Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Stefano Ambrosio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

marisa
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 706
  • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Stefano Ambrosio
    Mercoledì 16 Mag 2007, 11:55:54
    Ho pensato molto, prima di aprire questo topic, in virtù di quanto si è scatenato nel thread relativo a WOM.
    Ma proprio per quello, ho creduto fosse opportuno aprire un topic dedicato all'autore che più di ogni altro, negli ultimi tempi, è entrato nei nostri discorsi: era una mancanza ingiustificabile, dal momento che, nel bene e nel male, è stato uno degli sceneggiatori più prolifici degli ultimi tempi e che, discutendo dei suoi lavori, finiamo sempre per parlare (e, a volte, straparlare) di lui.
    Mi sembrava quindi giusto ritrovarci in una piattaforma a lui dedicata, per discutere seriamente del suo lavoro. E mi sembrava anche un modo per offrirgli un'opportunità e una sede appropriata in cui palesarsi e raccontarci delle sue motivazioni, delle sue opere e di cosa pensa dei nostri giudizi.
    Insomma, prendiamoci le nostre responsabilità e, da conoscitori e appassionati, affrontiamo seriamente la "Questione Ambrosio", che volenti o nolenti, ormai fa parte dell'orizzonte disneyano, sviscerandone in modo corretto eventuali pregi e difetti.
    In fervente e fiduciosa attesa di poterne discutere col diretto interessato
    « Ultima modifica: Martedì 22 Set 2009, 22:56:53 da New_AMZ »

      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
      Risposta #1: Venerdì 11 Mag 2007, 10:51:28
      Ah..lo so che ora pioveranno su di lui invettive...ma io ho sta curiosità e faccio questa fatidica domanda

      MA chi esattamente è sto Ambrosio tanto vituperato?  ;D

      ho capito e letto che è uno che fa itesti di WoM,ma non penso si limiti a fare solo questo?
      « Ultima modifica: Venerdì 11 Mag 2007, 10:52:00 da Dragonone »

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
        Risposta #2: Venerdì 11 Mag 2007, 10:59:28
        MA chi esattamente è sto Ambrosio tanto vituperato?  ;D

        E' uno sceneggiatore Disney. Tra le sue "opere", appunto, c'è WoM. Ma anche molte altre cose. Purtroppo ha solo una vaghissima idea di cosa sighifichi scrivere storie Disney (anche se dà l'idea di ritenere di essere l'unico che ha capito tutto, vista la grandiosità dei suoi assurdi progetti), e questo in genere traspare dalle sue "storie". Inoltre, per aggiungere il danno alla beffa, fa anche parte della redazione.
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
          Risposta #3: Venerdì 11 Mag 2007, 11:21:20
          Capito.Mahhh...sarebbe interessante che Ambrosio si iscrivesse al forum di papersera e discutesse con noi no?Nessun odi voi ci ha mai parlato insieme e ha avuto un confronto?

          Ma anche...quelli della disney Italia leggono questo forum?

            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
            Risposta #4: Venerdì 11 Mag 2007, 11:44:23
            Capito.Mahhh...sarebbe interessante che Ambrosio si iscrivesse al forum di papersera e discutesse con noi no?Nessun odi voi ci ha mai parlato insieme e ha avuto un confronto?

            Ma se hai appena detto che non sa scrivere! ;D ;D

            *

            Sprea
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2921
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
              Risposta #5: Venerdì 11 Mag 2007, 12:57:45
              Capito.Mahhh...sarebbe interessante che Ambrosio si iscrivesse al forum di papersera e discutesse con noi no?Nessun odi voi ci ha mai parlato insieme e ha avuto un confronto?

              Io circa 6 anni fa, quando non aveva ancora fatto danni e sembrava un giovane sceneggiatore promettente, l'avevo visto a un incontro di PK. Di recente so che molti ci hanno parlato a Lucca.

              (Cmq io ho scritto che non sa scrivere Disney, non che non sa scrivere. Non credo di dover spiegare la differenza, eh!)
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                Risposta #6: Martedì 15 Mag 2007, 16:07:31
                Ringrazio chi mi da seriamente ragione, ma anche chi ironizza; l'ironia è sempre ben accetta. Mi permetto di aggiungere per non far si che il mio post sembri un "accusa" diretta solo al Forum, che allo stesso modo di quanto detto prima, in questa occasione di "offese" ad Ambrosio, non ho notato nessuna reazione , nè risposta da parte anche dei cosiddetti "addetti ai lavori". Mi sembra di ricordare che in occasione delle "offese" (ma poi lo erano?) fatte a Palazzi, ci sono stati interventi violenti di autori e addirittura minacce o affermazioni di "abbandonare il Forum" (uno per es. Savini mi sembra?)! Bè di Ambrosio invece non importa niente a nessuno? Cos'è Palazzi è un amico mentre Ambrosio no?
                Noto veramente una differenza fi attegiamento complessiva che penalizza il povero Ambrosio...che da signore qual'è (LUI lo è veramente, altro che chi interviene per dire "non è vero non ho copiato" o "non è vero non ho fatto la raccolta firme") legge (perchè legge credetemi) e ingoia il rospo senza intervenire!

