Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fausto Vitaliano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12598
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fausto Vitaliano
    Risposta #465: Lunedì 16 Gen 2012, 19:53:15
    duo piuttosto insolito settimana prossima
    Vitaliano/Andersen
    http://www.topolino.it/edicola/23539#!

    Il che significa che Vitaliano ha scritto per la Egmont (ne aveva mai accennato?) o che Andersen ha disegnato per la Disney Italia.

      Re: Fausto Vitaliano
      Risposta #466: Lunedì 16 Gen 2012, 20:40:44
      Quando vengono pubblicate storie I/D di solito è il disegnatore ad essere italiano e lo sceneggiatore danese. Un caso simile si era verificato 2 anni fa in Paperino e la conca cristallina(Panaro/Fecchi).

        Re: Fausto Vitaliano
        Risposta #467: Lunedì 16 Gen 2012, 22:29:39
        A quanto pare la storia risale al 2009. Chisà se Fausto ci vorrà fornire ulteriori dettagli su questa collaborazione... ::)

          Re: Fausto Vitaliano
          Risposta #468: Giovedì 26 Gen 2012, 17:51:32
          Beh, letta la storia della doppia rimpatriata, i complimenti a Faustone sono d'obbligo.

          Mi ha stupito l'idea della superbolletta "trappola per gonzi": episodio di vita vissuta?

          Lo chiedo perché a me è capitato di ricevere, dopo aver disdettato un contratto con una notissima compagnia telefonica, ancora due bollette, con la pretesa di pagamento. Per fortuna in famiglia stiamo piuttosto attenti a queste cose... ;)

            Re: Fausto Vitaliano
            Risposta #469: Giovedì 26 Gen 2012, 22:31:57
            Mi unisco anch'io ai complimenti a Fausto per la storia presente questa settimana nel Topo. Una chicca di comicità e ironia.

            *

            paperinocchio
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 37
            • Ad maiora
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fausto Vitaliano
              Risposta #470: Sabato 28 Gen 2012, 19:19:56
              Molto carina la storia. Ho apprezzato pure io l'idea della bolletta fittizia.
              Mi chiedevo solo una cosa: la figura del cliente fantasma della pizzeria (poi scoperto essere il direttore dell'agenzia delle imposte) ha un significato particolare o serviva solo come gag per "impreziosire" la storia?
              [link=http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/PaperPedia_Wiki][/link]
              PAPERPEDIA WIKI

                Re: Fausto Vitaliano
                Risposta #471: Sabato 28 Gen 2012, 19:43:03
                La nuova storia è come ho già scritto ottima. Ma mi pongo alcune domande. La storia è del 2011-2012 o è del 2009? Se è del 2009 allora ha fatto il suo esordio in lingua inglese (o cos'altro?)? E perché Paperina rimprovererebbe Paperino dei tre lavori, se l'ha sempre criticato perché fannullone? Spero che qualche utente sia così gentile da rendermi una risposta o, se fosse possibile, magari Vitaliano stesso.
                « Ultima modifica: Sabato 28 Gen 2012, 19:43:31 da AGTopolin »

                *

                paperino100
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1130
                • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fausto Vitaliano
                  Risposta #472: Sabato 28 Gen 2012, 22:45:20
                  Complimenti anche da parte mia per la nuova, ottima storia. Piacendomi abbastanza Andersen, avevo aspettative positive sapendo che c'era una collaborazione tra lui e Fausto, che raramente delude, ed infatti la trama si è rivelata divertente e ricca di gag, come ormai siamo abituati a vedere con Vitaliano, che prende di mira i social network, che non sono tutto oro, anzi. Inoltre molto simpatica la sequenza dei vari lavori di Paperino, che difficilmente si dimostra così efficiente, ma d'altra parte davanti ad una bollettona...cose che capitano un po' a tutti, come anche a me è successo non troppo tempo fa. Insomma, altra storia azzeccatissima di Fausto. Quante citazioni, poi! :)
                  « Ultima modifica: Sabato 28 Gen 2012, 22:46:40 da Paperino100 »

