Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Principessa e il Ranocchio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Principessa e il Ranocchio
    Risposta #75: Sabato 10 Apr 2010, 12:13:27
    Mah, io sarò una mosca bianca, ma tutta questa disperazione per la mancanza dei contenuti speciali non ce la ho. Mi facessero una edizione ad un solo disco, con dentro solo il film, l'audio inglese ed italiano, i sottotitoli inglese ed italiano, e me la facessero pagare 5 euro di meno, comprerei la filmografia completa.

    beh dai... per esempio nel dvd degli incredibili c'è "Mr. Incredible and pals" e fa sempre sganasciare dalle risate ;D

    Inoltre perchè aborri così tanto gli extra? quando mettono inizi e finali alternativi sono [smiley=other_bow.gif]

    Pensa che mi presi il blue ray di biancaneve senza avere il lettore :P
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12608
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Principessa e il Ranocchio
      Risposta #76: Sabato 10 Apr 2010, 12:21:06
      Pensa che mi presi il blue ray di biancaneve senza avere il lettore :P
      Idem. Per i contenuti, per la particolarità dell'evento (prima volta del primo classico in BR), e perché io guardo al futuro (anche riguardo la sua quotazione :P), visto che presto o tardi me lo sarei comprato, e non è nemmeno detto che nella successiva edizione ci sarà materiale aggiuntivo (e anzi le ultime edizioni DVD di Biancaneve insegnano il contrario).
      « Ultima modifica: Sabato 10 Apr 2010, 12:23:40 da pacuvio »

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Principessa e il Ranocchio
        Risposta #77: Sabato 10 Apr 2010, 12:54:30
        beh dai... per esempio nel dvd degli incredibili c'è "Mr. Incredible and pals" e fa sempre sganasciare dalle risate ;D

        Beh, il cortometraggio aggiuntivo c'era anche ai tempi delle videocassette. Non serve una edizione in due dischi per metterci anche quello.

        Citazione
        Inoltre perchè aborri così tanto gli extra? quando mettono inizi e finali alternativi sono [smiley=other_bow.gif]

        Non è che li aborro... è che quando non ci sono non ne sento la mancanza, e in più mi secca pagare per qualcosa che non ho chiesto. Ci fosse la possibilità di scegliere fra il dvd "classe economica" e quello "extra contenuti", andrebbe bene così. Ma in molti casi questa scelta non c'è. E quando vedo un dvd che costa più di 20 euro, e quando dico che sono  troppi (e li sono!) mi sento rispondere che è perché "ci sono un sacco di contenuti speciali", allora mi diventano antipatici. Perché sono un modo di mantenere artificialmente alto il prezzo aggiungendo roba che non ho chiesto.
        Un esempio? Nella edizione 2 dischi del "Re Leone" c'è un documentario sui suricati. È un indispensabile apparato critico che arricchisce la fruizione del film? Mah. Se volevo un documentario sui suricati mi compravo un documentario sui suricati.

        Insomma, se vado a comprare un ombrello, e mi chiedono 200 euro, e mi dicono "ma c'è anche una slitta per cani allegata", sarà anche un buon prezzo per una slitta per cani, ma non è quello che mi serve. E per un ombrello è un prezzo folle.

        E prima che qualcuno mi dica "ma se vuoi solo il film allora scaricatelo", sappiate che io sono per filosofia contraria allo scaricare illegalmente un film: se mi piace, me lo compro. Se costa troppo, campo senza. Oppure aspetto due anni che scenda il prezzo (cosa che però con i Disney non succede, e allora pazienza, si fa senza. O si aspetta l'occasione speciale per un regalo).

        Vale un discorso del tutto analogo per gli apparati critici degli albi a fumetti: belli, buoni, ma se devo pagare 9 euro per un albo dove ci sono 3 storie in croce e tanto apparato critico, passo.
        « Ultima modifica: Sabato 10 Apr 2010, 12:55:12 da Brigitta_McBridge »
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: La Principessa e il Ranocchio
          Risposta #78: Sabato 10 Apr 2010, 13:30:19
          cmq IMHO 20 € per un dvd non sono troppi... sono le vecchie 50.000 £ delle VHS negli anni '90, senza però lingua originale ed extra. Se pensi all'inflazione avuta negli ultimi 20 anni, vedrai che adesso un film disney in proporzione costa ancor meno di un tempo ;)

          certo, ne compro 1 massimo 2 in un anno e solo per i film meritevoli (Biancaneve per esempio), ma proprio del prezzo non mi lamento.

