Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Pianeta del Tesoro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Zampe di Gallina
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 276
  • Nient'altro che zampe di gallina!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il Pianeta del Tesoro
    Risposta #30: Sabato 4 Mar 2017, 12:19:12
    Quindi Jim sarebbe un discendente di capitan Uncino?
    O un antenato, lì il legame tentato non è così stringente.
    La puoi vedere in vari modi:
    - la storia è ambientata quando anche qui siam nell'800, il discendente di Jim Hawkins si chiamerà allo stesso modo per omaggiarlo (James Hawkins Jr.), ma la mano perduta e divenuta uncino lo faranno chiamar dall'equipaggio James "Hook" come contrazione di Hawkins.
    - Jim Hawkins è la discendenza di Uncino (solo che Hook divenne Hawkins per esser nobilitato), visto che gli unici umani pirateschi spaziali sono quelli dell'isola che non c'è, e all'infuori di essi ci potrebbero essere altre cose
    - Jim Hawkins è l'effetto dell'esplorazione spaziale umana in un lontano futuro in cui l'umanità si è trasferita su altri pianeti

    Perdona ma l'amo che lanciasti era troppo ghiotto perché io non abboccassi ;)

    Citazione
    Per il resto se ci si concentra unicamente sul rapporto tra Jim e Silver (il fulcro del film) tutto il resto passa, come dire, in secondo piano...
    Difatti, solo che si nota molto come ci si sia focalizzato a tal punto su quello da dimenticare un pochino il resto.
    La stessa cosa accade in Brave, anche se lì il padre e i tre fratellini risultano comunque abbastanza efficaci.
    « Ultima modifica: Giovedì 9 Mar 2017, 09:09:41 da Zampe_di_Gallina »
    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

    *

    Virginbell
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 992
    • Aveva gli occhi splendenti come stelle
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il Pianeta del Tesoro
      Risposta #31: Sabato 4 Mar 2017, 21:13:50
      A prescindere dalla visione la fantasia non ti manca, su questo non ci piove  [smiley=lolk.gif]

      *

      Hero of Sky
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1034
      • Truthseeker
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Il Pianeta del Tesoro
        Risposta #32: Martedì 27 Ago 2019, 21:02:46
        L'altro giorno ho dissepellito dall'abisso il mio vecchio videoregistratore e una delle prime videocassette, ne ho moltissime, che ho voluto rivedere è quella di questo classico, che mi ricordavo davvero bello. Ammetto che non me lo ricordavo praticamente per nulla, l'ho visto quando avevo quattro anni, e rivederlo mi ha fatto uno strano effetto. Penso che se la qualità dei classici attuali fosse quella di questo ci andrebbe più che di lusso. È un classico davvero particolare e coraggioso, anche se non quanto il coevo Atlantis, che è un altro ingiustamente sottovalutato e che io ho sempre amato molto. Secondo me il robot doppiato da Crozza poteva anche non esserci. Morph come personaggio comico bastava e avanzava. Mi ha fatto davvero piacere rivederlo
        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

        *

        Vincenzo
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1349
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Il Pianeta del Tesoro
          Risposta #33: Giovedì 29 Ago 2019, 15:14:16
          Il robot è Ben Gunn, personaggio importantissimo nel romanzo originale.
          If you can dream it, you can do it.

          *

          Hero of Sky
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1034
          • Truthseeker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Il Pianeta del Tesoro
            Risposta #34: Giovedì 29 Ago 2019, 22:59:47
            Ho letto il libro. Secondo me non è stato trasposto nel migliore dei modi
            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)