Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dossi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

af040am
Allegro Castoro
PolliceSu

  • *
  • Post: 1
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Dossi
    Martedì 11 Dic 2007, 22:40:38
    Ciao a tutti mi presento, sono nuovo un bimbo di 40 primavere innamorato dell'universo disney.
    Oggi ho avuto il piacere di conoscere Sandro Dossi di persona e devo dire che trattasi di persona squisita.
    E' stato lui a parlarmi di questo sito e del progetto inducks.
    Saluto tutti a presto! :D

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dossi
      Risposta #1: Venerdì 4 Gen 2008, 11:15:42
      Premetto che pur essendo d'accordo con alcune critiche mosse a quest'autore (nel topic "il peggiore"), negli anni '80 - '90 era comunque di mio gradimento forse per via del segno pulito anche se magari poteva sembrare non originalissimo, pur preferendolo con i paperi, rimangono nella mia memoria le molte tavole di "topolino nella terra senza tempo" e poi è uno degli autori della mia infanzia con la sua militanza su geppo e simili. Comunque scrivo in questo topic perchè mi è arrivata una strana e-mail di cui riporto il testo integrale:

      Sandro Dossi
      {oscurati}

      Che sia lui? E se è lui come ha avuto il mio indirizzo? Non starà mica saccheggiando i profili degli utenti del papaersera? ;) Qualcunaltro ha ricevuto una e-mail simile? (ovviamente non c'è nulla di male se si fa un pò di pubblicità e poi sono stato io a rendere pubblico il mio indirizzo, è solo una curiosità)
      « Ultima modifica: Venerdì 4 Gen 2008, 13:01:27 da Paolo »

      *

      Adnan
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Dossi
        Risposta #2: Venerdì 4 Gen 2008, 11:37:56
        Scusa, non ho capito, c'e' qualche cosa che manca nel tuo post? Dov'e' il testo integrale?

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Dossi
          Risposta #3: Venerdì 4 Gen 2008, 11:41:15
          Scusa, non ho capito, c'e' qualche cosa che manca nel tuo post? Dov'e' il testo integrale?
          Il testo integrale è esattamente quello che vedi, l'indirizzo di un negozio di fumetti e giochi, nient'altro (nemmeno il soggetto) per questo la definivo strana :-/

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3149
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Dossi
            Risposta #4: Venerdì 4 Gen 2008, 12:00:59
            Cercando su Paginebianche, in effetti esiste un Alessandro Dossi con quel numero e quell'indirizzo, ma non sembra il recapito di una fumetteria, quanto d'un privato.
            Quel "Fumetti, Giochi, Grafica" credo sia il "biglietto da visita" di Dossi: intendo le sue prerogative professionali...

            Non so... magari (per la legge dei 6 passaggi, o legami, o come si chiama*, tutto è possibile!) qualcuno aveva sia il tuo indirizzo email che quello di Dossi e un qualche virus ha scombinato le cose, mandando a te una email da lui (e quella è la sua tag con cui firma)...

            *:  Sei gradi di separazione!!

            Fosse davvero un virus preso da qualcuno, che dite: gli si fa pubblicità o un torto (o niente) a lasciargli i dati in bella vista?
            Forse è meglio "oscurarglieli", che dite?
            « Ultima modifica: Venerdì 4 Gen 2008, 12:07:56 da Floyd75 »
            --- Andrea

            *

            Doctor Einmug
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2780
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Dossi
              Risposta #5: Venerdì 4 Gen 2008, 12:53:07
               

              Non so... magari (per la legge dei 6 passaggi, o legami, o come si chiama*, tutto è possibile!) qualcuno aveva sia il tuo indirizzo email che quello di Dossi e un qualche virus ha scombinato le cose, mandando a te una email da lui (e quella è la sua tag con cui firma)...

              *:  Sei gradi di separazione!!

              Fosse davvero un virus preso da qualcuno, che dite: gli si fa pubblicità o un torto (o niente) a lasciargli i dati in bella vista?
              Forse è meglio "oscurarglieli", che dite?
              Forse è meglio se Piccolobush si fa una scansione antivirus al pc :-[ :-X
              « Ultima modifica: Venerdì 4 Gen 2008, 12:53:42 da Doctor_Einmug »
              W la Disney e Dumas!
              EFFEGGI

              *

              Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4724
              • musrus adroc
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Dossi
                Risposta #6: Venerdì 4 Gen 2008, 13:02:44
                Citazione
                Fosse davvero un virus preso da qualcuno, che dite: gli si fa pubblicità o un torto (o niente) a lasciargli i dati in bella vista?

                Nel dubbio li ho oscurati: se fossero, pero', dei semplici dati di una fumetteria, ben vengano sul Papersera: e' sempre utile scoprire nuovi negozi del "nostro" genere!

                  - Paolo

                *

                piccolobush
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4261
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Dossi
                  Risposta #7: Venerdì 4 Gen 2008, 13:24:27
                  Effettivamente non ho pensato al virus, comunque uso gmail quindi dovrei essere abbastanza sicuro, semmai è il mittente che dovrebbe essere allarmato, oh, beh visto che conosce il sito se passa da queste parti troverà tutte le informazioni e magari scambierà due chiacchiere con noi

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3149
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Dossi
                    Risposta #8: Venerdì 4 Gen 2008, 13:38:43
                    Il sospetto che non fosse una fumetteria mi è venuto dal fatto che cercando su google quel numero di telefono non è venuto fuorni nessunissimo risultato, mentre sulle pagine bianche risulta assegnato a tal Alessandro Dossi, senza indicazione di esercizio commerciale...

