Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Re leone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Special Mongo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1789
  • Sapiente Martiniano
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
PolliceSu
    Re: Il Re leone
    Risposta #15: Mercoledì 29 Dic 2010, 01:31:00
    Chiedo a te, Grrodon, o a chiunque bazzica nel campo delle edizioni DVD.
    Io amo e ricordo a memoria ogni singolo fotogramma di questo film.
    Me ne sono accorto quando qualche mese fa ho riguardato dopo anni questo film (non ricordo se l'avevo noleggiato o visto a casa di mio cugino)e qualche secondo prima sapevo già quale scena stava per svolgersi.
    Ebbene, mi sono stizzito non poco quando, nella sequenza in cui Zazu parla, Mufasa e Simba intonano quella canzoncina inutile e pure brutta.
    Io sono d'accordo col recupero delle scene tagliate, infatti ho accettato Human Again nel dvd della Bella e la Bestia (anche se personalmente non mi piace per niente, ma è questione di gusti): ma in quel caso si trattava di scene aggiuntive! Qui nel Re Leone si tratta di una canzone tagliata evidentemente perché, anni fa, loro stessi si accorsero non che si allungava di troppo il film (la canzoncina è breve infatti) ma che era proprio inutile. Quindi secondo me andava bene nei contenuti extra e non sovrapposta alla versione ormai bella e definitiva del film.
    Quindi chiedo: esiste un'edizione dvd in cui il film è per come è uscito al cinema? L'edizione ideale per collezionisti sarebbe una raccolta di più dvd (magari 2) in cui nel primo va il film ultimate version, e nel secondo i contenuti extra più lo stesso film nella versione vecchia (per la durata degli extra forse sarebbe meglio un terzo dvd). E' stato fatto così, ad esempio, per l'horror La Casa di Sam Raimi.
    Non me ne vogliate, ma ho una voglia matta di rivedere il film nell'edizione seria in cui uscì per la prima volta. Nulla in proposito (sono ignorante in materia di uscite dvd)?
    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4070
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il Re leone
      Risposta #16: Mercoledì 29 Dic 2010, 09:50:48
      Ad autunno prossimo esce il Blu-Ray.
      Ad ogni modo nel dvd c'erano entrambe le versioni del film, l'unico problema fu il doppiaggio fallato di Timon e Pumbaa.

      *

      Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2088
      • Barks The Best!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il Re leone
        Risposta #17: Giovedì 30 Dic 2010, 01:22:11
        Se vuoi un'edizione decente, come scritto già da Grrodon, ti tocca aspettare poco meno di un anno. Si spera infatti che nell'edizione bluray (che coinciderà anche con la seconda edizione in dvd del film) non venga perpetuato lo scandaloso errore di cui sopra che nel 2003 fece tanto discutere. Tale edizione (oggi di difficile reperibilità - su ebay non meno di 80 euro) resta comunque al momento l'unica disponibile, a parte la vhs del 1995.
        Marco Travaglini


        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Il Re leone
          Risposta #18: Sabato 6 Ago 2011, 21:46:21
          [media]http://www.youtube.com/watch?v=btc1U16MEQ8&feature=player_embedded[/media]

           :D

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10520
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il Re leone
            Risposta #19: Domenica 7 Ago 2011, 00:25:05
            [media]http://www.youtube.com/watch?v=btc1U16MEQ8&feature=player_embedded[/media]

             :D
            Il mio classico preferito torna al cinema... come non essere contenta? :D :D :D

            (Sperando che la resa in 3D non lo rovini, ovviamente...)

            *

            Stefano C.
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 89
            • Milan nel cuore
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Il RE LEONE 3D
              Risposta #20: Domenica 7 Ago 2011, 13:20:19
              Apro questo topic parlando di un grande classico disney che verrà riproposto l'11 Novembre al cinema in versione 3D.
              Sto parlando del Re Leone.
              ecco qui il link per il trailer:
              http://www.youtube.com/watch?v=btc1U16MEQ8
              Non mi pare che se ne fosse gia' parlato in altri topic, ma se è così mi scuso e vi dico: spostate pure questo post.
              Volevo però fare una domanda in particolare: secondo voi, l'incasso del Re Leone 3D potrebbe andare ad aggiungersi al vecchio incasso del Re Leone originale, oppure si avra' un incasso a se' stante? voi che ne pensate?
              Io bramo per un traguardo del miliardo di dollari che il re leone si meriterebbe tanto.


              *

              Stefano C.
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 89
              • Milan nel cuore
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il Re leone
                Risposta #21: Domenica 7 Ago 2011, 14:41:07
                Preceduto palesemente... scusatemi tanto!!!

