diciamo anche che finora i sequel sono sempre stati prodotti dai Toon Studios, con budget assolutamente ridicoli e praticamente senza pretesa di validità artistica. Tranne i tre unici casi in cui sono stati prodotti direttamente dai WDAS, in questo caso sfornando prodotti validissimi (Bianca e Bernie Nella Terra Dei Canguri e Winnie The Pooh) o addirittura eccellenti (Fantasia 2000). È ovvio che in queste condizioni non siano piaciuti a nessuno o quasi.

        *

        Mickeynic00
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1139
        • Se c'è un errore e per il correttore automatico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
          Risposta #228: Mercoledì 5 Feb 2014, 21:23:12
          Per me alcuni sequel sono meglio degli originali.
          Fantasia e bello, Fantasia 2000 e una meraviglia.
          Bianca e Bernie e carino, il sequel e spettacolare.
          Vieni a seguirci, se ce la fai
          Su vieni con noi, nell'House of Mouse

            Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
            Risposta #229: Mercoledì 5 Feb 2014, 21:34:32
            Sì, ma diciamo anche che finora i sequel sono sempre stati prodotti dai Toon Studios, con budget assolutamente ridicoli e praticamente senza pretesa di validità artistica. Tranne i tre unici casi in cui sono stati prodotti direttamente dai WDAS, in questo caso sfornando prodotti validissimi (Bianca e Bernie Nella Terra Dei Canguri e Winnie The Pooh) o addirittura eccellenti (Fantasia 2000). È ovvio che in queste condizioni non siano piaciuti a nessuno o quasi.

            Pensa, io in questi casi preferisco di più i sequel agli originali!
            Forse perchè sono miei 'coetanei'? Non lo escluderei...

            Per il resto, tra ciò che ho visto dei Toon Studios, solo "Bambi 2" ha la stessa dignità artistica di un classico.

            Tornando in topic, spero che Anna ed Elsa rimangano 'congelate' nel loro classico di appartenenza.

            *

            Mickeynic00
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1139
            • Se c'è un errore e per il correttore automatico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
              Risposta #230: Mercoledì 5 Feb 2014, 21:49:00
              Beh, Bambi 2per me è il sequel ideale, seguito da i due sequel de "Il Re Leone" e da Lilli 2

              Il peggio sonoIl mondo incantato di Belle e il Gobbo 2 :-X
              Vieni a seguirci, se ce la fai
              Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                Risposta #231: Giovedì 6 Feb 2014, 00:07:37
                B&B2 e Winnie The Pooh 2011 li ritengo anche io superiori ai loro prequel. Fantasia 2000 è splendido, leggero, perfino molto divertente in certi episodi, ma non ha quell'aura di capolavoro cinematografico, di kolossal che possiede il primo Fantasia. Poi, devo dire, la scelta di riproporre pari pari l'Apprendista Stregone non mi è andata proprio proprio giù, mi sa vagamente di riempitivo, anche se so che non lo è. In ogni caso, è un Classico meraviglioso.

                I sequel/vattelapesca dei Toon neanche li considero. Visti una volta alcuni, e lì possono restare. Certo che se un nuovo Frozen dovesse essere messo su a questa maniera, chiunque sia a farlo, vade retro a tutta forza!

                *

                Mark
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (7)

                • ****
                • Post: 1046
                • Esperto animazione disneyana
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (7)
                  Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                  Risposta #232: Giovedì 6 Feb 2014, 13:59:33
                  A differenza della maggior parte di voi, Frozen non mi ha entusiasmato, ma l'idea di un eventuale seguito è davvero pessima.

                  A mio modesto parere, il problema non è tanto chi lo fa né il budget, quanto che Frozen è il tipo di storia che non nasce per avere un seguito.

                  E' per questo motivo che la maggior parte dei seguiti Disney fanno pena. Prendete Il re leone: voler proseguire la storia è una cosa innaturale.

                  Non ho visto i due classici di Winny The Pooh, ma ho visto il sequel di Bianca e Bernie e Fantasia 2000. E li ho trovati ben fatti. Sapete perché? Fantasia è un collage di diversi episodi ed è ovvio che se ne possa sempre fare di nuovi di questi collage, dato che non c'è continuità narrativa da rispettare (e mi chiedo infatti se sequel sia il termine adatto per Fantasia 2000), mentre Bianca e Bernie sono pensati come personaggi in grado di affrontare diverse avventure. Conclusa una, è naturale che ve ne sia un'altra.