                *

                Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2360
                • Proud to be buiaccaro!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                  Risposta #7: Martedì 15 Mag 2007, 16:24:55
                  Premettendo che mi trovi d'accordo con te sul fatto che in questa occasione Ambrosio sia stato trattato male, e che in questo caso un intervento più deciso nello stigmatizzare la cosa sarebbe stato più opportuno (ma lo faccio io adesso: pur non essendo neanch'io un suo estimatore, ritengo che non è affatto giusto trattare Ambrosio a pesci in faccia così come è stato fatto in questa occasione; moderate i toni tutti quanti, per favore, nei suoi come nei confronti di chiunque di questo lavoro ci campi; critiche si, ironia magari pure, offese gratuite no, in nessun modo e su nessuno), ti ricordo però che magari le persone che secondo te dovrebbero intervenire a sua difesa, così come avvenne durante il Palazzigate, non hanno ancora letto questo topic, o magari non lo leggono affatto perchè, leggendone il titolo, si aspettano di leggervi critiche e commenti su WoM 2 e la cosa non li interessa. A titolo esemplificativo, il sottoscritto è uno di questi; di solito non leggo questo topic, ci sono capitato per caso, ho letto i messaggi incriminati e ci sono rimasto male; ma li ho letti solo poco fa.
                  So che sarà inutile, ma prego comunque tutti di tornare (civilmente) IT, e prego tutti di non innescare in qualunque modo un'altra serie di messaggi polemici che altro non possono fare se non del male al forum.

                  P.S.: visto che confermi che Ambrosio lurka questo forum, gli rinnovo l'invito a voler intervenire direttamente a raccontarci il "dietro le quinte" di questa saga, del suo lavoro, e magari di cosa pensa di quanto da noi scritto su di lui.
                  "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                  "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                  "... I feel faint ..."
                  HDL in D 2003-081

                  "I don't want to survive, I wanna

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3150
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                    Risposta #8: Martedì 15 Mag 2007, 16:45:00
                    Quoto il post di Alle da capo a fondo...

                    (tra l'altro io rientro in una delle casistiche da lui individuate: leggendo Topolino con una, due e a volte tre settimane di ritardo, mi tengo sempre abbastanza alla larga dai relativi topic, questo compreso... ci son tornato solo ieri, dopo che mi sono finalmente messo in pari... e ho finito solo oggi di leggere le paginate di messaggi che mi erano rimaste indietro...)
                    --- Andrea

                      Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                      Risposta #9: Martedì 15 Mag 2007, 17:02:14
                      non ho notato nessuna reazione , nè risposta da parte anche dei cosiddetti "addetti ai lavori". Mi sembra di ricordare che in occasione delle "offese" (ma poi lo erano?) fatte a Palazzi, ci sono stati interventi violenti di autori e addirittura minacce o affermazioni di "abbandonare il Forum" (uno per es. Savini mi sembra?)


                      Sono tra quelli che hanno difeso Marco Palazzi non dall'accusa di aver disegnato male una copertina, una vignetta, una tavola o un'intera storia, ma dall'insinuazione di far parte di una sorta di "cartello" che, attraverso una raccolta di firme, aveva determinato il formarsi di due "fazioni", una pro-aziendale e l'altra anti-aziendale. Non sono parole mie, ma di qualche buontempone al quale vecchiotto (chiunque egli sia) faceva da sponda, rimestando appena poteva.
                      Il danno che può derivare a un professionista dall'essere messo in una posizione di quel genere è facilmente intuibile anche dalle menti più semplici.
                      Altro (ma veramente altro) è criticare un autore. Fa parte di un diritto sacrosanto. Non è un reato e nemmeno una libertà. Certo che poi c'è modo e modo (e anch'io sono tra quelli che vi prega di abbassare i toni), ma si tratta di territori molto diversi. Si tratta, in questo caso, di stile. Verrebbe da dire di educazione. Che poi è quella che dovrebbe spingere chiunque, nel momento in cui si accusa qualcuno (non criticare: accusare) di presentarsi con nome e cognome, anziché continuare a fare quello che esige il rispetto delle regole, a patto che l'obbligo di rispettarle valga per gli altri e non per sé.