                Colgo l'occasione per fare una domanda: ma come si fa a mettere i video come ha fatto pacuvio?

                « Ultima modifica: Domenica 7 Ago 2011, 14:57:15 da iuventuri »


                *

                Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3571
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Il Re leone
                  Risposta #22: Domenica 7 Ago 2011, 19:20:35
                  Bellissima iniziativa, spero che si estenda anche a qualche altro titolo meritevole dei Classiconi anni '90.
                  Da notare poi che le voci di Timon e Pumbaa sono quelle dei doppiatori originali! (e non mi sembrano nemmeno recitate apposta per questo trailer, ma prese proprio dal film).

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Il Re leone
                    Risposta #23: Domenica 7 Ago 2011, 21:48:07
                    Bellissima iniziativa, spero che si estenda anche a qualche altro titolo meritevole dei Classiconi anni '90.
                    Da notare poi che le voci di Timon e Pumbaa sono quelle dei doppiatori originali! (e non mi sembrano nemmeno recitate apposta per questo trailer, ma prese proprio dal film).
                    Il che è OTTIMO!

                    *

                    Stefano C.
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 89
                    • Milan nel cuore
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Il Re leone
                      Risposta #24: Lunedì 26 Set 2011, 20:18:08


                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il Re leone
                        Risposta #25: Martedì 27 Set 2011, 15:59:52
                        Notizie MAIUSCOLE ragazzi! [cit.]
                        http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/09/26/news/re_leone-22242541/

                        ebe'...anche se sono scettico al 3d e sopratutto alla sua riconversione..mi sa che l'11 novembre mi fiondero' al cinema :) :)
                        e' uno dei film disney (dell'ultima generazione ) che amo di piu'..spero pero' che venga reintegrato il primo doppiaggio originale italiano ..

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4013
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il Re leone
                          Risposta #26: Lunedì 3 Ott 2011, 10:13:08
                          Ieri a Parigi ho visto il re Leone 3D, nella sua unica giornata di proiezione per due soli spettacoli, uno alle 11 e l'altro alle 15, tutti e due molto pieni, non solo di famiglie ma anche di coetanei che cantavano le canzoni (purtroppo, il tutto, in francese).

                          Il film e come sempre bellissimo, bisognava capire se il 3D era buono oppure no. E devo dire che hanno fatto un buon lavoro. Se poco o nulla esce fuori dallo schermo, il 3D ha aggiunto una profondita di campo e una stratificazione di piani e di sfondi decisamente piacevole a vedersi. La canzone di Scar brilla in particolar modo, con le rocce in primo piano e i personaggi piu indietro, dando un'aria piuttosto claustrofobica. L'aggiunta di lampi bianchi (nel senso di millisecondi di falsh) durante la corsa degli gnu aumenta il senso d'ansia e la tensione.

                          Sicuramente un buon lavoro, che non mi aspettavo. ci si puo sempre chiedere se ne vale la pena, perche non sono poi grandi aggiunte. Ma dimostra come sia piu semplice lavorare a posteriori su un film in 2D per tridimensionalizzarlo, piuttosto che non il contrario. Se vi capita guardatelo, senza dimenticare che resta un modo per fare soldi facili aggiungendo emozioni ad un film che di emozioni, da solo, regala gia il 99%.

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il Re leone
                            Risposta #27: Lunedì 3 Ott 2011, 10:54:27
                            E per l'home entertainment italiano è ufficiale la data del 30 novembre.
                            Disponibili dvd, blu-ray, blu-ray 3d. Usciranno anche i due seguiti (in dvd e blu-ray) e il bel cofanetto con tutti e tre i film. :)


                            « Ultima modifica: Lunedì 3 Ott 2011, 10:55:13 da iuventuri »

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Il Re leone
                              Risposta #28: Martedì 8 Nov 2011, 18:32:42
                              E per l'home entertainment italiano è ufficiale la data del 30 novembre.
                              Disponibili dvd, blu-ray, blu-ray 3d. Usciranno anche i due seguiti (in dvd e blu-ray) e il bel cofanetto con tutti e tre i film. :)



                              ma siamo sicuri ????
                              mi sembra strano che lo facciano uscire in home video dopo soli 20 gironi della relase cinematografica..io credo che prima vogliano spremere le sale...non e' che per caso la data del 30 novembre era ufficiale fino a quando non si e' deciso di fare uscire il film nelle sale pure da noi ??? mi saprebbe una mossa poco da disney...

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il Re leone
                                Risposta #29: Martedì 8 Nov 2011, 18:35:28

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)