          Se poi vogliamo parlare dello standard che cambia ogni 2 anni costringendoci a ricomprare i vecchi film col nuovo supporto, mentre per 30 anni abbiamo avuto le VHS è tutto un altro paio di maniche (non l'ex giocatore dell'inter ;D)
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Principessa e il Ranocchio
            Risposta #79: Sabato 10 Apr 2010, 20:09:06
            Mi sono imbattuto oggi in una bella confezione speciale con il DVD più il libro cartonato delle "Ricette di Tiana" (tutto a 16,90 €).
            Avendolo visto solo al Media World, si tratta di una promozione speciale in vendita solo presso quella catena? Altri l'hanno beccato?

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La Principessa e il Ranocchio
              Risposta #80: Sabato 10 Apr 2010, 21:02:13
               Sleeping Beauty Ed. speciale con libro si trova a 12 euro.  Ed io che ne ho spesi 20 per l'edizione 2 dischi, che pero' abbonda di contenuti speciali, per me indispensabili. :(

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La Principessa e il Ranocchio
                Risposta #81: Sabato 10 Apr 2010, 21:20:27
                Non è che li aborro... è che quando non ci sono non ne sento la mancanza, e in più mi secca pagare per qualcosa che non ho chiesto.

                Premesso che non è questo il caso, io sono un grande appassionato di dvd con i contenuti speciali.
                Nel senso, se il film ce l'abbiamo già in vhs e in dvd l'unica cosa che mi spinge all'acquisto è avere qualcosa in più. E quel qualcosa sono i contenuti speciali, l'unica cosa che mi spinge - oggi come oggi - a spendere denaro in dvd e blue ray.
                Anche perchè il film nel giro di poco tempo sarà in visione su Sky, prima a pagamento poi su Sky Cinema, poi sul Disney Channel e sul digitale e, nel giro di massimo 2/3 anni sarà nel circuito della tv normale.
                Senza contare che su internet c'è tutto, e i costi sono tendenti a zero ;)

                « Ultima modifica: Sabato 10 Apr 2010, 21:21:13 da New_AMZ »
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: La Principessa e il Ranocchio
                  Risposta #82: Sabato 10 Apr 2010, 21:25:08
                  Mi sono imbattuto oggi in una bella confezione speciale con il DVD più il libro cartonato delle "Ricette di Tiana" (tutto a 16,90 €).
                  Avendolo visto solo al Media World, si tratta di una promozione speciale in vendita solo presso quella catena? Altri l'hanno beccato?
                  Questo?
                  Al questo link non è specificato se è esclusiva loro o no, però sbirciando nel web quelli che lo hanno visto con il libro di ricette l'hanno visto solo alla Mediaworld, quindi penso sia una cosa solo per questa catena. Io ho provato a cercarlo da loro, ma il 6 non l'avevano ancora al contrario dell'Auchan, e lì avevano solo il dvd semplice. Comunque dalla descrizione non mi cruccio di averlo perso, un libro di ricette non fa per me... comunque sembra che fosse andato anche in edicola negli scorsi mesi, a meno che questo sito non dica cose a caso... di certo io non l'ho mai visto in edicola...
                  @ alec: anche la versione di La Bella Addormentata del Bosco con il libro è a 2 dischi, la stessa identica edizione che hai comprato tu e che ho pure io, solo messa dentro il libro. Io quelle edizioni le trovo ancora a prezzi alti in giro, ma dopo un anno e mezzo che è uscita ci può stare che la si trovi a prezzo ribassati, come tutte le edizioni dvd. Ma se uno ha desiderio di averlo subito, un certo dvd, deve stare ai soliti prezzi e al massimo girare qualche posto per vedere se si riesce a spendere quei 3-4 eurini in meno che male non fanno.

