Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Messaggio al Papersera
    Domenica 29 Apr 2007, 12:45:14
    Gentilissimi utenti e moderatori di questo Forum, è ormai evidente dal vostro modo di agire che avete avallato l'iniziativa di Palazzi e del suo sparuto gruppo di "ribelli" alla dirigenza Disney attuale; io spero solo che sappiate cosa questo voglia dire e da parte mia posso solo ribadire che  la mia persona (così come la maggioranza degli autori Disney) appoggiamo invece in toto la suddetta dirigenza, non avendo trovato in essa alcun motivo di "ribellione". Ed essendo dispiaciuti per il modo di agire di determinati colleghi che proferiscono insulti ed offese usando messaggi privati, non avendo quindi il coraggio di farli pubblicamente, così come una volta venuta fuori la loro "lettera ribelle" il suo promotore ha tentato vergognosamente di negarla. Ci tenevo a dire pubblicamente la mia posizione e quella dei miei colleghi "non contro Lepore", essendo ormai questo Forum così interessante divenuto terreno d'incontro tra vari autori Disney e la Dirigenza stessa.
    Grazie per permettermi di scrivere queste righe e spero vivamente che non le cancelliate.
    S.

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4070
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Messaggio al Papersera
      Risposta #1: Domenica 29 Apr 2007, 13:25:57
      Gentilissima Vecchiotto, a noi delle vostre cazzutissime beghe non potrebbe fregarcene di meno. Non sappiamo nulla dei vostri scazzi redazionali e personali, non sappiamo chi sta dalla parte di chi, sappiamo solo che c'è burrasca, ma siccome nessuno si è mai preso la briga di dirci chiaramente cosa succede se non attraverso allusioni e sottintesi preferiamo lasciar perdere o osservare con distacco la cosa. Ed è sicuramente meglio così, siamo solo fruitori. Noi siamo qui per parlare di Topolino, Paperino, Barks, Don Rosa, Scarpa, Bertoni, Ezechiele e compagnia bella e le guerre non c'interessano proprio. Al massimo ci dispiacciono.

      W Walt Disney

      Valerio Duilio Paccagnella
      « Ultima modifica: Domenica 29 Apr 2007, 13:30:25 da Grrodon »

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Messaggio al Papersera
        Risposta #2: Domenica 29 Apr 2007, 13:29:47
        Cara vecchiotto, perché non ti firmi invece di iniziare sterili polemiche? Io personalmente cancellerei questo topic, non per il contenuto di cui ignoro completamente il merito (come tutti, nessuno ha avallato niente) e poco mi interessa, ma per il fatto che se tu stai a sindacare il "coraggio" dei messaggi privati e non pubblici e a me sfugge invece dove stia il "coraggio" di postare anonimamente. Penso che sarebbe giusto considerarti nel momento in cui ti identifichi. Niente di personale (ovvio, manco so chi sei), ma sono sicuro che capirai questo punto di vista, no?
        « Ultima modifica: Domenica 29 Apr 2007, 13:30:44 da Sprea »
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Lupo_de_Lupis
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 713
        • Sono un lupo taaanto buonino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Messaggio al Papersera
          Risposta #3: Domenica 29 Apr 2007, 14:05:30
          Se proprio dovete usare il Papersera per confrontarvi (il che già mi pare abbastanza fuori luogo esistendo ormai da anni il telefono, la posta e la parola), almeno abbiate la cortesia nonchè la correttezza di spiegare "in cosa consista questo contendere"! Perchè, se vi interessa, il NOSTRO contendere sono le storie che escono sul Topolino e sulle altre pubblicazioni Disney, e non i vostri problemi personali. Altrimenti comincio pure io a scrivere a Grrodon che non doveva rubarmi la marmellata a cui tenevo tanto e così via...

