Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Principessa e il Ranocchio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

cianfa88
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1420
  • SI...è Siena!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Principessa e il Ranocchio
    Risposta #45: Domenica 27 Dic 2009, 10:14:27
    OSANNA! OSANNA!

    *

    Pietro B. Zemelo
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 231
    • Fumettista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Principessa e il Ranocchio
      Risposta #46: Lunedì 28 Dic 2009, 10:01:14
      Rischio la pelle: Non mi ha soddisfatto.
      Non è un brutto film, intendiamoci... Ma non è all'altezza di nessun altro film Disney!
      Ora penserete che non sono in grado di apprezzare la magia Disney, che non capisco l'importanza della realizzazione di un film simile o che sono insensibile riguardo a una bella storia...

      Ma parlo da appassionato. Se praticamente qualunque altro film Disney, veramente, mi fa piangere (e sono grande e grosso), mi appassiona, mi riascolto le canzoni all'infinito, mi viene voglia di realizzare qualcosa di altrettanto coinvolgente e bello, questo non fa nulla di tutto ciò!

      Eppure ogni singolo aspetto è perfetto: i personaggi sono più o meno tutti interessanti, le musiche, così blues, sono una fantastica idea, l'ambientazione, la trama, le gag... ogni singolo aspetto è ottimo!
      Ma tutto insieme non funziona!

      Sul serio, in sala ero annoiato.

      Eppure è un film Disney. Così come va fatto!
      Ed è proprio questo il problema: sembra un film fatto con lo stampino.
      Le musiche giuste, le gag giuste, le situazioni giuste. Sicuramente un film Disney si fa così, la tecnica è quella. Ma manca la Magia.

      Non so come spiegarmi meglio. Mi è sembrato per lo più un'imitazione di un film Disney. Come poteva essere Anastasia, che trovo perfino superiore.

      Lascerò passare un po' di tempo e lo riguarderò, questo di sicuro. Per saper dare un giudizio migliore, se non altro.
      Ma per adesso non sono soddisfatto.
      Lo considero un calo e spero sia un'eccezione perché in un epoca in cui l'animazione va sempre più per la maggiore la Disney dovrebbe essere quella che mostra la via, non una tra le tante che si mette a camminare con gli altri, abbassandosi al loro livello.
      Un vero film Disney è altro. Mi spiace.

      Massacratemi ora.

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4070
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Principessa e il Ranocchio
        Risposta #47: Lunedì 28 Dic 2009, 11:19:49
        Più che altro ti dico: vai a rivederlo. L'ansia da prestazione e l'aspettativa causano anche questo. Non puoi paragonarmi un film nuovo con altri che hai visto e amato più e più volte da bambino. Dagli tempo.

        *

        Pietro B. Zemelo
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 231
        • Fumettista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Principessa e il Ranocchio
          Risposta #48: Lunedì 28 Dic 2009, 11:34:01
          Sì, certo! è possibile!
          Lo rivedrò di sicuro!

          Una perplessità: anche nelle vostre sale c'era una parte senza doppiaggio? Durante la canzone "Ce la farò", la madre di Tiana muove le labbra ma non c'è la voce.

          Spero sia successo solo qui a Venezia (anche se su Youtube c'è un video dove succede uguale). Perché sennò è grave... :o

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4070
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Principessa e il Ranocchio
            Risposta #49: Lunedì 28 Dic 2009, 14:36:01
            E' successo ovunque, ma hanno detto che per l'uscita in dvd forse lo sistemano. La battuta saltata è "voglio dei nipotini".

            *

            Pietro B. Zemelo
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 231
            • Fumettista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La Principessa e il Ranocchio
              Risposta #50: Lunedì 28 Dic 2009, 18:21:57
              Quanta disattenzione ci vuole?
              Per me è molto grave...