                  Comunque... ieri mi ero dimenticato di dire che durante l'ascolto in inglese sottotitolato, ho potuto notare una finezza nella canzone di Facilier che non è stato possibile tradurre in italiano: a un certo punto, mostrando le carte a Naveen gli dice una cosa che in italiano suona come "... ma nel tuo futuro il denaro è proprio quello che avrai". Bene, in inglese la parola che sta per "denaro" è "green" che nella storia ha il doppio significato di denaro ma anche di un altro... verde futuro, quello da ranocchio! Peccato non averla potuta rendere anche in italiano, alla fine sembra solo una falsa promessa, una menzogna di Facilier per ingannare il principe, mentre formalmente l'Uomo Ombra non aveva prettamente mentito... :P
                  « Ultima modifica: Sabato 10 Apr 2010, 21:26:15 da Everett_Ducklair »

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu   (1)
                    Re: La Principessa e il Ranocchio
                    Risposta #83: Lunedì 12 Apr 2010, 23:22:48
                    Il DVD



                    Ma il Classico del ritorno al 2D non avrebbe dovuto avere un'edizione degna, per l'edizione home video? Non dico 2 dischi  per il dvd, ma almeno un making of... making of che si becca invece il disco blu.
                    Edizione scarsa? Fate voi, secondo me era più completa quella di Bolt. Perchè a parte il film, il disco contiene il gioco in cui le lucciole formano le facce delle principesse Disney e tu devi indovinare quel è (e io ne facevo a meno), poi il video musicale di Martina che è la vincitrice del concorso My Camp Rock (voce passabile, ma avrei preferito un video con Karima a catnare, avrebbe avuto  più senso) e le scene eliminate, quelle sì interessanti e tutte introdotte dai regist Musker e Clements.
                    Perlomeno la copertina mi piace per come è composta, ed è pure fornita di slip cover sbrillucicosa che fa la sua bella figura, ma... aaaargh! Che idea è stampare direttamente sulla slip e sulla copertina il logo del concorso a premi della Disney Magic & More? Perchè non farlo adesivo come sempre fatto finora? Perchè? Non c'è un perchè, se non rovinare una bella cover! E aggiungiamo pure che il disco è grigio! :-X
                    Ma un lato buono questo dvd lo ha: in mancanza di un bel Making Of, ma tenendoci particolarmente a questo film, per la prima volta mi sono guardato la pellicola con il Commento Audio. Solitamente evitavo perchè pensavo fosse fastidioso per me seguire i sottotitoli con le immagini del film che scorrevano, invece per niente. In più, è stato molto interessante sentire i due registi e il produttore dissertare sul film scena per scena, belli gli accenni (per 2-3 volte in punti diversi) al ritorno all'animazione a mano, e all'interessamento di Lasseter per questo ritorno al 2D. Il recupero dei tavoli da disegno... Bello poi le sottolineature dei riferimenti più o meno nascosti ai vecchi Classici, sia di Musker&Clements sia a quelli più antichi, e le caricature inserite nel film. E senza dimenticare tutti gli obiettivi che i due idoli si ponevano con questa fiaba moderna.
                    Insomma, la mancanza del Dietro le Quinte rimane gravissima, ma ho sopperito abbastanza col Commento Audio; in più, avendo scoperto la sua importanza, recupererò dalla mia collezione altri dvd per rivedere i relativi film con Commento Audio!

                    Nota sul film: me lo sono rivisto una volta in inglese e una in italiano, e nei fatidici 3 punti mi sono ancora commosso come una fontana! Il film mi è piaciuto forse ancora di più in queste nuove visioni, e confermo che è veramente bellissimo IMHO, in tutto e per tutto, e che lo amo!! Un film stilisticamente magnifico e suntuoso, che però non si basa solo sul 2D per la sua forza ma su una trama ben costruita, su una storia che sa fondere a meraviglia il classico con la modernità degli anni '20. E i personaggi che compongono la storia sono già immortali per me (oltre ai due protagonisti, anche Louis, Ray, Mama Odie, il suo serpente, Charlotte, Gran Papà è Facilier, ovviamente, un cattivo meraviglioso).
                    « Ultima modifica: Lunedì 12 Apr 2010, 23:26:15 da Everett_Ducklair »

                    *

                    Elisabear
                    Bassotto
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 24
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: La Principessa e il Ranocchio
                      Risposta #84: Martedì 20 Apr 2010, 12:48:13
                      Non avendo avuto modo di andarlo a vedere al cinema ho comprato il dvd e devo ammettere che mi è piaciuto davvero molto. Rispetto agli ultimi Classici Disney questo è un ritorno al romantico passato che mi è piaciuto e mi ha emozionato.  :)

