Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Re leone

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il Re leone
    Risposta #30: Martedì 8 Nov 2011, 18:47:16
    Sicurissimo! ;)
    e dire che ho pure cercato in giro :) be' tanto meglio..e spero ci sia il doppiaggio originale che a me sentire pumba e timon con le voci alternative mi viene il vomito  :-[

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12608
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il Re leone
      Risposta #31: Martedì 8 Nov 2011, 18:57:46
      ..e spero ci sia il doppiaggio originale che a me sentire pumba e timon con le voci alternative mi viene il vomito  :-[
      C'è, c'è... ;)
      « Ultima modifica: Martedì 8 Nov 2011, 18:58:02 da pacuvio »

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Il Re leone
        Risposta #32: Martedì 8 Nov 2011, 20:43:57
        Domanda: comparando, comparando, quale edizione devo comprare per avere più contenuti speciali possibili?
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il Re leone
          Risposta #33: Martedì 8 Nov 2011, 21:32:16
          quella BD 3D (che ha in più il film in 3d rispetto a quella solo BD)
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il Re leone
            Risposta #34: Martedì 8 Nov 2011, 21:59:23
            Domanda: comparando, comparando, quale edizione devo comprare per avere più contenuti speciali possibili?
            L'edizione in 2 dvd del 2003. :P
            Scherzi a parte, direi il cofano in Blu-ray, dove ti becchi anche i bonus dei seguiti. :)

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il Re leone
              Risposta #35: Martedì 8 Nov 2011, 22:17:49
              L'edizione in 2 dvd del 2003. :P
              Scherzi a parte, direi il cofano in Blu-ray, dove ti becchi anche i bonus dei seguiti. :)
              comprese le slipcover?
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il Re leone
                Risposta #36: Martedì 8 Nov 2011, 22:42:14
                comprese le slipcover?
                Purtroppo la scatola unica sostituisce le slipcover, comunque, presi singolarmente, vedrai che solo il primo film uscirà con la slipcover. :-/

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Il Re leone
                  Risposta #37: Mercoledì 9 Nov 2011, 00:59:30
                  Purtroppo la scatola unica sostituisce le slipcover, comunque, presi singolarmente, vedrai che solo il primo film uscirà con la slipcover. :-/

                  ma dato che li metterò in ordine, già mi spara Tiana nuda, figuriamoci un secondo classico senza mutande
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il Re leone
                    Risposta #38: Mercoledì 9 Nov 2011, 01:54:06
                    Chissà se la Disney ha intenzione di rieditare i suoi principali capolavori in 3d rilanciandoli nelle sale...l'operazione sarebbe di certo redditizia, ma temo snaturerebbe un po' l'originalità dei films.  Passi il relativamente moderno Re Leone ma...ve l'immaginate Biancaneve del 1937 tridimensionale? :-?

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il Re leone
                      Risposta #39: Mercoledì 9 Nov 2011, 06:53:03
                      Chissà se la Disney ha intenzione di rieditare i suoi principali capolavori in 3d rilanciandoli nelle sale...l'operazione sarebbe di certo redditizia, ma temo snaturerebbe un po' l'originalità dei films.  Passi il relativamente moderno Re Leone ma...ve l'immaginate Biancaneve del 1937 tridimensionale? :-?
                      be' io credo che fare uscire il re leone sia stata una sorta di prova..e se andra' bene (come sta effettivamente accadendo) la disney SICURAMENTE ripetera' il colpo..non ci crede nessuno che si fermera' li..ovviamente ha voluto vincere facile eseguendo questa operazione di marketing su un film che oggettivamente si prestava a questo tipo di operazioni (alcune sequenze erano gia' abbastanza in prospettiva e adatte alla riconversione).
                      su film molto datati come biancaneve in 3 d la vedo dura anche se oggettivamente vedere una bella addormentata nel bosco rielaborato potrebbe stuzzicare molto lo studio (imho ovviamente)..

                      io personalmente sono contrario a ste operazioni di puro maketing che non danno valore aggiunto al prodotto ...la vedo scusatemi, come la colorazione dei film in b/n...e SPERO che come gli altri film, ci sara' la possibilita' al cinema di seguire il re leone anche in 2 d

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il Re leone
                        Risposta #40: Mercoledì 9 Nov 2011, 13:57:22
                        Chissà se la Disney ha intenzione di rieditare i suoi principali capolavori in 3d rilanciandoli nelle sale...
                        Ne ha intenzione, eccome...