          • **
          • Post: 87
          • Là dove alberga il male la colazione non è inclusa
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Nuovi media
          PolliceSu
            Re: Messaggio al Papersera
            Risposta #4: Domenica 29 Apr 2007, 14:56:20
            mah, secondo me, se qualcuno di Ufficiale si prendesse la briga di esplicitare per bene la questione, il Papersera potrebbe benissimo essere un terreno comune dove affrontare il problema, se è un problema, e se gli Autori&Redattori pensano che possa essere utile confrontarsi con i lettori, di cui il Papersera è un importante rappresentanza (magari non si adatta troppo al target principale, ma cmq sono lettori ossessivocompulsivi :P)

            come ho avuto modo di dire altrove, se le cose non si spiegano, nascono le Voci e i Fraintendimenti. Quindi o la si chiude del tutto, o la si spiega del tutto, questa Rivoluzione.
            Franz

            *

            Tm_NPZ
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 106
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Messaggio al Papersera
              Risposta #5: Domenica 29 Apr 2007, 15:13:45
              Io, da profano, non ci ho ancora capito veramente nulla di questa storia :o :P

                Re: Messaggio al Papersera
                Risposta #6: Domenica 29 Apr 2007, 15:47:24
                Io, da profano, non ci ho ancora capito veramente nulla di questa storia :o :P
                Idem. Dato che qui viene molta gente a leggere e scrivere sarebbe opportuno dare una valida spiegazione a chi legge, dato che usate questo forum per le vostre "guerre".
                A me sinceramente non me ne frega proprio niente, ma se volete discutere qui siate chiari per favore, così che tutti gli utenti del forum possano capire la situazione, altrimenti fatevi pure la guerra tramite messaggi privati, evitando magari di postarli a caso nei topic.
                « Ultima modifica: Domenica 29 Apr 2007, 15:48:38 da Nightmare »

                *

                marisa
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 706
                • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Messaggio al Papersera
                  Risposta #7: Domenica 29 Apr 2007, 16:56:02
                  è ormai evidente dal vostro modo di agire che avete avallato l'iniziativa di Palazzi e del suo sparuto gruppo di "ribelli" alla dirigenza Disney attuale

                  A me questo invece sembra un post per attizzare un fuoco che invece non è mai stato acceso da noi utenti "semplici"  ma piuttosto da qualcuno che avesse interesse ad alzare il polverone. E il messaggio di vecchiotto mi sembra che continui ad andare in questa direzione.
                  Dubito che si scriva perchè davvero si desidera davvero l'aiuto di noi appassionati (che pure se non la maggioranza dei lettori ne costituiamo lo zoccolo duro e spesso, la memoria storica) ma piuttosto per sfruttare una piattaforma "comoda" per guerre personali i cui partecipanti non sentono nemmeno il bisogno di comunicarcene i particolari.
                  Mi sembra un'enorme mancanza di rispetto e non ci faremo trascinare nel gioco.
                  Credo che sia più dignitoso per noi continuare, nella nostra beata ignoranza, a parlare delle storie dell'ultimo Topolino uscito e degli autori che in passato ci hanno davvero regalato emozioni

                  *

                  maghetto
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1663
                  • molto originale...!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Messaggio al Papersera
                    Risposta #8: Domenica 29 Apr 2007, 17:06:23
                    Come sacrosantamente detto da Elikrotupos "se le cose non si spiegano, nascono le Voci e i Fraintendimenti".......

                    Non riesco però a capire come Vecchiotto possa sentirsi autorizzata a srivere "è ormai evidente dal vostro modo di agire che avete avallato l'iniziativa di Palazzi e del suo sparuto gruppo di "ribelli" alla dirigenza Disney attuale" quando l'intera Community del Papersera, tranne qualche utente particolarmente amante del gossip (e della provocazione fine a se stessa), non si è mai schierata a favore di nessuno...
                    « Ultima modifica: Domenica 29 Apr 2007, 17:07:57 da maghetto »
                    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3149
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Messaggio al Papersera
                      Risposta #9: Domenica 29 Apr 2007, 18:15:44
                      Io, da profano, non ci ho ancora capito veramente nulla di questa storia :o :P
                      Io che credo di aver letto (con scarso interesse) tutti i post che sono usciti su queste questioni, non ho capito niente egualmente... nè mi fregherebbe niente capire, essendo dinamiche del tutto avulse a questo forum. Eppoi mi hanno decisamente rotto le scatole tutte queste allusioni a guerre e accuse, compresi gli attacchi personali e le dietrologie, messaggi anonimi e sentito dire...  
                      « Ultima modifica: Domenica 29 Apr 2007, 18:16:37 da Floyd75 »
                      --- Andrea

