Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
    Risposta #315: Martedì 4 Mar 2014, 11:44:57
    Direi che un immagine dice più di tante parole. Un grande giorno per noi fan Disney!

    E ora speriamo che questo evento mediatico che è stato Frozen abbia effetti benefici anche sulle altre case di produzione. I tempi di Shark tale e Robots per fortuna sono lontani ma c'è sempre da poter far meglio...
    « Ultima modifica: Martedì 4 Mar 2014, 11:50:19 da Duck_Fener »

    *

    Virginbell
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 992
    • Aveva gli occhi splendenti come stelle
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
      Risposta #316: Martedì 4 Mar 2014, 16:02:08
      Come si può non gioire insieme a loro? [smiley=happy.gif]
      « Ultima modifica: Martedì 4 Mar 2014, 16:04:22 da andromeda »

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
        Risposta #317: Martedì 4 Mar 2014, 22:51:03
        E ora passiamo a commentare qualche post più vecchio, che avevo qualcosa da dire.

        Ma lo sapevate che negli USA Frozen è stato classificato dalla censura PG (cioè, Parental Guidance)?
        C'è davvero da non crederci. Usando questi criteri qualunque film negli USA non la passa liscia, l'unica è fare uno schermo bianco per un'ora e mezza (non nero che altrimenti lo bollano come razzista :P). Con tutta la gente che l'ha visto nel mondo, avremo masse di "debosciati alcolizzati" (cit.).
        Pensandoci comunque sono arrivato alla conclusione che il "bathroom humor" sia per la scenetta dove si vede la famiglia nella sauna.

        We know better

        More than just the spare

        Life's too short

        Life's too short Reprise

        Love can't be denied

        You're you

        Spring pageant (Outtake)
        Ti ringrazio per i link ai testi, su Yt non sono presenti :)
        Devo dire che le trovo carine un po' tutte, ed è bello vedere come la trama si sarebbe sviluppata in direzioni completamente opposte. Nella versione definitiva secondo me poi avrebbero reso molto molto di più. In "We know better" trovo bella l'idea del battito delle mani, da un bel ritmo. "You're you" però davvero troppo sdolcinata, e avrebbe reso Hans un personaggio troppo patetico (o bastardo?).

        "Love can't be denied" non è nel CD perché si tratta di una canzone composta addirittura da Alan Menken, quando ancora il progetto era in mano sua, presentata nel 2005 in un suo concerto. Qui c'è il testo (grazie al Sollazzo per questo "prestito"):

        Love can’t be denied
        Love must have it’s way
        Once it gets inside
        Love is there to stay
        Once you let your heart awaken
        Love can’t be denied

        Try to run and hyde
        Try to slam the door
        Love can’t be denied
        Love keeps wanting more
        Love won’t let itself be shaken
        No matter what I’ve tried

        It flows my veins
        It burns beneath my skin
        It calls my name
        And says “You fool! Give in!”

        Tear inside the doubt
        Cast away your pride
        Love can’t be kept out
        Love can’t be denied
        Let yourself be overtaken
        And swept before the tide

        Love’s the only thing
        No one is above
        I can love that love can’t be denied


        La prima scena eliminata non mi ha detto nulla, carina invece la seconda, che mi ha strappato un sorriso... hanno fatto bene a toglierla però, é più funzionale al film che le due sorelle si incontrino solo durante l'incoronazione :)
        La scena tra Anna e Elsa è molto carina per via della vivacità della prima (peccato esserci persi un minuto e mezzo di sue pazzie), ma sarebbe stata completamente senza senso, invalidando tutto quello raccontato fino a quel momento. Un secondo prima vengono mostrate come separate fin da piccole, con pochi contatti, e poi scherzano come se niente fosse. Farebbe anche crollare il muro di freddezza (è il caso di dirlo) che hanno fra di loro, necessario alla trama.
        Chissà però, forse sarebbe servita per far chiarezza sul rapporto che le due hanno nel corso degli anni, visto che molti l'hanno trovato mal raccontato.
        Una cosa è certa: ci siamo persi Anna in intimo :P
        « Ultima modifica: Martedì 4 Mar 2014, 22:53:18 da Duck_Fener »

        *

        Daydreamer
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 408
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
          Risposta #318: Venerdì 7 Mar 2014, 23:06:32
          Ti ringrazio per i link ai testi, su Yt non sono presenti :)
          Figurati ;) Sono d'accordo con te, You're you é decisamente troppo mielosa e penso sia stata scritta per una precedente versione in cui Hans non doveva essere cattivo... altrimenti, ho capito essere bastardi dentro, ma così sarebbe stato veramente troppo, Hans avrebbe avuto una faccia tosta incredibile! :P
          La mia preferita delle eliminate é We know better, é davvero molto bella e dolce, ma mi pare di intuire dal cambiamento delle voci nel corso della canzone, che avrebbe presupposto che Anna ed Elsa crescessero insieme, senza venire separate da piccole... vederle alle prese con questa Nanny comunque sarebbe stato molto divertente! ;D


