Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
    Risposta #240: Sabato 8 Feb 2014, 11:48:03
    Non c'è bisogno di andare negli USA, pare che uscirà anche in UK e Spagna (cosa che potrebbe far sperare che esca anche da noi)!

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
      Risposta #241: Sabato 8 Feb 2014, 12:08:38
      Non c'è bisogno di andare negli USA, pare che uscirà anche in UK e Spagna (cosa che potrebbe far sperare che esca anche da noi)!
      :D

      [media]http://www.youtube.com/watch?v=5S-l5Gh2txE[/media]
      « Ultima modifica: Domenica 9 Feb 2014, 11:53:17 da Duck_Fener »

        Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
        Risposta #242: Sabato 8 Feb 2014, 12:44:37
        Intanto, ieri Serena Autieri è stata intervistata da Mollica in una videochat del TG1. Mezz'ora di conversazione in gran parte incentrata sul doppiaggio di Frozen, ma si è accennato anche al suo ruolo di narratrice nella versione italiana del documentario Walt Disney e l'Italia.
        Oh, secondo me è proprio brava. Anche quando, verso la fine, canta un paio di versi a cappella, cosa non semplice. L'unica cosa che ha detto su cui non concordo è la validità degli adattamenti italiani in Frozen, ma ovviamente non avrebbe potuto dire diversamente in una simile sede.

        Qui la replica sul sito della Rai: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6eb6620b-5a13-4ccb-a80c-4e9bca5f6e41-tg1.html

        *

        L._Vertighel
        --
        PolliceSu   (5)

        PolliceSu   (5)
          Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
          Risposta #243: Sabato 8 Feb 2014, 15:13:57
          Questo l'avevate visto? Una locandina promozionale per i Critic's Choice Award, credo (che poi vinse in due categorie), pur se ormai da aggiornare. Io la trovo stupenda ed evocativa:


          *

          Virginbell
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 992
          • Aveva gli occhi splendenti come stelle
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
            Risposta #244: Sabato 8 Feb 2014, 22:46:51
            Meravigliosa... Ma potrebbe ispirare qualche Elsanna, una corrente fanfictionara di tumblr che shippa le nostre sorelline ::)
            « Ultima modifica: Sabato 8 Feb 2014, 22:47:52 da andromeda »

              Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
              Risposta #245: Domenica 9 Feb 2014, 09:33:38
              Naaah, non c'è bisogno di questo, certa gente è talmente idiota che fa simili cose anche senza spunto.

              EDIT: vorrei aggiungere qualche dato sugli incassi. Per questo weekend è ormai praticamente certo il sorpasso nella classifica del box office USA di Cattivissimo Me 2, che farebbe di Frozen il film animato più visto del 2013 e il terzo in generale, nonché l'arrivo a quota 900 M$ worldwide. Inoltre, solo quattro film d'animazione resterebbero davanti con incassi superiori: Toy Story 3, Il Re Leone, Alla Ricerca Di Nemo e Shrek 2. Diversa gente però è abbastanza convinta che con il rilascio delle versioni sing-alone e l'uscita in Giappone ci siano ottime possibilità di arrivare al miliardo, cosa che sarebbe un traguardo epocale per i WDAS.
              Ah, una cosa buffa ma bella? I bookmakers quotano anche le vittorie agli Oscar dei film (eh sì), e nella fattispecie Frozen è dato a 1,15 circa, contro il secondo, The Wind Rises di Miyazaki, dato a 8!
              « Ultima modifica: Domenica 9 Feb 2014, 09:51:09 da L._Vertighel »

              *

              Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3571
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                Risposta #246: Domenica 9 Feb 2014, 12:35:17
                Qui la replica sul sito della Rai: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6eb6620b-5a13-4ccb-a80c-4e9bca5f6e41-tg1.html
                Grazie per il link :)
                Lei mi è sembrata davvero interessata al film e contenta di averci lavorato, è stato bello il "Che animazioni!" così spontaneo. E sono contentissimo di vedere che quasi tutte le domande arrivate siano su Frozen
                Ma... Vincenzo Mollica in Mulan? :o

                Citazione
                Meravigliosa... Ma potrebbe ispirare qualche Elsanna, una corrente fanfictionara di tumblr che shippa le nostre sorelline ::)
                Di che si tratta?

