Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Un albero genealogico delle dinastie dei film Disney

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Giona
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2608
  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Un albero genealogico delle dinastie dei film Disney
    Risposta #60: Giovedì 21 Dic 2017, 13:06:00
    Lo scrivo qui perché penso che più o meno la cosa possa interessare.

    Credo che sappiate tutti che Disney ha acquisito la Fox per circa 50 miliardi, ma arrivo subito al punto, la mia domanda è questa:

    Anastasia si può considerare principessa Disney adesso?
    Possiamo inserirla in questo ipotetico albero genealogico Disney?
    Oppure pensate che sia una forzatura?
    Per me è una forzatura. Anastasia come personaggio deve avere lo stesso albero genealogico della sua controparte reale.
    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

    *

    Ser Soldano
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 879
    • scarpiano e classicista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Un albero genealogico delle dinastie dei film Disney
      Risposta #61: Giovedì 21 Dic 2017, 17:08:42
      Disney ha acquisito la Fox per circa 50 miliardi, ma arrivo subito al punto, la mia domanda è questa:
      Anastasia si può considerare principessa Disney adesso?
      Non credo.

      Allora anche i Simpsons diventerebbero disneyani e, onestamente, ci credo poco.

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4044
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Un albero genealogico delle dinastie dei film Disney
        Risposta #62: Giovedì 21 Dic 2017, 19:01:33
        Credo anch'io sia una forzatura, in ogni caso sarebbe opportuno aspettare e capire cosa intenda fare Disney con i diritti di Anastasia, qualsiasi altro discorso o ipotesi prima di ciò mi sembra prematuro.
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Ser Soldano
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 879
        • scarpiano e classicista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Un albero genealogico delle dinastie dei film Disney
          Risposta #63: Venerdì 22 Dic 2017, 00:37:44
          Non solo Anastasia, ma tutto il catalogo Fox.
          Probabilmente lascerà tutto come prima, è molto più semplice. Al massimo, nelle nuove pubblicazioni di DVD, metterà il logo Disney sul retro, molto rimpicciolito e quasi invisibile.

          *

          【Mirko】
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 956
          • PluriCampione Fantacalcio
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Un albero genealogico delle dinastie dei film Disney
            Risposta #64: Mercoledì 27 Dic 2017, 12:34:45
            Per me è una forzatura. Anastasia come personaggio deve avere lo stesso albero genealogico della sua controparte reale

            Lasciamo stare l'albero genealogico ufficiale di Anastasia, a me interessava sapere se Anastasia può adesso trovare posto in questo albero genealogico di Zampe di Gallina.

            Già in tanti la consideravano un po' Principessa Disney, e adesso che la Fox è in mano alla Disney, perché non considerarla finalmente della famiglia?

            Non credo.

            Allora anche i Simpsons diventerebbero disneyani e, onestamente, ci credo poco.

            Lasciamo perdere anche le altre produzione Fox, è ovvio che con questo tipo di argomento non c'entrino un bel nulla.

            Ma sapete più o meno che la storia di Anastasia è diversa e particolare.
            Se non sapete bene questa sua situazione, vi lascio le pagine di Wikipedia corrispondenti:

            https://it.wikipedia.org/wiki/Anastasia_(film_1997)
            https://it.wikipedia.org/wiki/Don_Bluth
            http://www.regnodisney.it/perche-anastasia-viene-considerata-una-principessa-disney/#sthash.rYSGsLwS.dpbs

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 3831
            • Innamorato di Bill Walsh
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Un albero genealogico delle dinastie dei film Disney
              Risposta #65: Giovedì 28 Dic 2017, 12:13:05
              Per me è una forzatura.
              Tutta questa discussione è una forzatura.  :P

              *

              【Mirko】
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 956
              • PluriCampione Fantacalcio
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Un albero genealogico delle dinastie dei film Disney
                Risposta #66: Giovedì 28 Dic 2017, 13:37:30
                Tutta questa discussione è una forzatura. 

                Giusto XD

                Ma un forum serve anche per parlare di questo genere di discussioni, quindi perché no?

                Oddio, sei sempre libero di rimanere fuori da tutto ciò

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3831
                • Innamorato di Bill Walsh
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Un albero genealogico delle dinastie dei film Disney
                  Risposta #67: Giovedì 28 Dic 2017, 16:28:36
                  Ma un forum serve anche per parlare di questo genere di discussioni, quindi perché no?
                  Appunto. Ha poco senso trovare una regola logica per l'inserimento di Anastasia, quando il tutto poggia su basi così fumose.
                  La si può aggiungere come no, la cosa è indifferente, essendo alla fin fine solo un gioco.

                  *

                  Zampe di Gallina
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 276
                  • Nient'altro che zampe di gallina!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Un albero genealogico delle dinastie dei film Disney
                    Risposta #68: Venerdì 29 Dic 2017, 10:47:07
                    Ogni buon gioco deve avere comunque le sue regole, e le ho fissate fin da principio. ;)

                    Ad esempio, pur essendo ufficialmente proprietà disneyane, non ho intenzione di inserire la galassia di Star Wars nello schema. Essa è vissuta a lungo indipendente e ha avuto uno sviluppo tale da poter e dover essere considerata a sé. Lo stesso vale per i film della Marvel.
                    Dubito che possa accadere visto il peso che la notizia ha avuto, ma se qualcuno mi dicesse che non ha mai saputo che Marvel e Star Wars fossero proprietà della Disney sarebbe perfettamente scusabile. Non è messo in rilievo da alcuna delle produzioni, mentre con ogni film Disney il logo campeggia evidente in copertina, sul poster e ad inizio film.