                        Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                        Risposta #10: Martedì 15 Mag 2007, 17:28:12


                        ho difeso Palazzi  dall'insinuazione di far parte di una sorta di "cartello" che, attraverso una raccolta di firme, aveva determinato il formarsi di due "fazioni", una pro-aziendale e l'altra anti-aziendale.
                        Io sono ancora convinta di questa insinuazione (non mia comunque) e secondo me lo è anche Palazzi stesso. Ma chiudo qui per non riaprire polemiche OT, visto che si parlava di Ambrosio.

                          Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                          Risposta #11: Martedì 15 Mag 2007, 17:51:14
                          HO DECISO DI DIVENTARE CATTIVO  >:(

                          Il prossimo post in questo topic sull'argomento delle firme lo cancello subito appena lo vedo.

                          Smettiamo di litigare tra di noi.

                          L'argomento di questo topic e' Stefano Ambrosio.

                          Vecchiotto non ha fatto bene in passato a postare messaggi privati, ed essendo anonima si indebolisce da sola, ma cio' che ha detto oggi e' corretto di per se, indipendentemente da chi lo dice.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mag 2007, 16:04:54 da Gorthan »

                          *

                          marisa
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 706
                          • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                            Risposta #12: Martedì 15 Mag 2007, 17:51:51
                            Noto veramente una differenza fi attegiamento complessiva che penalizza il povero Ambrosio...che da signore qual'è (LUI lo è veramente, altro che chi interviene per dire "non è vero non ho copiato" o "non è vero non ho fatto la raccolta firme") legge (perchè legge credetemi) e ingoia il rospo senza intervenire!

                            E chi glielo fa fare di ingoiare rospi e non intervenire? Oltretutto a lasciarci parlare da soli, apparentemente contro un muro, si rischia quello che succede: non potendo instaurare una discussione seria, con tanto di contraddittorio, finiamo per dirci fra noi sempre le stesse cose sui pregi e sui difetti di WOM, rischiando, a volte, di degenerare. Ma si sa, i soliloqui non portano a niente e ti assicuro che saremmo tutti felicissimi di poter finalmente esporre le nostre ragioni e le nostre idee a chi, nel bene e nel male, sta quasi monopolizzando da tempo il nostro giornale preferito. Visto che lo conosci così bene, fallo uscire allo scoperto. Ti assicuro che lo accoglieremmo benissimo!
                            « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mag 2007, 10:08:22 da marisa »

                              Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                              Risposta #13: Martedì 15 Mag 2007, 17:56:33
                              Io sono ancora convinta di questa insinuazione (non mia comunque) e secondo me lo è anche Palazzi stesso.

                              Essere "convinti" di una "insinuazione" per di più altrui, e ritenere inoltre che di quella "insinuazione" debba esserne "convinto" anche chi è vittima dell'insinuazione è una collezione di scemenze da premio oscar.
                              Devi avere una vita veramente triste e ti siamo tutti vicini. Sarebbe bello se ti trovassi di meglio da fare che attizzare polemichette per attirare l'attenzione altrui. Un'idea potrebbe essere suonare ai citofoni e poi scappare, che poi  è la stessa cosa che fai sul forum. Ma almeno faresti anche un po' di moto, che serve sempre. Be', pazienza. Divertiti come puoi.

                              *

                              marisa
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 706
                              • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Wizards of Mickey II - L'età oscura
                                Risposta #14: Martedì 15 Mag 2007, 18:04:07
                                Ci sono stati altri autori che pur ricevendo (o forse proprio perchè) critiche ferocissime, hanno saputo distinguere fra "alcuni" e "tutto il forum". Proprio perchè NON lo consideriamo senza cervello, immaginiamo che anche Ambrosio faccia questo discrimine e che, se ha davvero letto quello che stiamo scrivendo sul WOM I e II, abbia capito che nella maggior parte di noi c'è solo frustrazione per un qualcosa che avrebbe potuto essere davvero una nuova pietra miliare della Disney. Oltretutto, mi sembra fuori luogo offendersi proprio ora, che abbiamo quasi tutti trovato bello, per esempio, l'episodio 6. Forse un autore dovrebbe anche fare tesoro delle critiche (non delle offese) di chi si ostina a leggere le sue opere nonostante abbia considerato scadenti le altre. Mi sembra un'ottima prova d'appello che non è affatto concessa a tutti!
                                « Ultima modifica: Mercoledì 16 Mag 2007, 16:06:14 da Gorthan »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)