Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fausto Vitaliano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sir Top de Tops
Ombronauta
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 990
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Fausto Vitaliano
    Risposta #420: Giovedì 29 Dic 2011, 10:38:28
    a Cavazzano deve piacere disegnare templi Maya/Atzechi,non è la prima storia del genere che disegna :)



    *

    fdl 98
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1007
    • Fumetti!Dove?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Fausto Vitaliano
      Risposta #421: Venerdì 30 Dic 2011, 14:54:16
      Fausto una domanda sulla tua ultima storia pubblicata:ma come mai avvengono tutti queri fatti (demolizioni ecc.) se no era veramente la fine del mondo?

      P.S.Potrebbe anche essere solo una mia dimenticanza.
      P.P.S.Moderatoriii!Per favore potreste spoilerare che non ne sono capace(e poi dicono che i giovani sono esperti di tecnologia).

      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1862
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fausto Vitaliano
        Risposta #422: Venerdì 30 Dic 2011, 21:36:46
        Ho letto da poco la storia Zio Paperone e la Profezia a Ritroso. Mi è piaciuta molto, ho apprezzato soprattutto il fatto che filava via liscia liscia che è un piacere, complimenti a Vitaliano, oltre che per la trama in sé, per la stesura che le ha dato.

        P.S: fdl 98, dai un'occhiata qui
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        archimede_pitagori
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Fausto Vitaliano
          Risposta #423: Sabato 31 Dic 2011, 12:21:56
          Complimenti bella storia con un argomento non facile da prendere!! Una domanda però.... Ma perchè mettere nella prima o seconda pagina Spacebook? O Titube? Quelle sono due cose che non mi sono piaciute perchè prima i fumettisti non le mettevano >:( per il resto complimenti!! :P

          *

          GIANLUPAP
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 95
          • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fausto Vitaliano
            Risposta #424: Sabato 31 Dic 2011, 14:53:42
            Una domanda però.... Ma perchè mettere nella prima o seconda pagina Spacebook? O Titube? Quelle sono due cose che non mi sono piaciute perchè prima i fumettisti non le mettevano >:( per il resto complimenti!! :P

            I gusti sono gusti ma personalmente mi piacciono molto queste versioni paperinesche delle cose reali.




            Comunque, siccome è la fine dell’anno, permettetemi di fare a tutti voi i miei (come si suol dire) migliori auguri. Non è stato un anno facile per nessuno. La mia speranza è che le difficoltà, i dispiaceri e le amarezze riescano a tirare fuori il meglio da ciascuno di noi.

            Grazie Fausto per gli auguri e ricambio facendoli anche a tutti i paperseristi e agli sceneggiatori e ai disegnatori del nostro fumetto preferito che ogni anno ci regalano magnifiche storie.
            Adesso vorrei farti un paio di domande:
            -ma quando uscirà la storia su Topolinia 20800?
            -ma quanto tempo passa prima che una storia che hai finito di sceneggiare venga pubblicata?
            -che effetto fa guardare un servizio del tg1,  clicca qui, dedicato a te e alla tua storia?
            -come si fa a diventare un grande sceneggiatore come te?Ti pongo anche questa domanda perchè un mio sogno sarebbe quello di fare da grande come 2 lavoro lo sceneggiatore alla Disney.
            -preferisci le cronache dal Pianeta T ,Topolinia 20800,le storie di Doubleduck che hai fatto o le altre storie che hai fatto?

            Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e ti auguro ancora un buon anno nuovo!
            « Ultima modifica: Sabato 31 Dic 2011, 14:57:09 da GIANLUPAP »

            *

            archimede_pitagori
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Fausto Vitaliano
              Risposta #425: Sabato 31 Dic 2011, 14:56:59


              Ci sono tante cose che i fumettisti di una volta non facevano. Così come ci sono molte cose che i fumettisti di adesso non fanno e che i fumettisti del futuro faranno. È uno dei tanti effetti del trascorrere del tempo. In questo caso specifico, intendevo sottolineare come anche gli eventi più terribili e drammatici vengano banalizzati e ridicolizzati dalla superficialità che caratterizza questa epoca. Prova a pensare a quegli sciagurati che, armati di videofonini e macchine fotografiche, affollano i luoghi nei quali si sono consumati orribili delitti e che poi, tornati a casa, mostrano orgogliosi ai loro amici la porta del garage dove una povera ragazzina è stata massacrata.
              Comunque, siccome è la fine dell’anno, permettetemi di fare a tutti voi i miei (come si suol dire) migliori auguri. Non è stato un anno facile per nessuno. La mia speranza è che le difficoltà, i dispiaceri e le amarezze riescano a tirare fuori il meglio da ciascuno di noi. Come marinai che, davanti alla tempesta, non si fanno prendere dal panico né dallo scoramento e che, anziché lamentarsi e commiserarsi per il mare grosso, si impegnano con coraggio a governare la nave meglio che possono, così da portarla a navigare in acque sicure e poi in porto.