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4326
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il Re leone
                          Risposta #41: Mercoledì 9 Nov 2011, 16:02:31
                          Personalmente rivedere il Re Leone in 3d non mi attira molto; e ve lo dico io che reputo Il Re Leone uno dei più bei FILM (e non cartone) che la Disney abbia mai fatto.
                          D'accordo che il 3d è tutta un'altra cosa, ma a me il Re Leone mi ha entusiasmato molto anche senza 3d.
                          Kmq, se mi capiterà di rivederlo vi saprò dire meglio.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 9 Nov 2011, 16:03:04 da uncle_carl »

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Il Re leone
                            Risposta #42: Giovedì 10 Nov 2011, 00:52:50
                            Effettivamente, le uniche operazioni lecite su un'opera cinematografica sono il restauro di audio e sonoro. Chi vorrebbe vedere "Il Monello" di Chaplin in stile "Avatar"? Certo, come è stato accennato, pellicole come "Sleeping Beauty" in 3d potrebbero stuzzicare il pubblico (a parte il fatto che nel 1958-59 la prima ondata del cinema "con gli occhialini" era già in forte declino, e fu saggio Walt a puntare sul costoso, ma stupendo, 70 mm.) ma si tratta pur sempre di una manipolazione non filologica. Come, appunto, gli orrendi shorts di Mickey anni30 colorizzati che ogni tanto passano alla tv... :P

                            *

                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 955
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Il Re leone
                              Risposta #43: Sabato 12 Nov 2011, 03:40:47
                              Chiunque non è attirato dal tornae al cinema a vederlo sbaglia di grosso. Trovatevi un BUON cinema (non quelli con gli schermi che cadono o la tecnologia del 3D della domenica) e godetevolo.

                              L'ho visto stasera e lo rivedrò domani, ero catturato da qualsiasi cosa passasse su schermo, come se non l'avessi mai visto...

                              Fantastico. Non mi dilungo su nulla, perchè lo conosciamo tutti, dico solo cheè stato bellissimo.

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il Re leone
                                Risposta #44: Domenica 13 Nov 2011, 17:28:43
                                Se c'è un film che riesce ad emozionarmi ad ogni visione come se fosse la prima, beh, quello è Il Re Leone.

                                Spettacolo delle 18.00 e sala quasi piena (di bambini e non solo: peccato solo che i due bimbi più rumorosi fossero seduti a due poltroncine di distanza da me), è stato un piacere vedere per la prima volta questo capolavoro al cinema.

                                Sulla trasposizione in 3D non posso dare chissà quali giudizi (anche perchè è la prima volta che la sperimento), ma devo dire che il risultato non è stato omogeneo: se in alcune scene la profondità era più che tangibile (all'inizio, ad esempio, avrei giurato di avere Zazu ad 1 cm dal naso) in altre era quasi impercettibile, così come ho avuto l'impressione di vedere le animazioni "traballare" in caso di movimenti rapidi sullo schermo.
                                Il risultato mi ha lasciata comunque soddisfatta.
                                L'audio invece l'ho trovato un po' basso, e soprattutto in alcune scene si percepiva chiaramente che venisse da un unico canale laterale. :-/

                                Peccato però per la scelta (dovuta alla ritrasposizione in 3D, suppongo) di modificare alcuni fotogrammi (ad esempio quello dei coccodrilli durante la canzone "Voglio diventar presto un re" ) o di eliminarne altri (come quello della nube di Mufasa).
                                Il problema è che temo che questi tagli e modifiche ce li ritroveremo anche nel DVD/BR... e comincio davvero a pensare di dover preservare con la massima cura la mia vecchia VHS... :(
                                « Ultima modifica: Domenica 13 Nov 2011, 21:45:40 da Paperinika »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)