Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Marco Meloni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

GuybrushPirate
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 62
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Marco Meloni
    Sabato 5 Lug 2008, 23:16:47
    Trovo che sia un autore interessante, anche se ancora molto acerbo: i punti positivi sono che prende alcune delle cose migliori di altri grandi tipo i sorrisetti beffardi di Freccero o le pose plastiche della Ziche o le palpebre socchiuse "a tendina" di Faccini (guardate il mio avatar per capire  ;D ). Però, IMHO, ancora non disegna molto proporzionatamente... fa Qui Quo e Qua che sono orribili ma per le ragioni opposte a quelle di Luciano Milano: corpicini piccoli e testoni giganti, poi alle volte sembra davvero che abbozzi appena il disegno senza rifinirlo dando un aspetto "cubista" alla vignetta... alle volte infatti mi dà anche un po' l'impressione di Bottaro, però è proprio una cosa tirata per i capelli eh!
    Guarda! Una scimmia a tre teste!

    -Guybrush Threepwood-

    *

    supersgriz
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Marco Meloni
      Risposta #1: Sabato 5 Lug 2008, 23:22:59
      Adesso non esageriamo...vabbè che i gusti sono gusti ma definire orribili i disegni di un autore mi sembra un po' eccessivo. Può dire che non ti piacciono, puoi dire che sono poco gradevoli, ma orribili...un minimo di rispetto...

      *

      GuybrushPirate
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 62
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Marco Meloni
        Risposta #2: Sabato 5 Lug 2008, 23:40:55
        non ho parlato dei "disegni" di Meloni: ho parlato dei suoi QQQ e ritengo che siano brutti!!! Va meglio così?
        Non capisco tutto questo bisogno di indorare la pillola!!!
        Guarda! Una scimmia a tre teste!

        -Guybrush Threepwood-

        *

        supersgriz
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Marco Meloni
          Risposta #3: Sabato 5 Lug 2008, 23:46:22
          non ho parlato dei "disegni" di Meloni: ho parlato dei suoi QQQ e ritengo che siano brutti!!! Va meglio così?
          Non capisco tutto questo bisogno di indorare la pillola!!!
          Tranquillo, puoi dire quello che vuoi. Probabilmente sono io che ho esagerato. ;)
          Comunque i suoi "QQQ" sempre disegni sono, no? ;D

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Marco Meloni
            Risposta #4: Domenica 6 Lug 2008, 00:01:32
            Sì, ma anche Ferraris, ad esempio, fa dei nasi orribili (ormai è stranoto :P), ma non per questo il resto fa pena (non che mi abbiano mai esaltato i suoi disegni).
            « Ultima modifica: Domenica 6 Lug 2008, 00:02:17 da pacuvio »

            *

            supersgriz
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Marco Meloni
              Risposta #5: Domenica 6 Lug 2008, 00:05:26
              Sì, ma anche Ferraris, ad esempio, fa dei nasi orribili (ormai è stranoto :P), ma non per questo il resto fa pena (non che mi abbiano mai esaltato i suoi disegni).
              Pacuvio, ti ci metti anche tu? Dici brutti, non orribili... ;D

              *

              Doctor Einmug
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2780
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Marco Meloni
                Risposta #6: Domenica 6 Lug 2008, 16:08:51
                Meloni mi piace, do ragione a GuybruschePirate per le proporzioni dei personaggi, ma disegna molto bene imho.
                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

                *

                Lucandrea
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Marco Meloni
                  Risposta #7: Giovedì 24 Feb 2011, 23:22:53
                  Apprezzo i disegni di Meloni per la loro semplicità e il tratto poco spigoloso e molto tondeggiante. Mi piacerebbe vederlo impegnato in qualche storia più lunga rispetto alla recenti riempitive apparse sul Topo.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)