              Ho capito perfettamente e pensandoci sopra ti dò ragione, io pensavo che volevi far sottolineare la tecnologia che prima non era in questa maniera così eccessiva, ma invece no (per fortuna).... Comunque auguri anche a te :)

              *

              GIANLUPAP
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 95
              • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fausto Vitaliano
                Risposta #426: Sabato 31 Dic 2011, 15:02:29
                Mi son dimenticato:Fausto leggi il mio commento sulla tua storia:

                Il topo si apre con la storia Zio Paperone e la profezia a ritroso sceneggiata dal grande Vitaliano e disegnata dal maestro Cavazzano (come dice Paperica,ehm cioè Mollica nel suo servizio http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e33be3b8-b3bf-4a10-bce2-c0dc0f1869ae-tg1.html ).La trama mi è molto piaciuta,sopratutto il primo tempo.Da sbellicarsi dalle risate  ;D per quello che dicevano gli scienziati(es:"io sono un vero scienzato chiedetelo alla mia portinaia"e tante altre bellissime battute).Ma Fausto ma come ti vengono in mente?Disegni del solito bravissimo Cavazzano che è diventato il mio disegnatore preferito.In conclusione una bellissima storia in cui è difficile decidere se ha lavorato meglio Fausto o Giorgio.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12605
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Fausto Vitaliano
                  Risposta #427: Sabato 31 Dic 2011, 16:51:36

                  Volevo chiedere a Vitaliano come mai le tv generaliste e tutte le altre, nell'infinità dei loro palinsesti di 24h, non trovino degli spazi (se non il DoReCiakGulp dell'ottimo Mollica che ogni tanto tratta di fumetti) per parlare della Settima Arte. Problemi di audience, share? Credo che il fumetto attiri e interessi buona parte del pubblico televisivo che spesso segue passivamente argomenti ritenuti più popolari.
                  Lo chiedo a Vitaliano perché immagino che, tramite Mollica, possa sapere qualcosa sui difficili rapporti tra fumetto e tv.
                  Ne approfitto per augurargli un Buon 2012.

                  *

                  GIANLUPAP
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 95
                  • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fausto Vitaliano
                    Risposta #428: Sabato 31 Dic 2011, 18:14:29

                    Adesso vorrei farti un paio di domande:
                    -ma quando uscirà la storia su Topolinia 20800?

                    Hai detto “un paio” e invece le domande sono cinque. Poi, anziché “Topolinia 20802” hai scritto “20800”. Per curiosità, quanto hai in matematica? (Ehi, scherzo… :))


                     ;)


                    L’episodio di Topolinia 20802, disegnato da Corrado Mastantuono, dovrebbe uscire tra febbraio e marzo.


                    Tra così tanto tempo?Non ce la faccio ad aspettatare. ;D



                    -come si fa a diventare un grande sceneggiatore come te?Ti pongo anche questa domanda perchè un mio sogno sarebbe quello di fare da grande come 2 lavoro lo sceneggiatore alla Disney.
                    Non credo proprio di essere un “grande sceneggiatore”. Le storie che ho scritto impallidiscono se le confronto con quelle di Pezzin, Artibani o Faraci (per parlare solo di autori in attività). Credo di essere stato un discreto autore, ma i “grandi” sono altri. E dico davvero. Ad ogni modo, se vuoi diventare uno sceneggiatore, direi che la prima cosa è pensare che quello sarà il tuo primo lavoro, non il secondo (se ho interpretato bene quel “2” che hai scritto).


                    Secondo me le tue storie non impallidiscono,anzi.Certo ci sono tantissimi sceneggiatori bravi ma negli ultimi 5 anni secondo me i più bravi sono:Casty1(non essere invidioso  ;) ahaha scherzo),Vitaliano2,Ziche3,Faraci4,Artibani5,Faccini6.Quindi ci sei anche tu!


