Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fausto Vitaliano

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2209
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Fausto Vitaliano
    Martedì 1 Mag 2007, 12:55:29
    letta "in altro topic" la notiziona di una serie sulla fortuna di Zio Paperone, sono andato a cercare in mezzo agli altri autori il topic su Fausto per spostare la discussione in luogo più adatto e... il topic non c'è!!!  :o

    grave mancanza per uno degli autori emergenti migliori in assoluto ("ZP e il somaro conteso" è IMHO la migliore storia con i paperi del 2007 so far)
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    Tm_NPZ
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 106
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fausto Vitaliano
      Risposta #1: Martedì 1 Mag 2007, 12:57:24
      Già... anche io ho cercato il topic dedicato a Fausto ma non l'ho trovato...

        Re: Fausto Vitaliano
        Risposta #2: Martedì 1 Mag 2007, 13:20:58
        Hai fatto bene Conker ad aprire questa discussione. In effetti la Discussione su Speed Loop aveva accentrato su di sè anche notizie riguardanti altri lavori di Fausto.

        vi volevo dire che ho appena terminato di scrivere una serie su Paperone e la storia (parziale, ovviamente) della sua fortuna. Avevo bisogno di riferimenti e documentazione, per evitare di scrivere sciocchezze o imprecisioni, dato che si tratta di una serie, diciamo così, "storica".
        Ebbene, tutte le informazioni di cui avevo bisogno le ho trovate sul vostro forum. Recensioni di vecchie storie, discussioni tra gli utenti, pareri, riferimenti, rimandi e link. Tutte cose che non conoscevo ma che voi invece sì.
        Non so se alla fine il risultato sarà all'altezza, ma l'aiuto che il Papersera mi ha dato è stato immenso.
        Ecco. Per me, un forum è anche questo. E vi ringrazio.
        Un abbraccio a voi tutti.
        Questa è una notiziona: una storia sul passato di Paperone! Ma no aspetta... ora che leggo meglio... una serie?! Bellissimo! Finalmente un nuovo contributo alla storia della fortuna di Paperone che non sia una storia di Don Rosa! Attendiamo prossime news! ;)
        Per quanto riguarda la funzione "enciclopedica" del Papersera, come ho detto altre volte, qui ci sono degli utenti che hanno davvero una cultura sconfinata sul mondo Disney. E moltissime discussioni sono una vera manna per i neofiti o chi si avvicina a una certa storia per la prima volta. Se poi sono addirittura d'aiuto ad un autore...  8-)

        *

        conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2209
        • Listen to many, speak to a few.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fausto Vitaliano
          Risposta #3: Martedì 1 Mag 2007, 13:35:08
          E' una serie in dieci puntate e si intitola "Tutti i milioni di Paperone". Ciascun puntata racconterà di come PDP riuscì ad arrivare a quota 1, 2, 3 milioni e così via. Si tratta di un Paperone giovane, ancorché non giovanissimo, che si occupa di scavare oro, ma anche di costruire ferrovie, automobili e tutto quello che ha fatto "muovere" l'economia nel corso della storia.
          Perché Paperone, almeno secondo me, non è semplicemente un taccagno che cerca di accumulare soldi, ma, in un certo senso, è l'“anima" del business. Paperone diventa ricco ma, contestualmente, fa girare il mondo.
          Ok, messa così è barbogia, ma vi assicuro che le storie sono divertenti. Almeno secondo me.
          Ho visto le chine dei primi sei episodi (non chiedetemi chi sono gli artisti, non credo che la redasiùn sarebbe contenta) e sono strepitose.
          Credo che non ci sarà molto da aspettare per vedere le storie sul Topo, ma questa ovviamente è una decisione della redazione.
          10 episodi... bella corposa direi...  :o

          i nomi non ce li puoi dire ma... quanti disegnatori diversi ci saranno?  :-?

          è che sono un po' "nostalgico", e mi piacevano le lunghe saghe dove però a metterci mano erano in pochi (l'ideale per me è che gli autori siano sempre gli stessi per ogni episodio... cosa alquanto difficile credo)

          « Ultima modifica: Martedì 1 Mag 2007, 13:35:38 da conker »
          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            Re: Fausto Vitaliano
            Risposta #4: Martedì 1 Mag 2007, 13:42:40
            10 episodi... bella corposa direi...  :o

            i nomi non ce li puoi dire ma... quanti disegnatori diversi ci saranno?  :-?

            Se non ho fatto male i calcoli, si sono avvicendati otto disegnatori per i dieci episodi complessivi. Le storie non sono lunghissime, ma nemmeno stitiche. Viaggiano tra le 25 e le 34 tavole.
            Be', non credo comunque che qualcuno si offenderà se vi "rivelo" che il primo episodio è stato disegnato da Marco Mazzarello (un artista che mi piace moltissimo e che, a suo tempo, aveva disegnato una mia storia in due parti intitolata "Topolino e la scoperta del nuovo Nuovomondo").