                    Comunque sia, l'ideale---come diceva Piccolobush---sarebbe che il diretto interessato facesse un salto da queste parti  :D

                    Forse è meglio se Piccolobush si fa una scansione antivirus al pc :-[ :-X
                    Beh, a meno che non abbia aperto strani allegati, non credo che la mail in sé contenesse il virus... a me è capitato parecchie volte (anche se ormai non mi capita più da diverso tempo) di ricevere mail vuote (e quindi non pericolose) da conoscenti che s'erano preso qualche virus!
                    « Ultima modifica: Venerdì 4 Gen 2008, 13:41:48 da Floyd75 »
                    --- Andrea

                    *

                    fumettaro
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 9
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dossi
                      Risposta #9: Domenica 6 Gen 2008, 12:01:30
                      ciao, mi avete invitato a fare due chiacchere, dopo averci pensato un po', eccomi qua a vostra disoposizione.  quello che dovevate dirmi lo avete già fatto in maniera esplicita.  non so proprio cosa possa essere successo (liberi di non credermi), non ho inviato nessuna mail vuota a piccolobush. mi sembra stupido ed infantile inviare i miei dati personali, senza testo e oggetto per farmi pubblicità.  a me non piace navigare in rete e uso il pc per fare le cose che mi interessano, in genere è mia moglie a farlo,infatti è lei che si è iscritta al forum qualche tempo fa e ha risposto al topic il peggiore per quella frase che l'ha infastidita "sono contento che sia.......) ho sempre accettato le critiche ed ho considerato la mia professione che porto avanti da più di 40 anni (a parte l'universo disney) come un mestiere che mi piace e mi fa vivere.  ho aiutato a crescere dei giovani, alcuni di loro lavorano ancora in disney e posso dire che mi hanno dato tanto.  
                      potete mettere in discussione (non mi da fastidio) le mie capacità artistiche ma non la mia serietà professionale e la mia buona fede

                      sandro

                      *

                      Samuele
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 370
                      • Cappello di Paglia
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dossi
                        Risposta #10: Domenica 6 Gen 2008, 12:09:21
                        Personalmente  non so cosa possa essere successo (cause della mail).
                        In ogni caso non mi pare che sia stato un danno così grave, pertanto: benvenuto!

                        *

                        Guiderdone
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 799
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Dossi
                          Risposta #11: Domenica 6 Gen 2008, 12:15:02
                          Se sei davvero Sandro Dossi, benvenuto. Riguardo alle critiche, posso capire che tu e tua moglie vi siate infastiditi per i toni esagerati usati da alcuni, ma non credo che ci siano stati intenti offensivi: come ha scritto già qualcun altro nel topic "Il peggiore", è normale che ciascuno di noi si augura di non rivedere o di vedere il meno possibile i disegni che non piacciono, anche se questo può sembrare un pensiero forte o irrispettoso (dovrete pur lavorare!).
                          Se in futuro ti andasse di sconfiggere le tue ritrosie e tornare a trovare questo forum credo che farebbe piacere a tutti.
                          « Ultima modifica: Domenica 6 Gen 2008, 15:14:19 da Guiderdone »

                          *

                          Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3571
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dossi
                            Risposta #12: Domenica 6 Gen 2008, 15:40:42
                            Salve a tutti, io sono l'utente che ha scritto quella famosa frase. Voglio chiarire che io, per scomparso dalla circolazione intendevo come disegnatore, e non certamente come persona. Un conto è il è l'uomo disegnatore e un conto è l'uomo individuo (se così si può dire). Chiedo scusa a Sandro Dossi se si è offeso, non era mia intenzione offenderlo, ma solo dare un mio giudizio sul suo operato che, come è stato detto da altri è lecito. Ciao

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Dossi
                              Risposta #13: Lunedì 7 Gen 2008, 09:31:19
                              Benvenuto a Dossi, uno dei miti della mia infanzia (non è per farti sentire vecchio!), riguardo alla mail avevo già detto che non c'era stato nessun problema, si era trattato solo di una curiosità mia e ci avevo scherzato su proprio per testimoniare questo. Sulla questione dei giudizi è bene ribadire che si tratta comunque di pareri soggettivi e che nulla hanno a che fare con capacità tecniche ed impegno (anche se capisco che è un pò spiacevole sapere di non essere tra i preferiti di qualcuno). Qui dentro, visto il gran numero di utenti e la diversità di età, qualche giudizio negativo l'hanno preso più o meno tutti anche quelli che possono essere pensati come intoccabili, l'importante è sapere riconoscere le critiche gratuite da quelle dettate invece dalla passione

                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3629
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dossi
                                Risposta #14: Lunedì 7 Gen 2008, 10:18:25
                                Un caloroso benvenuto a Sandro Dossi!

                                E' uno di quei disegnatori che ho imparato a riconoscere molto prima di diventare "esperto", quando mi sono accorto che era lo stesso che disegnava anche su Braccio di Ferro!
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)