                Citazione
                Diversa gente però è abbastanza convinta che con il rilascio delle versioni sing-alone e l'uscita in Giappone ci siano ottime possibilità di arrivare al miliardo, cosa che sarebbe un traguardo epocale per i WDAS.
                100 milioni mi sembrano tantini da raggiungere così, ma spero davvero di vedere superato Il re leone...
                « Ultima modifica: Domenica 9 Feb 2014, 12:36:23 da Duck_Fener »

                *

                Virginbell
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 992
                • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                  Risposta #247: Domenica 9 Feb 2014, 13:52:34

                  Di che si tratta?

                  Shippare significa fare una coppia, quindi tra Elsa ed Anna ci sarebbe un qualcosa in più di un semplice amore da sorelle...

                    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                    Risposta #248: Domenica 9 Feb 2014, 14:37:14
                    Ma... Vincenzo Mollica in Mulan? :o

                    Sì, il soldato grassone.

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                      Risposta #249: Domenica 9 Feb 2014, 15:27:04
                      @Virginbell: grazie per la info!

                      @brigo: non l'avrei mai detto! Se ne scopre sempre una nuova suoi nostri amati Classici!

                        Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                        Risposta #250: Domenica 9 Feb 2014, 15:27:50

                        Shippare significa fare una coppia, quindi tra Elsa ed Anna ci sarebbe un qualcosa in più di un semplice amore da sorelle...

                        Ma come? Questo è evidentissimo fin dalla prima scena in cui ancora bambine le due sono nello stesso letto! Come si fa a non capire che Hans e Christoff sono solo surrogati e che il vero amore di Anna è Elsa e viceversa(la dimostrazione? Il finale del film con lo scongelante colpo di scena).

                        Citazione
                        Naaah, non c'è bisogno di questo, certa gente è talmente idiota che fa simili cose anche senza spunto.

                        Ovviamente scherzavo per riprendere questo post di Vertighel per dimostrare che veramente ci vuole molto poco per fare di Anna ed Elsa la coppia ufficiale del film.

                        Ma la versione sing-alone in cosa differirebbe dal film originale? Dalla possibilità di cantare a sguarciagola le canzoni del film?

                        *

                        L._Vertighel
                        --
                        PolliceSu   (2)

                        PolliceSu   (2)
                          Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                          Risposta #251: Domenica 9 Feb 2014, 16:00:30
                          Sì, canzoni sottotitolate con la possibilità di cantarle in sala.

                          [media]http://www.youtube.com/watch?v=rZJDYP1r4_U[/media]

                          100 milioni mi sembrano tantini da raggiungere così, ma spero davvero di vedere superato Il re leone...
                          In realtà non sono poi così infattibili. A Frozen manca ancora il Giappone (marzo), dove MU ha incassato ben 90 milioni. Pare che l'attesa per il film sia molto alta laggiù. Io 60/70 milioni almeno li ritengo possibili. In Korea ha fatto un successo pazzesco, si pensa che entro breve potrebbe diventare il paese estero con il maggior incasso, superando UK e Germania. Io dico che un altro paio di decine di milioni potrebbe farli lì. Poi c'è la Cina, dove è uscito fortissimamente limitato nei giorni e nel numero di sale, ma sembra andar bene anche là, e si prevedono 25/30 milioni. Infine, con le versioni sing-along in USA e di prossima uscita in Europa si tirerà su ancora una discreta somma in questo weekend (si parla di quasi altri 10 milioni in USA) e nel prossimo. Come vedi 100 M$ sono alla portata del film.

                          Infatti ecco una parziale conferma. Il miliardo è sempre più raggiungibile ormai:

                          Domestic:       $368,678,000         40.3%
                          + Foreign:       $545,100,000         59.7%
                          = Worldwide:       $913,778,000      

                          da Boxofficemojo.com

                          Simba inizia a tremare.
                          « Ultima modifica: Martedì 11 Feb 2014, 22:37:04 da L._Vertighel »

                            Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                            Risposta #252: Martedì 11 Feb 2014, 22:51:00
                            Idina Menzel canterà Let It Go alla premiazione dell'Academy, notizia ufficiale di oggi.

                            Inoltre, non so se qualcuno di voi ha visto, ma sono uscite cover, prezzi e data di rilascio dei DVD e BD, almeno su Amazon. La data d'uscita è il 9 aprile (un po' tardi IMHO...).

                            Versione DVD
                            Versione Blu-Ray
                            Versione Blu-Ray 3D

                            Cover così così, prezzi secondo me spropositati (non mi sembra di aver visto nel regolamento che link a siti commerciali siano vietati, in caso ditemelo che li tolgo!).

