Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Segreti di Colleverde

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 4733
  • musrus adroc
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    I Segreti di Colleverde
    Lunedì 31 Gen 2011, 13:48:11
    Ciao,

    Giorni fa ho ricevuto da Giorgio Pezzin il graditissimo omaggio del volume "I Segreti di Colleverde", che rappresenta il suo progetto piu' recente (ce ne aveva gia' parlato a Reggio nel 2009, c'erano anche delle immagini sul libro del Papersera a contorno dell'intervista fatta da Frank).



    Ieri pomeriggio finalmente sono riuscito a trovare un po' di tranquillità per leggermelo, e mi e' piaciuto.

    L'ambientazione parte da un vecchio convento di frati missionari, come quelli che pubblicano le varie puntate di questa serie su "Il Messaggero dei Ragazzi"(*), che si trovano coinvolti, in questa avventura, nella ricerca di un antico tesoro Inca.

    Certo, la storia in se' risente un po' della necessità di presentare tutti i nuovi personaggi (parecchi!), ma si capisce che ci si trova di fronte ad un buon lavoro, che spinge a continuare nella lettura, che -soprattutto- non e' ne' pedante ne' forzatamente stupido per renderne piu' facile la lettura... come invece e' stato per qualche anno il "nostro" Topolino, penso in particolare all'era Muci.

    Magari da abituato a colori piu' "standard", questi realizzati al computer mi sono risultati un po' indigesti, non apprezzo molto l'effetto "sfumato" a tutti i costi, ma mi rendo conto che e' una mia fissazione, dovuta alle letture del Topolino anni 70! ;-)

    Qualcun altro ha avuto modo di leggerlo?

    Per chi volesse acquistarlo, questo e' il link:

    http://www.edizionimessaggero.it/ita/catalogo/scheda.asp?ISBN=978-88-250-2460-9

      - Paolo

    (*) Visto che sul MdR pubblicano anche altri fumetti, tra i quali Meg dello stesso Pezzin (e non sembra decisamente una cosa "da frati": http://www.meraweb.it/fumetti/icomics.asp?p=meg ), mi sa tanto che 26 euro provo ad investirli nell'abbonamento... o magari faccio la prova con quello semestrale a 14.

     

    Dati personali, cookies e GDPR

    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)