Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Principessa e il Ranocchio

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Rat-Man
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 283
  • Fletto i muscoli e mi faccio male!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Principessa e il Ranocchio
    Risposta #15: Giovedì 28 Mag 2009, 10:26:13
    Che cacchio c'entra mo' Lisa Simpson con Tiana?
    Solo un paio di settimane fa avevo sentito il trailer doppiato da Myriam Catania, che non per nulla doppia la mia Keira...
    Quoto, ma non credo (o se non altro, ci spero) si tratti delle voci ufficiali.
    La Catania comunque si addice molto di più al personaggio, se non altro perché Monica ha una voce proprio da donna fatta, mentre lei mantiene una certa tonalità giovanile.
    Bulkaen lo ricordo bene per Come d'Incanto, ma in questo caso mi è sembrato decisamente sotto la sua media... Probabilmente il problema, come afferma Fener, è che è stato doppiato in fretta e furia...

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Principessa e il Ranocchio
      Risposta #16: Giovedì 28 Mag 2009, 20:33:56
      A me invece sembra Francesco Bulkaen (chiiii? scopro il suo nome solo grazie all'immenso Antonio Genna [smiley=other_bow.gif]), che aveva doppiato il principe in Come d'Incanto... fantasia portami via. ::)

      mi pare che ha doppiato anche il principe in cenerentola 3 (x la serie"che fantasia"!)
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Principessa e il Ranocchio
        Risposta #17: Giovedì 28 Mag 2009, 21:51:58
        Comunque, credo che si tratti di un bel film.  Che venga classificato il 45°, 49° classico, o che Biancaneve e Pinocchio non vengano considerati, non è di grande importanza.  Ognuno di noi ha la SUA classifica personale, e può includervi o meno i film in 3D. Chi ama "Dinosaurs" è libero di annoverarlo fra i classici, indipendentemente dall'"ufficialità" della cosa.

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4013
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Principessa e il Ranocchio
          Risposta #18: Lunedì 29 Giu 2009, 16:01:23
          Per rinfrescarci la memoria su com'è difficile fare i cartoni, specie in 2D su cui aleggia un velo di malinconia... :'(
          http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=8518&Itemid=40

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Principessa e il Ranocchio
            Risposta #19: Lunedì 29 Giu 2009, 16:29:29
            "The return of hand drawn animation".  Le parole di Ron Clements sembrano un distillato di saggezza: quella è la vera animazione, fatta di abilità manuale e di fatica, di intercalatori che s'ingobbiscono tutta la notte sui disegni, di grandi pittori che creano sfondi memorabili, di registi e sceneggiatori dalla mente brillante, di grandi doppiatori, di artisti che sacrificano il proprio stile personale per creare un'opera omogenea.  Questo e molto altro, che un film 3D, per quanto bello ed affascinante, non potrà mai offrire.  Dietro una risata strappata ad un bimbo ci sono sangue, sudore e lacrime!  Lunga vita ai VERI cartoons! ;) ;)

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4013
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: La Principessa e il Ranocchio
              Risposta #20: Lunedì 29 Giu 2009, 16:36:22
              Vorrei sottolineare che anche dietro al 3D ci sono lavoro e fatica, solo che usano di più il computer!

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Principessa e il Ranocchio
                Risposta #21: Lunedì 29 Giu 2009, 16:40:56
                Vorrei sottolineare che anche dietro al 3D ci sono lavoro e fatica, solo che usano di più il computer!
                ...e ci mettono la metà del tempo. Assai poco romantico...

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4909
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Principessa e il Ranocchio
                  Risposta #22: Lunedì 29 Giu 2009, 17:03:46
                  ...e ci mettono la metà del tempo. Assai poco romantico...
                  Ma tu sei il pregiudizio e lo stereotipo fatto persona....

                  Sei anche tu uno di quelli che pensa che per fare un film al computer ci vogliono 5 minuti?
                  « Ultima modifica: Lunedì 29 Giu 2009, 17:03:59 da Dollarone_89 »

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: La Principessa e il Ranocchio
                    Risposta #23: Lunedì 29 Giu 2009, 17:23:39
                    ...e ci mettono la metà del tempo. Assai poco romantico...
                    Mi spiace, ma parli senza sapere le cose. Sono due tecniche diverse ed ortogonali, è come dire che fare un affresco è più facile (e quindi meno nobile) che scolpire una statua. Il miglior animatore tradizionale probabilmente non saprebbe farlo, un film 3d, e viceversa un animatore CGI probabilmente non saprebbe fare una animazione classica. E con questo? Sono due professioni diversissime. Affermare che la prima sia da preferirsi perché fatta "a mano" mi pare miope e sciocco. E poi, non è che solo perché una cosa è fatta al computer è più facile da farsi. Provatici tu a fare un po' di grafica al computer e poi dimmi se ti viene più facile che disegnare a mano.