                    -preferisci le cronache dal Pianeta T ,Topolinia 20800,le storie di Doubleduck che hai fatto o le altre storie che hai fatto?
                    Ho cominciato a scrivere per Topolino nel 2003. Da allora ho scritto circa 120 storie. Non sono poi tante. Alcune di queste le ricordo con più piacere. Paperoga e l’ultimo metrò, la prima storia pubblicata.
                    Paperoga maestro di chiassofono meccanico, la prrima disegnata da Giorgio Cavazzano.
                    Dinamite Bla e l’eclissi di sale, anche questa disegnata da Giorgio e nella quale ricompariva dopo molto tempo il personaggio di Dinamite. Zio Paperone e il somaro conteso e Paperino e il Quadriequivoco, che mi sembrano le migliori storie puramente comiche che sono riuscito a realizzare. La serie Tutti i milioni di Paperone. Il primo episodio di DoubleDuck e la mini-serie Dr. Mouse. Topolinia 20802, progetto nel quale ho coinvolto alcuni colleghi. E, infine, Paperino e gli spettri della città fantasma, nella quale sono riuscito a inserire diversi cadaveri tra i personaggi. Non è cosa da poco…


                    Cavolo!Alcune di queste non ce le ho.Comunque a me mi(so che non si dice a me mi però...lo uso lo stesso perchè mi viene spontaneo)piacciono tutte le storie che hai fatto e adoro i battibecchi che inserisci tra Paperone e Paperino.A proposito complimenti per la tua ultima storia.Però sinceramente tra tutte le tue storie le uniche che non mi sono piaciute sono le cronache dal Pianeta T.Eh sì proprio non mi sono piaciute però come dico sempre "i gusti sono gusti".


                    Paperino e gli spettri della città fantasma, nella quale sono riuscito a inserire diversi cadaveri tra i personaggi. Non è cosa da poco…



                    Eh bè in effetti... ;D

                    Comunque grazie per aver risposto a tutte le mie domande.

                    p.s.:ma su questo forum ci sono solo Gagnor e te come autori?




                    *

                    Romino Cidolfo
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 164
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Fausto Vitaliano
                      Risposta #429: Sabato 31 Dic 2011, 18:29:46
                      Citazione
                      Non credo proprio di essere un “grande sceneggiatore”. Le storie che ho scritto impallidiscono se le confronto con quelle di Pezzin, Artibani o Faraci (per parlare solo di autori in attività). Credo di essere stato un discreto autore, ma i “grandi” sono altri. E dico davvero.
                      E come pensi di migliorarti se smetti? ;)
                      Martina ha sceneggiato storie fino alla sua morte.
                      Inoltre:
                      -Pezzin non scrive più per il Topo, anche se mi sembra di capire che ha una storia messa da parte
                      -Faraci va a singhiozzi piccoli piccoli
                      -Artibani ha appena ricominciato ma (almeno io) mi ricordo solo le 3 storie di DD e una ambientalista e poi basta
                      -Cimino non si mostra più da un pezzo
                      E noi poveri lettori :'( come facciamo ad arrivare in edicola sapendo che nonostante un topolino costi come un pacchetto di Pan di Stelle la qualità delle storie si stia abbassando, a causa degli autori svogliati? :'( (non me ne voglia Cimino con i suoi 80 anni e passa, lui è giustificato)
                      Non diventare un talento sprecato! :)

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4261
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Fausto Vitaliano
                        Risposta #430: Sabato 31 Dic 2011, 20:25:27
                        Credo di essere stato un discreto autore
                        Ohè, come sarebbe a dire? Cos'è questo parlare al passato? Non avevi detto che la tua era solo una pausa? Non facciamo scherzi!
                        Buon anno anche a te fausto sperando che, come la notte, porti consiglio ;)

                        *

                        Sasuke
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 790
                        • Sasuke
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Fausto Vitaliano
                          Risposta #431: Sabato 31 Dic 2011, 21:13:42
                          Ohè, come sarebbe a dire? Cos'è questo parlare al passato? Non avevi detto che la tua era solo una pausa? Non facciamo scherzi!
                          Buon anno anche a te fausto sperando che, come la notte, porti consiglio ;)

                          Esattamente! E poi devi ancora raccontarci il seguito della Questione di Piume... favolosa! ;)

                          *

                          GIANLUPAP
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 95
                          • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Fausto Vitaliano
                            Risposta #432: Sabato 31 Dic 2011, 22:22:19

                            Esattamente! E poi devi ancora raccontarci il seguito della Questione di Piume... favolosa! ;)


                            è vero sasuke ha ragione.Comunque Fausto buon anno!!!Grazie per tutte le bellissime storie che ci ha regalato quest'anno.
                            BUON ANNO A TUTTI!!!


                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 7521
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Fausto Vitaliano
                              Risposta #433: Domenica 1 Gen 2012, 02:28:15
                              Buon 2012 Fausto, grazie per tutte le bellissime storie che ci hai regalato e ci regalerai ancora! :)

                              *

                              Dialga
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 948
                              • Juventus4ever
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Fausto Vitaliano
                                Risposta #434: Domenica 1 Gen 2012, 11:53:51
                                Fausto, ti auguro buon 2012, sperando che possa essere migliore per tutti noi e che tu possa continuare ad essere il grande autore che sei sempre stato!!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)