Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mark
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1046
  • Esperto animazione disneyana
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
    Risposta #435: Sabato 7 Nov 2015, 00:48:06
    Sembra che Frozen sia previsto in prima tv su Rai1 il primo dell'anno.

    *

    Zampe di Gallina
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 276
    • Nient'altro che zampe di gallina!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: 53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
      Risposta #436: Sabato 26 Nov 2016, 20:50:15
      Nessun ostacolo
      Nessun ostacolo

      Io pure sono sola
      nel freddo che è mia casa
      Guidami cuore
      Che irrompe con tempesta
      E non volontà...

      Il mio potere si diffonde a me
      Il ghiaccio mio ciascun coprirà
      Sì sì il posto mio io scoprirò
      E io vivrò in libertààà
      E col pensier la realtà cristallizzo
      Che fa il destino mio

      (Il suo destino ormai è suo
      Ed Arendelle congelerà
      Ohinoi!)

      Non fermar tempesta
      Tramonto come il sole
      Tramonto come il sole
      All'alba sorgerò
      Soorgeròòò
      Soorgeeeeròòòò
      « Ultima modifica: Sabato 26 Nov 2016, 20:53:54 da Zampe_di_Gallina »
      Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

      *

      Castyano
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 601
      • Tripomponato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
        Risposta #437: Giovedì 1 Mar 2018, 22:46:26
        Elsa potrebbe avere una fidanzata nel seguito di Frozen?
        Il pubblico percepisce la protagonista del film come un personaggio omosessuale e la Disney potrebbe assecondare questo aspetto.

        Frozen non è solo uno dei film d’animazione più di successo di casa Disney, il cui sequel è attesissimo per la fine del 2019. È anche una delle pellicole che più ha fatto parlare di sé negli ultimi anni, scatenando fenomeni di costume e anche qualche dibattito interessante soprattutto riguardo ai temi lgbt. Secondo molti, infatti, il personaggio chiave di Elsa, la regina dai poteri legati al ghiaccio, avrebbe in sé parecchie allusioni all’omosessualità e la canzone Let It Go sarebbe una metafora del coming out: “Non è un difetto, è una virtù, non la fermerò mai più / Nessun ostacolo per me, perché / d’ora in poi troverò la mia vera identità“, recita il testo italiano.
        Dopo l’uscita del film Frozen nel 2013 sui social network si è diffuso l’hashtag #GiveElsaAGirlfriend, invitando la Disney a palesare nel secondo film ciò che era rimasto sotto traccia nel primo e dare finalmente una fidanzata a Elsa. La stessa Idina Menzel, l’attrice e cantante che dà la voce al personaggio nella versione originale, ha espresso sostegno alla campagna: “Sono molto emozionata che questo dibattito sia avvenendo. Non posso promettere nulla, ma nel profondo sono davvero felice che le persone ne parlino e dei giovani che hanno difficoltà ad accettarsi mi scrivano riconoscendosi“. In queste ore altre aperture sul tema sono venute anche da una dei registi del film, Jennifer Lee.

        In un’intervista all’Huffington Post, Lee ha dichiarato: “Adoro tutto ciò che si sta dicendo sul film, il fatto che si crei un dialogo e che il personaggio meraviglioso di Elsa parli a così tante persone“. E sul tema di una possibile compagna per la protagonista ha detto: “Stiamo affrontando il tema, ne stiamo parlando e siamo consapevoli di tutti questi aspetti. Sarà la stessa Elsa a dirmi dove condurla“. Non una conferma ma neanche un’esclusione di questa ipotesi. D’altronde molti passi in avanti sono stati fatti di recente anche nelle pellicole Disney, come il personaggio del ghepardo Benjamin Clawhauser in Zootropolis o quello di Le Tont nel recente live-action La Bella e la Bestia.

        Wired.it

        "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

        *

        Astrus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1617
        • Affamato di grandi storie
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (3)

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
          Risposta #439: Venerdì 2 Mar 2018, 08:13:05
          Ed ecco, a ruota, le prevedibili polemiche, addirittura in campagna elettorale :P
          Credevo che la mia stima nei confronti di quel soggetto non potesse scendere più in basso del livello a cui era, ma mi ha dimostrato che al peggio non c'è mai limite ::)
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (7)

          • *****
          • Post: 2608
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (7)
            Re:53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
            Risposta #440: Venerdì 2 Mar 2018, 10:26:15
            Ed ecco, a ruota, le prevedibili polemiche, addirittura in campagna elettorale :P
            Secondo me invece è un segno dell'ipersessualizzazione della società odierna (a cui si sta avendo una reazione, di stampo opposto ma altrettanto deprecabile, con la super indignazione sugli scandali delle molestie sessuali). Come dire: Elsa non ha un partner maschile? Allora, siccome un partner ci vuole per forza, diamoglielo femminile!
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            brigo
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2179
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
              Risposta #441: Venerdì 2 Mar 2018, 11:47:51
              Elsa sentimentalmente è un po' come Quasimodo: la bellezza di questi personaggi risiede (anche) nel fatto che abbiano accettato di vivere da 'single', ma con l'amore delle persone che gli stanno accanto.

              E infatti il Gobbo 2 è un peto.

