Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fausto Vitaliano

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino 2764
    Risposta #60: Lunedì 17 Nov 2008, 10:01:07
    Sempre meglio di quei lettori che pensavano che  vi rispondesse Fiorenza perchè pensavano che: "lettering fosse il gerundio di letterare"

    Questa è mitica ed è una di quelle che mi ricordo sempre.
    D'accordissimo con Marco per quanto riguarda la rivoluzione adottata con la PkMail, il rapporto che si instaurava tra redazione e lettori non faceva che aumentare il valore della testata.

    quella che il mio amico Tito Faraci vuole da tempo iniziare affinché anche su Topolino venga adottato, quando necessario, il punto fermo (.) in luogo dell'onnipresente punto esclamativo (!).
    Raccogliamo le firme?

    E' inutile, quest'uomo è un mito. [smiley=other_worship.gif]
    E' da tempo che spero sempre che prima o poi anche sul Topo ci si decida ad usare il punto fermo (da notare che un piccolo strappo alla regola c'è stato proprio di recente nelle dida finali di Topolino in l'Ultimo Caso; e meno male, visto che così quelle frasi sono ancora più belle).
    Se c'é da firmare, sono dei vostri.

    Per quanto riguarda le lettere accentate, secondo me può esistere una soluzione a livello software che permetta di sostituire le varie "à", "ò" etc in "a' " e "o' ", senza per questo chiedere agli sceneggiatori di utilizzare un tipo di scrittura differente.
    « Ultima modifica: Lunedì 17 Nov 2008, 10:01:39 da Tyrrel »

    *

    MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1387
    • "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lettering
      Risposta #61: Martedì 18 Nov 2008, 12:23:07
      Visto che OT siam finiti, OT restiamo! Io approfitterei della presenza attiva di Fausto su questo topic, e dell'argomento emerso, per sbrodolare alcune domande sulla posta di PK che mi frullano in mente:

      . L'hai curata tutta tu? Voglio dire, dai primi numeri della prima serie agli ultimi della terza? (Si era creata una specie di leggenda attorno alla figura del mitico curatore della posta, complice il fatto che non fosse indicato nel giornale. Per anni è girato il nome di Fiorenza, appunto!!!)

      - Come venne l'idea di modernizzarla, di rifiutare il classico spazio per le lettere con le risposte di circostanza, in vece di una rubrica divertente, sarcastica, in cui punzecchiare il lettore e, proprio per questo, farlo divertire moltissimo?

      - Ti hanno mai (o spesso) "censurato"? Voglio dire, avevi un bel po' di corda per sfruttare la tua vena ironica, o ti venivano tarpate le ali dello sfottò?

      - Mi mandi la PKard?  ;) ;) ;)
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2765
        Risposta #62: Martedì 18 Nov 2008, 14:40:32
        Io davvero, e lo dico col cuore, spero che queste storie siano tutti rimasugli di magazzino che la De Poli vuole liberarsi alla svelta, cossicché da poter dare il via a una "crescita fumettistica" anche per ZP.
        Perché altrimenti davvero mi stupisco che da settimane e settimane ci stanno propinando il solito temuccio delegato all'ultima storia...

        Secondo me sono storie di 3-4 anni fa...

        Perchè io non lo posso dire???
        Spero solo che le "scorte per l'inverno" finiscano presto...


        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2765
          Risposta #63: Martedì 18 Nov 2008, 14:45:30
          Perchè io non lo posso dire???
          Chi ti ha detto che non lo puoi dire??

          Che ci siano storie giacenti è notissimo, gli stessi autori hanno confermato...

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2765
            Risposta #64: Martedì 18 Nov 2008, 14:53:25
            Chi ti ha detto che non lo puoi dire??

            Ormai è una storia vecchia. I rancori sono passati. Ma, solo per risponderti, ho "ripescato" il seguente post...


            Della serie "Morto un billo se ne fa un altro", ecco a voi un nuovo frescone con altre patacche nuove di zecca. Che ne dici di smetterla subito di dire cretinate così fai risparmiare tempo alla gente?

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2765
              Risposta #65: Martedì 18 Nov 2008, 15:00:15
              Oh chiedo scusa, non volevo ripescare la questione, non avevo idea che fosse questo il post incriminato...

              Vabbè, lì si è capito che Fausto alludeva ad altri motivi queli presunte crisi ecc, lui stesso più volte è intervenuto confidandoci il ritardo di pubblicazione di alcune sue storie... (penso alla maschera di pietra e al librone delle risposte)
              Quindi no problemo, e pace.

                Re: Topolino 2765
                Risposta #66: Martedì 18 Nov 2008, 15:14:09
                Le mie "scorte" sono praticamente finite. Manca una storia con Basettoni e poi ho in giro solo tre storie nuove: DoubleDuck (disegnata da Sua Maestà re Giorgio), un'altra di cui non vi dico niente altrimenti mi impalate all'istante e infine (ma per questa andiamo a gennaio se non oltre) la mini-mini-serie "Dr. Mouse" (secondo me, molto divertente). Ecco, era un po' per aggornarvi e un po' per mettere le mani avanti.
                Saluti.