                        Re: Messaggio al Papersera
                        Risposta #10: Domenica 29 Apr 2007, 19:45:27
                        Come non essere completamente d'accordo con Grrodon,Lupo,Maghetto e Floyd75?
                        « Ultima modifica: Domenica 29 Apr 2007, 19:45:42 da cAMERA_9 »
                        Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                        Non infierir su questi due tapini:
                        Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                        Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                        E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                        L'han fatto per

                        *

                        Warren
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1562
                        • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Messaggio al Papersera
                          Risposta #11: Lunedì 30 Apr 2007, 00:32:43
                          Caro/a Vecchiotto, o "S." se preferisci, in realtà non capisco dove hai notato che il Papersera si sia "schierato" da una o dall'altra parte.

                          Io credo che ognuno possa avere le idee personali che preferisce, ma certo non esisterà mai una sorta di "idea collettiva" che tutti nel forum dovrebbero seguire.

                          Il problema qui, come fanno notare altri, è che pare che il terreno di scontro sia altrove e che il forum sia utilizzato giusto per fare allusioni e attacchi indiretti, cosa che sinceramente non fa piacere nè agli utenti nè -soprattutto- ai moderatori che si trovano a dover moderare una situazione che NON conoscono appieno e forse nemmeno capiscono.

                          Quindi se qualcuno vorrà palesare una volta per tutte quale sia la diatriba saremo lieti di ospitare una discussione civile, ma sono sinceramente stanco di dover leggere di mezze verità, di sottintesi e di utenti che citano discussioni sentite al bar sotto casa per il gusto di seminar zizzania.
                          « Ultima modifica: Lunedì 30 Apr 2007, 00:34:00 da warren »
                          Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                          Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                          *

                          lucaluki
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 133
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Messaggio al Papersera
                            Risposta #12: Lunedì 30 Apr 2007, 12:33:34
                            Citazione
                            essendo ormai questo Forum così interessante divenuto terreno d'incontro tra vari autori Disney e la Dirigenza stessa.

                            Scusa, ma il "terreno d'incontro" tra autori e direttori, non dovrebbe essere la redazione???? Perchè nei forum "bonelliani" non succede niente del genere? Di certo non per colpa/merito dei forum che per loro natura riportano le opinioni di tutti.

                            Penso che ogni commento sia superfluo.

                            Con Warren e Grrodon abbiamo avuto più di un confronto/scontro su svariati temi con posizioni diverse (il bello di un forum è anche/proprio questo), ma sono d'accordo al 1000 per 1000 con le loro argomentazioni e mi complimento con loro.
                            « Ultima modifica: Lunedì 30 Apr 2007, 22:12:13 da lucaluki »

                            *

                            MarioCX
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1698
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Messaggio al Papersera
                              Risposta #13: Lunedì 30 Apr 2007, 21:42:01
                              La solita bega tra leccaculi e rebels.
                              Come in ogni azienda italiana che si rispetti.

                              Però c'è un piccolo particolare.
                              Su questo forum credo non ne freghi niente a qualcuno.
                              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                Re: Messaggio al Papersera
                                Risposta #14: Lunedì 30 Apr 2007, 21:47:09
                                La solita bega tra leccaculi e rebels.
                                Come in ogni azienda italiana che si rispetti.

                                Però c'è un piccolo particolare.
                                Su questo forum credo non ne freghi niente a qualcuno.

                                Qualcuno che non si ribella non e' automaticamente un "leccaculo", non mi sembra giusto passare all'utilizzo di simili termini per una situazione di cui si conosce poco o niente.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)