                    Allo stesso modo in cui ho lasciato fuori tutti i film dello studio Ghibli, che vengono fatti ricadere sotto il dominio disneyano solo perché la casa del topo si occupò della loro distribuzione negli Stati Uniti e in parti dell'Occidente (talvolta in passato con risultati stranianti).
                    Considerarli disneyani a posteriori solo per una collaborazione seconda tra case differenti mi sembrerebbe dunque a dir poco forzato.

                    Per quanto riguarda Anastasia, la tentazione sarebbe grande.
                    Da anni gli appassionati sperano di poterne fare una principessa Disney.
                    E ne conserva anche buona parte delle caratteristiche.

                    Terrei conto fino ad un certo punto della dinastia dei Romanov.
                    Si parla comunque di una versione in cui la Rivoluzione Russa è scoppiata a causa di un incantesimo di Rasputin, interpretazione con la quale molti potrebbero essere in più che leggero disaccordo...

                    Attenderei dunque di vedere quale sarà la politica disneyana in merito.
                    Un remake live action per rilanciarla?
                    Una collana di bambole simile a quella delle altre principesse?
                    Un'edizione speciale in una collezione con altre simili?
                    O farà finta di niente?
                    Quanto è ancora vivo l'astio contro l'abbandono di Don Bluth?
                    E si trasformerà nel fagocitarne il lavoro o nell'abbandonarlo?
                    Quanto la Disney sarebbe esposta a problemi di copyright?
                    Rischierebbe di trovarsi in una lotta contro gli avvocati di Bluth e contro altre produzioni di Anastasia?
                    Non dimentichiamo che Giselle (Come d'incanto) non fa parte delle principesse per non pagare diritti eterni ad Amy Adams.
                    E non scordiamo che Moana in Europa si chiama Vaiana proprio perché altre Moana avevano diritti d'autore nel vecchio continente.

                    Quindi prima di inserirla nell'albero vorrei vedere che cosa la Disney abbia intenzione di fare con lei.
                    Secondo le mie ricerche finora l'esaltazione è stata dei fan ma dagli studios non è giunta alcuna comunicazione.
                    Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

                    *

                    Zampe di Gallina
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 276
                    • Nient'altro che zampe di gallina!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Un albero genealogico delle dinastie dei film Disney
                      Risposta #69: Sabato 19 Mag 2018, 23:02:30
                      È uscito un trailer di Descendants 3.

                      Se le teorie che girano in rete fossero confermate la cosa potrebbe causare scompiglio al mio albero genealogico.
                      https://www.youtube.com/watch?v=_0ovuLsnU1A
                      Anche se avevo sempre detto che avrei preso i crossover con le pinze.

                      Spoiler: mostra
                      Non tanto per l'età dei personaggi, ma perché Malefica sarebbe nel mio schema discendente del potenziale padre, che avrebbe tradito almeno temporaneamente lo spirito della primavera. A questo punto si finirebbe per rischiare di identificare Malefica con lo spirito della primavera durante il periodo con Ade o trasformato dal matrimonio, ma mi parrebbe eccessivo.
                      Per intanto aspettiamo il film, poi si deciderà quanto tenerne conto.
                      « Ultima modifica: Sabato 19 Mag 2018, 23:32:21 da Zampe di Gallina »
                      Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

                      *

                      Ser Soldano
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 879
                      • scarpiano e classicista
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Un albero genealogico delle dinastie dei film Disney
                        Risposta #70: Venerdì 25 Mag 2018, 02:08:22
                        Già in tanti la consideravano un po' Principessa Disney, e adesso che la Fox è in mano alla Disney, perché non considerarla finalmente della famiglia?
                        Non credo.

                        Allora anche i Simpsons diventerebbero disneyani e, onestamente, ci credo poco.
                        Lasciamo perdere anche le altre produzione Fox, è ovvio che con questo tipo di argomento non c'entrino un bel nulla.
                        Ma sapete più o meno che la storia di Anastasia è diversa e particolare.
                        Se non sapete bene questa sua situazione, vi lascio le pagine di Wikipedia corrispondenti:
                        https://it.wikipedia.org/wiki/Anastasia_(film_1997)
                        https://it.wikipedia.org/wiki/Don_Bluth
                        http://www.regnodisney.it/perche-anastasia-viene-considerata-una-principessa-disney/#sthash.rYSGsLwS.dpbs
                        Ora che ho letto i link, che peraltro non mi rivelano nulla che già non sapessi, continuo a pormi la stessa domanda: e allora?
                        Don Bluth non era sotto contratto con la Disney, il film è stato prodotto da un altro studio con altri capitali e distribuito da altri.
                        Quindi: che c’entra la Disney?!?

                        Scusa eh, ma per caso sui dischi solisti di McCartney (o di Lennon...) c’è scritto “Beatles”? Non mi sembra.
                         

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)