Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fausto Vitaliano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fausto Vitaliano
    Risposta #105: Lunedì 24 Nov 2008, 19:23:16
    Mah, l'intervento di Grrodon già potrebbe bastare, ma è giusto chiarire un paio di cose:

    A me, per incazzarmi è bastata la simpatica definizione di "Vitaliano di turno", come ho già sottolineato. Sarò permaloso o tutto quello che ti pare, ma quello non è né sarcasmo né ironia. È spocchia o, nella migliore delle ipotesi, mancanza di educazione.
    Bisogna anche ricordarsi in che contesto usai quell'espressione. Non era mia intenzione attaccare solo la tua persona, ma tutti coloro che in quello ed altri topic remavano contro alcuni utenti (che si erano visti rispondere malissimo dopo aver chiesto il perchè dei mancati festeggiamenti di Topolino), proteggendo in modo eccessivo (e nascondendo la verità, affermando cose FALSE) i voleri della direzione.

    In quel momento la "news" del buco nell'acqua topolinesco era abbastanza fresca, ed ero assai adirato, come molti altri... insomma, fai un mix di tutte queste cose ed ecco l'inevitabile incazzatura. Siamo umani, no? Io almeno non ho dato del malato a nessuno, mi pare.

    Come ho già detto altre volte, il fatto di essere l'unico autore ad esporti costantemente sul forum, interessandoti anche dell'ambito redazionale, ti fa diventare una sorta di "punchball umano" agli occhi degli utenti più scontenti del forum. In ogni cosa c'è uno scotto da pagare, è la vita.

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fausto Vitaliano
      Risposta #106: Lunedì 24 Nov 2008, 19:31:30
      Mah, l'intervento di Grrodon già potrebbe bastare, ma è giusto chiarire un paio di cose:

      Bisogna anche ricordarsi in che contesto usai quell'espressione. Non era mia intenzione attaccare solo la tua persona, ma tutti coloro che in quello ed altri topic remavano contro alcuni utenti (che si erano visti rispondere malissimo dopo aver chiesto il perchè dei mancati festeggiamenti di Topolino), proteggendo in modo eccessivo (e nascondendo la verità, affermando cose FALSE) i voleri della direzione.

      In quel momento la "news" del buco nell'acqua topolinesco era abbastanza fresca, ed ero assai adirato, come molti altri... insomma, fai un mix di tutte queste cose ed ecco l'inevitabile incazzatura. Siamo umani, no? Io almeno non ho dato del malato a nessuno, mi pare.

      Come ho già detto altre volte, il fatto di essere l'unico autore ad esporti costantemente sul forum, interessandoti anche dell'ambito redazionale, ti fa diventare una sorta di "punchball umano" agli occhi degli utenti più scontenti del forum. In ogni cosa c'è uno scotto da pagare, è la vita.
      Quoto pienamente il tuo intervento, Pacuvio.   ;)
      Se poi, ai suoi tempi, tutto è nato per colpa mia, chiedo pubblicamente scusa (ma non credo di essere mai stato scortese con qualcuno, nè di avere mai condito i miei interventi con insulti o parolacce)...   :-[
      « Ultima modifica: Lunedì 24 Nov 2008, 19:35:47 da iuventuri »

        Re: Fausto Vitaliano
        Risposta #107: Lunedì 24 Nov 2008, 19:37:27
        Gli scotti da pagare se permetti me li scelgo io. Vederseli appioppare da te mi riempie di mestizia.
        Ad ogni modo, vedo che continui a far finta di non capire. Quando ho risposto male, il compleanno di Topolino non c'entrava una mazza. Te l'ho già scritto, ma evidentemente non sono stato chiaro. Te lo ripeto in francese: NON C'ENTRAVA UNA MAZZA.
        Rispondevo all'utente Malachia (che a quanto vedo ogni volta che può, si inserisce nelle discussioni pur non capendo di che cosa si sta parlando) il quale aveva scritto, testuale, che la redazione stoppava storie belle. Mi sembrava una cretinata (e lo era) e l'ho pregato di non dire cretinate.
        Ragazzi, mi sto veramente rompendo le scatole. Ma dico davvero. Io il parafulmine delle frustrazioni altrui proprio non lo voglio fare. E nemmeno l'eroe che, unico, si immola per la causa. Se c'è da discutere, bene. Se mi devo difendere da queste scemenze, preferisco fare dell'altro.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fausto Vitaliano
          Risposta #108: Lunedì 24 Nov 2008, 19:45:54
          Ad ogni modo, vedo che continui a far finta di non capire. Quando ho risposto male, il compleanno di Topolino non c'entrava una mazza. Te l'ho già scritto, ma evidentemente non sono stato chiaro. Te lo ripeto in francese: NON C'ENTRAVA UNA MAZZA.
          Rispondevo all'utente Malachia (che a quanto vedo ogni volta che può, si inserisce nelle discussioni pur non capendo di che cosa si sta parlando) il quale aveva scritto, testuale, che la redazione stoppava storie belle. Mi sembrava una cretinata (e lo era) e l'ho pregato di non dire cretinate.
          E invece mi riferivo esattamente a quello.