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4909
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Principessa e il Ranocchio
                Risposta #51: Martedì 29 Dic 2009, 01:33:56
                Dài, se passò inosservato il finale della Lampada Perduta in quel modo (che non venne manco aggiustato nel dvd, anzi, peggiorato!) è impossibile lamentarci di queste disattenzioni... :P

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Principessa e il Ranocchio
                  Risposta #52: Martedì 29 Dic 2009, 11:48:56
                  Dài, se passò inosservato il finale della Lampada Perduta in quel modo (che non venne manco aggiustato nel dvd, anzi, peggiorato!) è impossibile lamentarci di queste disattenzioni... :P
                  all'epoca non esisteva internet e comunque non c'era una scena completamente muta...

                  si può paragonare al fotogramma in bianco e nero di Alice nel Paese delle Meraviglie come gravità :P
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Principessa e il Ranocchio
                    Risposta #53: Martedì 29 Dic 2009, 16:57:28
                    ma solo io trovo il cattivo ispirato a quello del film "007 - vivi e lascia morire"? guarda caso entrambi sono ambientati a New Orleans ::)

                    eccoli qua, a sinistra il dottor Kananga e a destra il dottor Facilier:

                    Il fatto è che entrambi i personaggi sono ispirati alla funerea divinità voodoo Baron Samedi:

                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4909
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Principessa e il Ranocchio
                      Risposta #54: Mercoledì 30 Dic 2009, 22:23:15
                      all'epoca non esisteva internet e comunque non c'era una scena completamente muta...
                      C'era anche quella, con un nipotino privato della voce mentre scendevano dalla colonna di pietra fino agli scorpioni giganti... quindi non ci sono scuse, il doppiaggio faceva schifo...

                      Comunque sono di ritorno dal cinema dove ho visto finalmente Princess and Frog, e ne sono davvero entusiasta!

                      Commenterò poi con calma perché in questi giorni festivi ho davvero pochissimo tempo per il pc (a proposito, chiedo scusa per le rece ducktalesoniche ma ne approfitterò per prepararne di più), ma a margine voglio far notare 3 cose che mi hanno subito colpito:

                      1) La somiglianza assurda di Tiana a Rihanna;

                      2) La somiglianza assurda di Lawrence a Timothy Spall (il Codaliscia potteresco);

                      3) Il grande spazio che viene riservato al cibo, che dona un grande senso di calore a tutta la pellicola.

                      Comunque non sarà il più fantastico di tutti i film Disney ma di sicuro è un film molto molto bello, per tanti motivi che poi commenterò appieno.
                      E si fa anche perdonare una animazione apparentemente un po' scattosa e non fluidissima come certa roba anni '90 e non.

                      Ah, da me c'è stato l'applauso al termine, cosa che non ci fu con UP.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 30 Dic 2009, 22:28:03 da Dollarone_89 »

                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: La Principessa e il Ranocchio
                        Risposta #55: Domenica 3 Gen 2010, 19:49:43
                        Finalmente, ho visto anche io il film (con la famiglia al seguito, quindi tre biglietti in più! ;D)
                        Mi spiace dirlo, ma non mi ha convinto del tutto. Parte centrale noiosa, alcuni personaggi inutili (o Ray o Louis... ma in fondo anche Mama Odie), mal presentati, canzoni poco coinvolgenti, alcune superflue, oltretutto troppo corte per essere apprezzate.
                        Non so, l'avrò visto con occhio troppo critico, con troppi complessi, senza potermi concentrare davvero sulla storia... resta il fatto che queste sono le mie impressioni.

                        Più passano i giorni dalla visione e più ci penso (anche rivalutando piccole cose) e più cresce la voglia di rivederlo per confermare o smentire il mio giudizio.
                        Lo farò sicuramente appena uscirà nel cinema di provincia vicino (l'ho visto a Bologna, qua in provincia ora danno "Io e Marilyn", e prima "Natale a Beverly Hills" :P)
                        Più di tutti è rimasta entusiasta mia madre, Tiana da bambina l'ha adorata.
                        Per lei, disegni fenomenali, storia simpatica e canzoni gradevoli, a parte per "Almost there" che ha trovato noiosa (forse anche per l'animazione che la accompagna).

