Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Andrea Lucci

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

papsuper
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 523
  • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Andrea Lucci
    Mercoledì 15 Mag 2013, 18:57:14
    Non è un autore molto conosciuto,anche dal fatto che non era già presente in questa sezione del forum.
    Non è un autore molto conosciuto anche perché non è presente su Wikipedia ma,sinceramente,è uno dei miei preferiti.
    Ciò che a parer mio riesce a far meglio sono gli occhi con le palpebre leggermente abbassate.

    Recentemente è comparso su Topolino 2999 con la storia Topolino e il bosino di X.




    Questo è quello che ha scritto su un blog:
    Ciao, mi chiamo Andrea, sono un fumettista/illustratore e disegnatore creativo. Disegno tavole a fumetti per Walt Disney Company Italia, in particolare per il settimanale Topolino, da circa otto anni. In questo blog troverete sostanzialmente bozzetti, studi, tavole a matita o bozze di colore riguardante la mia professione di fumettista/illustratore. Consideratelo parte del mio "portfolio".

    Che ne pensate di lui?

    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Andrea Lucci
      Risposta #1: Mercoledì 15 Mag 2013, 20:03:27
      E' un disegnatore che, complice anche le storie che ha illustrato, mi trasmette un tratto "simpatico", come Gottardo. A me piace: trovo piacevole il suo modo di disegnare.

      Io però faccio poco testo, mi piacciono praticamente tutti i disegnatori...
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Andrea Lucci
        Risposta #2: Mercoledì 15 Mag 2013, 20:04:21

        Anni fa disegnava meglio, quantomeno i paperi.
        Del suo vecchio tratto rimangono i Bassotti mentre i paperi si sono 'gulizzati': più squadrati e tozzi nel becchi come negli occhi e nella postura tutta. Prima erano più slanciati e armoniosi.
        E' lo stesso discorso fatto per la Migheli ed Ettore Gula: hanno peggiorato il loro tratto e sembrano non accorgersene.

        *

        Slam
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1999
        • Ex "W Donald Duck"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Andrea Lucci
          Risposta #3: Mercoledì 15 Mag 2013, 21:30:09
          Non è un disegnatore che mi entusiasma molto. In particolare trovo i personaggi un po' legnosi e inespressivi, mentre gli sfondi sono sempre vuoti, comunicando una sensazione di freddezza.

          *

          Lucandrea
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Andrea Lucci
            Risposta #4: Giovedì 16 Mag 2013, 17:09:07
            Secondo me Lucci è un autore che ha uno stile ancora in evoluzione e non ben determinato

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Andrea Lucci
              Risposta #5: Giovedì 16 Mag 2013, 17:16:46
              Secondo me, prima di recensirlo, dobbiamo dargli ancora un po' di tempo.

              Oggi come oggi mi sembra avere un potenziale molto inespresso, come se avesse il guizzo nella matita e non riuscisse a farlo uscire.

              In qualche posa è ancora estremamente statico, quasi ai confini del mighelistico, con tutto il rispetto, ed è questo che mi lascia estremamente perplesso...

              Però, ripeto, diamogli ancora un po' di tempo per evolvere: potrebbe davvero stupirci, se lo studio che percorrerà sarà quello giusto (un po' più tondo e dinamico, intendo)!

              *

              papsuper
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 523
              • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Andrea Lucci
                Risposta #6: Giovedì 16 Mag 2013, 18:55:37
                E' un disegnatore che, complice anche le storie che ha illustrato, mi trasmette un tratto "simpatico", come Gottardo. A me piace: trovo piacevole il suo modo di disegnare.
                Quoto.E' vero,il suo tratto è "allegro","simpatico",spesso "scherzoso".
                Citazione
                trovo i personaggi un po' legnosi e inespressivi, mentre gli sfondi sono sempre vuoti, comunicando una sensazione di freddezza
                Bè,di sicuro non sono un esperto,ma i suoi personaggi hanno secondo me una grande espressività,trasmettono emozioni,ciò che alcuni disegnatori non sanno fare.
                Citazione
                Anni fa disegnava meglio, quantomeno i paperi.
                No comment,lo conosco da un annetto,non so se sia peggiorato o no.
                Riguardo al suo stile non ancora "determinato" penso che sia questo il suo modo di disegnare,e non trovo pecche, sinceramente.
                Però,voi avete di sicuro più esperienza,però,da inesperto,non trovo che sia ancora inespresso,e di sicuro diventerà uno dei più amati,di sicuro da me già lo è!

                *

                Sergio di Rio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1785
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Andrea Lucci
                  Risposta #7: Giovedì 16 Mag 2013, 20:46:33
                  Secondo l'INDUCKS dovrei avere altre sue storie ma non le ricordo affatto, giudicandolo solo su questa ultima storia, direi che non è male. I personaggi che mi sembrano riusciti meglio direi i Bassotti. Qualche imprecisione su Paperone, ma tanto per essere pignoli.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Andrea Lucci
                    Risposta #8: Venerdì 17 Mag 2013, 00:36:57

                    Andrea Lucci non è un novellino: disegna in Disney da 12 anni e il suo tratto, rispetto a quello di qualche anno fa, si è evoluto in peggio (secondo me).

                    http://coa.inducks.org/comp2.php?induckscodesonly=1&default_o=1&code=I&acceptUnsure=1&creat=Andrea+Lucci

                    *

                    Eruyomè
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 536
                    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Andrea Lucci
                      Risposta #9: Sabato 18 Mag 2013, 14:18:11
                      lasciamoci andare a una considerazione stupidotta: Io ADORO come Lucci rende gli occhiali: quelli di Paperone, i mega-occhialoni di Rockerduck, quelli di Archimede..e parecchi altri che sparge un pò ovunque!!...scommetto che li porta anche lui! 8-)  oppure è semplice feticismo da occhiale ;D
                      « Ultima modifica: Sabato 18 Mag 2013, 14:18:51 da Manu »
                      «Éala éarendel engla beorhtast
                       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                      *

                      gambadilegno
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 246
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Andrea Lucci
                        Risposta #10: Mercoledì 5 Giu 2013, 09:46:51
                        A mio avviso, con i suoi disegni ha salvato la storia senza trama "Le GM e l'espediente del sentiero galleggiante" su Topolino 3002

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)