          Vabbè, la chiudo qui.

          *

          Warren
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1562
          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fausto Vitaliano
            Risposta #109: Lunedì 24 Nov 2008, 19:52:32
            Bisogna anche ricordarsi in che contesto usai quell'espressione. Non era mia intenzione attaccare solo la tua persona, ma tutti coloro che in quello ed altri topic remavano contro alcuni utenti (che si erano visti rispondere malissimo dopo aver chiesto il perchè dei mancati festeggiamenti di Topolino), proteggendo in modo eccessivo (e nascondendo la verità, affermando cose FALSE) i voleri della direzione.

            Beh scusa Pacuvio, non vorrei fare l'avvocato difensore di chi difendersi sa benissimo da solo, ma è un pò strano come atteggiamento usare il nome di una persona con l'intento di non volerla attaccare, non credi?

            Per il resto dovrei leggermi il topic (e siamo abbondantemente OT, in un topic in cui mi piacerebbe chiedere a Fausto anticipazioni sui Double Duck disegnati da Cavazzano, pensa te che pretese in un forum sui fumetti Disney...) cui ti riferisci, ma non ricordo di fantomatici utenti che "proteggono in modo eccessivo" e (addirittura!) affermano cose "false".
            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fausto Vitaliano
              Risposta #110: Lunedì 24 Nov 2008, 19:54:17
              Rispondevo all'utente Malachia (che a quanto vedo ogni volta che può, si inserisce nelle discussioni pur non capendo di che cosa si sta parlando)
              Aspetta, aspetta, come fai a dire che non sto capendo un bel niente di quel che si dice? Da che cosa mai lo deduci? Non è la prima volta che me lo dici.
              Se preferisci non mi intrometto più.
              Non so quante volte t'abbia chiesto scusa per quelle che tu definisci "cretinate" (da "novellino" del forum). Cosa debbo fare? Ho detto, dopo quella volta, altre "cretinate"?
              Quello che so è che non voglio certamente riaprire vecchie diatribe.
              Ciao Fausto.

              Dico solo che, dei tempi passati, io rimpiango il fatto che, ai miei tempi, si discuteva tra persone reali e non davanti a uno schermo rivolgendosi ad "avatar". Erano tempi più ingenui, ma almeno quando qualcuno esagerava lo si poteva far rientrare nei ranghi. Adesso, davanti a uno schermo, tutti si sentono autorizzati a sfanculare la gente, perché tanto si sa che la faranno franca. Ecco, ai miei tempi almeno in questo campo le cose funzionavano meglio.
              Su questo hai perfettamente ragione...   ;)

              « Ultima modifica: Lunedì 24 Nov 2008, 20:11:33 da iuventuri »

                Re: Fausto Vitaliano
                Risposta #111: Lunedì 24 Nov 2008, 20:12:43

                Per Malachia. Ti ho già scritto (e per fortuna che scripta manent) che già da prima non c'era niente di cui scusarsi. Ti ho solo esortato a pensare bene a quello che scrivi, giacché scrivere che una redazione di fumetto stoppa le storie belle che le vengono sottoposte è, oltre che un'idea stupida, anche un concetto ingiurioso della professionaltà, della buonafede e dell'intelligenza delle persone.
                Per Warren. Meno male che ogni tanto si parla di fumetto. Be', prometto di fare presto. Dunque, DoubleDuck. I disegni di Giorgio sono qualcosa di inenarrabile. I colori di Max Monteduro mi hanno fatto sbavare. La mia storia non è un granché. Lo dico con dispiacere e con sincerità. Troppo compressa e con alcuni passaggi che ho tirato un po' via. Me ne dispiaccio, ma sono convinto che Giorgio e Max faranno passare in secondo piano le mie mancanze.
                Grazie a tutti.
                Un saluto.

                Fausto

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fausto Vitaliano
                  Risposta #112: Lunedì 24 Nov 2008, 20:25:55
                  Beh scusa Pacuvio, non vorrei fare l'avvocato difensore di chi difendersi sa benissimo da solo, ma è un pò strano come atteggiamento usare il nome di una persona con l'intento di non volerla attaccare, non credi?
                  Warren, i miei ultimi post sono chiarissimi. Ho detto espressamente che non ho attaccato solo la sua persona, ho spiegato perchè mi è venuto automatico fare il suo nome, e infine quale sia l'affermazione che IMHO (mettiamola così) era falsa.