                  Per dire, penso che un classico come Basil l'investigatopo potrebbe avere un ottimo sequel: sarebbe semplicemente un nuovo caso per Basil. Per la maggior parte dei classici invece non è così. I seguiti funzionano solo in quel tipo di storie che si possono serializzare (Batman, 007, ecc)

                  *

                  Juro
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1491
                  • Gradite del tè?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                    Risposta #233: Giovedì 6 Feb 2014, 14:10:40
                    A mio modesto parere, il problema non è tanto chi lo fa né il budget, quanto che Frozen è il tipo di storia che non nasce per avere un seguito.
                    D'accordissimo con quanto dici. Possono pure mettere il teorico secondo episodio in mano a Spielberg, Burton e Leone fusi in un solo regista (chissà che ne verrebbe fuori... forse 'na ciofeca) ma il problema è che è un di più inutile voler narrare un seguito, quando la vicenda è conclusa. Cosa le metterebbero a fare? Elsa che prepara gelati per tutti, visto che non deve più nascondere i poteri? Anna e Kristoff che programmano le nozze con Olaf e Sven come testimoni? Il ritorno del terribile principe Hans, deciso a vendicarsi e più malvagio (pffff... perdonatemi, mi scappava una risata) che mai?

                      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                      Risposta #234: Giovedì 6 Feb 2014, 14:51:21
                      Al massimo un corto spin-off con Olaf e Sven.
                      Acc... quello era il teaser! :D

                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (2)

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                        Risposta #235: Venerdì 7 Feb 2014, 19:58:06
                        [media]http://www.youtube.com/watch?v=5jn-iBgXpRg[/media]

                        Per quando avrete mezz'oretta di tempo!
                        Son d'accordo su tutto (e solitamente son molto critico nei confronti delle varie recensioni su Yt dei Classici Disney, pronto con la spingarda alla prima imprecisione), a parte quando si dice che le animazioni e gli animatori sono bravissimi ma non al livello della Pixar.
                        Credo intendesse dire "realistici quanto la Pixar", ma si tratta di una scelta di stile, riferita poi solo agli sfondi. Tra una Merida e una Elsa non ho nessun dubbio a dire che Elsa ha una raffinatezza e credibilità di movimenti, espressioni e modi di fare incredibile.
                        « Ultima modifica: Venerdì 7 Feb 2014, 19:58:56 da Duck_Fener »

                        *

                        L._Vertighel
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                          Risposta #236: Venerdì 7 Feb 2014, 21:16:28
                          LOL, l'ho visto e condiviso giusto ieri su Google+, concordo con te, davvero bellissima recensione, e come gli ho anche scritto nei commenti, il grosso pregio che ha avuto è stato quello di riuscire a districare benissimo i vari avvenimenti storici, e soprattutto ha dimostrato di conoscerli, cosa che non ho visto fare a nessun "recensore" che abbia tentato di cimentarsi con commenti spesso sgangherati sul web.
                          Contentissimo che venga da uno degli Youtuber più seguiti in campo cinematografico, almeno italiano.

                          Concordo, ancora, sull'unico punto stonato nel ritenere ancora migliore l'animazione Pixar. A parte la spettacolarità di Frozen, io ormai non riesco più a "digerire" la "bambolottosità" di Merida, pur sapendo che molto è frutto di scelte.

                          *

                          Mickeynic00
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1139
                          • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                            Risposta #237: Venerdì 7 Feb 2014, 21:29:25
                            Citazione da: Scroogie link=topic=2296.msg144258#msg144258
                            Spielberg, Burton ?

                            Scusa ma i sequel di Indiana Jones sono una ciofeca ? Alice in Wonderland ? Non credo

                            Un corto con Olaf e Sven sarebbe tipo quello con Maximus e Pascal, però non sarebbe divertente come il primo
                            Vieni a seguirci, se ce la fai
                            Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                            *

                            Juro
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1491
                            • Gradite del tè?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                              Risposta #238: Venerdì 7 Feb 2014, 21:42:26

                              Scusa ma i sequel di Indiana Jones sono una ciofeca ? Alice in Wonderland ? Non credo
                              In verità i tre registi che avevo citato sono tre registi che mi piacciono un sacco, ma il fatto è che, dopo averne scritto i nomi, ho pensato a cosa ne potrebbe davvero uscire da una fusione dei loro modi di fare film, e visto che non c'azzeccano l'uno con l'altro, il risultato è ciofeca ;D
                              Poi, a dirla tutta: Indiana Jones e il regno dei teschi di cristallo non è stato esattamente un granché, a voler essere eufemistici, e Alice in Wonderland è stato il primo film di Burton ha convincermi davvero moooolto poco...
                              E' comunque, sia quel che sia, un sequel di Frozen resterebbe inutile. Questione chiusa :P

                              *

                              Duck Fener
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3571
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                                Risposta #239: Sabato 8 Feb 2014, 11:31:58
                                il grosso pregio che ha avuto è stato quello di riuscire a districare benissimo i vari avvenimenti storici, e soprattutto ha dimostrato di conoscerli, cosa che non ho visto fare a nessun "recensore" che abbia tentato di cimentarsi con commenti spesso sgangherati sul web.
                                D'accordissimo con te, quante volte ho sentito sciocchezze da recensori che comunque di cinema ne capiscono, ma non sono altrettanto ferrati nel campo dell'animazione.

                                Passando ad altro, chi vuol venire negli USA con me?
                                [media]http://www.youtube.com/watch?v=rZJDYP1r4_U[/media]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)