Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Principessa e il Ranocchio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:La Principessa e il Ranocchio
    Risposta #105: Venerdì 9 Feb 2018, 18:30:38
    Solo a me la grafica di questo film ricorda terribilmente i disegni di Stefano Turconi?

    Turconi ha sempre avuto un occhio ben piantato all'animazione.
    Nelle sue storie si ravvisa frequentemente lo squash & stretch e in questo credo che una buona influenza l'abbia avuta anche il tratto di Barbucci.
    Non è un caso che nelle storie disegnate da Turconi i personaggi sembrino sempre 'guizzare' fuori dalle vignette, come in un disegno animato.
    Personalmente ho sempre associato il suo tratto più ad un Glen Keane, che di fatto a "La principessa e il ranocchio" non ha lavorato, ma la plasticità dei suoi disegni può ricordare benissimo anche un Goldberg, o un Deja. Di sicuro non Henn.

    Il "terribilmente", solo per curiosità, ha un'accezione negativa?

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3831
    • Innamorato di Bill Walsh
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:La Principessa e il Ranocchio
      Risposta #106: Venerdì 9 Feb 2018, 20:19:21
      Il "terribilmente", solo per curiosità, ha un'accezione negativa?
      L'ho scritto nel senso di "smodatamente"

      *

      Vincenzo
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1349
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:La Principessa e il Ranocchio
        Risposta #107: Venerdì 9 Feb 2018, 22:24:11
        In questa bellissima storia del ciclo di Pippo Reporter l'ambientazione è la medesima.

        https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2835-2
        If you can dream it, you can do it.

        *

        Maximilian
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3831
        • Innamorato di Bill Walsh
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:La Principessa e il Ranocchio
          Risposta #108: Sabato 3 Mar 2018, 21:32:32
          In questa bellissima storia del ciclo di Pippo Reporter l'ambientazione è la medesima.

          https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2835-2
          E' stato proprio quel filone di storie a indurmi il parallelismo. Tuttavia la serie è iniziata prima un anno prima che il film uscisse nelle sale quindi è più probabile che siano stati i creatori della pellicola ad ispirarsi a Turconi piuttosto che il contrario.

          *

          Astrus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1617
          • Affamato di grandi storie
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:La Principessa e il Ranocchio
            Risposta #109: Sabato 3 Mar 2018, 23:29:28
            E' molto improbabile che ci sia un legame diretto tra i due lavori. Tra l'altro, bisogna tenere presente che, nonostante La Principessa e il Ranocchio sia uscito nel 2009 (lo stesso anno di pubblicazione del primo ciclo di storie di Pippo Reporter), era già in lavorazione da due-tre anni.
            Molto più semplicemente, entrambe le opere traggono spunto dalle medesime suggestioni, ravvisabili anche in molti altri ambiti.

            *

            SirNuts
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 200
            • una volta ero Groucho marx
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Diario di una persona assolutamente normale
            PolliceSu
              Re:La Principessa e il Ranocchio
              Risposta #110: Domenica 25 Nov 2018, 00:41:14
              sempre nella mia fase di recupero classici mancanti (come ho spiegato nel post di frozen) anche questo era uno dei classici da me mai presi in considerazione e onestamente mi ha stupito, l'unico problema è che o è troppo corto o vola via che è un piacere perché non mi sono accorto del tempo che passava e in un attimo era già finito
              [size=10]Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.[/size][/color][/b]

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)