                  Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                  *

                  Dippy
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1862
                  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fausto Vitaliano
                    Risposta #473: Domenica 29 Gen 2012, 13:22:48
                    Mah, più che di citazioni io parlerei semmai di omaggi a vari colleghi che vengono nominati qua e là...
                    Comunque, avrei una domanda da porre a Fausto (posso darti del tu, vero?): Andersen disegna sempre delle vignette non molto "convenzionali", insomma non quadrate o rettangolari, ma dalle forme improbabili. Mi piacerebbe sapere se tu, in qualità di sceneggiatore, hai fornito particolari indicazioni al riguardo o se hai invece lasciato libertà "interpretativa" al disegnatore (ma immagino che il discorso valga con chiunque). Grazie! ;)
                    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                    *

                    Gongoro
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2218
                    • 0-0
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fausto Vitaliano
                      Risposta #474: Domenica 29 Gen 2012, 15:55:31

                       Non sapevo che sarebbe stata affidata a Flemming Andersen, ma in generale lo “stile-Egmont” non cambia moltissimo da disegnatore a disegnatore.


                      Però proprio Andersen è un'eccezione, con il suo stile "esagerato", anche se è vero che in genere gli artisti che disegnano le storie in formato tre strisce sono più vicini a uno stile "italiano" che a quello "barksiano" delle storie a quattro strisce.
                      Il risultato finale mi pare comunque buono, anche se appunto Andersen dà il meglio di sè in storie con situazioni più "estreme" dal punto di vista dell'azione. Spero di essemi spiegato abbastanza chiaramente! ;)

                      *

                      paperino100
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1130
                      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fausto Vitaliano
                        Risposta #475: Domenica 29 Gen 2012, 21:06:18

                        Siccome ho letto questa faccenda delle “citazioni” anche sul thread di Topolino, mi sono incuriosito e mi sono chiesto (e mi chiedo) dove siano tutte queste “citazioni”. Il fatto è che, personalmente, le “citazioni” mi fanno l'effetto della nutella con la mostarda e, sempre personalmente, tendo a evitarle - se per “citazioni” si intendono strizzate d'occhio e riferimenti a quella tale storia o quel tale autore. Così, mi è rimasto il dubbio. Citazioni?! Boh…

                        Sono stato poco chiaro, scusate. Intendevo dire che nella storia si possono trovare nominati, tra le disquisizioni degli ex compagni, una maestra chiamata Berenice, oppure uno dei partecipanti Gervasio. Mi riferisco a questo, pensando fossero cose volute e pensate :).
                        « Ultima modifica: Domenica 29 Gen 2012, 21:07:42 da Paperino100 »

                        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                          Re: Fausto Vitaliano
                          Risposta #476: Lunedì 30 Gen 2012, 18:02:13
                          Non ho trovato grandi citazioni, i veri easter-egg sono Pixar. Vedere Toy Story 2 per credere.

                            Re: Fausto Vitaliano
                            Risposta #477: Lunedì 30 Gen 2012, 20:46:20
                            Avrei una domanda da fare a Fausto:
                            ma da dove li ha presi certi nomi (in particolare Clitennestra)? Di questo e altri non ne conoscevo neanche l'esistenza.  
                            Ovviamente complimenti per la storia.

                            *

                            Zangief
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 941
                            • Comunellista
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fausto Vitaliano
                              Risposta #478: Lunedì 30 Gen 2012, 21:14:42
                              Avrei una domanda da fare a Fausto:
                              ma da dove li ha presi certi nomi (in particolare Clitennestra)? Di questo e altri non ne conoscevo neanche l'esistenza.  
                              Ovviamente complimenti per la storia.

                              Non ho letto la storia e non posso rispondere per Fausto, ma Clitennestra è la moglie (e assassina) di Agamennone.

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Fausto Vitaliano
                                Risposta #479: Martedì 31 Gen 2012, 16:52:49
                                Fausto complimentissimi per la rimpatriata con (doppia) sorpresa... A parte il ritmo indiavolato e le battute divertenti, anche i giochi di parole sono spettacolari. Quando hanno trovato il nonno dentro al furgone sono morto dal ridere ;)
                                « Ultima modifica: Martedì 31 Gen 2012, 16:53:05 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)