          Citazione
          Chissà però, forse sarebbe servita per far chiarezza sul rapporto che le due hanno nel corso degli anni, visto che molti l'hanno trovato mal raccontato.
          Più che mal raccontato, io direi che non é raccontato affatto... non si capisce infatti se durante quegli anni si siano mai più riviste o no e d'altra parte mi viene difficile da credere che Elsa non sia mai uscita da quella stanza, neppure nel tempo che trascorre dalla morte dei genitori alla sua incoronazione... voglio dire, avrà pur dovuto uscire qualche volta per mangiare o per altre necessità, no? :P

          Citazione
          Pensandoci comunque sono arrivato alla conclusione che il "bathroom humor" sia per la scenetta dove si vede la famiglia nella sauna.
          Forse per "bathroom humor" si intende in generale l'umorismo volgare... boh, valli a capire sti censori! :-/


          Volevo mostrarvi poi un articlo che ho trovato su Internet... vabbé che mi sembra un po' da prendere con le pinze (certe cose infatti ci possono anche stare, ma altre mi sembrano parecchio esagerate o forzate), ma mi hanno colpito i punti 1 e 5... voi che ne pensate? Riguardo al primo punto, io non vedo i genitori delle due protagoniste in maniera così negativa... hanno solo cercato di fare ciò che ritenevano la cosa giusta, sbagliando, certo, ma penso fossero in buona fede, come quasi tutti i genitori di questo mondo che vogliono il bene dei propri figli, ma che commettono degli errori... E poi c'é il punto 5: a me non era proprio passato per la testa e mi sembra un'idea parecchio forzata... voi che ne pensate? :P

          *

          Duck Fener
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3571
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
            Risposta #319: Domenica 9 Mar 2014, 22:56:48
            Più che mal raccontato, io direi che non é raccontato affatto... non si capisce infatti se durante quegli anni si siano mai più riviste o no e d'altra parte mi viene difficile da credere che Elsa non sia mai uscita da quella stanza, neppure nel tempo che trascorre dalla morte dei genitori alla sua incoronazione... voglio dire, avrà pur dovuto uscire qualche volta per mangiare o per altre necessità, no? :P
            Secondo me, anche se non molto spesso, si sono viste. Altrimenti non basterebbero pochi secondi a far crollare il muro di imbarazzo (quando scherzano al ballo, per esempio), tra due che si son viste l'ultima volta a 5 - 6 anni.
            "Do you want build a snowman?" vuol farci capire che nei momenti principali di crescita (infanzia, pre - adolescenza e ormai età adultà) in generale son state separate.

            Personalmente a me guardando il film mi sembrava ovvio, però in effetti non si può dire che sia chiaro come concetto...

            Volevo mostrarvi poi un articlo che ho trovato su Internet... vabbé che mi sembra un po' da prendere con le pinze (certe cose infatti ci possono anche stare, ma altre mi sembrano parecchio esagerate o forzate), ma mi hanno colpito i punti 1 e 5... voi che ne pensate? Riguardo al primo punto, io non vedo i genitori delle due protagoniste in maniera così negativa... hanno solo cercato di fare ciò che ritenevano la cosa giusta, sbagliando, certo, ma penso fossero in buona fede, come quasi tutti i genitori di questo mondo che vogliono il bene dei propri figli, ma che commettono degli errori... E poi c'é il punto 5: a me non era proprio passato per la testa e mi sembra un'idea parecchio forzata... voi che ne pensate? :P
            Il papà soprattutto, per quanto cerchi di fare il bene delle due figlie, non si può dire prenda la decisione migliore. Anzi, è assolutamente discutibile (da... idiota?:P), ed è bello vedere come non riusciamo a farci una idea precisa sulla saggezza della sua scelta, proprio come accadrebbe nella vita reale in un caso simile!
            Per il punto 5... boh? Ma la ragazza sulla destra non è chiaramente la moglie?

            E ora due video interessanti che volevo condividere:

            Qui un pencil test di Mark Henn per Anna: https://www.facebook.com/photo.php?v=684631594922684
            Mi dispiace per te, povero 2D, ma io conosco un'altra Anna...

            E qui un contenuto speciale del BR, una presa in giro di gran classe: http://xxmitikasanaxx.tumblr.com/post/77895846127/animation-magic-frozen-extras-the-making-of ;D
            « Ultima modifica: Domenica 9 Mar 2014, 23:02:46 da Duck_Fener »

              Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
              Risposta #320: Giovedì 13 Mar 2014, 20:55:09
              Domani esce finalmente in Giappone. Vediamo come va. Intanto siamo a circa 1 miliardo e 10 milioni.