                    E comunque vale sempre il solito principio, lo strumento utilizzato per mettere in pratica una idea influisce solo in parte sul risultato finale. Alla fine, che abbia usato un pennello o un mouse, sarà sempre e solo il talento della persona che ha fatto il lavoro a fare la differenza.
                    Forse che la Divina commedia sarebbe più brutta se fosse stata scritta su una tastiera invece che con penne d'oca?
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4909
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Principessa e il Ranocchio
                      Risposta #24: Lunedì 29 Giu 2009, 17:33:51
                      Brava Brigitta, dovrebbe apparire questo tuo chiaro quanto efficace post in automatico ogni qualvolta qualcuno dovesse parlare per partito preso...

                      A questo punto alec, non mi sembri tanto diverso da chi dice che i fumetti Disney sono per i mocciosi e i manga per adulti...
                      « Ultima modifica: Lunedì 29 Giu 2009, 17:34:21 da Dollarone_89 »

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Principessa e il Ranocchio
                        Risposta #25: Martedì 30 Giu 2009, 01:18:37
                        Ma tu sei il pregiudizio e lo stereotipo fatto persona....

                        Sei anche tu uno di quelli che pensa che per fare un film al computer ci vogliono 5 minuti?
                        No, ci vogliono circa due anni, contro i 3-4 dell'animazione tradizionale.  Questo non sminuisce l'opera di un animatore in CGI, ma se, come accade in Disney, le due tecniche vengono poste in competizione (il peggior modo per proporre un sistema che ha prodotto eccellenti risultati, specie nel campo dei documentari sulla preistoria e sul mondo antico: BBC fa scuola) si danneggiano sia i cartoni tradizionali, che tendono ad essere posti in subordine, sia gli stessi 3D, che vengono inevitabilmente confrontati con la controparte "classica", perdendo la battaglia sul piano grafico ( i contenuti sono un altro discorso).  Vedi, ad esempio, il nuovo "Chicken Little", che è esteticamente inferiore alla versione anni 40 (non credo di dire un'eresia).

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Principessa e il Ranocchio
                          Risposta #26: Lunedì 3 Ago 2009, 20:12:13
                          NEWS: disney channel cerca baby doppiatori per il personaggio della piccola charlotte.

                          che palle, pensavo che dopo il tentativo di Trilli con Giulio/ Tommy di quelli dell'intervallo avessero abbandonato una strada che rende inascoltabile il prodotto!
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4013
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Principessa e il Ranocchio
                            Risposta #27: Mercoledì 9 Set 2009, 10:56:19
                            Come buona notizia vi posto il full trailer del film: sono presenti anche le canzoni, e devo die che sentire cantare in un cartone è una vecchia sensazione che ritorna...
                            http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=9449&Itemid=40

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4909
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Principessa e il Ranocchio
                              Risposta #28: Mercoledì 9 Set 2009, 12:12:26
                              Mah, boh, beh..

                              O il film sarà beeen lontano dai Classici come Sirenetta, Bella e la Bestia e via dicendo, oppure hanno forzatamente inserito tutte le scene più demenziali per farci "fare quattro risate". La cosa così non mi piace perché dal trailer non mi è stato mandato nessun messaggio che vada oltre ad un viaggietto di animali tra chiapponi gonfiati e scorregge (spero che a fine film schiattino quella lucciola!).
                              Insomma, non fosse per il fatto che si appresterebbe ad essere un bel musical, questo non mi è parso differente da qualsiasi trailer Dreamworks.

                              Lungi da me il paragone, ma mi baso su questi pochi minuti di trailer che mi ha convinto proprio poco (l'unico film che mi pare si avvicini di più al tipo di umorismo visto in questi minutini è Le Follie dell'Imperatore) .
                              « Ultima modifica: Mercoledì 9 Set 2009, 12:13:39 da Dollarone_89 »

                              *

                              Duck Fener
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3571
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Principessa e il Ranocchio
                                Risposta #29: Mercoledì 9 Set 2009, 12:27:58
                                Ma no, dai, non incominciamo a smontare un film fin da prima che esca.
                                Anche se non sarà il successo da noi sperato, penso sarà sempre una opera interessante e sicuramente di un tono più alto rispetto a quelle prodotto da altre case di produzione (Pixar escluse).
                                Poi, io penso che in un trailer debbano per forza di cose mostrare le scenette più divertenti (o presunte divertenti), sia perchè il pubblico si è ormai abituato così, sia perchè altrimenti si mettono a spoilerarti la trama mettendo le scene chiave.
                                 :) :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)