Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Daydreamer
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 408
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
    Risposta #420: Sabato 28 Feb 2015, 20:00:26
    E' uscito ieri il trailer italiano del corto di Frozen... sbaglio, o noto con orrore che la voce di Kristoff è cambiata? :P

    http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=40676

      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
      Risposta #421: Lunedì 2 Mar 2015, 21:22:02
      Ma nei trailer spesso la voce è diversa.

      *

      Il mistero della Sachertorte
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 290
      • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2461
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
        Risposta #423: Mercoledì 8 Apr 2015, 04:15:39

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
          Risposta #424: Mercoledì 8 Apr 2015, 09:49:00
          Io la trovo una desolante baggianata.

          *

          McDuck
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1404
          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4043
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
            Risposta #426: Martedì 21 Apr 2015, 13:12:34
            Finalmente anch'io sono riuscito a vedere Frozen, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso :)

            Visti i commenti e le recensioni positive, alcune tendenti all'idolatria, il rischio delusione era dietro l'angolo, e invece il film mi è veramente piaciuto tanto e me lo sono gustato scena per scena!

            Non ho messo sotto spolier perchè è passato molto tempo ormai dall'uscita, nel caso non l'abbiate ancora visto non leggete o, se qualche moderatore lo ritiene giusto, provvedo a modificare il post!

            Al di là dei pregi e dei difetti, ho apprezzato molto la caratterizzazione delle due sorelle e, soprattutto, il fatto che per la prima volta la colonna portante di un film Disney è l'amore fraterno rispetto a quello, classico, romantico! Sarà perchè ho un fratello gemello al quale sono legatissimo, ma questo aspetto mi ha veramente emozionato :)

            Infatti, tra le mie scene preferite, c'è senza dubbio quella del sacrificio di Anna, che preferisce congelarsi e fare scudo a Elsa piuttosto che salvarsi, magnifica!!!

            Impossibile non citare anche l'intera sequenza della realizzazione del castello di ghiaccio, accompagnata da quella splendida e malinconica musica... Vederla su uno schermo HD è uno spettacolo per gli occhi :D

            Non so se sono l'unico, ma a me ha ricordato la scena del Dottor Manhattan che costruisce il suo palazzo su Marte in Watchmen ;D

            Insieme a Ralph Spaccatutto questo film è, per me, uno dei migliori film d'animazione degli ultimi anni, e a questo punto cercherò di recuperare Rapunzel che, a quanto ho letto in questo topic, molti di voi giudicano addirittura superiore ;)
            « Ultima modifica: Martedì 21 Apr 2015, 13:16:42 da cicciochicco80 »
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
              Risposta #427: Martedì 21 Apr 2015, 14:49:32
              Finalmente anch'io sono riuscito a vedere Frozen, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso :)
              Oh, vedi che ne valeva la pena? :)

              L'amore fraterno è forse uno degli aspetti migliori del film, così come io continuo a trovare assolutamente mozzafiato (l'inglse breathtaking rende anche meglio) la scena di Let it go. :D

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4043
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                Risposta #428: Martedì 21 Apr 2015, 16:24:22
                Oh, vedi che ne valeva la pena? :)

                L'amore fraterno è forse uno degli aspetti migliori del film, così come io continuo a trovare assolutamente mozzafiato (l'inglse breathtaking rende anche meglio) la scena di Let it go. :D

                Da tempo non vedevo una scena che mi coinvolgesse così, solo un cuore di ghiaccio, giusto per restare in tema, può rimanere insensibile quando parte la musica, che all'inizio ha una venatura malinconica, e si vede Elsa da sola, in mezzo alla bufera, costretta all'autoesilio...

                https://www.youtube.com/watch?v=moSFlvxnbgk

                Come giustamente dici, ne è proprio valsa la pena e auspico che il sequel sia all'altezza, anche se non sono molto ottimista al riguardo :-/

                EDIT: Aggiungo la scena di Watchmen che ho citato prima :)

                https://www.youtube.com/watch?v=5xPMpm_eCKM
                « Ultima modifica: Martedì 21 Apr 2015, 16:31:48 da cicciochicco80 »
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3571
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                  Risposta #429: Sabato 2 Mag 2015, 13:30:40
                  Non mi pare si sia parlato molto di Frozen fever, qui sul Papersera. Vorrei dire la mia, al riguardo.

                  Avevo sentito parlare piuttosto male di questo cortometraggio, e pensavo mi sarei trovato di fronte a qualcosa sullo stile degli short di Cattivissimo me. E invece quello che ho visto è qualcosa di diverso.

                  L'ho ricuperato in varie versioni pirata su Yt (quindi figuratevi a che qualità), ma già così l'ho apprezzato.
                  Il problema con questo corto è che viene visto come una sorta di sequel al lungometraggio (tra i primi incassi cinematografici di tutti i tempi, inoltre). A queste condizioni è ovvio che un semplice "esercizio di stile" come puo' essere questo, una sorta di regalino dato ai fan, viene malvisto.
                  Non ha nessun interesse a proseguire la trama, a dare dettagli in più sui personaggi, è solo un bonus per far rivedere i vari personaggi. Per gli ulteriori sviluppi c'è Frozen 2 (sigh...).

                  La chiave del corto sta in un verso della canzone, che purtroppo si perde in italiano: si riprende la famosa frase "The cold never bothered me anyway". Il significato è chiaro: "'sto corto è una cazzata, una presa in giro in modo demenziale di un tormentone serio del primo film."
                  In italiano purtroppo si è perso in un "Nessun raffreddore a casa mia."