                  Tra l'altro uno degli utenti "difensori" eri proprio tu. ::)

                  E meno male che era mia intenzione non creare un polverone... :(

                  Tutto questo è successo per aver giudicato ironicamente l'idea di Dr. Mouse... boh. Vorrà dire che d'ora in poi mi asterrò da ogni commento, sguazzando nelle cartelle Off Topic. Scusatemi per il disagio, e che la discussione torni definitivamente IT.
                  « Ultima modifica: Lunedì 24 Nov 2008, 20:30:12 da pacuvio »

                  *

                  Melus
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 719
                  • Ehilà, parentame! Come butta?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fausto Vitaliano
                    Risposta #113: Lunedì 24 Nov 2008, 20:50:41
                    Scusa Fausto, ma la tua prossima storia di DD sarà un episodio a parte o la seconda parte compressa in un'unica storia? Non vedo l'ora comunque di leggerla, se poi ci mettiamo anche i disegni di Cavazzano... :D

                      Re: Fausto Vitaliano
                      Risposta #114: Lunedì 24 Nov 2008, 20:53:24
                      Scusa Fausto, ma la tua prossima storia di DD sarà un episodio a parte o la seconda parte compressa in un'unica storia? Non vedo l'ora comunque di leggerla, se poi ci mettiamo anche i disegni di Cavazzano... :D

                      Questo è un episodio unico. Si intitola "Prima della Prima" ed è ambientato alla Scala di Milano, dove sta per essere messa in scena l'opera "Carlone e Beppina", con la soprano Anja Karotidenkaja e ìil tenore Francisco de Tonsiglia.

                      *

                      GaeT
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 723
                      • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fausto Vitaliano
                        Risposta #115: Lunedì 24 Nov 2008, 22:41:02
                        Questo è un episodio unico. Si intitola "Prima della Prima" ed è ambientato alla Scala di Milano, dove sta per essere messa in scena l'opera "Carlone e Beppina", con la soprano Anja Karotidenkaja e ìil tenore Francisco de Tonsiglia.

                        Mi chiedo come si ricollegherà all'ultima vignetta della prima saga. Sempre che lo faccia o resteremo col dubbio ancora ^^;
                        Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                        *

                        Cold
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 127
                        • It's me, Cold!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Fausto Vitaliano
                          Risposta #116: Martedì 25 Nov 2008, 00:15:28
                          Salve.

                          Invito tutti i presenti a piantarla con gli OT e a parlare delle storie dell'autore, come da titolo.

                          Grazie.

                          Warren



                          CI TERREI A PRECISARE che nel mio post che e' stato cancellato non c'era alcuna risposta "cattiva" ma si stava semplicemente e bonariamente scherzando. Lui mi ha augurato di essere investito come altri personaggi famosi e io ho risposto che con il suo caratteraccio (da sempre anche da lui riconosciuto) vorrebbe mettere sotto col trattore chiunque gli capiti a tiro.

                          Punto. Se poi cancelli in quel modo sembra che ho scritto chissa' quale risposta e non e' il caso.

                          Non c'è problema, per me discorso chiuso e si può tornare a parlare delle sceneggiature.

                          Ciao.
                          « Ultima modifica: Martedì 25 Nov 2008, 00:34:36 da Cold »

                            Re: Fausto Vitaliano
                            Risposta #117: Martedì 25 Nov 2008, 08:00:54
                            Anche a me spiace che abbiano cancellato la risposta di Cold. Il trattore mi fa sempre molto ridere, e la sua battuta era quasi una citazione di Dinamite Bla.
                            Dai, Warren, qua si stava veramente solo cazzeggiando…

                            *

                            Warren
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1562
                            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fausto Vitaliano
                              Risposta #118: Martedì 25 Nov 2008, 10:15:42
                              Prendo atto e sono lieto del tenore cazzeggiante del tutto!

                              Scusate, ma ieri mi sembrava ci fosse il pericolo di "benzina sul fuoco" quindi per andare a letto tranquillo ho dato una ripulita :)
                              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                              *

                              Doctor Einmug
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2780
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Fausto Vitaliano
                                Risposta #119: Martedì 25 Nov 2008, 21:11:58

                                Questo è un episodio unico. Si intitola "Prima della Prima" ed è ambientato alla Scala di Milano, dove sta per essere messa in scena l'opera "Carlone e Beppina", con la soprano Anja Karotidenkaja e ìil tenore Francisco de Tonsiglia.
                                Un altro viaggio dei personaggi Disney in Italia quindi :D
                                Credo di aver capito perchè hanno affidato la storia a Cavazzano ;)
                                Senza nulla togliere a Vitaliano :) (che imho se lo mertava di sicuro)
                                W la Disney e Dumas!
                                EFFEGGI

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)