              *

              Gladstone
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (4)

              • ****
              • Post: 1604
              • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                Risposta #321: Domenica 16 Mar 2014, 16:21:17
                L'ennesima cover di Let Ig Go.. ;)

                [media]https://www.youtube.com/watch?v=hjbPszSt5Pc[/media]
                Homo viator

                Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                *

                Aoimoku
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1547
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                  Risposta #322: Lunedì 17 Mar 2014, 00:06:05
                  Ahahah, bello :D

                  Let it go è forse la migliore canzone mai scritta per un classico Disney

                  *

                  L._Vertighel
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                    Risposta #323: Lunedì 17 Mar 2014, 11:21:34
                    Bè, insomma, ci sono diversi pezzi degli anni '90 che avrebbero da ridire qualcosa. Diciamo che è nel gruppo dei Best Of. ;)

                    Intanto, Frozen ha aperto in Giappone con 9,4 M$. Che sono tantissimi. Monster's University, che ha fatto 90 milioni in totale e - se non sbaglio - è il più grosso incasso giapponese per un film animato straniero, aveva aperto con 8,5 circa. Solo i film di Miyazaki fanno numeri simili.
                    Con questa prospettiva, c'è la possibilità non solo di scavalcare Toy Story 3, ma anche di arrivare in 10a posizione nella classifica generale.

                    EDIT: no, MU non è il maggior incasso animato straniero. Sopra ci sono almeno Finding Nemo e TS3, e, ora, Frozen.
                    « Ultima modifica: Domenica 20 Apr 2014, 12:23:58 da L._Vertighel »

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                      Risposta #324: Lunedì 17 Mar 2014, 13:16:40
                      Quando ti regalano il CD della colonna sonora italiana di Frozen per il tuo compleanno, e ogni ogni [size=12]ogni[/size] volta che sali in macchina (minimo due volte al giorno) canti a squarciagola le canzoni senza stancarti mai, vuol dire proprio che non è solo Let it go ad essere magica, è proprio tutto l'insieme ad avere qualcosa di subliminale all'interno che non ti lascia scampo.
                      « Ultima modifica: Lunedì 17 Mar 2014, 13:17:07 da Duck_Fener »

                      *

                      L._Vertighel
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                        Risposta #325: Lunedì 17 Mar 2014, 20:13:55
                        Bè, ma dove lo trovi un altro Classico dove una bella signorina avvolta in una tenda ti canta una cosa come "Tonight imagine me gown and all fetchingly drapped against the wall..."? :P

                        *

                        L._Vertighel
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                          Risposta #326: Martedì 18 Mar 2014, 19:06:43
                          Sto pensando di fare la follia e comprarmi la Steelbook Limited Edition. Peccato non abbia l'Italiano, ma forse in Inglese il film è ancora più bello. Certo che 30 sacchi...

                          *

                          Daydreamer
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 408
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                            Risposta #327: Giovedì 20 Mar 2014, 15:16:21
                            Curiosando nel Disney digital forum, ho trovato questo interessante topic che ci mostra alcune concept art di Frozen :) Da notare come doveva essere diversa la storia nelle prime versioni del film e soprattutto come doveva essere diverso il personaggio di Elsa/Regina delle nevi, sia dal punto di vista del ruolo che ricopriva, sia dal punto di vista estetico... la sua versione con la pelle blu e i capelli neri per aria, in particolare, fa un certo effetto! ;D

                            *

                            Bryfab
                            Evroniano
                            PolliceSu   (2)

                            • **
                            • Post: 79
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                              Risposta #328: Giovedì 20 Mar 2014, 18:25:37
                              Citazione
                              L'ennesima cover di Let Ig Go..
                              ecco la versione in italiano  :)

                              [media]https://www.youtube.com/watch?v=3psiChM63Bc[/media]

                              *

                              Virginbell
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 992
                              • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                                Risposta #329: Giovedì 20 Mar 2014, 21:46:02
                                Curiosando nel Disney digital forum, ho trovato questo interessante topic che ci mostra alcune concept art di Frozen :) Da notare come doveva essere diversa la storia nelle prime versioni del film e soprattutto come doveva essere diverso il personaggio di Elsa/Regina delle nevi, sia dal punto di vista del ruolo che ricopriva, sia dal punto di vista estetico... la sua versione con la pelle blu e i capelli neri per aria, in particolare, fa un certo effetto! ;D

                                Potresti postare l'immagine della prima versione di Elsa? Il mio antivirus per motivi oscuri non mi permette di aprire il topic :-? proprio ieri mi ha rimosso un trojan horse e non vorrei rischiare oltre!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)