Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paul Murry

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Minnie65
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 18
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Paul Murry
    Risposta #45: Venerdì 10 Nov 2017, 18:12:05
    Citazione
    Don Rosa non è mai stato pubblicato su Topolino.

    sì, errore mio, perché con "Topolino" io intendo tutto il mondo Disney  ;)
    Sullo stile Rosa dagli anni 80 anche altri disegnatori, per cui come detto, non ho più comprato.

    *

    MarioCX
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1698
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Paul Murry
      Risposta #46: Venerdì 10 Nov 2017, 21:05:16
      Chi critica Murry non conosce il nostro Perego: Paul non sarà mai stato un Gottfredson, i suoi disegni erano gommosi ed il suo Goofy stupido e stereotipato. Ma nessuno può battere il "buon" Giuseppe quanto a bruttezza del tratto ed assurdità nelle proporzioni.

      Forse ti riferisci al primissimo Perego, quello degli anni '50.
      In seguito, pur non raggiungendo mai le qualità di altri autori, adottò uno stile pulito e riconoscibilissimo.
      Storie dei primi anni '70 come "Paperino e la mosca tre tre" oppure "Zio Paperone e i dollari vegetali" si lasciano leggere volentieri.
      E poi le sue innumerevoli copertine "vintage" mi hanno sempre affascinato.
       
      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)