              *

              Vincenzo
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (5)

              • ****
              • Post: 1349
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (5)
                Re:53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                Risposta #442: Venerdì 2 Mar 2018, 20:21:06
                Concordo al 100% con Giona.
                E comunque che Let it go abbia riferimenti omosessuali se lo può immaginare solo chi si fuma qualcosa di indicibile.
                If you can dream it, you can do it.

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re:53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                  Risposta #443: Venerdì 2 Mar 2018, 21:11:34
                  Concordo al 100% con Giona.
                  E comunque che Let it go abbia riferimenti omosessuali se lo può immaginare solo chi si fuma qualcosa di indicibile.
                  Ma no, Elsa _potrebbe_ anche essere omosessuale, nel senso che non c'è niente che dimostri il contrario e quindi è possibile che lo sia. Mi darebbe fastidio se il ragionamento fosse "non sta con un uomo? Allora _deve_ essere lesbica", quello sì.
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  Hero of Sky
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (3)

                  • ****
                  • Post: 1034
                  • Truthseeker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                    Risposta #444: Venerdì 2 Mar 2018, 22:11:33
                    Non mi ero nemmeno accorto che il personaggio doppiato da Patriarca fosse gay... Comunque d'accordo con Giona, il discorso si ricollega anche a quello che dicevano alcuni nel topic del politicamente corretto, ovvero che di questi tempi ci dev'essere per forza relazioni omosessuali o personaggi neri per piegarsi alla dittatura del politicamente corretto, e sinceramente questo mi disgusta
                    Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                    *

                    Astrus
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ****
                    • Post: 1617
                    • Affamato di grandi storie
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                      Risposta #445: Venerdì 2 Mar 2018, 22:39:31
                      Non mi ero nemmeno accorto che il personaggio doppiato da Patriarca fosse gay
                      Ma, infatti, io non ce la vedo proprio l'omosessualità in quel personaggio. E' il classico pezzo di pane che, se proprio si vuole ricondurre ad un "tipo" cinematografico, farei rientrare nella schiera delle spalle rotondette che fanno da supporto al protagonista, un po' come il figlio di Pietro nella serie di Ecco Pippo. 

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (4)

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re:53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                        Risposta #446: Sabato 3 Mar 2018, 01:46:28
                        Oggi il sesso lo infilano da tutte le parti perchè "vende". Non mi sta bene neppure nei prodotti destinati ad un pubblico adulto ( strumentalizzazione del corpo femminile, etc ) , figuriamoci in un film con un target prevalentemente infantile ( anche se poi ai grandi piace guardarlo assieme ai figli ) perdipiù targato Disney. Se la ragazza se ne sta per conto suo saranno affari suoi, nessuno si è mai posto quesiti del genere, solo certe menti contorte che unicamente  la political correctness del XXI secolo è in grado di generare. Forse a noi della generazione X qualcosa è sfuggito... comunque non invidio i millennials, sottoposti a tali cervellotici bombardamenti.

                        *

                        Juro
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1491
                        • Gradite del tè?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                          Risposta #447: Sabato 3 Mar 2018, 07:44:41
                          Oggi il sesso lo infilano da tutte le parti perchè "vende".
                          Anna ha il fidanzato? Sì, Kristoff. Questo è inserire il sesso dovunque?
                          Ariel ha il fidanzato? Si, Eric. Al tempo inserivano il sesso dovunque?
                          Biancaneve ha il fidanzato? Sì, il necrofilo senza nome. Agli albori della Disney pure inserivano il sesso ovunque?


                          Elsa forse sarà lesbica e avrà una fidanzata. Che schifo questo inserire messaggi sessuali in film per bambini. E' davvero vomitevole.
                          « Ultima modifica: Sabato 3 Mar 2018, 09:10:32 da Juro »

                          *

                          Mortimer.M
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 303
                          • SShhhh
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                            Risposta #448: Sabato 3 Mar 2018, 18:23:06
                            Oggi il sesso lo infilano da tutte le parti perchè "vende".
                            Certo, rendere Elsa omosessuale comporta che dovranno fare una scena di sesso lesbo. ::)
                            Se mai caratterizzeranno Elsa come omosessuale (*) sarà una semplice attrazione come lo è stata quella di Anna per Hans o di Cristoff per Anna.
                            Se qualcuno vede del sesso in una semplice relazione tra due ragazze forse è perché si sta già facendo delle fantasie erotiche.
                            (*) e non credo che lo faranno : tutta la storia è venuta fuori da una petizione che hanno lanciato alcuni fan quando è stato annunciato il seguito.

                            *

                            Giona
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2608
                            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:53. Frozen - Il Regno di Ghiaccio
                              Risposta #449: Domenica 4 Mar 2018, 15:02:23
                              Comunque, credo che la dichiarazione di Jennifer Lee nasca probabilmente dal desiderio di strizzare l'occhio alla comunità LGBT, ma che nemmeno la sua autrice abbia l'intenzione di prenderla in considerazione, se non altro perché una protagonista apertamente lesbica renderebbe molto difficile distribuire il film in tutti quei paesi dove l'omosessualità è apertamente osteggiata, come quelli a maggioranza islamica, la Cina, la Russia, l'India e la maggior parte del Terzo Mondo.
                              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)