                            Sembra che ci sia la possibilità che esca anche una steelbook edition limitata, ma nulla di sicuro ancora.

                            Infine, per curiosità, volevo postare la Board di IMDb riguardante Frozen, un immenso spazio di discussione con commenti e news su film da praticamente tutto il mondo.

                            *

                            Duck Fener
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3571
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                              Risposta #253: Martedì 11 Feb 2014, 23:09:09
                              In realtà non sono poi così infattibili. A Frozen manca ancora il Giappone (marzo), dove MU ha incassato ben 90 milioni. Pare che l'attesa per il film sia molto alta laggiù. Io 60/70 milioni almeno li ritengo possibili. In Korea ha fatto un successo pazzesco, si pensa che entro breve potrebbe diventare il paese estero con il maggior incasso, superando UK e Germania. Io dico che un altro paio di decine di milioni potrebbe farli lì. Poi c'è la Cina, dove è uscito fortissimamente limitato nei giorni e nel numero di sale, ma sembra andar bene anche là, e si prevedono 25/30 milioni. Infine, con le versioni sing-along in USA e di prossima uscita in Europa si tirerà su ancora una discreta somma in questo weekend (si parla di quasi altri 10 milioni in USA) e nel prossimo. Come vedi 100 M$ sono alla portata del film.
                              Mi hai convito. Di mio contribuirò con altri danari semmai in Italia uscirà la versione karaoke (mi piace chiamarla così) che deve essere una cosa spettacolare.

                              Idina Menzel canterà Let It Go alla premiazione dell'Academy, notizia ufficiale di oggi.
                              Bene, gli Oscar proprio il giorno del mio compleanno! Speriamo mi facciano un bel regalo di compleanno!

                              Ti ringrazio per le info sull'home video. Incredibile a dirsi, ma la cover migliore sembra quella del DVD. Per quanto sia un riciclo di materiale stranoto (tra parentesi, mi piacciono poco i personaggi nelle varie locandine e poster), perlomeno non è spoglia quanto le altre. Poi vabbé, mi vergogno a chiedere se si sa qualcosa dei contenuti speciali inseriti :P
                              « Ultima modifica: Martedì 11 Feb 2014, 23:10:55 da Duck_Fener »

                                Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                                Risposta #254: Martedì 11 Feb 2014, 23:48:03
                                Sì, li aveva postati Grrodon alcuni giorni fa sul Sollazzo,  quindi copincollo da lì (credo che siano quelli della versione americana, ma dovrebbero essere gli stessi ovunque):

                                Citazione
                                The Making Of Frozen (3:08) – People want to know how movies are made, this piece will do that for you. Hosts Kristen Bell, Josh Gad and Jonathan Groff take you deep into the Disney Animation Studios on a musical tour written by composers Kristen Anderson Lopez & Robert Lopez. Directed By Kenny Ortega (Blu-ray, Digital)

                                D’frosted: Disney’s Journey From Hans Christian Andersen to Frozen (7:09) – While Frozen is a new and unique fairy tale, the story of Hans Christian Andersen’s The Snow Queen was one of Walt Disney’s projects in development for years. Through research and never before seen concept artwork by Marc Davis, we take a look at the legacy of this story and how it lead the way for Frozen. (Blu-ray, Digital)

                                Breaking The Ice – The Real Making Of Frozen (6:10) – Join the filmmakers and crew of Frozen as we go behind the scenes and explore how this modern Disney Classic was made. (Blu-ray, Digital)

                                4 Deleted Scenes with introduction by Directors Chris Buck and Jennifer Lee – Never Underestimate The Power Of Elsa (1:22), The Dressing Room (2:35), Meet Kristoff #1 (1:12), Meet Kristoff #2 (1:16)

                                ‘Let It Go’ Music Videos by Demi Lovato (English, 3:40), Martina Stoessel (Spanish and Italian, 7:16) & Marsha Milan Londoh (Malaysian, 3:49) (Blu-ray, Digital & DVD)

                                Frozen Teaser Trailer (1:24) (Blu-ray, Digital & DVD)

                                Più Get A Horse.

                                A me le cover piacciono poco (in realtà quella del DVD è quella che mi piace meno, la migliore trovo sia quella del BD3D). Sarebbe stato spettacolare se avessero usato la locandina francese del film come copertina (che io mi sono accaparrato come poster su eBay, stupenda), ma hanno perso un'ottima occasione... La cover migliore di quelle internazionali resta comunque, secondo me, quella del BD3D francese, che riprende una seconda locandina, credo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)