                        In ogni caso, non è un film da dimenticare. Charlotte è forse il mio personaggio preferito. Ray, che all'inizio non mi piaceva proprio, alla fine l'ho trovato meglio di Louis, romantico, poetico e lontano dallo stereotipo Dreamworks, come si temeva.
                        Inoltre, ho apprezzato alcuni rimandi più adulti come un principe donnaiolo che è stato con migliaia di ragazze e la scena mentre Tiana e Naveen aspettano che gli alligatori se ne vadano... qualche secondo prima immaginavo "sarebbe bello se ci provasse... ma la vedo dura"... e invece è successo!
                        Altro punto a favore è che non sono praticamente presenti classiche scenette Dreamworks. A parte un "deretano" in un punto del film direi che proprio sono assenti.
                        Anche "il sedere bello pieno" che si vede nel trailer non c'entra nulla con Shrek. Vista nel film, la scena non è assolutamente volgare.

                        Infine, alcune somiglianze. La prima è con "La sirenetta" (ma và? Sono gli stessi registi!). Sarà perché Lawrence si sostituisce a Naveen, oppure il medaglione che porta al collo per essergli uguale, ma ho pensato a quel cartone.
                        Poi "L'incantesimo del lago": i coccodrilli che si vogliono pappare le rane e la trasformazione finale(che ricorda anche quella in Shrek 2 :P)
                        Per finire, "Anastasia": la rottura finale medaglione sembra quella del reliquiario.

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Principessa e il Ranocchio
                          Risposta #56: Domenica 3 Gen 2010, 22:15:58
                          Lol. E' già arrivato il "tarocco"... :P

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Principessa e il Ranocchio
                            Risposta #57: Lunedì 4 Gen 2010, 00:31:06
                            Ma lol...

                            Tra l'altro nella promozione visibile sotto lo vendono insieme a due film Disney, quindi il tentativo di spacciarlo per originale è proprio palese (sempre che l'abbinamento non sia automatico, non so come funzioni)... che furbastri... [smiley=sm.gif]
                            « Ultima modifica: Lunedì 4 Gen 2010, 00:32:05 da pacuvio »

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Principessa e il Ranocchio
                              Risposta #58: Lunedì 4 Gen 2010, 09:35:58
                              ma un sito serio come Amazon può vendere delle sole del genere?
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Principessa e il Ranocchio
                                Risposta #59: Lunedì 4 Gen 2010, 09:59:07
                                ma un sito serio come Amazon può vendere delle sole del genere?
                                A proposito. Non avevamo un topic (non riesco a trovarlo) in cui si parlava del tarocco asiatico del "Re Leone" et similia? :P

                                Tra l'altro nella promozione visibile sotto lo vendono insieme a due film Disney, quindi il tentativo di spacciarlo per originale è proprio palese (sempre che l'abbinamento non sia automatico, non so come funzioni)...
                                No, non è automatico. Per fortuna il meccanismo dell'abbinamento è messo lì solo come "statistica".

                                Citazione
                                I pre-ordered this DVD from Amazon early this summer believing it was the Disney "Princess and the Frog", and could hardly wait for the December release. However, I couldn't believe the total lack of quality when I played the DVD this morning for the first and last time for my little granddaughter. How disappointed we were and how embarrassed I was. I naively kept waiting for some magical moment when the animation would become lush and beautiful. The December release of this DVD had to have been deliberate and almost reeks of scam. The video is poorly written, poorly drawn, the voices annoying, and the "acting" is pathetic. The video is going back to Amazon, who should have been more diligent about release of this piece of trash on an unsuspecting public. If I could have rated this item with no stars (which I tried to do), I would have. It is completely lacking any sort of worth.
                                ;D

                                « Ultima modifica: Lunedì 4 Gen 2010, 11:22:37 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)