                  Ultime parole sulla canzone. Molto commerciale come ritmo e stile, e infatti in sé non mi fa impazzire ma mi trovo già a riascoltarla più e più volte. Un bella finezza in un corto che è puramente atto a far soldi.
                  Non sono stato a confrontare la traduzione punto per punto, ma: sicuramente ci siamo persi un sacco di cose, di riferimenti nerd al film, di scelte fantasiose nel testo, ma dall'altra parte mi pare che alcuni versi siano stati adattati con più fantasia del solito (il riferimento ad Hans e Kristoff che si sono lavati ad es. mi pare più ispirato in italiano che in originale). Anche l'inizio mi sembra sia a tempo con la musica. L'unica vera nota stonata che trovo è
                  "Sorella mia, così non va... ti porto dal dottore.
                  Ammetti che questo è ciò che serve.
                  D'accordo ho il raffreddore"
                  :P

                  Forse ci sono state troppe critiche anche sulla traduzione. E lo dico io che sono sempre a lamentarmi per la sciatteria dei testi degli ultimi anni.
                  A me, ascoltandola nella nostra lingua viene da cantarla, e quando è così vuol dire che funziona...
                  « Ultima modifica: Sabato 2 Mag 2015, 13:36:47 da Duck_Fener »

                  *

                  Daydreamer
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 408
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                    Risposta #430: Lunedì 4 Mag 2015, 17:54:19
                    Io invece sono tra quelli a cui Frozen Fever, come ho già avuto modo di esprimere, non è proprio piaciuto. Probabilmente buona parte del mio non gradimento del corto è dovuto alla traduzione italiana, che ho trovato sinceramente pessima, in particolare nelle strofe della canzone da te citate. E ho capito che era un cortometraggio che non andava preso troppo sul serio, e infatti sono andata al cinema ben lungi dall'idea di trovarmi davanti una specie di minisequel... ma (avrò dei limiti io) un corto che in 7 minuti non fa altro che ridicolizzare i personaggi, non riesco proprio ad apprezzarlo :( Vedendolo mi veniva solo da fare così: [smiley=facepalm.gif]... Poi non dico che sia completamente da buttare, l'animazione da sola vale tutto lo short e alcune gag sono carine, ma dal punto di vista del contenuto... proprio non ci siamo. Una prodotto direi sciocchino, e buono solo per il merchandising :-/


                    (il riferimento ad Hans e Kristoff che si sono lavati ad es. mi pare più ispirato in italiano che in originale)
                    Lol, povero Hans [smiley=mm1.gif] ;D

                    *

                    Duck Fener
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3571
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                      Risposta #431: Lunedì 4 Mag 2015, 21:22:49
                      Lol, povero Hans [smiley=mm1.gif] ;D
                      Ho sbagliato! Intendevo Sven!
                      Comunque sì, divertente quella gag ;D

                      *

                      Juro
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1491
                      • Gradite del tè?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                        Risposta #432: Martedì 5 Mag 2015, 07:37:14
                        Mi sono lasciato incuriosire dal vostro dibattito su Frozen Fever è l'ho visto (sul tubo). Be', diciamo che propendo per l'opinione di DayDreamer... una canzone poco accattivante trascinata per 7 minuti. La parte della doccia a Sven e Kristoff sì, era divertente, ma per il resto i piccoli adipose che spuntavano dovunque, o la presa in giro fine a se stessa del primo film... restavano appunto fini a se stesse. D'accordo, come dice Fener è una cazzata fatta con tale intento, ma almeno qualche guizzo per renderla una signor cazzata non avrebbe stonato.

                        *

                        L._Vertighel
                        --
                        PolliceSu   (2)

                        PolliceSu   (2)
                          Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                          Risposta #433: Venerdì 3 Lug 2015, 23:44:33
                          Quand'è che un'opera viene definita un Classico? Be', qualcuno diceva "quando non ha mai finito di dire quello che ha da dire". Io aggiungo: quando viene riprodotta insieme ad altri Classici, a quelli con la C maiuscola.

                          Esco da poco da un concerto di musica classica al Conservatorio di Torino, con un repertorio che spaziava dal '500 alla classica contemporanea. Bene, per quest'ultima il rappresentate è stata... una suite sinfonica tratta dalla colonna sonora di Frozen! Sì, una specie di grande medley sinfonico orchestrato per fiati comprendente tutte le melodie migliori del film sia dei Lopez che di Beck. Una roba quasi da lacrime.
                          E insomma, quando vieni suonato nella stessa serata a fianco di Mussorgskji e Smetana, in una vera sala da concerto, significa che sei davvero entrato nella cultura di una società, e in tempi brevissimi. E allora, sì, sei un Classico.

                            Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                            Risposta #434: Sabato 4 Lug 2015, 15:00:28
                            Il film non l'ho visto,però sul mio iPad ho preso visione del cortometraggio che lo precedeva:"Get a Horse" che a mio avviso è stato super simpatico e un'ottimo utilizzo di alcuni characters che dalle strip giornaliere non si facevano più vedere (ottimi Gambadilegno,Orazio,Topolino e Clarabella).Chissà se i ragazzi sono riusciti a riconoscere Gambadilegno e Clara...
                            "Ricorda mia cara!I ragazzi non sono mai davvero carini se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini"

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)