                Fausto

                • ****
                • Post: 958
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2765
                  Risposta #67: Martedì 18 Nov 2008, 15:17:56
                  e infine (ma per questa andiamo a gennaio se non oltre) la mini-mini-serie "Dr. Mouse" (secondo me, molto divertente).

                  Oh Gesù, questa la voglio proprio vedere...

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2765
                    Risposta #68: Martedì 18 Nov 2008, 15:20:21
                    infine (ma per questa andiamo a gennaio se non oltre) la mini-mini-serie "Dr. Mouse"
                    LOL, mi piace già... ;D


                      Fausto Vitaliano
                      Risposta #69: Martedì 18 Nov 2008, 16:04:55
                      Visto che OT siam finiti, OT restiamo! Io approfitterei della presenza attiva di Fausto su questo topic, e dell'argomento emerso, per sbrodolare alcune domande sulla posta di PK che mi frullano in mente:

                      . L'hai curata tutta tu? Voglio dire, dai primi numeri della prima serie agli ultimi della terza? (Si era creata una specie di leggenda attorno alla figura del mitico curatore della posta, complice il fatto che non fosse indicato nel giornale. Per anni è girato il nome di Fiorenza, appunto!!!)

                      - Come venne l'idea di modernizzarla, di rifiutare il classico spazio per le lettere con le risposte di circostanza, in vece di una rubrica divertente, sarcastica, in cui punzecchiare il lettore e, proprio per questo, farlo divertire moltissimo?

                      - Ti hanno mai (o spesso) "censurato"? Voglio dire, avevi un bel po' di corda per sfruttare la tua vena ironica, o ti venivano tarpate le ali dello sfottò?

                      - Mi mandi la PKard?  ;) ;) ;)

                      Cominciai a occuparmi della PkMail non da subito, dato che quando nacque Pk non collaboravo ancora con la Disney.
                      Fu Aldo Vitali - che a quell'epoca era caporedattore del Topo - a offrirmi quella rubrica, dicendomi che erano interessati a dare un taglio inedito nel rapporto epistolare lettore-redazione.
                      Diciamo che il modello di base era già stato avviato. Io ho semplicemente seguito un percorso avviato. Ho curato la PkMail fino all'ultimo numero della terza serie.
                      Censure, non ne ricordo neppure una. Ma uno dovrebbe proprio esagerare in modo stupido, per farsi censurare.
                      Credo poi che sia stato uno stile che ha un po' fatto scuola. Mi capita di leggere la posta di Vanity Fair e un po' di PkMail ce la ritrovo. Ovvio, mutatis mutandis.
                      Per la Pkard, vedo quello che posso fare. Ma avrei bisogno comunque di un indirizzo dove fartela spedire. Prova a comunicarmelo via MP, se funziona (ultimamente i MP sono inagibili).
                      « Ultima modifica: Martedì 18 Nov 2008, 16:08:57 da pacuvio »

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4910
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fausto Vitaliano
                        Risposta #70: Martedì 18 Nov 2008, 16:11:29
                        Per la Pkard, vedo quello che posso fare. Ma avrei bisogno comunque di un indirizzo dove fartela spedire. Prova a comunicarmelo via MP, se funziona (ultimamente i MP sono inagibili).
                        Sì, vabbè, tu parli di PKard, io sto ancora aspettando il resto della mascherina di PK, per ora devo accontentarmi dei buchi che trovai in mezzo alla rivista... ::)
                        « Ultima modifica: Martedì 18 Nov 2008, 16:15:16 da pacuvio »

                        *

                        Doctor Einmug
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2780
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2765
                          Risposta #71: Martedì 18 Nov 2008, 16:20:12
                          e infine (ma per questa andiamo a gennaio se non oltre) la mini-mini-serie "Dr. Mouse" (secondo me, molto divertente).
                          Puoi dire almeno se è in costume o no? ::) :)
                          W la Disney e Dumas!
                          EFFEGGI

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Fausto Vitaliano
                            Risposta #72: Martedì 18 Nov 2008, 16:28:15
                            In costume sicuramente no, in camice forse sì... :P
                            « Ultima modifica: Martedì 18 Nov 2008, 16:30:05 da pacuvio »

                            *

                            Doctor Einmug
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2780
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fausto Vitaliano
                              Risposta #73: Martedì 18 Nov 2008, 16:33:58
                              In costume sicuramente no, in camice forse sì... :P
                              ;D ;D ;DROTFL
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                                Re: Topolino 2765
                                Risposta #74: Martedì 18 Nov 2008, 17:04:37
                                Puoi dire almeno se è in costume o no? ::) :)

                                Farò di più. Nella mia infinita bontà, vi darò l'intero cast.

                                Dr. Mouse - Topolino
                                Dr. Fuorimàn - Pippo
                                Dr. Cheesecake - Orazio
                                D.ssa Clarison - Clarabella
                                Con la partecipazione straordinaria di Minni nel ruolo della dott.ssa Minni Lisa dell'amministrazione e di Gambadilegno nel ruolo di mr. Woodleg, finanziatore dall'oscuro passato.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)