                      *

                      alec
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3883
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: La Principessa e il Ranocchio
                        Risposta #85: Martedì 20 Apr 2010, 21:59:00
                        Ora gridiamo al miracolo per il ritorno ad uno standard che era usuale 10/15 anni fa. Spero si ritorni a produrre capolavori come La Sirenetta, Beauty and the Beast, Il Re Leone etc. Questo film potrebbe essere il primo passo verso la rinascita disneyana, a patto di non fermarsi qui. Per la Disney e'NORMALE realizzare un cartoon come questo, e lo spettatore dovrebbe, ogni 2/3 anni almeno, avere la possibilita' di vedere al cinema prodotti cosi'.  Se poi la Pixar vince l'Oscar ogni anno non mi interessa piu' di tanto. Vogliamo far scappare gli animatori che sanno DISEGNARE meglio di tutti gli altri? :-?
                        « Ultima modifica: Martedì 20 Apr 2010, 22:00:59 da alec »

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: La Principessa e il Ranocchio
                          Risposta #86: Lunedì 3 Mag 2010, 21:33:54
                          E vai che piano piano li vedrò tutti! :D (adesso Grrodon mi fulmina... ::) :()

                          Che aggiungere a quanto già è stato detto?
                          Ottimo ritorno dell'animazione classica, non c'è alcun dubbio. Non sono un'esperta sul campo tecnico, ma l'animazione del 49° Classico l'ho molto gradita (e capirai, essendo cresciuta praticamente con i Classici fino al Re Leone o giù di lì, un film del genere nella stessa tecnica è stato un viaggio indietro nel tempo... 8-))
                          La trama è molto ben sviluppata, con un finale non dico inaspettato ma poco ci manca, e con dei personaggi assolutamente azzeccati: Louis, Ray, Mama Odie, Facilier (quest'ultimo lo ritengo forse il più inquietante tra tutti i villains dei film Disney; se fino a poco tempo fa il trono era di Frollo -che più che inquietante definirei tetro-, adesso è suo di diritto!) e tutti gli altri.
                          Se prima temevo in un musical tipo i film di Barbie (che sono un'ora di canzoni e venti minuti di film), mi sono tranquillizzata abbastanza presto; tra l'altro le canzoni le ho trovate molto belle, La mia Evangeline in primis.

                          Bello, bellissimo film. Lo rivedrò quanto prima.
                          « Ultima modifica: Lunedì 3 Mag 2010, 21:34:33 da Paperinika »

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4909
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Principessa e il Ranocchio
                            Risposta #87: Lunedì 3 Mag 2010, 22:10:45
                            E dire che il cattivone di questo film a me è sembrato abbastanza carismatico e personaggioso... inquietante proprio no...
                            « Ultima modifica: Lunedì 3 Mag 2010, 22:11:16 da Dollarone_89 »

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Principessa e il Ranocchio
                              Risposta #88: Lunedì 3 Mag 2010, 22:15:04
                              Oltre al poetico Ray, Louis e' il personaggio piu' spassoso del film. Animato da Eric Goldberg, rappresenta un'autocaricatura del grande animatore, cicciottello e simpatico. Un errore, pero', l'ho trovato.  Il coccodrillone parla di Louis Armstrong al passato, mentre all'epoca, nel 1920 circa, era giovane ed in piena attivita' essendo scomparso piu' di mezzo secolo dopo, nel 1971.
                              « Ultima modifica: Lunedì 3 Mag 2010, 22:30:42 da alec »

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10520
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Principessa e il Ranocchio
                                Risposta #89: Lunedì 3 Mag 2010, 23:49:28
                                E dire che il cattivone di questo film a me è sembrato abbastanza carismatico e personaggioso... inquietante proprio no...
                                Carismatico e personaggioso lo è, non ho mai detto il contrario, anzi, come personaggio mi è piaciuto molto. Ma è anche inquietante: non ricordo altri film a cartoni in cui mi sia scappato un brivido (più di uno, a dire il vero), in particolare nella parte in cui evoca gli spiriti vodoo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)