            *

            Tm_NPZ
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 106
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fausto Vitaliano
              Risposta #5: Martedì 1 Mag 2007, 14:24:09
              Sull'altro topic ho scritto:

              In una storia Paperone confesserà un segreto: "la finanza sono io!" :P  
              Comunque confermo: davvero interessante da quello che ci hai anticipato :) tra l'altro spero in questa serie, nonostante a tratti possa essere un qualcosa di serio, non sia trascurato in ogni caso il senso dell'umorismo, visto che ti reputo davvero valido nello scrivere gag tra personaggi :)

              *

              Grrodon
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4070
              • Potere e Potenza!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fausto Vitaliano
                Risposta #6: Martedì 1 Mag 2007, 14:31:38
                Riporto qui la domanda che ho fatto nel thread sventurato:

                Citazione
                Oh, una Saga Italiana! I riferimento storici trovati sul Papersera sono riferiti all'opera di Barks, Don Rosa etc?

                *

                Fausto
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Fausto Vitaliano
                  Risposta #7: Martedì 1 Mag 2007, 14:50:50
                  Riporto qui la domanda che ho fatto nel thread sventurato:



                  Sì. E anche etc. Soprattutto etc. Spero di non avere commesso troppi sfondoni filologici.
                  Se poi mi sbalio, mi corigerete.

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10520
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fausto Vitaliano
                    Risposta #8: Martedì 1 Mag 2007, 17:15:08
                    WOW, questa si che è una Notizia!
                    Aspetto anch'io altre news (in primis i numeri del Topo in cui verrà pubblicata, he he... :)).

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fausto Vitaliano
                      Risposta #9: Martedì 1 Mag 2007, 18:05:55
                      Fausto,
                      dai... non fare il modesto.
                      Di a tutti che una puntata della tua lunga storia verrà disegnata da un autore che non disegna Paperi da un po':  Massimo De Vita che, appena saputo dell'esistenza di questa serie, ha strappato di mano le pagine di sceneggiatura ad un altro disegnatore...
                      Dai, Fausto, dillo... Noi non diciamo niente a nessuno

                       ::) ::) ::) ::) ::)

                      Ciao.
                      « Ultima modifica: Martedì 1 Mag 2007, 18:06:24 da New_AMZ »
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      maghetto
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1663
                      • molto originale...!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fausto Vitaliano
                        Risposta #10: Martedì 1 Mag 2007, 18:30:01
                        Io mi accontento di FERRARIS, FRECCERO e INTINI (vabbè, CELONI nel caso avesse deciso di tornare operativo per la Disney!).
                        « Ultima modifica: Martedì 1 Mag 2007, 23:05:52 da maghetto »
                        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                          Re: Fausto Vitaliano
                          Risposta #11: Martedì 1 Mag 2007, 18:35:31
                          Fausto,
                          dai... non fare il modesto.
                          Di a tutti che una puntata della tua lunga storia verrà disegnata da un autore che non disegna Paperi da un po':  Massimo De Vita che, appena saputo dell'esistenza di questa serie, ha strappato di mano le pagine di sceneggiatura ad un altro disegnatore...
                          Dai, Fausto, dillo... Noi non diciamo niente a nessuno

                           ::) ::) ::) ::) ::)

                          Ciao.

                          Non ce lo vedo proprio MDV strappare di mano a un disegnatore una MIA sceneggiatura…
                          Ma quelli che ci sono, sono dei gran fighi anche loro. Come per esempio… e anche… e non dimentichiamoci di… e che dire di…
                          Be', sarà bello, vedrete.

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Fausto Vitaliano
                            Risposta #12: Martedì 1 Mag 2007, 20:25:53
                            Non ce lo vedo proprio MDV strappare di mano a un disegnatore una MIA sceneggiatura…

                            Se io fossi De Vita, qualche tua sceneggiatura l'avrei strappata di mano ad altri.
                            Fausto, a proposito... e scrivere (dopo la Saga Italiana di Paperone) qualche cosa di interessante con Topolino & Co?
                            L'accoppiata Vitaliano/De Vita non mi suona male. Non suona male neanche l'accoppiata Vitaliano/Di Vita, pero' la prima e' interessante, la seconda... gia' vista (Paperino, Paperoga e la paura di volare) ;)

                            Ciao.
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Lupo_de_Lupis
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 713
                            • Sono un lupo taaanto buonino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Fausto Vitaliano
                              Risposta #13: Martedì 1 Mag 2007, 21:08:13

                              L'accoppiata Vitaliano/De Vita non mi suona male.
                              SI! Vogliamo DE VITALIANO! :D

                              *

                              Romy
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 67
                              • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Fausto Vitaliano
                                Risposta #14: Mercoledì 2 Mag 2007, 00:55:53
                                E' una serie in dieci puntate e si intitola "Tutti i milioni di Paperone"....
                                ...
                                Credo che non ci sarà molto da aspettare per vedere le storie sul Topo, ma questa ovviamente è una decisione della redazione.

                                 
                                Mi dispiacerebbe moltissimo perderla (cosa possibile visto che non acquisto il Topo tutte le settimane).........
                                Qualcuno del forum non sarebbe così gentile da postare un "all'erta" non appena esce?
                                Oppure esiste già un  topic dove frugare per notizie di questo tipo?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)